ieri il mio bestemmiometro ha raggiunto livelli incredbili :sisi:
Visualizzazione Stampabile
ieri il mio bestemmiometro ha raggiunto livelli incredbili :sisi:
Commento la partita di domenica con un giorno di ritardo.
Bella partita, emozioni gioco, ricchi premie cotillons. Juve sfortunata, molto, ma sfortuna tutto sommato giusta. Il calcio da e il calcio prende. Da Catania si doveva uscire con un punto invece si é usciti con tre, ieri bisognava uscire dall'Olimpico con tre invece si é usciti con uno. La ruota che gira, il pallone é rotondo, sciegliete voi che luogo comune preferite....
Sul gioco le cose da evidenziare, secondo me, sono queste:
Secondo palo. Concetto palesemente alieno. Ogni cross sul secondo palo, cade nel vuoto e questo non ieri, sempre. Non capisco perché non si prendano accorgimenti, anche perché sul primo palo ormai ti guardano a vista.
Tiago: Ha giocato discretamente bene, ma con un gioco d'attacco incentrato sulle fasce, i suoi spazi di contribuzione al gioco sono molto limitati. Anche ieri, tutte le occasioni della Juve sono maturate sulle fasce, ora, l'apporto di Tiago dovrebbe permettere alla Juve di variare un pò il gioco, alternando affondi sulle fasce ad affondi centrali. Se invece si usa il Portoghese per passare palla a gente che poi si intruppa a destra o a sinistra, sarà dura vedergli svolgere qualcosa di più di un diligente compitino. Peccato, perché ad Amauri e compagnia, ricevere una palla con le spalle, per una volta, non girate alla porta, immagino non sarebbe una brutta cosa.
Postilla: La Sampdoria di ieri era una squadra a pezzi, l'esplosività del gioco juventino é stata indubbiamente favorita da una Sampdoria decimata. Per intenderci, lo zio 50enne di Nedved era in campo anche ieri, solo che di fronte ai colleghi del dopolavoro ferroviario riesce ancora a fare la sua porca figura. :D
ieri nedved è addirittura sembrato forte :asd:
Peccato per ieri.
Mi è dispiaciuto, anche perchè la juve ce l'ha messa tutta per vincere.
Però, se giochi in 10, diventa difficile.
Quando siamo fortunati e Nedved gioca alla grande, qualcun'altro prende il suo posto.
Ieri ci ha pensato poulsen.
Speriamo di non dovere aspettare un anno (com per Tiago) per vedergli giocare una partita decente.
Per il momento è, per quanto mi riguarda, il peggiore acquisto che potessero fare.
Stamattina c'era Cobollo Tulipano a radio1, che ha confermato che la Juve ha due grandi acquisti DI TALENTO (quindi si escludono incontristi a'la Poulsen, spero..) in lista spesa e ha -sibillino- anche detto che uno è già avanti...
..oso sperare che Dolphin fosse di nuovo beninformato?..
ah e poi ha negato con convinzione che uno fosse Aquilani (dal tono e dalla convinzione che uno come Cobollo non sappia fingere, si, mi ha convinto)
Aquiloni è sempre rotto, non mi sembra il caso di comprare un altro Zanetti.
Secondo 'i bene informati', il giocatore scelto dalla Juve per sostituire Nedved sarebbe David Silva.
Ovviamente a fine stagione ci ritroveremo con Bombardini....... :sisi:
:asd:
Bombardino no eh , la sua signora sì , ma lui no !
Comunque con il risultato di ieri l' Inter ha messo una seria ipoteca su uno scudetto che , sin dall'inizio, può perdere solo lei. Non che l'Inter sia chissà cosa , ma è una squadra solidissima, che subisce pochissimo e ha i campioni in grado di fare risultato da soli . Quanti rimpianti per il mancato ingaggio di Stankovic ...
Noi dobbiamo puntare sulle coppe , Italia sopratutto, e ad un piazzamento champions , sperando che a luglio arrivino davvero dei validi rinforzi .
No, l'Inter non puo' perdere lo scudetto neanche suicidandosi, gli arbitri gli darebbero una mano nelle ultime giornate per evitare che facciano figuracce, un po' com'e' successo l'anno scorso (vedi partita Inter-Roma).
Per quanto riguarda i rinforzi e' un bel problema: trovare gente che possa garantire un salto di qualita' senza spendere troppo e' quasi impossibile e sara' difficile competere con l'Inter finche' Moratti tira fuori i petrodollari.
Inoltre per la prima volta devo criticare Ranieri perche' sara' ormai la 4 partita che gli avversari hanno trovato il modo di infilare la nostra trappola del fuorigioco, a questo punto dovrebbe pensare a qualche rimedio.
Ci sarebbe da precisare alcune cose su Tiago, che non fanno altro che aumentare i dubbi su quanto valga la pena tenerlo o cederlo:
1. Forse il 4-4-2 non è il modulo più adatto per Tiago, visto che ne Lione giocava in un centrocampo a 3? :boh:
2. Nel Chelsea però mi pare il centrocampo fosse a 4............:snob:
3. Se Tiago non riesce ad adattare le sue caratteristiche per il 4-4-2 che ce lo teniamo a fare??:fischio:
Ciò che hai detto è giusto, Tiago dovrebbe servire a verticalizzare....il problema è che giocando poco forse sia lui che i compagni preferiscono utilizzare il classico metodo del 4-4-2 con sfruttamento delle fasce...cmq mi pare ovvio che non abbia le stesse caratteristiche di Zanetti, l'unico che finora si è visto fare verticalizzazioni e/o lanci lunghi decenti (quando giocava......), anche se non sono ceerto il suo biglietto da visita...
(su Poulsen invece..............:getout: )
il fatto che la sampdoria fosse decimata costituisce un rammarico in più per l'esito della gara :sisi:
per quanto riguarda nedved, sono convinto che la collocazione al centro del campo gli allunghi la carriera visto che non è previsto lo stesso dispendio energetico :sisi:
1. di solito i punti-scudetto si accumulano entro marzo, per poi gestirli fino a maggio, però in qualche occasione passata tutto ciò non è bastato; quest'anno però non credo nei miracoli, e io non farei conto tanto sugli arbitri, quanto piuttosto sul fatto che ormai l'Inter ha imparato a saper vincere...non è come quella del famoso 5 maggio; unica speranza è che succeda un qualcosa di destabilizzante, un po' come accadde l'anno scorso con Mancini e le sue esternazioni, che rischiarono di far buttar via lo scudetto sul serio....
2. L'inter c'ha un buco in bilancio da 70 milioni di euro....se non erro....la Juve è sotto di 25 (+ o meno)...i bilanci van comunque messi in pareggio per avere campionati regolari
3. quoto....il top del peggio si è visto col Cagliari, e in quel caso San Buffon non è servito a nulla
Il secondo palo...questo sconosciuto :bua:
guarda che ieri il portugheis ha avuto una media di 5.5 dalle principali testate giornalistiche sportive e non ha fatto UNO e che sia UNO lancio in profondità..secondo te xchè la maggior parte delle volte Camoranesi si accentrava?
:asd:
Ma sei iscritto? :look: