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  1. #6001
    Lo Zio
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se hai un carry feedato e' perche' il team ti ha reso possibile il farm.
    beh perché su lol no? sta solo dicendo che l'effetto nn è lo stesso...

  2. #6002
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    Cosa che avviene anche in LoL, la differenza che in LoL da solo comunque non vinci.
    Ricordo ancora una partita dove si vinceva 23-4; Ad un certo punto è spuntato fuori Prophet che era stato per 30 minuti in jungle e senza nessun altro componente del team ha ucciso tutt icon 1-3 colpi.
    E in 30 minuti a nessuno e' venuto in mente di dire "oibo' stiamo giocando solo contro 4, non e' che ci sara' un quinto da qualche parte?". Ma no sara' sicuramente afk in fontana.

  3. #6003
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da meL.rtcw Visualizza Messaggio
    beh perché su lol no? sta solo dicendo che l'effetto nn è lo stesso...
    Ma e' appunto l'effetto del gioco di squadra, non e' che il carry parte farmato, e sicuramente non puo' accumulare 25k gold di item da solo con 4 compagni afk.

  4. #6004
    L'Onesto L'avatar di Elain
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E in 30 minuti a nessuno e' venuto in mente di dire "oibo' stiamo giocando solo contro 4, non e' che ci sara' un quinto da qualche parte?". Ma no sara' sicuramente afk in fontana.
    E' proprio questo il punto. Il gioco ti permette tale approccio, ed è fondamentalmente meno divertente oltre che onestamente stupido. A meno che non ti piaccia stare per 30 minuti in jungle e uccidere creeps solo per dire alla fine "ho vinto".
    Cioè stai incolpando i giocatori per una meccanica del gioco oltremodo stupida.
    Ultima modifica di Elain; 10-05-13 alle 19:03:02

  5. #6005
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    Cosa che avviene anche in LoL, la differenza che in LoL da solo comunque non vinci.
    Ricordo ancora una partita dove si vinceva 23-4; Ad un certo punto è spuntato fuori Prophet che era stato per 30 minuti in jungle e senza nessun altro componente del team ha ucciso tutt icon 1-3 colpi.

    Comunque, tanto per fare chiarezza, non ho mai detto che Dota non richieda strategia, semplicemente LoL ne richiede di più rispetto a dota. Io sono responsabile solo per ciò che scrivo non per quello che voi capite.
    non rispondo per rispetto dei moderatori che lavorano qua che altrimenti avrebbero del lavoro da fare. Mi limiterò a rotolullare, soprattutto su questo "semplicemente LoL ne richiede di più rispetto a dota", che è esattamente come dire "la dama richiede più strategia rispetto agli scacchi".

  6. #6006
    L'Onesto L'avatar di Elain
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    non rispondo per rispetto dei moderatori che lavorano qua che altrimenti avrebbero del lavoro da fare. Mi limiterò a rotolullare, soprattutto su questo "semplicemente LoL ne richiede di più rispetto a dota", che è esattamente come dire "la dama richiede più strategia rispetto agli scacchi".
    Vabè dai, se volevi essere credibile potevi almeno cambiare la firma.

  7. #6007
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    E' proprio questo il punto. Il gioco ti permette tale approccio, ed è fondamentalmente meno divertente oltre che onestamente stupido. A meno che non ti piaccia stare per 30 minuti in jungle e uccidere creeps solo per dire alla fine "ho vinto".
    Cioè stai incolpando i giocatori per una meccanica di gioco oltremodo stupida.
    Qualunque gruppo di gente con esperienza mediocre / decente sa benissimo che 30 minuti di giungla e basta, oltre a dare un mediocre gpm, sono completamente inutili se dall'altra parte c'è un team con un pò di neuroni ed è sopratutto un gran rischio perchè porta a dei 4v5 che richiedono pick e lane specifiche. E le kill non sono autowin, ho perso partite dove conducevamo di 30 kill e non di certo per merito del carry, ma del team intero avversario.
    Peraltro tu sei rimasta a dota all stars, il metagame di dota 2 è molto più semi carry focused ed è molto più aggressivo in early game rispetto al mod di WIII. Chi rimane 30 minuti in giungla, forse, è solo più Magina. E difatti è l'hard carry, in pub, con meno % di win in assoluto proprio perchè richiede un setup e una strategia specifici.
    Poi se vogliamo raccontarci la favola del prophet che spunta dopo 30 minuti e oneshotta aoe 1v5 tutti con due colpi un team sopra di 20 come farm, vabeh in low bracket si vede ben di peggio

    dota 2 vs lol è una cagata di polemica, ci sono pro e contro, ma l'unica cosa veramente oggettiva è che dota 2 è più complesso e con più variabili. Il che mica significa che sia una cosa positiva, beninteso (a me lol piace molto).

  8. #6008
    L'Onesto L'avatar di Elain
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    dota 2 vs lol è una cagata di polemica, ci sono pro e contro, ma l'unica cosa veramente oggettiva è che dota 2 è più complesso e con più variabili. Il che mica significa che sia una cosa positiva, beninteso (a me lol piace molto).
    E dove sarebbe la differenza con quello che ho detto? Secondo me LoL è più divertente proprio perchè non aggiunge inutili meccanicismi atti solo a differenziare i "pro" con le plebe. Di più rispetto a Dota ha però la componente stategica più accentuata.

    Comunque vedo che usare esempi per esporre concetti più ampi non è di facile comprensione per tutti, cercate se non altro di non appigliarvi solo a quelli.
    Ultima modifica di Elain; 10-05-13 alle 19:21:33

  9. #6009
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    Vabè dai, se volevi essere credibile potevi almeno cambiare la firma.
    stai parlando con un ex giocatore di lol eh, la firma è lì perchè divertente

  10. #6010
    L'Onesto L'avatar di Elain
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    stai parlando con un ex giocatore di lol eh, la firma è lì perchè divertente
    E sei passato a Dota perchè è più difficile. bon, s'è capito.
    Ma i dota fanboy li fanno con lo stampino?

  11. #6011
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
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    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    E dove sarebbe la differenza con quello che ho detto? Secondo me LoL è più divertente proprio perchè non aggiunge inutili meccanicismi atti solo a differenziare i "pro" con le plebe. Di più rispetto a Dota ha però la componente stategica più accentuata.
    non sono mica tanto inutili i meccanismi le spell di supporto su lol sono meno potenti, le spell in generale costano meno mana, esistono meno penalità alla morte, gli item hanno un effetto decisamente inferiore sull'impatto del game. In lol è difficile vedere counterpick di item, in dota è comunissimo e possono cambiare immediatamente uno scontro se scelti bene. E' vero, rispetto a lol i carry sono più potenti (non solo dei glass cannon), ma in nessun caso un carry vince da solo 1v5 se non proprio in casi estremi di outplaying.

  12. #6012
    L'Onesto L'avatar di Elain
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    non sono mica tanto inutili i meccanismi le spell di supporto su lol sono meno potenti, le spell in generale costano meno mana, esistono meno penalità alla morte, gli item hanno un effetto decisamente inferiore sull'impatto del game. In lol è difficile vedere counterpick di item, in dota è comunissimo e possono cambiare immediatamente uno scontro se scelti bene. E' vero, rispetto a lol i carry sono più potenti (non solo dei glass cannon), ma in nessun caso un carry vince da solo 1v5 se non proprio in casi estremi di outplaying.
    Trovo abbastanza irritante che In dota il singolo errore si paghi molto di più, la kill fa guadagnare soldi all'uccisore e ne fa perdere all'ucciso (della serie cornuto e mazziato), Per non parlare dei deny, ancora più irritanti.
    In LoL è la consistenza e l'equilibrio di lane as essere più importanti. le mappa è più piccola e gankare è molto più facile mentre fare kill in lane molto meno. Il che richiede maggiore coordinazione con la squadra.
    Sono d'accordissimo sugli item, in Dota è permessa molta più libertà, è stata ovviamente una scelta di semplificazione il fatto che in LoL siano per la gran parte bonus alle caratteristiche mentre in Dota permettono di differenziare le proprie giocate con blink, push o immunità varie. Il punto sta proprio qui: non si voleva dare troppa libertà al singolo eroe ma che fosse il gioco di squadra a determinare l'andamento di un combattimento.
    Ultima modifica di Elain; 10-05-13 alle 19:41:20

  13. #6013
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    E sei passato a Dota perchè è più difficile. bon, s'è capito.
    Ma i dota fanboy li fanno con lo stampino?
    non so chi sia più fanboy fra tu che te la prendi o io che rimango calmo, comunque se pensi di giustificare le tue affermazioni sullo strategico alludendo al fanboyismo forse sarebbe il caso di crescere un po'. Se si tratta divertimento, che poi è la cosa che conta di più, ognuno deve giocare al gioco che gli piace di più. Ma se credi di far fessa la gente perchè ti sei fatto asfaltare da un nature prophet che non avete mai killato e gankato beh allora . Potrei dirti che giocando a lol mi sono fatto asfaltare da un tryndamere che farma, e che nonostante fosse stato gankato e killato è stato tutto inutile visto che i soldi quando muore non li perde. Sarebbero comunque discorsi da bambini.
    Ma se vuoi essere obiettivo, cosa che molta gente qui dentro è, non mi puoi dire che un gioco dove non puoi deniare, non puoi teleportarti ovunque, non puoi gankare ovunque ma solo in determinati punti, non puoi towerdivare a livelli bassi senza creparci, non hai controllo rune, dove combatti un teamfight nel raggio di 10 metri anzichè in 100 metri, non hai sostanzialmente oggetti attivi tranne poche eccezioni che quindi non ti possono dare varietà al team fight o colpi di scena, e, per concludere, dove esiste un metagame fossilizzato dall'era antidiluviana basato su un solo top, un solo mid, un jungler e un duo lane bot support + carry, sia un gioco più stretegico di dota. Non puoi. O meglio puoi , ma fornisci informazioni false a chi ti legge
    E credo che chiunque qui dentro, e sottolineo CHIUNQUE abbia giocato almeno una 50ina di partite a dota e sia pure tornato con convinzione a giocare mono LoL possa confermarti quello che ho scritto. E questo non vuol dire dota meglio di LoL caccapupù, perchè è giusto scegliere in base ai gusti, e non voglio dire che LoL sia per la sua semplicità un gioco brutto.
    E si può a stare a discutere per ore su quale sia più bello o quale si preferisca, ma su quale sia il più strategico è un discorso che si DEVE chiudere in un nanosecondo. Punto.

    Che poi su dota si paghi di più l'errore e che chi è bravo faccia maggiormente la differenza, su questo ti do pienamente ragione.

  14. #6014
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    E' proprio questo il punto. Il gioco ti permette tale approccio, ed è fondamentalmente meno divertente oltre che onestamente stupido. A meno che non ti piaccia stare per 30 minuti in jungle e uccidere creeps solo per dire alla fine "ho vinto".
    Cioè stai incolpando i giocatori per una meccanica del gioco oltremodo stupida.
    Qual e' la meccanica oltremodo stupida? La possibilita' di junglare? Nessuno ti obbliga a farlo, ne' se lo fai e' una win automatica. E' una cosa che puoi fare SE il team ti supporta. Non capisco il tuo punto.

  15. #6015
    L'Onesto L'avatar di Elain
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    non so chi sia più fanboy fra tu che te la prendi o io che rimango calmo, comunque se pensi di giustificare le tue affermazioni sullo strategico alludendo al fanboyismo forse sarebbe il caso di crescere un po'. Se si tratta divertimento, che poi è la cosa che conta di più, ognuno deve giocare al gioco che gli piace di più. Ma se credi di far fessa la gente perchè ti sei fatto asfaltare da un nature prophet che non avete mai killato e gankato beh allora . Potrei dirti che giocando a lol mi sono fatto asfaltare da un tryndamere che farma, e che nonostante fosse stato gankato e killato è stato tutto inutile visto che i soldi quando muore non li perde. Sarebbero comunque discorsi da bambini.
    Ma se vuoi essere obiettivo, cosa che molta gente qui dentro è, non mi puoi dire che un gioco dove non puoi deniare, non puoi teleportarti ovunque, non puoi gankare ovunque ma solo in determinati punti, non puoi towerdivare a livelli bassi senza creparci, non hai controllo rune, dove combatti un teamfight nel raggio di 10 metri anzichè in 100 metri, non hai sostanzialmente oggetti attivi tranne poche eccezioni che quindi non ti possono dare varietà al team fight o colpi di scena, e, per concludere, dove esiste un metagame fossilizzato dall'era antidiluviana basato su un solo top, un solo mid, un jungler e un duo lane bot support + carry, sia un gioco più stretegico di dota. Non puoi. O meglio puoi , ma fornisci informazioni false a chi ti legge
    E credo che chiunque qui dentro, e sottolineo CHIUNQUE abbia giocato almeno una 50ina di partite a dota e sia pure tornato con convinzione a giocare mono LoL possa confermarti quello che ho scritto. E questo non vuol dire dota meglio di LoL caccapupù, perchè è giusto scegliere in base ai gusti, e non voglio dire che LoL sia per la sua semplicità un gioco brutto.
    E si può a stare a discutere per ore su quale sia più bello o quale si preferisca, ma su quale sia il più strategico è un discorso che si DEVE chiudere in un nanosecondo. Punto.

    Che poi su dota si paghi di più l'errore e che chi è bravo faccia maggiormente la differenza, su questo ti do pienamente ragione.
    Trovo ridicolo che tu abbia cercato di deridere le mie posizioni per poi accusarmi di risponderti con il tono che meriti, ma vabè, fa' lo stesso. Ti perdono.
    Avevo chiesto di non appigliarsi a quell'esempio letteralmente ma di cercare di capire il punto che ho poi espresso di seguito, ma vabè, anche li fa' lo stesso.
    Non ho mai detto che Dota sia brutto ne ho cercato di farlo intendere, quindi non capisco il motivo della tua sparata, probabilmente su un altro thread ti saresti espresso diversamente, ma vabè.

    Ma vediamo di tornare in argomento.
    Hai elencato tanti elementi e in modo confuso, alcuni addirittura non hanno nulla a che fare con la strategia, anzi la penalizzano (come i teleport ovunque sulla mappa, in LoL se sei dove devi stare bene, altrimenti perdi la torre). Per il resto stai dicendo un mucchio di scemenze. Se non altro si nota chiaramente la tua ignoranza riguardo LoL oltre che a una chiara partigianeria nei confronti di un gioco rispetto ad un altro, ma vabè...

    "Che poi su dota si paghi di più l'errore e che chi è bravo faccia maggiormente la differenza, su questo ti do pienamente ragione. "

    Grazie per avermi messo parole in bocca. Dimostra ancora una volta la tua maturità. In LoL il giocatore esperto conta tanto quanto in Dota, la differenza è che da solo non sarai mai in grado di vincere la partita, carry o no. in qualsiasi modalità, con qualsiasi tipologia di giocatore di capacità etc. In dota è possibile e abbastanza comune che sia il singolo a fare la partita mentre la cooperazione del team molto meno.
    Ti ripeto per l'ennesima volta, Dota richiede più abilità personale di LoL ma non più coordinazione col team di LoL (evidentemente non hai compreso cosa intendevo per strategico).

  16. #6016
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    In dota è possibile e abbastanza comune che sia il singolo a fare la partita mentre la cooperazione del team molto meno.
    Ma non e' assolutamente vero. Si fa sempre l'esempio del carry ultrafarmato che fa le kill streak, ma il punto non e' quanto forte e' il carry farmato al minuto 40, il punto e' COME sono stati giocati quei 40 minuti e come ha fatto il carry a farmare. Il fatto che in end game un carry possa diventare molto forte non significa che conti poco il team play, perche' senza il team a supportarlo il carry non combina niente.

  17. #6017
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    comunque sia, con lol mi ci sto divertendo, apparte il fatto che veramente con gli oggetti non ci capisco una fava
    avete qualche consiglio da darmi?

  18. #6018
    Antares
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    comunque sia, con lol mi ci sto divertendo, apparte il fatto che veramente con gli oggetti non ci capisco una fava
    avete qualche consiglio da darmi?
    focalizzati su pochi pg che ti piacciono e gioca quelli

  19. #6019
    L'Onesto L'avatar di Elain
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma non e' assolutamente vero. Si fa sempre l'esempio del carry ultrafarmato che fa le kill streak, ma il punto non e' quanto forte e' il carry farmato al minuto 40, il punto e' COME sono stati giocati quei 40 minuti e come ha fatto il carry a farmare. Il fatto che in end game un carry possa diventare molto forte non significa che conti poco il team play, perche' senza il team a supportarlo il carry non combina niente.
    Aò... ma parlo turco? Non ho mai detto che non esista il teamplay in Dota... Semplicemente conta molto meno che in LoL. In Dota conta più l'abilità personale. Sto facendo un paragone non un' analisi di Dota.
    Che il carry abbia bisogno del resto del team è ovvio, altrimenti sarebbe un brutto gioco, cosa che non è, ma il paragone con il carry di LoL è abissale. Tanto per darti un idea, il carry di LoL mediamente feedato può tranquillamente essere ucciso da un bruiser.
    Ultima modifica di Elain; 10-05-13 alle 23:30:57

  20. #6020
    L'Onesto L'avatar di Elain
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    comunque sia, con lol mi ci sto divertendo, apparte il fatto che veramente con gli oggetti non ci capisco una fava
    avete qualche consiglio da darmi?
    Se vuoi puoi usare delle guide, Mobafire.com è la prima che mi viene in mente anche se onestamente a volte trovi delle build imbarazzanti.
    Un conisglio che mi sento di darti è però cercare di capire lo scopo di una build, non seguirla perchè c'è scritto li. Un po' come le mosse a scacchi, il punto è capire perchè quelle mosse sono efficaci più che copiarle a tavolino.

  21. #6021
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    Aò... ma parlo turco? Non ho mai detto che non esista il teamplay in Dota... Semplicemente conta molto meno che in LoL. In Dota conta più l'abilità personale. Sto facendo un paragone non un' analisi di Dota.
    Che il carry abbia bisogno del resto del team è ovvio, altrimenti sarebbe un brutto gioco, cosa che non è, ma il paragone con il carry di LoL è abissale. Tanto per darti un idea, il carry di LoL mediamente feedato può tranquillamente essere ucciso da un bruiser.
    Si ma tutto questo discorso dimostra che da una parte i carry sono piu' "hard" che dall'altra, ma un carry piu' forte non significa meno team game. Team game non significa per forza andare tutti in giro insieme perche' l'unico modo di killare la gente e' il team fight, team game significa anche mettere il proprio (hard) carry in condizione di spaccare tutto. Il caso del "carry che killa tutti da solo" si verifica perche' il game e' all'atto pratico gia' finito, e il carry e' solo il closer. La vittoria in quel caso e' stata ottenuta - dal team - portando il carry a quel livello, la kill streak e' solo la conseguenza.

  22. #6022
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    Trovo ridicolo che tu abbia cercato di deridere le mie posizioni per poi accusarmi di risponderti con il tono che meriti, ma vabè, fa' lo stesso. Ti perdono.
    Avevo chiesto di non appigliarsi a quell'esempio letteralmente ma di cercare di capire il punto che ho poi espresso di seguito, ma vabè, anche li fa' lo stesso.
    Non ho mai detto che Dota sia brutto ne ho cercato di farlo intendere, quindi non capisco il motivo della tua sparata, probabilmente su un altro thread ti saresti espresso diversamente, ma vabè.

    Ma vediamo di tornare in argomento.
    Hai elencato tanti elementi e in modo confuso, alcuni addirittura non hanno nulla a che fare con la strategia, anzi la penalizzano (come i teleport ovunque sulla mappa, in LoL se sei dove devi stare bene, altrimenti perdi la torre). Per il resto stai dicendo un mucchio di scemenze. Se non altro si nota chiaramente la tua ignoranza riguardo LoL oltre che a una chiara partigianeria nei confronti di un gioco rispetto ad un altro, ma vabè...

    "Che poi su dota si paghi di più l'errore e che chi è bravo faccia maggiormente la differenza, su questo ti do pienamente ragione. "

    Grazie per avermi messo parole in bocca. Dimostra ancora una volta la tua maturità. In LoL il giocatore esperto conta tanto quanto in Dota, la differenza è che da solo non sarai mai in grado di vincere la partita, carry o no. in qualsiasi modalità, con qualsiasi tipologia di giocatore di capacità etc. In dota è possibile e abbastanza comune che sia il singolo a fare la partita mentre la cooperazione del team molto meno.
    Ti ripeto per l'ennesima volta, Dota richiede più abilità personale di LoL ma non più coordinazione col team di LoL (evidentemente non hai compreso cosa intendevo per strategico).
    1) non ho detto che hai detto che dota è brutto
    2) come puoi dire senza tp sia più stretegico. Se pensi che stare sempre 2 contro 2 a meno di spostarsi a piedi sia una strategia beh
    3) sul vincere da solo hai scritto un mucchio di cavolate.
    4) mi eclisso, mi pare inutile discutere con uno che la pensa a senso unico.

  23. #6023
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    Scusate...ma Dota 2 non si pagava 20€ per accedere alla Beta? E su steam me lo porta a 27,99€....

  24. #6024
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    si ma ti danno pure degli oggetti cosmetici insieme. Le chiavi ormai vengono regalate a palate a chi le ha già, quindi basta domandare a qualcuno che te la passi. Nel peggiore dei casi nel market di steam la trovi a ben 1 cent.

  25. #6025
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    Predefinito Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale

    ne ho tipo 18 su steam da regalare XD

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