-
Re: Topic ufficiale su Xbox Next e PS 4 - unveil dell'xboxnext il 21 maggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
capitan_marvel
ragazzi, una domanda:
se ho capito bene, x1 si riassume così:
1) il gioco lo compri fisico oppure in digital delivery.
1.1) se lo compri in digital delivery puoi installarlo e disinstallarlo quante volte vuoi
1.2) se lo compri fisico, quando lo reinstalli devi sempre passare per il supporto fisico, anche se il gioco è legato al tuo account
2) il gioco ha 1 possessore e altre 10 persone "familiari" che possono usarlo come pare e piace
2.1) questi 10 familiari non pagano 1 cent per usare il gioco.
2.2) questi 10 familiari non possono usare il gioco contemporaneamente (ovvio, come oggi)
2.3) questi 10 familiari non sono fissi ma possono cambiare. posso aggiungerle o toglierle a piacimento.
2.4) altro discorso sono gli "amici" acui si può prestare solo 1 volta il gioco (non è chiaro se una volta prestato e ritornato, si possa prestarlo a qualcun altro..)
3) la console necessità di connettersi ogni 24 ore altrimenti non funziona
3.1) è possibile fare l'autenticazione per la console anche tramite bridge da cellulare
c'è qualcosa che ho cannato?
Messa così, tolto il punto 3 (che personalmente essendo sempre online non interessa, ma a molti può creare grandi problemi) sta cosa è ottima. Anzi lo scambio con 10 persone mi sembra veramente esagerato.... Qui non si parla solamente di rivendere un gioco ma di scambiarlo con 10 persone. Da quello che ho capito però (forse sbaglio) con "familiare" si intende l'uso della stessa macchina, e messa così non ha senso e anzi è ridicolo.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Citazione:
roydog
Da quello che ho capito però (forse sbaglio) con "familiare" si intende l'uso della stessa macchina, che così non ha senso e anzi è ridicolo.
Per Microsoft è una grande concessione, basta vedere come è gestito il Gold su 360 :jfs2:
-
No, il gioco potrá essere prestato su altre 10 console. Solo una volta peró ed hanno giá detto che un abbonamento gold sará condivisibile su piú utenze sulla stessa console. :sisi:
-
Citazione:
David™
No, il gioco potrá essere prestato su altre 10 console. Solo una volta peró ed hanno giá detto che un abbonamento gold sará condivisibile su piú utenze sulla stessa console. :sisi:
Fonte? Perchè ero rimasto a 10 account sulla stessa console.
-
Fonte MS
Citazione:
Xbox One will enable new forms of access for families. Up to ten members of your family can log in and play from your shared games library on any Xbox One.
-
Citazione:
NetmanXP
Non capisco il senso..prima parlano di restrizioni sull'usato, e poi permettono alla gente di fare colletta, prendere 3 giochi e poi giocarseli a turno con la condivisione familiare? Troppo strano...
Ci sarà qualche limitazione dietro, tipo il non poter sbloccare gli achievement e altre cose perverse che la mia mente non riesce a pensare ma MS si :asd:
Citazione:
Bishop76
anche ps4 ha il potere del cloud :bua:
cioè roba che è sempre esistita nei mmo PC ora la spacciano come fosse la pietra filosofale...
Pure la soni ciah i trecientomilla server uorlduaid che moltiplicano la putenza x3 ?
Citazione:
LukeKaiWalker
Vabbe'...c'e' chi puo' rippare per intero il gioco e giocarci senza disco su questo forum... :bua:
Ora ho finito un gioco....un amico che sta' da altre parti lo vuole giocare...lo aggiungo alla lista e puo' giocarselo tranquillamente. No...se pure questo e' un contro... :bua: Secondo me bishop v'ha lobotomizzato. :bua:
E' una cosa buona infatti, l'unica probabilmente. Se proprio vogliamo fare i pignoli, su PS3 puoi fare gamesharing (prima fino a 5 volte mi pare, ora solo con 2) dove tu compri un gioco, DLC o altro sullo store, un tuo amico lo scarica dal tuo account e potete giocarci anche online insieme senza alcuna limitazione.
Questa cosa deduco sarà presente anche su PS4 perchè è un sistema pensato per chi ha più di 1 PS a casa.
Citazione:
gamer_povro
Vero, ma guardiamo cosa è già successo con il multi online: ora è a pagamento anche con la console Sony (al di là della convenienza del plus).
Il problema è che la gente non capisce che in comune il Plus e il Gold non hanno NIENTE. Il gold è nato solo ed esclusivamente per far pagare INTERNET sulla x360, non dava sostanzialmente nient'altro. Il Plus è nato come un servizio che offre cose molto ma molto interessanti, cloud, giochi gratis, auto update & sync ecc, ora con PS4 lo rendono obbligatorio per quei pochi che ancora non lo hanno. Chi lo dovrà fare per il multiplayer e basta, si ritroverà anche con dei giochi gratuiti dentro quindi quei 4€ al mese gli peseranno molto ma molto meno.
-
Citazione:
lezard valeth
Fonte? Perchè ero rimasto a 10 account sulla stessa console.
Hanno specificato che il famigliare può essere dall'altra parte del mondo (blocco regionale permettendo) quindi la cosa si può fare su più console. A meno di non avere già 10 account sulla propria console :asd:
-
..e probabilmente le due clausole saranno il non poter sbloccare achievement e non poter prestare piú di una volta lo stesso gioco alla stessa console/account.
-
Citazione:
David™
..e probabilmente le due clausole saranno il non poter sbloccare achievement e non poter prestare piú di una volta lo stesso gioco alla stessa console/account.
E questo toglierebbe tutti i vantaggi di sto sistema. Dovrei prestare un gioco che non farò più, e aspettare che quell'altro faccia altrettanto prima di poterlo rigiocare/riprestare.
Se pensavate di fare il gruppetto di 10 persone e giocare a turno, non funzionerebbe :asd:
-
sicuramente sarà già stata postata...ma questa scenetta mi ha fatto morire dal ridere
http://www.youtube.com/watch?v=kWSIFh8ICaA
-
Citazione:
Hoffmann
In realtà credo che la spiegazione sia semplice. Su ps3 (e credo anche su xbox360, ma non l'ho mai posseduta), se si compra qualcosa con un account questa funziona su tutti gli altri account presenti sulla console. Per motivi di architettura immagino che non sia più così su xbox one, allora si permette di indicare altri account di famiglia su cui i giochi possano funzionare.
Sulla mia console, ad esempio, 3 account su 10 sarebbero già presi.
Ecco, non ho capito se nei 10 fanno parte anche gli account sulla stessa console. Se così fosse diciamo che potrebbe essere una limitazione ma utile. Da una parte è comunque un limite nell'utilizzo del gioco (che rompe sempre), dall'altro ti consente di condividere l'intera libreria di giochi. Te, anche con 3 slot presi, avresti comunque 7 amici con cui dividere il gioco senza doverti preoccupare di riavere indietro il disco (cosa non da poco).
Ti dico, nel mio caso sarebbe una cosa utilissima, poi magari per qualcuno finisce per rivelarsi un limite ulteriore.
In tutto questo, per festeggiare l'arrivo della next-gen e il mio gradimento, mi son preso il 3DS :)
-
Cmq questa cosa delle dieci persone che potevano usare lo stesso gioco su x1 l'avevo detta io un bel po' fa :look:
-
Citazione:
Hoffmann
In realtà credo che la spiegazione sia semplice. Su ps3 (e credo anche su xbox360, ma non l'ho mai posseduta), se si compra qualcosa con un account questa funziona su tutti gli altri account presenti sulla console. Per motivi di architettura immagino che non sia più così su xbox one, allora si permette di indicare altri account di famiglia su cui i giochi possano funzionare.
Sulla mia console, ad esempio, 3 account su 10 sarebbero già presi.
No, su xbox360 i giochi erano legati all'account, altri account sulla stessa console o non potevano giocarci proprio, o nel caso di Live Arcade al più avevano la versione demo (tipo Super Puzzle Fighter II Turbo HD, l'unico gioco che presi sul live. Alla versione completa potevo giocarci solo con il mio account.). Probabilmente anche perchè la 360 era region locked. Su ps3 invece non c'è nessun blocco, chiaramente non puoi caricare il salvataggio di un altro account, però anche i dlc purchè della stessa regione del gioco, sono fruibili anche su altri account senza problemi.
Xbone invece, pur essendo anch'essa region locked, sarà più simile alla ps3. Hanno confermato che i giochi non sono legati all'account, e ciò che è installato in una console può essere sfruttato da tutti gli account presenti sulla stessa. Ora che ci penso, non so come possa funzionare con la questione disco, potrebbe essere esclusiva della roba in digital delivery? :uhm:
Su ps4 invece, se un account ha il ps+, pare che gli altri account presenti nella stessa console abbiano accesso alle funzionalità esclusive (tra cui online gratis). Mi pare che abbiano detto una cosa del genere..
Citazione:
David™
Aspetta, tra il ''prestare'' il gioco, e il ''condividerlo'' con altri 9 account c'è una differenza non da poco. Anzitutto, il termine prestare è sbagliato, Microsoft ha parlato di 'give', per cui una volta dato via non ritorna indietro, non è un prestito. Puoi dare Gioco X a una persona a tua scelta il cui account sia presente nella tua lista amici per più di 30 giorni. Ma ogni gioco può essere dato via una volta sola. Ripeto, non è un prestito.
Sulla condivisione invece, è possibile creare un gruppo di ''membri della famiglia'' di un massimo di 10 account con cui condividere i giochi che si posseggono. Non hanno parlato delle limitazioni, se non forse il fatto di non poter giocare lo stesso gioco contemporaneamente. In ogni caso il gioco rimane in tuo possesso, ma puoi permettere ad altra gente di giocarci.
-
qual'era la storia che su pc c'è più sbattimento mentre sulle console no? :asd:
-
Citazione:
freddye78
Ma veramente :asd:
-
Citazione:
freddye78
Auhauhauh infatti ci sto capendo poco, ma sono un po' lento. Aspetterò di averla tra le mani e poi comincerò a studiarla con calma :)
-
La questione é che MS dovrebbe stilare un bel comunicato per spiegare come funzioneranno le cose visto che a quanto sembra anche le SH non sanno una fava... alla faccia della comunicazione.
-
Citazione:
David™
La questione é che MS dovrebbe stilare un bel comunicato per spiegare come funzioneranno le cose visto che a quanto sembra anche le SH non sanno una fava... alla faccia della comunicazione.
imho non ci si stanno raccapezzando nemmeno loro :asd: probabilmente erano partiti in quarta con un certo tipo di limitazioni ma appena la comunità gamers( che,checchè se ne dica, conta ancora pesantemente sulle vendite, altro che le cazzatine social e il kinect che piacciono tanto ai casual)alle prime indiscrezioni ha rumoreggiato, si sono spaventati e stanno cercando un modo per rivedere la cosa senza farla sembrare un clamoroso dietrofront :asd:
e nel frattempo sony :lul:
-
Citazione:
TreeWalker
No, su xbox360 i giochi erano legati all'account, altri account sulla stessa console o non potevano giocarci proprio, o nel caso di Live Arcade al più avevano la versione demo (tipo Super Puzzle Fighter II Turbo HD, l'unico gioco che presi sul live. Alla versione completa potevo giocarci solo con il mio account.). Probabilmente anche perchè la 360 era region locked. Su ps3 invece non c'è nessun blocco, chiaramente non puoi caricare il salvataggio di un altro account, però anche i dlc purchè della stessa regione del gioco, sono fruibili anche su altri account senza problemi.
Xbone invece, pur essendo anch'essa region locked, sarà più simile alla ps3. Hanno confermato che i giochi non sono legati all'account, e ciò che è installato in una console può essere sfruttato da tutti gli account presenti sulla stessa. Ora che ci penso, non so come possa funzionare con la questione disco, potrebbe essere esclusiva della roba in digital delivery? :uhm:
Su ps4 invece, se un account ha il ps+, pare che gli altri account presenti nella stessa console abbiano accesso alle funzionalità esclusive (tra cui online gratis). Mi pare che abbiano detto una cosa del genere..
Aspetta, tra il ''prestare'' il gioco, e il ''condividerlo'' con altri 9 account c'è una differenza non da poco. Anzitutto, il termine prestare è sbagliato, Microsoft ha parlato di 'give', per cui una volta dato via non ritorna indietro, non è un prestito. Puoi dare Gioco X a una persona a tua scelta il cui account sia presente nella tua lista amici per più di 30 giorni. Ma ogni gioco può essere dato via una volta sola. Ripeto, non è un prestito.
Sulla condivisione invece, è possibile creare un gruppo di ''membri della famiglia'' di un massimo di 10 account con cui condividere i giochi che si posseggono. Non hanno parlato delle limitazioni, se non forse il fatto di non poter giocare lo stesso gioco contemporaneamente. In ogni caso il gioco rimane in tuo possesso, ma puoi permettere ad altra gente di giocarci.
Cazzata...sulla console dove hai attivato il drm tutti gli account possono utilizzare i giochi in modo full. Su altre console devi essere loggato con l'account con cui hai fatto l'acquisto. Non e' che hai cambiato console e non hai trasferito i drm??? :bua:
-
Citazione:
freddye78
imho non ci si stanno raccapezzando nemmeno loro :asd: probabilmente erano partiti in quarta con un certo tipo di limitazioni ma appena la rete di gamers alle prime indiscrezioni ha rumoreggiato, si sono spaventati e stanno cercando un modo per rivedere la cosa senza farla sembrare un clamoroso dietrofront :asd:
Dire che hanno rumereggiato è un eufemismo. Gli è scesa addosso, da tutte le parti, tanta di quella melma che forse hanno capito o di aver failato o di non essersi fatti capire bene.
-
O forse hanno fatto apposta a non farsi capire bene per cercare di evitare il peggio e cambiare in corsa...
-
Citazione:
David™
O forse hanno fatto apposta a non farsi capire bene per cercare di evitare il peggio e cambiare in corsa...
sinceramente faccio un po' fatica a pensarlo :asd:
-
secondo me ci sarà qualcosa sotto, del tipo che puoi far usare il gioco una volta per farlo provare ad un amico/familiare dei 10 presenti nella lista.
Diversamente non si capisce tutto sto sbattimento contro l'usato per poi fondamentalmente dire che ad un gioco acquistato possono giocarci 10 diversi utenti, quindi una copia venduta per 10 utenti.
Se lo scopo è quello di massimizzare sui profitti allora lo vedo un controsenso rispetto alle strategie di MS.
-
Citazione:
LukeKaiWalker
Cazzata...sulla console dove hai attivato il drm tutti gli account possono utilizzare i giochi in modo full. Su altre console devi essere loggato con l'account con cui hai fatto l'acquisto. Non e' che hai cambiato console e non hai trasferito i drm??? :bua:
Bho, la console era di un amico, se non ricordo male l'aveva dovuta mandare in assistenza e gliel'avevano cambiata, forse era per quello. Sono 3 anni che non ne ho una in casa, evidentemente ricordo male. :uhm:
-
Citazione:
Bishop76
secondo me ci sarà qualcosa sotto, del tipo che puoi far usare il gioco una volta per farlo provare ad un amico/familiare dei 10 presenti nella lista.
Diversamente non si capisce tutto sto sbattimento contro l'usato per poi fondamentalmente dire che ad un gioco acquistato possono giocarci 10 diversi utenti, quindi una copia venduta per 10 utenti.
Se lo scopo è quello di massimizzare sui profitti allora lo vedo un controsenso rispetto alle strategie di MS.
Il danno economico di un sistema del genere potrebbe essere più grosso dell'usato infatti.
Secondo me, vista la necessità di un check ogni ora per i giochi prestati, potrai giocarci dalle 1-3 ore e poi fine, una specie di demo full ma con il limite di tempo. Mi sembra la scelta più probabile tra tutte.
-
Citazione:
kryptic.ViPeR
Il danno economico di un sistema del genere potrebbe essere più grosso dell'usato infatti.
Secondo me, vista la necessità di un check ogni ora per i giochi prestati, potrai giocarci dalle 1-3 ore e poi fine, una specie di demo full ma con il limite di tempo. Mi sembra la scelta più probabile tra tutte.
che grandissima boiata..ma dove vogliono arrivare con una cosa del genere?fai solo incazzare gli utenti per cosa poi?per vendere qualche copia in più?bah
-
eh prestare i giochi? giocare a turni? ma non se ne parla nemmeno :asd: se mi compro un gioco voglio essere libero di giocarlo quando voglio,altro che stare a sbattermi per attendere il "mio" turno :uhm:
chi fa una cosa del genere si spera che non abbia uno stipendio mensile,altrimenti boh non lo capisco.
-
Citazione:
freddye78
che grandissima boiata..ma dove vogliono arrivare con una cosa del genere?fai solo incazzare gli utenti per cosa poi?per vendere qualche copia in più?bah
Beh è una supposizione, poi magari alla fine potrai giocarci al 100% senza limitazioni, con achievement, online, offline, di traverso e tutto il resto.
Semplicemente da uno che mi mette il grande fratello in casa, obbligo di check 1 volta al giorno e 1 volta l'ora per i giochi prestati, sentirmi dire che posso letteralmente farmi regalare i giochi senza alcuna limitazione se non il check ogni ora mi suona strano, molto strano.
-
Per certificare un utente come componente della famiglia si dovrà inviare a Microsoft una copia dei documenti di entrambi con un albero genealogico certificato da notaio.
-
Io vi giuro che ho provato a seguirvi per un pò, ma mi son perso per strada.
Non ho per nulla chiaro come funzionerà questa politica del prestito e del gioco usato.
ma poi una domanda al volo: qual è la differenza tra il prestito ad un amico e invece la vendita dell'usato ad un altro?
Voglio dire: in che modo viene regolamentata che questa persona che mi vende il gioco in realtà non me lo sta solo prestando?
E' vero, l'utente deve essere da almeno 30 giorni all'interno della mia cerchia di amici, ma se io poi decido di vendere questo gioco al mio amico come faccio a dire al sistema che glielo vendo usato e non glielo presto?
Ripeto: mi sarà sfuggito qualcosa a me, ma così potrebbero ingenerarsi catene di sant'antonio dove l'inconsapevole terza mano che riceve il gioco si ritrovi un prodotto in prestito e non usato.
Me lo spiegate?
-
Citazione:
LukeKaiWalker
Vabbe'...c'e' chi puo' rippare per intero il gioco e giocarci senza disco su questo forum... :bua:
Ora ho finito un gioco....un amico che sta' da altre parti lo vuole giocare...lo aggiungo alla lista e puo' giocarselo tranquillamente. No...se pure questo e' un contro... :bua: Secondo me bishop v'ha lobotomizzato. :bua:
ci devi essere amico del cuore, non amico occasionale, se non ci sei amico da almano un mese, ciccia :asd:
-
Citazione:
Dan Hero
lo spero per loro, perché io faccio otto ore di lavoro al giorno, dal lunedì al venerdì. Se quando chiudo l'ufficio e torno a casa vedo il gioco con cui devastarmi "occupato" da un altro, anche solo per cinque minuti, parto e vado a lanciare le molotov.
lo farei ad andro solo per farlo sbottare: lancio il gioco la mattina allee 7 e lo tengo in pausa tutto il giorno e me ne vado a lavoro, solo per essere sicuro di poterci giocare io :jfs2:
ma se uno per sbaglio lo lancia che succede? precedenza a chi lo ha avviato e gli alti sookano? :jfs2:
-
Citazione:
Harry_Lime
Ripeto: mi sarà sfuggito qualcosa a me, ma così potrebbero ingenerarsi catene di sant'antonio dove l'inconsapevole terza mano che riceve il gioco si ritrovi un prodotto in prestito e non usato.
Me lo spiegate?
immagino che sulla pagina del gioco cliccherai 'vendi' invece che 'presta'
-
Citazione:
capitan_marvel
immagino che sulla pagina del gioco cliccherai 'vendi' invece che 'presta'
E se lo riporti al gamestop?
-
Citazione:
Harry_Lime
Io vi giuro che ho provato a seguirvi per un pò, ma mi son perso per strada.
Non ho per nulla chiaro come funzionerà questa politica del prestito e del gioco usato.
ma poi una domanda al volo: qual è la differenza tra il prestito ad un amico e invece la vendita dell'usato ad un altro?
Voglio dire: in che modo viene regolamentata che questa persona che mi vende il gioco in realtà non me lo sta solo prestando?
E' vero, l'utente deve essere da almeno 30 giorni all'interno della mia cerchia di amici, ma se io poi decido di vendere questo gioco al mio amico come faccio a dire al sistema che glielo vendo usato e non glielo presto?
Me lo spiegate?
in uno modo semplice..il prestito è limitato nel tempo, si parla di qualche ora, se vuoi cederlo definitivamente devi fare il trasferimento della licenza definitivo all'altro utente..probabilmente nella dashboard ci saranno due opzioni uno temporaneo e l'altro definitivo..a me è sembrato di capire che funzionerà in questo modo
-
Citazione:
Harry_Lime
E se lo riporti al gamestop?
trasferisci la licenza a gamestop semplicemente
-
Io dico solo questo: gioco alle console per evitare i mal di testa e i grattacapi, tutta sta storia die 10 familiari m'ha già rotto le balls :asd:
-
ma se qualcuno ti fa incazzare gli puoi bloccare la licenza mentre ci gioca?! anche solo per pura 'cattiveria'?! :asd:
-
Citazione:
<-DooM->
ma se qualcuno ti fa incazzare gli puoi bloccare la licenza mentre ci gioca?! anche solo per pura 'cattiveria'?! :asd:
beh se gliel'hai soltanto prestato credo che non avresti problemi a revocargli la licenza :asd:
-