beh perché su lol no? sta solo dicendo che l'effetto nn è lo stesso... :uhm:
Visualizzazione Stampabile
E' proprio questo il punto. Il gioco ti permette tale approccio, ed è fondamentalmente meno divertente oltre che onestamente stupido. A meno che non ti piaccia stare per 30 minuti in jungle e uccidere creeps solo per dire alla fine "ho vinto".
Cioè stai incolpando i giocatori per una meccanica del gioco oltremodo stupida.
non rispondo per rispetto dei moderatori che lavorano qua che altrimenti avrebbero del lavoro da fare. Mi limiterò a rotolullare, soprattutto su questo "semplicemente LoL ne richiede di più rispetto a dota", che è esattamente come dire "la dama richiede più strategia rispetto agli scacchi".
Qualunque gruppo di gente con esperienza mediocre / decente sa benissimo che 30 minuti di giungla e basta, oltre a dare un mediocre gpm, sono completamente inutili se dall'altra parte c'è un team con un pò di neuroni ed è sopratutto un gran rischio perchè porta a dei 4v5 che richiedono pick e lane specifiche. E le kill non sono autowin, ho perso partite dove conducevamo di 30 kill e non di certo per merito del carry, ma del team intero avversario.
Peraltro tu sei rimasta a dota all stars, il metagame di dota 2 è molto più semi carry focused ed è molto più aggressivo in early game rispetto al mod di WIII. Chi rimane 30 minuti in giungla, forse, è solo più Magina. E difatti è l'hard carry, in pub, con meno % di win in assoluto proprio perchè richiede un setup e una strategia specifici.
Poi se vogliamo raccontarci la favola del prophet che spunta dopo 30 minuti e oneshotta aoe 1v5 tutti con due colpi un team sopra di 20 come farm, vabeh :asd: in low bracket si vede ben di peggio :asd:
dota 2 vs lol è una cagata di polemica, ci sono pro e contro, ma l'unica cosa veramente oggettiva è che dota 2 è più complesso e con più variabili. Il che mica significa che sia una cosa positiva, beninteso (a me lol piace molto).
E dove sarebbe la differenza con quello che ho detto? Secondo me LoL è più divertente proprio perchè non aggiunge inutili meccanicismi atti solo a differenziare i "pro" con le plebe. Di più rispetto a Dota ha però la componente stategica più accentuata.
Comunque vedo che usare esempi per esporre concetti più ampi non è di facile comprensione per tutti, cercate se non altro di non appigliarvi solo a quelli.
non sono mica tanto inutili i meccanismi :asd: le spell di supporto su lol sono meno potenti, le spell in generale costano meno mana, esistono meno penalità alla morte, gli item hanno un effetto decisamente inferiore sull'impatto del game. In lol è difficile vedere counterpick di item, in dota è comunissimo e possono cambiare immediatamente uno scontro se scelti bene. E' vero, rispetto a lol i carry sono più potenti (non solo dei glass cannon), ma in nessun caso un carry vince da solo 1v5 se non proprio in casi estremi di outplaying.
Trovo abbastanza irritante che In dota il singolo errore si paghi molto di più, la kill fa guadagnare soldi all'uccisore e ne fa perdere all'ucciso (della serie cornuto e mazziato), Per non parlare dei deny, ancora più irritanti.
In LoL è la consistenza e l'equilibrio di lane as essere più importanti. le mappa è più piccola e gankare è molto più facile mentre fare kill in lane molto meno. Il che richiede maggiore coordinazione con la squadra.
Sono d'accordissimo sugli item, in Dota è permessa molta più libertà, è stata ovviamente una scelta di semplificazione il fatto che in LoL siano per la gran parte bonus alle caratteristiche mentre in Dota permettono di differenziare le proprie giocate con blink, push o immunità varie. Il punto sta proprio qui: non si voleva dare troppa libertà al singolo eroe ma che fosse il gioco di squadra a determinare l'andamento di un combattimento.
non so chi sia più fanboy fra tu che te la prendi o io che rimango calmo, comunque se pensi di giustificare le tue affermazioni sullo strategico alludendo al fanboyismo forse sarebbe il caso di crescere un po'. Se si tratta divertimento, che poi è la cosa che conta di più, ognuno deve giocare al gioco che gli piace di più. Ma se credi di far fessa la gente perchè ti sei fatto asfaltare da un nature prophet che non avete mai killato e gankato beh allora :asd:. Potrei dirti che giocando a lol mi sono fatto asfaltare da un tryndamere che farma, e che nonostante fosse stato gankato e killato è stato tutto inutile visto che i soldi quando muore non li perde. Sarebbero comunque discorsi da bambini.
Ma se vuoi essere obiettivo, cosa che molta gente qui dentro è, non mi puoi dire che un gioco dove non puoi deniare, non puoi teleportarti ovunque, non puoi gankare ovunque ma solo in determinati punti, non puoi towerdivare a livelli bassi senza creparci, non hai controllo rune, dove combatti un teamfight nel raggio di 10 metri anzichè in 100 metri, non hai sostanzialmente oggetti attivi tranne poche eccezioni che quindi non ti possono dare varietà al team fight o colpi di scena, e, per concludere, dove esiste un metagame fossilizzato dall'era antidiluviana basato su un solo top, un solo mid, un jungler e un duo lane bot support + carry, sia un gioco più stretegico di dota. Non puoi. O meglio puoi :asd:, ma fornisci informazioni false a chi ti legge :sisi:
E credo che chiunque qui dentro, e sottolineo CHIUNQUE abbia giocato almeno una 50ina di partite a dota e sia pure tornato con convinzione a giocare mono LoL possa confermarti quello che ho scritto. E questo non vuol dire dota meglio di LoL caccapupù, perchè è giusto scegliere in base ai gusti, e non voglio dire che LoL sia per la sua semplicità un gioco brutto.
E si può a stare a discutere per ore su quale sia più bello o quale si preferisca, ma su quale sia il più strategico è un discorso che si DEVE chiudere in un nanosecondo. Punto.
Che poi su dota si paghi di più l'errore e che chi è bravo faccia maggiormente la differenza, su questo ti do pienamente ragione.
Trovo ridicolo che tu abbia cercato di deridere le mie posizioni per poi accusarmi di risponderti con il tono che meriti, ma vabè, fa' lo stesso. Ti perdono.
Avevo chiesto di non appigliarsi a quell'esempio letteralmente ma di cercare di capire il punto che ho poi espresso di seguito, ma vabè, anche li fa' lo stesso.
Non ho mai detto che Dota sia brutto ne ho cercato di farlo intendere, quindi non capisco il motivo della tua sparata, probabilmente su un altro thread ti saresti espresso diversamente, ma vabè.
Ma vediamo di tornare in argomento.
Hai elencato tanti elementi e in modo confuso, alcuni addirittura non hanno nulla a che fare con la strategia, anzi la penalizzano (come i teleport ovunque sulla mappa, in LoL se sei dove devi stare bene, altrimenti perdi la torre). Per il resto stai dicendo un mucchio di scemenze. Se non altro si nota chiaramente la tua ignoranza riguardo LoL oltre che a una chiara partigianeria nei confronti di un gioco rispetto ad un altro, ma vabè...
"Che poi su dota si paghi di più l'errore e che chi è bravo faccia maggiormente la differenza, su questo ti do pienamente ragione. "
Grazie per avermi messo parole in bocca. Dimostra ancora una volta la tua maturità. In LoL il giocatore esperto conta tanto quanto in Dota, la differenza è che da solo non sarai mai in grado di vincere la partita, carry o no. in qualsiasi modalità, con qualsiasi tipologia di giocatore di capacità etc. In dota è possibile e abbastanza comune che sia il singolo a fare la partita mentre la cooperazione del team molto meno.
Ti ripeto per l'ennesima volta, Dota richiede più abilità personale di LoL ma non più coordinazione col team di LoL (evidentemente non hai compreso cosa intendevo per strategico).
Ma non e' assolutamente vero. Si fa sempre l'esempio del carry ultrafarmato che fa le kill streak, ma il punto non e' quanto forte e' il carry farmato al minuto 40, il punto e' COME sono stati giocati quei 40 minuti e come ha fatto il carry a farmare. Il fatto che in end game un carry possa diventare molto forte non significa che conti poco il team play, perche' senza il team a supportarlo il carry non combina niente.
comunque sia, con lol mi ci sto divertendo, apparte il fatto che veramente con gli oggetti non ci capisco una fava :bua:
avete qualche consiglio da darmi?
Aò... ma parlo turco? Non ho mai detto che non esista il teamplay in Dota... Semplicemente conta molto meno che in LoL. In Dota conta più l'abilità personale. Sto facendo un paragone non un' analisi di Dota.
Che il carry abbia bisogno del resto del team è ovvio, altrimenti sarebbe un brutto gioco, cosa che non è, ma il paragone con il carry di LoL è abissale. Tanto per darti un idea, il carry di LoL mediamente feedato può tranquillamente essere ucciso da un bruiser.
Se vuoi puoi usare delle guide, Mobafire.com è la prima che mi viene in mente anche se onestamente a volte trovi delle build imbarazzanti.
Un conisglio che mi sento di darti è però cercare di capire lo scopo di una build, non seguirla perchè c'è scritto li. Un po' come le mosse a scacchi, il punto è capire perchè quelle mosse sono efficaci più che copiarle a tavolino.
Si ma tutto questo discorso dimostra che da una parte i carry sono piu' "hard" che dall'altra, ma un carry piu' forte non significa meno team game. Team game non significa per forza andare tutti in giro insieme perche' l'unico modo di killare la gente e' il team fight, team game significa anche mettere il proprio (hard) carry in condizione di spaccare tutto. Il caso del "carry che killa tutti da solo" si verifica perche' il game e' all'atto pratico gia' finito, e il carry e' solo il closer. La vittoria in quel caso e' stata ottenuta - dal team - portando il carry a quel livello, la kill streak e' solo la conseguenza.
1) non ho detto che hai detto che dota è brutto
2) come puoi dire senza tp sia più stretegico. Se pensi che stare sempre 2 contro 2 a meno di spostarsi a piedi sia una strategia beh :asd:
3) sul vincere da solo hai scritto un mucchio di cavolate.
4) mi eclisso, mi pare inutile discutere con uno che la pensa a senso unico.
Scusate...ma Dota 2 non si pagava 20€ per accedere alla Beta? E su steam me lo porta a 27,99€....
si ma ti danno pure degli oggetti cosmetici insieme. Le chiavi ormai vengono regalate a palate a chi le ha già, quindi basta domandare a qualcuno che te la passi. Nel peggiore dei casi nel market di steam la trovi a ben 1 cent.
ne ho tipo 18 su steam da regalare XD
personaggi da NON usare con l'opzione smartcast :uhm:
Se vuoi provate ti mando una chiave io :alesisi:
Io dota2 l'ho disinstallato, non perché sia fatto male, ma principalmente perché fa sentire l'effetto di essere un gioco di un decennio fa al quale hanno aggiunto veramente tante cose nel tempo (lasciando le vecchie cose e meccaniche).
Ad es. c'è una disparità di skill richiesta/meccaniche troppo accentuata tra alcuni eroi. Tipo non mi puoi mettere nello stesso gioco un viper e un meepo, uno lo giochi con 2 tasti e rischi pure di rompere culi mentre l'altro devi essere un gosu koreano per non sukarci a bestia. Su lol continuano a revampare i champion che non vanno più o che non vengono più usati in favore di quelli nuovi, la lista è lunga e ricordo revamp (ryze) sin da quando il gioco era uscito da neanche 1 anno e il roster era di forse neanche 40 champion.
E poi le altre meccaniche che a molti piaciono e che vengono sponsorizzate, ma ai miei occhi da player non casual sembrano un pelino antiquate e dallo stampo elitario/koreano masochistico/senepotevaanchefareameno, tipo la perdita di gold alla morte, l'asinello (bellissimo l'asinello, uberpro! Intanto nel thread di dota2 c'è chi whina a oltranza da mesi perché i random del team lo abusano buttando item per la mappa o suicidandolo :rotfl:), gli shop in giro per la mappa, le ricette ecc.
Una ultima cosa che mi dava veramente il nervoso era che potevi letteralmente facerollare il team nemico facendo score da 10-0, e dominando assolutamente ogni fight, ma le ultime torri assolutamente fai una fatica della madonna a tirarle giù finché non ti sei chiuso certi item o fatto tot livelli
Per il resto de gustibus, ma spezzo una lancia a favore di elain riguardo il discorso carryare una partita, che per quanto lo possiate trollare è inconfutabile.
In dota, MA NON SEMPRE, hai modo di dominare così tanto che i nemici non hanno una lira e tu vai in giro con la porsche e stai carryando la partita (almeno imparate l'etimologia del termine e che diamine).
Su lol il significato di carry è molto più vaporoso ed è dato ad un certa categoria di champion i quali semplicemente fanno i buchi sui muri una volta chiuse le proprie build, ma che rimangono prettamente fatti di cartapesta e in late game se muoiono (mentre il carry nemico è vivo e vegeto e sta menando di brutto) rischi di fottere il fight, fatto sta che un carry da solo può tirare le alabarde spaziali è aver fatto 40 kill ma muore con due puzzette tirate per caso dal tank con il sin/bruiser e così facendo perdi il fight
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...82539855_n.jpg
Ma ne vogliamo parlare??
Mi dai il link originale? voglio mandare quella foto a degli amici. è troppo caruccia lei.
All'avvicinarsi degli ennemisi 6300 ip da spendere per un altro champion, e siccome mi mancano gli ultimi champion (eccetto Lissandra presa subito per quanto era bella) guardavo le abilità di Kha'zix e Zed..
Devo dire che mi lasciano un po' perplesso.
Mi aspettavo un paio di sin come gli ormai consolidati come Akali o Talon, ed invece non sono mica tanto comparabili.
Nel senso che il loro CC è ancora più schifoso addirittura dello slow di akali e il loro stealth/juggle è quasi inesistente.
Già dei mezzi bruiser come un Rengar e una Poppy sono da escludere come metro di paragone in quanto hanno un hard cc single target (scusate il tecnicismo) e un qualche mezzo per tankare. Anche un Pantheon (pg che reputo quasi più mono-tasto di Rammus e che hanno ulteriormente peggiorato con il mezzo revamp) col suo mini stun e il suo scudo passivo è già su un altro livello.
Non so se li prenderò, nella mia ottica personale li definirei quasi dei puri AD carry adattati al melee. Non li si può nenche comparare ad un Trynda che pare un AD carry qualunque eppure ha un debuff e buff passivi da non poco (e se giocato AP pare che sia quasi fastidioso quanto un AP Yi).
La stessa sensazione l'ho avuta con Evelynn revamp (che però di suo ha un ottimo stealth e una ulti che gli da una pista imho).
Essenzialmente, guardandoli così sulla carta ed avendoci giocato contro, imho loro sono la versione dal gameplay più evoluto di Fiora. Ecco Fiora deve essere stato il primo esperimento di AD carry melee puro fatto dai designer (addirittura non ha slow ma doppio dash e due mini invulnerabilità), ed hanno perfezionato la filosofia con Kha'zix e Zed. Però Fiora non mi è piaciuta molto perchè a me piace buildare di tutto sui champion ed è troppo specializzata verso una mono build full AD, quindi nonostante questi due pg abbiano carisma, li passerò di priorità..
ti parlo da giocatore di dominion:
kha è bello, è vero full ad, ma tra il leap, e l' ultima di porcherie ne fai, ovviamente è leggero e va giu, ma se lo si usa bene fa molti danni in alcuni casi troppi
Riguardo a Kha'Zix, sarà anche vero che ha cc e stealth peggiori degli altri assassin, ma fa malissimo, ha una skill gap-closer e si cura. Infatti lo si gioca anche toplane.
Zed non so, mai provato.
come al solito quando mi torna in mente qualcosa, c'è del related.
infatti proprio oggi mi hanno risposto dall'assistenza che non controllavo il ticket da mesi credo.
(impressionante che abbia risposto a distanza di minuti, ho usato i sensi di ragno mi sa)
Citazione:
Salve Evocatore,
EDITCitazione:
Grazie per avermi contattato a proposito del servizio di fusione di un account da NA to EU. Per essere qualificato a fondere il tuo account NA in un account esistente in Europa, il tuo account NA deve essere stato creato prima del 1 Giugno 2010 e deve aver giocato la maggior parte delle partite dall’Europa.
Siccome la fusione è una procedura manuale, può volerci molto tempo per completare la richiesta. Tutti gli account che si qualificano per la fusione, dovrebbero aver ricevuto un gettone per trasferire l’account da NA a EU gratuitamente. Se non vuoi aspettare, puoi semplicemente trasferire il tuo account NA a EU usando il gettone di trasferimento gratuito.
Quando fondiamo un account NA e uno EU, manterrai il tuo livello Evocatore, i tuoi acquisti, gli RP e gli IP e le ricompense di fine stagione. Perderai il numero di partite giocate, le statistiche di lega, il MMR, ogni invito e le ricompense per gli inviti non usate, le pagine di rune e di Mastery salvate, l’onore e il tuo livello Justice Review. Nota che non sarai in grado di usare i gettoni rimborso per ogni acquisto precedente alla fusione. Riceverai una compensazione per i campioni o le skin comprate su entrambi gli account NA e EU.
Dopo che la fusione sarà completata non sarai più in grado di accedere al tuo account NA, tutto il contenuto sarà stato spostato sul tuo account EU.
Se accetti le condizioni elencate e vuoi fondere gli account, avrò bisogno delle seguenti informazioni per il tuo account NA e per quello EU:
Username NA (il nome che usi per loggare):
Summoner name NA (il nome che usi in gioco):
Server: NA
Indirizzo email usato alla creazione dell’account:
Indirizzo IP in uso quando creato (in alternativa – Città, paese, Nazione):
Username EU (il nome che usi per loggare):
Summoner name EU (il nome che usi in gioco):
Server (EUW o EUNE):
Indirizzo email usato alla creazione dell’account:
Indirizzo IP in uso quando creato (in alternativa – Città, paese, Nazione):
Grazie per la pazienza, se altre domande puoi consultare questa KB in inglese:
https://support.leagueoflegends.com/...0755?locale=22
Distinti saluti,
FifflarenBG
"Beaten by a little girl... Hah!"'
inoltrata la richiesta, per ora mi resta il dubbio se perderò solo pagine di rune o anche le rune.
se è come ho inteso, verranno rimborsate rune e skin, spero sinceramente sia così perchè alcune sbloccate su US sono state grossi errori :asd:
la vedo dura, in quanto le vie sono due.
se hai fretta usi il "gettone" menzionato nella risposta poco sopra, che suppongo consistesse nel passaggio a 0 RP presente nel tuo account NA (o US che dir si voglia).
se hai pazienza/tempo c'è la fusione dei due account, che spero mantenga le promesse che fanno. in b4 perdo tutto :bua:
nel dubbio rivolgiti al supporto aprendo un ticket in italiano, sono molto precisi nel rispondere e solerti (a differenza dei bot di valve che rispondono per questioni relative a steam in modo totalmente casuale :bua:)
EDIT
per avere un'idea delle date:
18 apr 2013 00:12 aperto ticket
18 Aprile 2013 05:37 risposta loro dove chiedono dati
18 Aprile 2013 05:57 risposta mia dove fornisco dati
16 Maggio 2013 07:15 risposta loro con testo postato poco sopra in quote
16 Maggio 2013 07:38 risposta mia dove fornisco i dati richiesti
facendo un paio di conti, devo considerare che non sono l'unico a chiedere una fusione, non è semplice in quanto va fatta manualmente da un operatore, quindi farò in tempo a stancarmi di LoL credo :asd:
Finalmente è arrivato anche per lol, i set del menu recommended items customizzabili :alesisi:
http://euw.leagueoflegends.com/news/...ient-item-sets
http://competitive.na.leagueoflegend...omitemsets.jpg