-
Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Finito Rollback...inizio Guerrieri d'Inverno di Gemmel :rullezza:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gargaros
Ma... Sava, va be' che hai dovuto spostare il mio post, ma almeno potevi lasciare quello che ho scritto su Controrealtà :/
Rimedio io, va:
sorry, deve essermi sfuggito. :sad:
-
finito il grande sonno, un bel po' più grezzo de il lungo addio ma marlowe è sempre marlowe e chandler è sempre chandler
passo a alla fine dell'arcobaleno di vernor vinge
-
che è sempre la fine dell'arcobaleno di vernor vinge :snob:
-
-
se te la spiego poi mi lulli :bua:
-
-
Finito: "Jurassic Park", davvero bello!:snob:
Iniziato: "Venere privata" di Scerbanenco
-
Citazione:
Mus
Attenzione :sisi: librissimissimo :sisi:
-
Citazione:
Mus
Finito: "Jurassic Park", davvero bello!:snob:
dovrei mettere una macro con la frase "te lo avevo detto o no?" per mia comodità :snob:
-
Citazione:
sava73
dovrei mettere una macro con la frase "te lo avevo detto o no?" per mia comodità :snob:
Non ho mai diffidato dei tuoi consigli!:tsk:
-
Finito Il cimitero di Praga di Eco, una sola parola: delusione :|
Inizio I demoni di Dostoevskij per il meeting :sisi:
-
Citazione:
david
Finito Il cimitero di Praga di Eco, una sola parola: delusione :|
Inizio I demoni di Dostoevskij per il meeting :sisi:
1) ma come??
dopo tutti sti incensi da piu' parti il tuo giudizio ( che per me pesa assai :snob: ) è negativo? urca :pippotto:
2) e andiamo!
ora ci recuperi e superi alla grande :bua: io sto ancora a pag 210 :sisi:
-
iniziato e quasi finito il cobra di forsyth :sbav:
http://2.bp.blogspot.com/_uFDwEtumJT...s320/cobra.jpg
quanto amo quest'uomo :frigna:
-
ho appena scoperto che quei pèerecottari della mondadori han pubblicato il libro che sto leggendo con 50 pagine in meno perché gli urania non devono mai passare le 350 pagine e se lo fanno o si divide in 2 o si tagliano parti "non essenziali"
vaffanculo a loro, ci penserò 2 volte prima di ridargli 4€. Questo lo fermo qua e me lo ricompro in inglese alla prossima occasione
-
Citazione:
Ragnarokker
ho appena scoperto che quei pèerecottari della mondadori han pubblicato il libro che sto leggendo con 50 pagine in meno perché gli urania non devono mai passare le 350 pagine e se lo fanno o si divide in 2 o si tagliano parti "non essenziali"
:rotfl: Sempre peggio, sempre peggio cazzo.
-
Questa però credo che sia la dura legge del mass-market in tutto il mondo. Lì è il formato che vince, la possibilità di fare tagli è prevista proprio in contratto :uhm:
Che sia una merda è vero, ma almeno è una merda regolamentata :snob:
-
ma almeno abbiano l'educazione di scriverlo sulla copertina e lascino a me la possibilità di scegliere tra l'opera monca e quella in inglese
-
Citazione:
Ragnarokker
vaffanculo a loro, ci penserò 2 volte prima di ridargli 4€. Questo lo fermo qua e me lo ricompro in inglese alla prossima occasione
cioè gli Urania sono dei fottuti reader digest :pippotto:
:facepalm:
-
Citazione:
Olengard
Che sia una merda è vero, ma almeno è una merda regolamentata :snob:
Precisazione: è regolamentata, ma non dichiarata. Per questo c'è stato un vero scandalo, qualche mese fa.
-
Bon, finito American gods
Godibile, soprattutto grazie alla seconda parte, dove tutti gli elementi della trama smettono di essere una massa quasi informe. La sensazione è che Gaiman si sia divertito e sbizzarrito all'inizio nel mettere tutta la carne al fuoco, senza voler dare molti punti di riferimento al lettore, per poi tirare, ordinatamente, le somme. Sicuramente a Gaiman non manca la fantasia, ecco. Dite che Nessun Dove merita anche più di questo?
Mi sa che inizio Bad Monkeys di Ruff perchè boh, mi ispira
-
Nessun Dove è diverso, molto più..."favola", meno complesso e leggero ma altrettanto figo, se non di più :rullezza:
-
Citazione:
GoDsMaCk
finito :frigna:
ora mi aspetta l'ultimo della bartlett :snob:
-
Citazione:
GoDsMaCk
finito :frigna:
Merita? Mi ricorda maledettamente Pericolo imminente di Tom Clancy...:uhm:
-
Citazione:
Mus
Merita? Mi ricorda maledettamente Pericolo imminente di Tom Clancy...:uhm:
merita sicuramente molto di più dell'afgano :sisi:
si è rivisto a sprazzi il vecchio forsyth,certo non è più quello delle storie meravigliose durante la guerra fredda però rimane un bel libro per interrompere altre letture più toste e per dare un pò di ritmo :snob:
-
Ehm, non ho mai letto niente di suo...:look:
-
Citazione:
Mus
Ehm, non ho mai letto niente di suo...:look:
ragazzo stai sgravando. ora dato che sai che ti puoi fidare quando hai un buco libresco prenditi "il giorno dello sciacallo" e leggitelo subito per favore! FILA!
neanche a dirlo mi ringrazierai parecchio e sarai moooolto interessato ad altri suoi libri :snob:
-
Va bene, me lo segno!:sisi:
-
Citazione:
Mus
Va bene, me lo segno!:sisi:
bravo così si fa :vojo:
così capirai che quando a clancy ancora cambiavano il pannolino lui scriveva i capolavori dei romanzi di spionaggio :snob:
-
Dato che si parla di spionaggio posso permettermi di aggiungere Le Carré alla lista di cose che il mio famiglio *deve* leggere? :look:
-
Ma a me la saga di Jack Ryan, i primi di Op-Center e qualche altro romanzo sparso di Clancy piacciono assai...:timido:
Citazione:
Olengard
Dato che si parla di spionaggio posso permettermi di aggiungere Le Carré alla lista di cose che il mio famiglio *deve* leggere? :look:
E mi segnerò pure questo, che ti devo dire...:caffe:
Certo, Gods almeno mi segnala anche il titolo del romanzo...:tsk:
-
Citazione:
Olengard
magari apriamo un topic di spionaggio a parte? sono un grande appassionato :tsk:
le carrè rimane un grande ma secondo me quello che ha saputo meglio interpretare il periodo anni 70/80 è stato forsyth su tutta la linea
poi certi suoi lavori come la spia che venne dal freddo sono pietre "emiliane" (cit.)
-
Citazione:
Mus
E mi segnerò pure questo, che ti devo dire...:caffe:
Certo, Gods almeno mi segnala anche il titolo del romanzo...:tsk:
Perché Le Carré è bello tutto :tsk:
Ecco, La spia che venne dal freddo che dice Gods, oppure mi era piaciuto molto Il giardiniere tenace :uhm:
-
Citazione:
Olengard
Perché Le Carré è bello tutto :tsk:
Ecco, La spia che venne dal freddo che dice Gods, oppure mi era piaciuto molto Il giardiniere tenace :uhm:
Tant'è è dovuto intervenire Gods per proporre un titolo...:tsk:
Comunque proverò "La spia che venne dal freddo"!:sisi:
-
Citazione:
GoDsMaCk
ragazzo stai sgravando. ora dato che sai che ti puoi fidare quando hai un buco libresco prenditi "il giorno dello sciacallo" e leggitelo subito per favore! FILA!
Io ho letto il Quinto Protocollo come primo libro di Forsythe.
Grandioso.
Adesso sto leggendo Il Guardiano degli Innocenti di Sapkowski.
Per ora mi sembra che non ci sia un grande filo conduttore.....a parte Geralt.
Insomma sembra più un'atologia di racconti.
EDIT: Ho visto che è effettivamente una vera e propria antologia di racconti. :bua:
-
Citazione:
GoDsMaCk
neanche a dirlo mi ringrazierai parecchio e sarai moooolto interessato ad altri suoi libri :snob:
Quoto gods su Il giorno dello sciacallo, letto anche io e merita :snob:
-
http://giotto.ibs.it/cop/cop.aspx?s=...=9788875210298
Citazione:
Nello stato sovrano di Las Vegas, in un imprecisato futuro molto prossimo, sta per avere luogo un megaevento mediatico: "Orso contro Squalo II", il secondo match della sfida fra animali feroci che sta ossessionando un'intera nazione. Quando, grazie a un tema scolastico intitolato "Orso contro Squalo: una ragione per vivere", il giovane Curtis Norman vince quattro biglietti per lo spettacolo, l'intera famiglia si mette in viaggio per il Nevada. Un irresistibile tour de force postmoderno che sorprende e diverte, con il suo stile sperimentale, e al tempo stesso parodizza con vera ferocia la civiltà dei media e dell'entertainment.
Ho letto un centinaio di pagine, per ora molto originale. Sembra il figlio maledetto di Palahniuk e DFW.
-
-
-
lo metto pure qua va
ho finito di leggere il guardiano degli innocenti, ovvero il primo libro di the witcher
che dire molto semplice, scorre via in un pomeriggio o poco più non è niente di eccezionale, giusto sufficiente direi, simpatico se si potesse dire di un libro
per chi ha giocato il gioco e vuole sapere di cosa si parla nello spoiler metto una sintesi visto che il gioco non l'ho giocato causa pc non adeguato a suo tempo (rimedierò rimedierò)
quindi sono tutte storielle, carino il fatto che seppur geralt sia fico, combatta, etc. non è mai il figo invincibile di turno che spacca il culo anche ai passeri
ora in edizione economica lo potreste anche accattare come fan del gioco, altrimenti ecco non vale il prezzo di un cartonato imho