Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
era solo per dire che normalmente noi siamo attrezzati invece in molte regioni del NORD 30 cm mettono in crisi e chiudono scuole e quanto altro...
cominciamo a mettere le gomme invernali obbligatorie, come in Cermania. Qui non abbiamo ancora la cultura per queste cose, si aspetta sempre l'ultimo minuto e quando poi il traffico va in tilt si da la colpa al sindaco di turno che non ha fatto uscire gli spazzaneve - che può anche essere, ma se migliaia di auto non sono attrezzate c'è ben poco da fare, anche con spazzaneve o spargisale a gogo
Citazione:
Chiwaz
Ma le letterine dei bambini di due anni a Mario Monti? Ma non si vergognano i collaboratori? :asd:
è oltre il patetico, qui siamo al raccapricciante.
Citazione:
Edward Green
Già visto sempre :rotfl: :rotfl:
Citazione:
Frappo
è oltre il patetico, qui siamo al raccapricciante.
che programma?
Citazione:
Frappo
cominciamo a mettere le gomme invernali obbligatorie, come in Cermania. Qui non abbiamo ancora la cultura per queste cose, si aspetta sempre l'ultimo minuto e quando poi il traffico va in tilt si da la colpa al sindaco di turno che non ha fatto uscire gli spazzaneve - che può anche essere, ma se migliaia di auto non sono attrezzate c'è ben poco da fare, anche con spazzaneve o spargisale a gogo
Perchè devo spendere 700 euro di gomme quando in caso di neve posso mettere le calze da 70 euro?
Ah, non sono omologate... :facepalm:
Citazione:
NoNickName
che programma?
il patetico era riferito a questo:
"...Lisa, una bambina di due anni e mezzo, alla domanda 'che cosa hai visto in TV?', risponde: 'Ho visto il nonno Mario, quello che dice le cose giuste per il futuro...'" Firmato: una coordinatrice pedagogica di una cooperativa sociale. (lettera apparsa sul sito ufficiale del Governo)
il programma di Libero era invece sull'evasione dei commercianti cinesi in Paolo Sarpi. Pare siano entrati con telecamere nascoste e non hanno mai preso uno scontrino.
Però l'ho sentito alla radio e cercavo fonti
Citazione:
SACRAMEN
Perchè devo spendere 700 euro di gomme quando in caso di neve posso mettere le calze da 70 euro?
Ah, non sono omologate... :facepalm:
Perdonami ma non c'entra nulla.
Primo perchè pssono al limite essere un'alternativa alle catene, e le puoi usare lo stesso, non è un problema di omologazione quanto di equivalenza secondo la legge con catene e gomme invernali. Nei luoghi dove queste sono d'obbligo le calze non sono un'alternativa equivalente. E questo per n motivi, c'è un numero di quattroruote dell'anno scorso che ha fatto diversi test al riguardo.
In ogni caso, come le catene, sono adatte per il transito su neve copiosa, non su asfalto misto a neve dove vanno malissimo e si usurano nel giro di pochi km.
In secondo luogo le gomme invernali non sono solo da neve, sono per l'appunto invernali. Significa che quando la temperatura scende sotto i 10° si comportano meglio delle gomme estive perchè hanno una mescola più morbida che entra in temperature prima, ergo frenata e tenuta sono decisamente migliori.
Nel resto d'Europa sono obbligatorie da diversi anni. Io capisco che sono un'uscita economica, ma in realtà non rappresentano un vero e proprio "costo" giacchè si hanno due treni di gomme, con durata quindi raddoppiata.
Una sorta di risconto attivo :asd:
Sul tratto dell'A4 di competenza delle Autostrade Venete gomme invernali o catene sono obbligatorie dal 1 novembre.
Aggiungo che se le comprate via Internet potete trovarle anche a meno di 50€ l'una, se non avete i cerchi da 18" :asd:
A me han già salvato le chiappe un paio di volte in montagna. Invernali :rullezza:
Citazione:
Frappo
Perdonami ma non c'entra nulla.
Primo perchè pssono al limite essere un'alternativa alle catene, e le puoi usare lo stesso, non è un problema di omologazione quanto di equivalenza secondo la legge con catene e gomme invernali. Nei luoghi dove queste sono d'obbligo le calze non sono un'alternativa equivalente. E questo per n motivi, c'è un numero di quattroruote dell'anno scorso che ha fatto diversi test al riguardo.
In ogni caso, come le catene, sono adatte per il transito su neve copiosa, non su asfalto misto a neve dove vanno malissimo e si usurano nel giro di pochi km.
In secondo luogo le gomme invernali non sono solo da neve, sono per l'appunto invernali. Significa che quando la temperatura scende sotto i 10° si comportano meglio delle gomme estive perchè hanno una mescola più morbida che entra in temperature prima, ergo frenata e tenuta sono decisamente migliori.
Nel resto d'Europa sono obbligatorie da diversi anni. Io capisco che sono un'uscita economica, ma in realtà non rappresentano un vero e proprio "costo" giacchè si hanno due treni di gomme, con durata quindi raddoppiata.
Una sorta di risconto attivo :asd:
Non metto in dubbio il valore delle gomme invernali... Solo che dovrei spendere 1200 euro per la mia... :chebotta:
Finora non ne ho sentito il bisogno anche se abbiamo passato 8 giorni con massima a -1° e ghiaccio perenne dappertutto... :boh:
Comunque, ritengo che le catene attualmente siano inutili visto che in caso di leggera nevicata sono addirittura pericolose... Se non hai almeno 10 cm di neve impaccata sulla strada sono da evitare... E se ti trovi per strada con 10 cm di neve impaccata è meglio che ti fermi in comune e chiedi una visita privata al sindaco :bua
Io mi chiedo perchè le calze non vengono messe come alternativa alle catene... Anche perchè il 90% della gente qui da me hanno le gomme normali e le catene a bordo (quindi in regola seconda la legge). Ma in caso di nevicata improvvisa sono comunque in panne... :sisi:
Citazione:
Frappo
"...Lisa, una bambina di due anni e mezzo, alla domanda 'che cosa hai visto in TV?', risponde: 'Ho visto il nonno Mario, quello che dice le cose giuste per il futuro...'" Firmato: una coordinatrice pedagogica di una cooperativa sociale. (lettera apparsa sul sito ufficiale del Governo)
http://cdn.sheknows.com/articles/201...mit-nausea.jpg
Scritto con la mia nuova tastiera AZERTY da mangiaranocchie :sisi:
Citazione:
Marlborough's
Scritto con la mia nuova tastiera AZERTY da mangiaranocchie :sisi:
http://cdn.sheknows.com/articles/201...mit-nausea.jpg
Citazione:
SACRAMEN
Non metto in dubbio il valore delle gomme invernali... Solo che dovrei spendere 1200 euro per la mia... :chebotta:
Non voglio farmi gli affari tuoi, ma io ho speso meno di 500€ per una Golf coi cerchi da 16" :look:
Citazione:
SACRAMEN
http://crazymonstertrucks.com/wp-con...ucks_new_4.jpg
Citazione:
alberace
La prossima la prendo col layout venezuelano con la zucchetta di Chavez in bassorilievo sul tasto START di Windows :asd:
Citazione:
Marlborough's
La prossima la prendo col layout venezuelano con la zucchetta di Chavez in bassorilievo sul tasto START di Windows :asd:
très bien :fag:
Senza acqua calda :alesisi: :alesisi: & Senza riscaldamento :alesisi: :alesisi:
Citazione:
Jaqen
meno male che questo inverno non è poi tanto fredd...
doh! :asd:
Citazione:
Frappo
da voi non sono obbligatorie? a pavia e milano le avevano rese obbligatorie l'anno scorso (e mi avevano fermato anche un paio di volte). le sanzioni però non le ricordo :uhm:
Citazione:
Jaqen
sei a militare?
Citazione:
Jaqen
sei a militare?
Citazione:
Chiwaz
Ma le letterine dei bambini di due anni a Mario Monti? Ma non si vergognano i collaboratori? :asd:
A quella nota tribuna politica che è alle kilimangiaro fecero il panegirico di Napolitano, subito dopo la mossa Monti, secondo un sillogismo di questo tipo: in ogni famiglia c'è un nonno su cui poter contare, Napolitano è il nonno degli italiani, grazie Napolitano per aver salvato l'Italia.
Quindi la retorica puntata sui giovini mi sa che è un marchio di fabbrica di questo governo.
Citazione:
Lux !
A quella nota tribuna politica che è alle kilimangiaro fecero il panegirico di Napolitano, subito dopo la mossa Monti, secondo un sillogismo di questo tipo: in ogni famiglia c'è un nonno su cui poter contare, Napolitano è il nonno degli italiani, grazie Napolitano per aver salvato l'Italia.
Quindi la retorica puntata sui giovini mi sa che è un marchio di fabbrica di questo governo.
Infatti trova consenso tra chi non ha ancora versato un contributo che uno http://i.imgur.com/ZezjJ.gif