Sempre peggio, sempre peggio cazzo.
Questa però credo che sia la dura legge del mass-market in tutto il mondo. Lì è il formato che vince, la possibilità di fare tagli è prevista proprio in contratto
Che sia una merda è vero, ma almeno è una merda regolamentata![]()
ma almeno abbiano l'educazione di scriverlo sulla copertina e lascino a me la possibilità di scegliere tra l'opera monca e quella in inglese
cioè gli Urania sono dei fottuti reader digestho appena scoperto che quei pèerecottari della mondadori han pubblicato il libro che sto leggendo con 50 pagine in meno perché gli urania non devono mai passare le 350 pagine e se lo fanno o si divide in 2 o si tagliano parti "non essenziali"
vaffanculo a loro, ci penserò 2 volte prima di ridargli 4€. Questo lo fermo qua e me lo ricompro in inglese alla prossima occasione
![]()
Bon, finito American gods
Godibile, soprattutto grazie alla seconda parte, dove tutti gli elementi della trama smettono di essere una massa quasi informe. La sensazione è che Gaiman si sia divertito e sbizzarrito all'inizio nel mettere tutta la carne al fuoco, senza voler dare molti punti di riferimento al lettore, per poi tirare, ordinatamente, le somme. Sicuramente a Gaiman non manca la fantasia, ecco. Dite che Nessun Dove merita anche più di questo?
Mi sa che inizio Bad Monkeys di Ruff perchè boh, mi ispira
Nessun Dove è diverso, molto più..."favola", meno complesso e leggero ma altrettanto figo, se non di più![]()
merita sicuramente molto di più dell'afgano
si è rivisto a sprazzi il vecchio forsyth,certo non è più quello delle storie meravigliose durante la guerra fredda però rimane un bel libro per interrompere altre letture più toste e per dare un pò di ritmo![]()
Ehm, non ho mai letto niente di suo...![]()
ragazzo stai sgravando. ora dato che sai che ti puoi fidare quando hai un buco libresco prenditi "il giorno dello sciacallo" e leggitelo subito per favore! FILA!
neanche a dirlo mi ringrazierai parecchio e sarai moooolto interessato ad altri suoi libri![]()
Va bene, me lo segno!![]()
Dato che si parla di spionaggio posso permettermi di aggiungere Le Carré alla lista di cose che il mio famiglio *deve* leggere?![]()
Ma a me la saga di Jack Ryan, i primi di Op-Center e qualche altro romanzo sparso di Clancy piacciono assai...
E mi segnerò pure questo, che ti devo dire...
Certo, Gods almeno mi segnala anche il titolo del romanzo...![]()
magari apriamo un topic di spionaggio a parte? sono un grande appassionato
le carrè rimane un grande ma secondo me quello che ha saputo meglio interpretare il periodo anni 70/80 è stato forsyth su tutta la linea
poi certi suoi lavori come la spia che venne dal freddo sono pietre "emiliane" (cit.)
Io ho letto il Quinto Protocollo come primo libro di Forsythe.
Grandioso.
Adesso sto leggendo Il Guardiano degli Innocenti di Sapkowski.
Per ora mi sembra che non ci sia un grande filo conduttore.....a parte Geralt.
Insomma sembra più un'atologia di racconti.
EDIT: Ho visto che è effettivamente una vera e propria antologia di racconti.![]()
Quoto gods su Il giorno dello sciacallo, letto anche io e merita![]()
Ho letto un centinaio di pagine, per ora molto originale. Sembra il figlio maledetto di Palahniuk e DFW.Nello stato sovrano di Las Vegas, in un imprecisato futuro molto prossimo, sta per avere luogo un megaevento mediatico: "Orso contro Squalo II", il secondo match della sfida fra animali feroci che sta ossessionando un'intera nazione. Quando, grazie a un tema scolastico intitolato "Orso contro Squalo: una ragione per vivere", il giovane Curtis Norman vince quattro biglietti per lo spettacolo, l'intera famiglia si mette in viaggio per il Nevada. Un irresistibile tour de force postmoderno che sorprende e diverte, con il suo stile sperimentale, e al tempo stesso parodizza con vera ferocia la civiltà dei media e dell'entertainment.
lo metto pure qua va
ho finito di leggere il guardiano degli innocenti, ovvero il primo libro di the witcher
che dire molto semplice, scorre via in un pomeriggio o poco più non è niente di eccezionale, giusto sufficiente direi, simpatico se si potesse dire di un libro
per chi ha giocato il gioco e vuole sapere di cosa si parla nello spoiler metto una sintesi visto che il gioco non l'ho giocato causa pc non adeguato a suo tempo (rimedierò rimedierò)
Spoiler:praticamente Geralt si trova al tempio dopo essere stato gravemente ferito e qui ricorda o chiacchiera di avventure sue del passato, c'è quindi la parte che is vede anche nell'intro del gioco , poi di come ha salvato un mago e compiuto un massacro (e questa è forse una delle più belle perchè al suo interno c'è tutta una rivisitazione di fiabe da bambini come cenerentola ed i sette nani e altre, poi di un diavolo in combutta con gli elfi, ancora di come ha conosciuto la maga di cui si è innamorato e con cui poi ha litigato, e così via
quindi sono tutte storielle, carino il fatto che seppur geralt sia fico, combatta, etc. non è mai il figo invincibile di turno che spacca il culo anche ai passeri
ora in edizione economica lo potreste anche accattare come fan del gioco, altrimenti ecco non vale il prezzo di un cartonato imho