Riferimento: [5] One Piece [usate gli spoiler!] [nuovi episodi dall'11/10 h. 15.40 su
Anche Bagy sta avendo un'evoluzione interessante: non in forza fisica, ma in (vana)gloria e celebrità :asd:
Spoiler:
Chissà se è poi diventato uno shichibukai? Non vedo l'ora che finisca questo arc sottomarino per vedere come si è evoluto il mondo umano: chi è l'attuale capo della Marina, chi sono gli attuali shichibukai, che fine hanno fatto le Supernovae di due anni fa, eventuali ricomparse di vecchi cattivi (il CP9 su tutti), ecc.
03-02-11, 19:16:49
Stanislao
Riferimento: [5] One Piece [usate gli spoiler!] [nuovi episodi dall'11/10 h. 15.40 su
Citazione:
Originariamente Scritto da ScizLor
Anche Bagy sta avendo un'evoluzione interessante: non in forza fisica, ma in (vana)gloria e celebrità :asd:
Spoiler:
Chissà se è poi diventato uno shichibukai? Non vedo l'ora che finisca questo arc sottomarino per vedere come si è evoluto il mondo umano: chi è l'attuale capo della Marina, chi sono gli attuali shichibukai, che fine hanno fatto le Supernovae di due anni fa, eventuali ricomparse di vecchi cattivi (il CP9 su tutti), ecc.
Spoiler:
Nell'ultimo capitolo è anche partito la nuova cover story, con il giornale con scritto della rinascita della ciurma che fa il giro del mondo. Immagino vedremo le reaction dei vecchi alleati e possibilmente anche qualche nemico
03-02-11, 19:30:35
ScizLor
Spoiler:
Ecco, si, confido nella nuova cover story :sisi:
Uno dei cattivi che vorrei veder tornare (magari contro la Marina o altre fazioni) è Ener :sisi:
03-02-11, 22:13:22
MCMXC
Spoiler:
...se Ener dovesse tornare, lo farebbe con l'esercito di Robot trovato sulla Luna direiXD
03-02-11, 22:15:22
Yoae
Citazione:
Originariamente Scritto da MCMXC
Spoiler:
...se Ener dovesse tornare, lo farebbe con l'esercito di Robot trovato sulla Luna direiXD
Spoiler:
ed ecco che in OP compariranno i mecha per respingere l'invasione aliena
03-02-11, 23:43:29
MCMXC
Spoiler:
...magari e' la volta buona che riescano a fare l'agganciamento fallito durante la battaglia contro Oz XD
04-02-11, 00:06:53
Yoae
Citazione:
Spoiler:
...magari e' la volta buona che riescano a fare l'agganciamento fallito durante la battaglia contro Oz XD
Spoiler:
stavolta non ce ne sarà bisogno, il nuovo franky è praticamente un mech già da solo :asd:
04-02-11, 10:12:15
ZaNeX
Spoiler:
Magari ritorna rob lucci con l'haki, sai che scontro viene fuori. :rullezza:
04-02-11, 23:21:01
Gniuton
non ho capito bene... :uhm:
Spoiler:
l'uomo pesce che poteri ha ottenuto? :look:
e poi non dovrebbe perderli sott'acqua? :uhm:
e dopo questo mi aspetto uno zoo-zoo che trasforma in pesci :sisi:
Citazione:
Spoiler:
Spoiler:
Robo-Talpe:rullezza:
04-02-11, 23:23:29
Yoae
Citazione:
Originariamente Scritto da Gniuton
non ho capito bene... :uhm:
Spoiler:
l'uomo pesce che poteri ha ottenuto? :look:
e poi non dovrebbe perderli sott'acqua? :uhm:
e dopo questo mi aspetto uno zoo-zoo che trasforma in pesci :sisi:
Spoiler:
1) il frutto mira-mira, può colpire qualsiasi cosa voglia lanciando qualsiasi oggetto
2) se noti, gira con addosso una bolla e quando tira fuori la mano per stringere quella di hodi indossa un guanto :sisi:
04-02-11, 23:38:21
Gniuton
non me ne ero accorto :bua:
Spoiler:
comunque un po' di forza dovrebbe perderla, no? :uhm:
04-02-11, 23:49:50
Yoae
Citazione:
Originariamente Scritto da Gniuton
non me ne ero accorto :bua:
Spoiler:
comunque un po' di forza dovrebbe perderla, no? :uhm:
Spoiler:
Se tocca l'acqua si. come diceva Arlong (mi pare) è un'idea stupida per un fishman mangiare un devil's fruit perchè persono l'abilità di muoversi nel loro ambiente naturale. duuuh!
05-02-11, 00:05:21
Gniuton
eh infatti.. :asd:
Spoiler:
però per metà è immerso in acqua... :uhm:
questa cosa me la deve spiegare per bene Oda :sisi:
05-02-11, 00:16:10
Yoae
Spoiler:
probabilmente indossa dei vestiti impermeabili o qualcosa del genere
05-02-11, 09:14:03
ZaNeX
Riferimento: [5] One Piece [usate gli spoiler!]
Spoiler:
Mi pare di aver letto in giro che se un DF user è immerso per metà può ancora usare i suoi poteri. :uhm:
06-02-11, 12:51:11
Howl
Mi pare che c'era scritto in qualche sbs alla domanda "ma se non possono più nuotare non si lavano mai ? E non possono fare neanche la doccia?" (più o meno era cosi'), e oda ha risposto che devono essere completamente sommersi da parecchia acqua per annegare.
06-02-11, 13:38:41
vampires
Personalmente mi ricordo di eventi in cui Lufy si allungava anche totalmente immerso in acqua...basta andare agli esordi della serie nei primi grossi scontri..
Sott'acqua annegano perche' perdono la capacita' di nuotare e basta credo...
06-02-11, 14:03:34
knamir
annegano perchè non possono galleggiare ma affondano come sassi se non ricordo male. Però di solito perdono anche conoscenza abbastanza in fretta.
06-02-11, 14:40:30
Stanislao
Allora, se una persona che ha mangiato il frutto del diavolo cade in mare perde tutta la sua forza e sprofonda come un mattone.
Se il frutto ha modificato permanentemente il corpo, allora le modifiche rimarranno anche sott'acqua, quindi il corpo di rufy continua ad essere di gomma anche immerso (e infatti ad arlong park riescono ad allungarlo)
La pioggia o farsi una doccia non indeboliscono i possessori dei frutti.
06-02-11, 15:22:41
knamir
Anche perché dovrebbe essere solo l'acqua di mare a fargli effetti e non tutta l'acqua o sbaglio?
06-02-11, 15:48:52
Stanislao
Nope, sono suscettibili a tutti i tipi di acqua, marina e non
Oda stated in SBS that Devil Fruit users are susceptible to all types of water, not just seawater. He elaborated on this, saying that "moving" water, like rain or waves, does not weaken Devil Fruit users, while standing water does. If a user is not completely submerged, they can still use their powers from the parts of their body that are above the water. This was demonstrated by Kalifa, who was still able to produce bubbles from the parts of her body that were not under her bath water (although, as stated by Nami, this had effectively cut her strength in half while in the water). However, if the user's body has been permanently altered by the fruit, then the user's ability can be manipulated by outside sources; i.e., when Luffy was knocked into the pool at Arlong Park, other people dove underwater and stretched his neck so his head would be above water
09-02-11, 22:27:40
Yoae
l'ultima pagina di questo chap :rotfl:
Spoiler:
il fatto che uno dei messaggi di jinbei sia di non combattere con hodi fa sperare che le sue capacità siano molto superiori di quanto non sia sembrato nei capitoli passati.
pensavo, vandercoso ha il potere mira-mira, non è che può imprimere anche un bersaglio da raggiungere alle persone?
intendo, sti pirati che si risollevano li ha lanciati per uccidere la principessa, quindi non è che ora cercheranno di portare a termine l'obiettivo che gli è stato imposto? :uhm:
cambierebbe un po' le carte in tavola :sisi:
10-02-11, 09:55:39
ZaNeX
Si ma
Spoiler:
come fa Nami a non sapere che non serve il log coso nel nuovo mondo? :|
10-02-11, 11:23:59
ScizLor
Spoiler:
Più che nel nuovo mondo, in fondo al mare. Che ne sanno i meteorologi che vivono in cielo del mondo subacqueo?
La principessa dentro Megalo :rotfl:
Il frutto di Van Der Decken comincia a piacermi molto :asd:
Ah, e riguardo alla cover story: Makino ha figliato? :o
10-02-11, 14:24:48
vampires
Nuova puntata.
Forse qui e' stato fatto l'errore piu grave in assoluto.
Portare barbanera ,che tutt'altro che debole ,ad avere
Spoiler:
un secondo potere
rompendo uno dei dogmi precisi della serie porta One Piece alla mercificazioni piu abietta.
Gia prima era un prodotto molto massivo ,qua lo si eleva alla schiavitu'.
Mi spiace veramente,ci potevano essere soluzioni meno impattanti senza perdere la possibilita' di attirare spettatori della domenica...
10-02-11, 14:56:20
kaos
mammamia dategli un po di fiducia diamine
Oda fino ad adesso è sempre stato un signor storyteller ,quindi dubito che il colpo di scena non sia più che meditato e motivato
10-02-11, 16:31:04
ZaNeX
Cioè coso là sopra dice che l'arc più bello di OP fa cagare? :asd:
10-02-11, 18:17:42
Ceccazzo
Citazione:
Originariamente Scritto da ZaNeX
Cioè coso là sopra dice che l'arc più bello di OP fa cagare? :asd:
ahimè si
10-02-11, 21:09:43
Minastir
Citazione:
Originariamente Scritto da vampires
Nuova puntata.
Forse qui e' stato fatto l'errore piu grave in assoluto.
Portare barbanera ,che tutt'altro che debole ,ad avere
Spoiler:
un secondo potere
rompendo uno dei dogmi precisi della serie porta One Piece alla mercificazioni piu abietta.
Gia prima era un prodotto molto massivo ,qua lo si eleva alla schiavitu'.
Mi spiace veramente,ci potevano essere soluzioni meno impattanti senza perdere la possibilita' di attirare spettatori della domenica...
Ma perchè certa gente continua a farsi del male da sola ?!
Se non ti piace non leggerlo... tutte queste critiche gratuite non le capisco proprio...manco tu sapessi già come va a finire OP.... :nono:
10-02-11, 23:27:09
vampires
Citazione:
Originariamente Scritto da Minastir
Ma perchè certa gente continua a farsi del male da sola ?!
Se non ti piace non leggerlo... tutte queste critiche gratuite non le capisco proprio...manco tu sapessi già come va a finire OP.... :nono:
Al massimo lo vedo ,non lo leggo.
Poi permettimi una cosa,criticare e' possibile ?
Io ho espresso una mia idea,il mio non e' IL Giudizio Universale.
Sei di parere diverso ,magari e' piu interessante sentire il perche' dal tuo punto di vista.
P.s.
1)Non so come finisce OP,non lo voglio sapere.E per inciso dubito che possa finire.
2)Zanex,"coso la sopra" sarei io?
11-02-11, 08:12:54
ZaNeX
Sì, non avevo voglia di quotare.
11-02-11, 13:14:45
Vez
Ribadisco come hanno già fatto altri che dovresti leggere il fumetto, piuttosto :sisi:
11-02-11, 16:58:54
Minastir
Citazione:
Al massimo lo vedo ,non lo leggo.
Poi permettimi una cosa,criticare e' possibile ?
Io ho espresso una mia idea,il mio non e' IL Giudizio Universale.
Sei di parere diverso ,magari e' piu interessante sentire il perche' dal tuo punto di vista.
P.s.
1)Non so come finisce OP,non lo voglio sapere.E per inciso dubito che possa finire.
2)Zanex,"coso la sopra" sarei io?
Diciamo che le tue critiche puntata per puntata non ci interessano e ne faremmo anche a meno.... anche perchè sono poi sempre le stesse e quindi dette una volta (come è tuo pieno diritto) poi amen ! :sisi:
Non si sente proprio il bosogno che tu, settimana per settimana, ci dica quanto ti fa schifo OP... abbiamo recepito il tuo punto di vista (legittimissimo per carità) e lo abbiamo archiviato... NEXT !
P.S. a me OP piace e continua a piacere perchè lo trovo intrigante,dotato di una serie di personaggi originali e simpatici e di una trama articolata.... nonchè di un'ambientazione fantastica.
11-02-11, 17:01:32
Lewyn
Ma poi la proposta di spostare gli shounen nell'area Naruto (dove sono vivi solo 2 topic) che fine ha fatto?
11-02-11, 17:29:57
Tito Pullo
Citazione:
Diciamo che le tue critiche puntata per puntata non ci interessano e ne faremmo anche a meno...
A me interessano, mi sembra assurdo che te debba decidere cosa si possa postare cosa no.
11-02-11, 21:30:51
vampires
Citazione:
Diciamo che le tue critiche puntata per puntata non ci interessano e ne faremmo anche a meno.... anche perchè sono poi sempre le stesse e quindi dette una volta (come è tuo pieno diritto) poi amen ! :sisi:
Non si sente proprio il bosogno che tu, settimana per settimana, ci dica quanto ti fa schifo OP... abbiamo recepito il tuo punto di vista (legittimissimo per carità) e lo abbiamo archiviato... NEXT !
P.S. a me OP piace e continua a piacere perchè lo trovo intrigante,dotato di una serie di personaggi originali e simpatici e di una trama articolata.... nonchè di un'ambientazione fantastica.
Liberissimo di non leggermi.
Una puntata negativa o positiva comunque non delinea il mio gusto verso Op.
Personalmente mi e' piaciuto fino a Thriller.
E mi spiace se trovo indecente questo ultimo Tier,se continuera' a essere indecente lo continuero' a dire ^_^
P.s.
Zanex ,mettiamola civilmente,evita di darmi del "coso" che dici si puo fare?
11-02-11, 23:02:37
Scafo
umh...... blackbeard era "potente" ?
A dirla tutta la sua abilità è discretamente deboluccia. MOLTO situazionale (in quei casi funziona bene).
Chiarifichiamo:
Spoiler:
Occhei ha "battuto" ACE. Con l'elemento della sorpresa.
Tutto quello che può fare è succhiare roba, sputarla fuori, e togliere al tocco le abilità varie&miste.
Un finto logia.
Accende la sua roba, gli spari in fronte, win.
Tira l'avversario verso di se ? Bella idea. Provare la stessa cosa con.... bah, diciamo Zoro ? O facciamo Sanji.
Morto e morto di nuovo.
La sua abilità è una eccezione, per sua stessa ammissione. Ma di suo, non ha niente di speciale.
Ci sono palanche di abilità che possono fare danni "a zona" equivalenti se non superiori in maniere più pratiche e rapide.
Se lo voleva tenere come villain, trovo abbia fatto bene a "gonfiarlo" un po. Almeno per dare un perchè a quel particolare frutto.
Seriamente, pure Arlong poteva aprirlo in due come una cozza.
E il "ti tocco e ti tolgo i poteri" è stato introdotto parecchio prima nella storia, chiaro segno che aveva in mente DA TEMPO di introdurre l' haki.
Se quella fosse stata davvero la particolarità del frutto, non avrebbe giustificato lo zelo con il quale Blackbeard lo ha cercato per anni, visto che LUI sicuramente era già a conoscenza di certe abilità (è un old timer, quindi è certo che abbia incontrato Raileght&co).
L'unica altra opzione era farlo durare un miniarc e farlo maciullare da praticamente chiunque della ciurma Strawhat, con la possibile eccezione di Nami.
12-02-11, 17:15:15
Minastir
Citazione:
Originariamente Scritto da Tito Pullo
A me interessano, mi sembra assurdo che te debba decidere cosa si possa postare cosa no.
Fake ? :uhm: E comunque quando le critiche sono poi sempre quelle dette una volta si è a posto... in caso contrario si è un disco rotto...
12-02-11, 17:17:54
Minastir
Citazione:
E mi spiace se trovo indecente questo ultimo Tier,se continuera' a essere indecente lo continuero' a dire ^_^
E l'utilità di questo sarebbe ? Guarda che lo abbiamo capito eh ! :asd:
12-02-11, 21:10:45
vampires
Citazione:
Originariamente Scritto da Scafo
umh...... blackbeard era "potente" ?
A dirla tutta la sua abilità è discretamente deboluccia. MOLTO situazionale (in quei casi funziona bene).
Chiarifichiamo:
Spoiler:
Occhei ha "battuto" ACE. Con l'elemento della sorpresa.
Tutto quello che può fare è succhiare roba, sputarla fuori, e togliere al tocco le abilità varie&miste.
Un finto logia.
Accende la sua roba, gli spari in fronte, win.
Tira l'avversario verso di se ? Bella idea. Provare la stessa cosa con.... bah, diciamo Zoro ? O facciamo Sanji.
Morto e morto di nuovo.
La sua abilità è una eccezione, per sua stessa ammissione. Ma di suo, non ha niente di speciale.
Ci sono palanche di abilità che possono fare danni "a zona" equivalenti se non superiori in maniere più pratiche e rapide.
Se lo voleva tenere come villain, trovo abbia fatto bene a "gonfiarlo" un po. Almeno per dare un perchè a quel particolare frutto.
Seriamente, pure Arlong poteva aprirlo in due come una cozza.
E il "ti tocco e ti tolgo i poteri" è stato introdotto parecchio prima nella storia, chiaro segno che aveva in mente DA TEMPO di introdurre l' haki.
Se quella fosse stata davvero la particolarità del frutto, non avrebbe giustificato lo zelo con il quale Blackbeard lo ha cercato per anni, visto che LUI sicuramente era già a conoscenza di certe abilità (è un old timer, quindi è certo che abbia incontrato Raileght&co).
L'unica altra opzione era farlo durare un miniarc e farlo maciullare da praticamente chiunque della ciurma Strawhat, con la possibile eccezione di Nami.
Ecco su questo volevo parlare:
Spoiler:
Il discorso sta tutto su come si e' ridotto il concetto che avere un qualcosa che ti rende Oscurita' in maniera banale.
A mio giudizio,se sei oscurita' non esiste niente che possa danneggiarti,neanche la luce in se'.Quindi ogni danno fisico,perforante o degenerativo svanisce come idea in se'.
Capacita' di creazione di un buco nero?Fine dell'esistenza in se' come la si conosce.
Poi e' il mio punto di vista sia chiaro.
@Minastir
Ti rispondo da metallaro a (credo) metallaro,poi basta .
Il solo fatto di essere liberi nello scrivere quello che si vuole non deve essere utile per forza a qualcuno o qualcosa di specifico;magari basta il solo fatto che ' piacevole per se' stessi ricordarsi che sono un uomo libero(nonostante dove vivo).Quindi scrivo.