sese, 11 gg. di festa :caffe:
Visualizzazione Stampabile
eh, durante la settimana come facevo a venire, esco dall'uffico alle 19 e ho il resto dell'ora d'aria per sbrigare le attività giornaliere :bua:
troppi e troppo velocemente come dice Joe pochi chili per volta ma costantemente fino al raggiungimento del peso forma
il problema è fare sport e mangiare correttamente il che non vuol dire fare la fame (cosa che si vede che io non faccio o almeno lo faccio in modo molto irregolare)
il wing tsung è uno stile inventato per permettere anche a chi è più debole (fino ad un certo punto) come le donne di difendersi, è uno stile di kung fu che non ha praticamente nulla di filosofico (sopratutto per come viene insegnato oggi nella stragrande maggioranza delle palestre da quello che sento) e ha anche poco dell'arte marziale se non la struttura, ma non è nemmeno uno sport da combattimento, è più assimilabile al krav maga o al systema se vogliamo guardare e se togliamo la componenete di guerriglia urbana, ovvero a sistemi di combattimento di salvaguardia della persona in ambiti ostili
ma questo è dovuto ad un pensiero generalmente errato riguardo le a.m.
secondo gli studi di molti storiografi delle a.m. la parte "filosofica" e "spirituale" delle a.m. è una cosa piuttosto recente avvenuta quando in realtà non c'era più bisogno di combattere le guerre e la "pace" ha permesso alle religioni e alle filosofie di insediarsi nel comportamento del praticante marziale
molto è dato alle leggende su come naquero (sta parola mi inquieta) le a.m. al fatto che furono "inventate" (sarebbe più corretto codificate visto che l'uomo ha sempre combattutto) da un monaco buddista indiano (bodhidharma)che passando dall'india al tibet alla cine abbia fondato il monastero di shaolin
tutte leggende, sicuramente ci sarà un fondo di verità, ma le a.m. sono un modo di combattere codificato
poi io sono il primo ad adorare il manto filosofico/mistico che circonda le a.m. ed è per questo che non faccio uno sport da combattimento, ma vorrei sapere quanti oltre alle forme e al lato fisico a lezione studiano passi delle parole di buddha (visto che tutto il manto filosofico/mistico delle a.m. viene da lì) o quanti fanno meditazione, controllo del respiro e corporeo (controllo calore ad esempio) da noi nessuno praticamente
giusto se fai tai chi chuan (stile yang o al massimo chen) visto che è parte integrante, e anche qua dipende dai maestri, molti insegnano il tai chi come un danza e non come la a.m. che è
poi c'è la parte di rispetto ed onore dell'aversario e del proprio corpo che lo distingue abbastanza dagli sport da combattimento
ripeto allora perchè fare wing tsung? visto che come dicevo ha uno scopo puramente di difesa? e senza applicarla nella realtà qualsiasi sistema di attacco/difesa è inutile
tolto che per le shaolin non hai probabilmente la preparazione adeguata (bisogna essere dei diavoli di saltimbanchi)
potresti provare l'aikido (che cmq prevede il contatto, ma è molto diverso dal fare a botte) o il tai chi chuan, visto quello che ti interessa
mi pare un tuo sacrosanto diritto
ngulo che textwall, mi ci vorrebbe mezza giornata per rielaborare il tutto :asd:
sinteticamente: devi considerare la disponibilità di insegnamento nella zona in cui vivo, non è che qui posso trovare dietro l'angolo la sede locale della scuola di hokuto :jfs2:
il karate è puntato all'agonismo (ma stimo tantissimo il sensei, mi ha giusto offerto il caffè la settimana scorsa :o) e il sensei di wing tsun è davvero apposto, senza contare che mio cuggino, che proviene dallo stesso dojo di karate, aveva espresso il desiderio di un'arte marziale diversa, ha fatto la proposta e amen, siamo in ballo :asd:
mi interessa un allenamento fisico costante e un'arte marziale agli antipodi del far male a chi ho davanti, vista così direi che ci siamo.
si si dan era giusto così visto che sono disoccupato per tutto il mese di agosto e ho deciso che questa settiamna faccio meno del solito
:caffe:
'Esiste la paura in questo dojo?!' http://i.peperonity.com/c/0E0FFB/404...5000_0_1_0.gif
Ma come siete dietro voi da me si trova giusto a sinistra della piazza centrale del paese giusto dietro la sede locale della scuola di nanto, e a qualche metro di distanza ci sono anche i cinque picchi, il grande tempio e tana delle tigri. Per non parlare dell'isola del genio delle tartarughe al largo:asd:
la disoccupazione colpisce anche noi, ma sono così vitale qui che sono l'unico fuori pericolo nonchè l'unica persona su cui si è investito con un corso di aggiornamento.
e vista la mole di lavoro, c'è chi pensa che non sia tutta questa fortuna :bua:
ma sono uno stakanovista dichiarato :asd:
Vabbè ma la storia che c'è solo il buddhismo lascia il tempo che trova, preferisco di gran lunga il taoismo, e di sicuro prima dell'allenamento non dico frasi senza senso tipo "proteggimi buddha" o simili.
I principi del vuoto sono decisamente più attraenti, e si, da noi abbiamo cominciato pure gli esercizi di Qigong prima del taiji, sarà che il maestro cinese ne è un esperto con il ba gua.
dal punto di vista della leggenda è così,
cmq la parte mistica del taoismo (l'unica che confluisce nelle a.m.) e del buddismo ed in parte dell'induismo sono praticamente la stessa identica cosa chiamata con nomi diversi
(che guarda caso in giappone buddismo e taoismo si sono praticamente fuse originando il buddismo zen) ;)
bene che fate chi kung prima del tai chi, ma lo fate oltre ai pa tuan chin o in sostituzione ad essi? non vedo cosa c'entri il pa kua, è uno stile interno come mei hua od il tai chi o altri, slegati di per se dal chi kong che è una cosa a sè stante
cmq il pa kua è figo
Ho fatto i patuachin shaolin in altre occasioni, ma noi facciamo altro, cose più statiche per ora.
Ovviamente non il lavaggio dei tendini.
Da 5 anni siamo gemellati con una scuola in Cina, il cui maestro è tale Liu Jingru, il più grande esperto mondiale e di discendenza diretta in vita.
Per ora però siamo con la mantide sotto di lui,ha iniziato i passi del pakua a chi fa solo taijicome stile neija interno per la salute.
Ovviamente quando lo applica in combattimento non c'è davvero storia.
A 70 anni una sua stretta al braccio mi ha fatto un livido nero.
Si parlava di dieta...bene mi sono appena ritirato da una mangiata di porchetta e patatine condite con una pizza per tutti :bua:
o avete rotto le balle con tua pua, tsung, shu, wu, pai, chi, cazz e mazz...se sono in pericolo classica finta di pugno, calcio fatality nelle balle (una mossa che ho inventato io e che funzionerebbe anche contro mike tyson :mibullo:) poi prendo un mattone e lo spacco sualla coccia del malcapitato et voilà, tanti saluti allo shaolin :caffe:
mandami una sola foto ad akiba con un quasiasi pannello/manifesto/whatever di MH3 e sarò un bimbo felice :rotfl:
ho gia` amici jap :caffe:
(e alcuni pure italofoni :sisi:)
quanto all`avvisare, avete ragione, ma sapeste quante volte sono stato li li per partire e poi per qualche motivo del ***** mi e' saltato tutto...
per scaramanzia nn ho detto nulla...
si, sono da solo. ma a Tokyo ho un paio di amici italiani, e si conosce gente molto velocemente ^^
cmq il giappone e' ben piu' figo di come lo immaginassi :sisi:
cose gia fatte:
1) Akihabara (il primo giorno :asd:)
2) perdermi nella stazione di Shinjuku
3) imparare il kanji di "prugna" immediatamente dopo aver beccato un onigiri all'umeboshi scegliendo a caso :bua:
non sono ancora stato ad Oaiba in pellegrinaggio e non ho quasi comprato un caxx ma se comincio a correre per Akiba con gli occhi iniettati di sangue e la Visa fra i denti gia da ora, a fine Agosto non ci arrivo ^^
la mia invidia e la mia stima verso il gabbi non può che aumentare
ah, gabbi era in chat stamattina e vi saluta tutti :sisi:
è in jap e sta in chat?
per lui sarà stata si e no l'ora di andare a nanna dopo una sera di devasto visto il fuso orario
rozen il fight ippatsu juden-chan è veramente pervert
:no:
ma gabbi è stato in giappone mezza giornata? :uhm:
secondo me gli hanno fatto vedere tokyo dall'aereo e poi sono tornati indietro, tipo i viaggi che fanno fare ai vecchi milionari appena sopra l'atmosfera :jfs2:
certo certo
serve solo una cosa non parteciparvi
100% sure
oppure essere il più veloce a correre, la cosa importante è salvarsi la vita il resto non conta
e supposto che non riesca a fuggire
secondo te in uno scontro a mani nude e/o al massimo con armi contundenti (escludiamo quelle da taglio e da fuoco perchè meritano un trattamento a parte) ha più possibilità di sopravvivenza uno che è abituato psicologicamente e fisicamente a fare a botte od uno che ha allenato solo i polpastrelli su un pad?
ovvio che se chi fa a.m. o s.d.c. non ha mai combattuto in allenamento in contatto pieno, ma ha solo fatto kata o al massimo semi-contact è come se non avesse esperienza di combattimento e non conta, al massimo è solo veloce e reattivo, ma lo voglio vedere ad in cassare un vero pugno
gabbi ma quanto tempo stai?
voglio vedere se mi riporti qualcosa, ti ricordo che soo l'unico a cui non hai mai spedito niente e che ti ho comprato pure psychonauts :caffe:
se io capito in mezzo ad una rissa cazz me ne frega che sono grande e grosso, scappo subito a priori :sisi:
oh comunque ho fatto un sogno fichissimo, praticamente gabbi doveva fare tipo giuramento alla scuola giappa dove stà che era un posto recintatissimo alla fortified school; io e andro eravamo sul posto in giacca e cravatta ad assistere solo che ad un certo punto la cerimonia finiva e aspettavamo gabbi al bar sorseggiando alcolici, alchè andro attacca bottone con un jappo e lo stressa per giocare a SF2 :sisi:
poi mi sono svegliato :sisi:
altro che mezza giornata, stà un mese in giappolandia a studiare, bloody epic :rullezza: