-
Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
ieri ho trovato il tempo di finire anche shadow complex, calma calma durante le ferie stò recuperando tutto e ho la media di un gioco finito al giorno :bua:
gioco carino però...Peter David tra i titoli di coda mi fa star male...lo stesso Peter David che ha firmato le più belle storie di Hulk incrociando il supereroistico a temi d'attualità come l'aids?
no perchè shadow complex ha un tramone da paura: un normalissimo giovane esperto di combattimento corpo a corpo, atleticissimo e abile con ogni tipo di armi da fuoco come se ne trovano a centinaia in giro (solo perchè è figlio di chissà quale pezzo grosso, che continua a ricordare per tutta l'avventura) scova un complesso sotterraneo dove un gruppo terrorista tenta di rovesciare l'ordine degli stati uniti e lo debella. Damigella in pericolo compresa nel prezzo come ulteriore clichè.
Se andavo al cinema a vedere un film con una trama simile mi facevo rimborsare il biglietto, ha più colpi di scena l'esorciccio, una cazzata simile la scrive un cerebroleso dietro un biglietto del tram in dieci minuti, non Mr. David.
Ora attendo Chris Claremont alla sceneggiatura di hello kitty roller rescue 2 :sisi: :fag:
-
:asd:
ma la trama l'ha scritta un tizio che scrive libri sulla stessa serie, magari è anche famoso fra i letterati trash, mi ricordo la sua intervista su gametrailers per l'uscita del gioco.
Per cui se lo dice un libro, deve essere vero!
Però il gioco merita incredibilmente imho!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dan Hero
ieri ho trovato il tempo di finire anche shadow complex, calma calma durante le ferie stò recuperando tutto e ho la media di un gioco finito al giorno :bua:
:o
a volte mi fate paura :look:
-
ho provato la demo di dante's inferno è il gioco del tamarro mi piace già :D
-
Citazione:
Dan Hero
no perchè shadow complex ha un tramone da paura: un normalissimo giovane esperto di combattimento corpo a corpo, atleticissimo e abile con ogni tipo di armi da fuoco come se ne trovano a centinaia in giro (solo perchè è figlio di chissà quale pezzo grosso, che continua a ricordare per tutta l'avventura) scova un complesso sotterraneo dove un gruppo terrorista tenta di rovesciare l'ordine degli stati uniti e lo debella. Damigella in pericolo compresa nel prezzo come ulteriore clichè.
La trama in Shadow Complex non è certo un punto a suo favore, però si merita un 9 per tutto il resto: la base segreta è magnifica davvero, e i poteri sbloccabili man mano (anche se in modo lineare) gratificano ogni aspetto del genere: agilità e controllo dei movimenti, potenza di fuoco, e manipolazione dello scenario :nod: La trama ne esce male proprio perchè il resto del gioco è 10 gradini sopra. Il finale, per consolarsi, propone un cambio scenografico spettacolare, e la fanciulla da salvare
-
non sono lineari gli upgrade, ma serve skill!
-
Citazione:
Krizalid
non sono lineari gli upgrade, ma serve skill!
intendevo che i nuovi poteri si sbloccano quando servono così prendere confidenza con quelli che hai, come la schiuma per esempio :sisi:
cmq LOLcat TIME! :rotfl: http://www.viddler.com/explore/cheezburger/videos/252/
-
Citazione:
Solo5minuti
in effetti, ho sbloccato la schiuma quando ho preso molta più confidenza con quello che avevo :asd: :jfs2:
-
Citazione:
<-DooM->
OnLive su IPhone è geniale, in effetti visto lo schermo possono trasmettere in una definizione inferiore senza troppi problemi! :D
-
Citazione:
Krizalid
in effetti, ho sbloccato la schiuma quando ho preso molta più confidenza con quello che avevo :asd: :jfs2:
esatto, si prende nel momento in cui serve e dopo un po' che hai capito come muoverti con gli altri gadget :)
-
si come gioco è notevole, non per niente permuta la formula di metroid, ma è davvero il nome di Peter David ad essere fuori posto in quella cazzata di trama...
-
solo5metridicazzo, te che hai giocato anche con il pene di fallout 3; ma i DLC sono tutti tutti fiacchi? Stò giocando the Pitt e fa un po cagher, idee prese a destra e sinistra, personaggi insulsi, alla fine mi sono girate le palle, ho piantato una pallottola a chi di dovere, rapito chi sai tu e sterminati tutti i cattivi a suon di bombe atomiche perchè mi stavo annoiando :asd:
-
Citazione:
Dan Hero
si come gioco è notevole, non per niente permuta la formula di metroid, ma è davvero il nome di Peter David ad essere fuori posto in quella cazzata di trama...
eh vedi certe volte è beata l'ignoranza, come nel mio caso: io non sapevo nulla dello scrittore e non ci ho fatto troppo caso. Con Fable2 per esempio stavo per porcare da quanto inutile fosse la trama, perchè un minimo di intreccio narrativo me lo aspettavo, fino alla fine non volevo crederci :bua:
-
Ragazzzuoli!!!!!
VI faccio tantissimi auguri di buon anno adesso perchè domani non sarà Online!!!!!!!!!!!!!!
Possa questo 2010 essere un anno migliore per tutti voi! :)
-
Auguri anche a te!
Si Fable 2 è fail in tutto, l'ho dato dentro per Darksiders insieme a udite udite SF4!
-
Citazione:
Krizalid
Auguri anche a te!
Si Fable 2 è fail in tutto, l'ho dato dentro per Darksiders insieme a udite udite SF4!
Grazie! :)
Hai fatto bene, lo do via anche io, tanto prendo sicuramente SSF4!
-
Citazione:
Dan Hero
solo5metridicazzo, te che hai giocato anche con il pene di fallout 3; ma i DLC sono tutti tutti fiacchi?
No, solo i primi due (guardacaso the pitt è il secondo), gli altri sono molto meglio
-
Citazione:
NEO-GEO
Grazie! :)
Hai fatto bene, lo do via anche io, tanto prendo sicuramente SSF4!
infatti ci ho giocato per mesi, ho un bel pò di obiettivi anche se non me ne frega nulla di ste cose,e con SSF2 mi ci pulisco, finchè vale qualcosa, mal che vada te lo tirano dietro
-
Citazione:
Dan Hero
solo5metridicazzo, te che hai giocato anche con il pene di fallout 3; ma i DLC sono tutti tutti fiacchi? Stò giocando the Pitt e fa un po cagher, idee prese a destra e sinistra, personaggi insulsi, alla fine mi sono girate le palle, ho piantato una pallottola a chi di dovere, rapito chi sai tu e sterminati tutti i cattivi a suon di bombe atomiche perchè mi stavo annoiando :asd:
sì sì :asd: allora ci sono quelle che io chiamo quest aggiuntive (tra cui appunto the Pitt) e le espansioni vere e proprie come Broken Steel che tra le altre cose sostituisce il finale e permette di continuare liberamente sia con l'espansione sia con quello che magari abbiamo lasciato in sospeso.
allora ecco in dettaglio:
Operation: Anchorage è il DLC più lineare, è un semplice dungeon, non ci si può spostare liberamente in nessun modo o compiere scelte "morali" vere e proprie, si rivela meno di una quest aggiuntiva, però considerando che dal simulatore si esce ci si trova con due o tre cose da fare. Si ottengono due armature speciali e un arma da cecchino da usare nella Westland.
The Pitt: si svolge in tre aree piccole, non c'è molta libertà di movimento ma c'è da scegliere due volte da che parte stare, è una storia breve ma ben elaborata con due soluzioni del problema non divise semplicemente tra bene e male, è una quest aggiuntiva come Anchorage ma più complessa (e alla fine per me il cattivo non era per nulla cattivo quindi sono stato dalla sua parte... :asd:).
Mothership Zeta: anche questa è un grande dungeon su una nave aliena, è l'ultimo add-on in ordine di tempo ed è un tributo alla fantascienza degli anni 30, ma il cambio di scenario è notevole e nel complesso è quello che doveva forse essere Anchorage: una quest con nuove armi e tecnologia perfettamente funzionante... è proprio il regalo da scartare per ultimo, anche se le armi che si ottengo diventano molto utili per affrontare il più ostico Broken Steel. La trama non presenta vere scelte morali, ma è la storia di una fuga attraverso il "luna park" alieno: divertentissimo! (soprattutto dopo quasi 200 ore di gioco nella landa desolata come nel mio caso :D)
Point Lookout: è una vera espansione, con una nuova area tutta nuova abbastanza grande e una ventina di quest con tanto di quest principale ben articolata: ricorda un po' una quest del gioco originale in cui ci sono due personaggi arcinemici, molto divertente. L'isola è paludosa con i nativi deformi al posto dei cannibali predoni. C'è anche una fazione di religiosi che possiamo non inimicarsi volendo, ed hanno un ruolo nella quest principale. Ci sono molti luoghi curiosi, e la mappa che è circa un quarto dell'originale è abbastanza grande per vagare senza meta, almeno per un po'. Una quest è legata anche alla Westland. C'è anche un finale per una nostra particolare disavventura con tanto di cattura del responsabile...
Broken Steel: è il DLC che si deve avere per forza IMHO, anche solo per continuare il gioco oltre la quest principale dell'originale. Aumenta il livello del personaggio da 20 a 30 e aggiunge qualche perk. Questo permette di rendere utile tutta l'esperienza che si fa con gli altri add-on... ci sono i nuovi mostrazzi cazzuti, tra cui lo scorpione albino e il ghoul tecnologico e in generale gli scontri con l'enclave sono più ostici. C'è una trama principale che porta alla soluzione definitiva della lotta tra la Confraternità d'Acciaio e l'Enclave, regalando come è giusto che sia una vera scelta, in fondo per un personaggio malvagio aiutare per forza i buoni non è il massimo...
Ecco... ho detto tutto quello che era possibile dire senza spoiler, alla fine, se non sei un fan malato di Fallout3 come me, ti consiglio di prendere Broken Steel e Point Lookout, gli altri sono secondari ;) ah dimenticavo... con Point Lookout e Mothership Zeta si ottengono delle nuove armi molto belle :nod:
-
io mi son reso conto di non poter più e di non voler più giocare 200 ore allo stesso gioco...
Inoltre, molte trame del cacchien dei giochi tipo giapponese dove interpreti tipo il liceale per salvare la frigida della classe accanto, hanno perso ogni fascino per il sottoscritto...
le tamarrate occidentali con diavoli etc. ancora mi fan sorridere,però boh!
Voi invece?
-
Citazione:
Krizalid
io mi son reso conto di non poter più e di non voler più giocare 200 ore allo stesso gioco...
Inoltre, molte trame del cacchien dei giochi tipo giapponese dove interpreti tipo il liceale per salvare la frigida della classe accanto, hanno perso ogni fascino per il sottoscritto...
le tamarrate occidentali con diavoli etc. ancora mi fan sorridere,però boh!
Voi invece?
allora per me Fallout3 è stato Fallout3, insomma una rarità, la zona contaminata mi ha stregato, ho vagato per ore raccatando roba proprio come un superstite, niente di più e niente di meno, me ne andavo in giro da solo, manco col cane che rompe, col mio carattere bastardo, bello cattivo quando serviva o mi andava, ma non malvagio perchè "io devo fare il malvagio nel giochino"... insomma me lo sono goduto a modo mio, del resto non so, la trama in giochi aperti e incentrati sull'esplorazione del mondo non è mai stata un cardine del genere, e sarebbe fare un torto alla filosofia di questo tipo di giochi criticare proprio questa debolezza, che oggettivamente c'è ma si sa... se uno cerca la storia complessa in Fallout3 rimane deluso e anche un po' se lo merita IMHO :asd:
-
Citazione:
Solo5minuti
allora per me Fallout3 è stato Fallout3, insomma una rarità, la zona contaminata mi ha stregato, ho vagato per ore raccatando roba proprio come un superstite, niente di più e niente di meno, me ne andavo in giro da solo, manco col cane che rompe, col mio carattere bastardo, bello cattivo quando serviva o mi andava, ma non malvagio perchè "io devo fare il malvagio nel giochino"... insomma me lo sono goduto a modo mio, del resto non so, la trama in giochi aperti e incentrati sull'esplorazione del mondo non è mai stata un cardine del genere, e sarebbe fare un torto alla filosofia di questo tipo di giochi criticare proprio questa debolezza, che oggettivamente c'è ma si sa... se uno cerca la storia complessa in Fallout3 rimane deluso e anche un po' se lo merita IMHO :asd:
ma il mio era un discorso in generale che prendeva spunto dalle tue parole, infatti la trama che criticavo era quella di molti giochi jappo vecchio stampo tipo di quando ero ancora alle medie.
F3 ci ho giocato tanto, sono a circa 50 ore, e pensare che su FFVII ne avevo 120 e i tre ultima seccati, per dire.
Quel che intendevo è che per me ora o il gioco è divertente di suo e la trama conta zero (ad esempio SFIV o ninja gaiden o plant vs zombies), oppure per godermelo deve essere o messa giu sul sopra le righe (Brutal Legend per dire) o che prende tanto (tipo bioshock ).
Altrimenti in moltissimi casi, o lascio stare il gioco, oppure se le meccaniche mi interessano ma il solito dipanarsi di eventi e le decine di npc che mi ronzano e devi cliccare per andare avanti, mi vedono impegnato in una sessione di track n field per skippare tutto lo skippabile e farmi proseguire nelle vicende...
Perchè penso che se devo leggere mi prendo un libro che mi fa meglio (mi è capitato in fable 2,metroid, blue dragon, oblivion...) quando ad esempio trovi i libri con gli stralci di storia, li lascio li o li vendo...
una volta sarebbe stato impensabile, baldur's gate mi sarà durato come un libro di ken follet :asd:
Meglio molto meglio i giochi che raccontano l'avventura tramite scene da film che ti coinvolgono, come ad esempio batman o simili, magari dovrebbero farle però skippabili lo stesso che al secondo giro anche se non le gusti tutte...
però manca ancora qualcosina, ma la strada ultimamente è sicuramente quella giusta, anche perchè la tecnologia cammina.
-
Citazione:
Krizalid
Meglio molto meglio i giochi che raccontano l'avventura tramite scene da film che ti coinvolgono, come ad esempio batman o simili, magari dovrebbero farle però skippabili lo stesso che al secondo giro anche se non le gusti tutte...
però manca ancora qualcosina, ma la strada ultimamente è sicuramente quella giusta, anche perchè la tecnologia cammina.
nel mio caso prendo il meglio da quello che c'è senza crearmi aspettative, ma onestamente una bella storia è sempre l'ingrediente magico, e quel qualcosa in più che rende un semplice "bel gioco" memorabile, e non è poco se ci pensi. Una trama ben studiata funziona sempre, e in generale due euro io li spenderei sempre per un buon scrittore, davvero :nod:
-
si ma non è cosa che trovi tutti i giorni in un vg.
come diceva dan poc'anzi, SC è un fottuto capolavoro, però la trama è ridicola.
e ce ne son tanti.
Non escono tutti i giorni i batman, i bioshock etc. etc.
-
Citazione:
Krizalid
si ma non è cosa che trovi tutti i giorni in un vg.
come diceva dan poc'anzi, SC è un fottuto capolavoro, però la trama è ridicola.
e ce ne son tanti.
Non escono tutti i giorni i batman, i bioshock etc. etc.
sì sì infatti diciamo la stessa cosa :asd:
-
adesso propongo un problema ai più PRO del circolino (il che escluderebbe il DooM se non fosse l'unico che mi risponderà una cosa a caso :jfs2: )
allora ecco qua:
il mio portatile come ogni notebook è un generatore di calore, e all'avvio di ogni applicazione che non sia notepad parte la microventolina a 2 miliardi di giri al minuto:
http://img69.imageshack.us/img69/319...aspire1690.jpg
diapositiva della microventola rompitimpani
la cosa mi fregherebbe fino ad un certo punto se non avessi l'udito più fino d'Europa (sul serio, so accecato ma ho due sonar al posto delle orecchie :bua:) quindi adesso vorrei trovare una soluzione anche drastica in virtù del fatto che il PC lo uso SEMPRE in casa, è un fisso portatile o un portatile fisso, fate voi :asd: Ora la mia idea (non troppo sana) sarebbe di disabilitare la ventolina e raffreddare l'interno del portatile in qualche altro modo... anche aprendolo, smontandolo, raffreddandolo ad azoto liquido, insomma non voglio uccidere il mio PC esponendolo a temperature folli, ma sta ventolina ha rotto il caxxo, e non voglio aggiungere altre ventole, tipo con le basi porta notebook...
ok datemi una soluzione che no sia andare a farmi vedere da uno bravo, quello mi costerebbe di più di un PC nuovo quindi è escluso... :bua:
-
se hai sbattimento e voglia ti costruisci una specie di fondo alto 10cm e ci infili un dissipiatore vero
-
kriz, solo5' siete due nerd :caffe:
-
Citazione:
Solo5minuti
adesso propongo un problema ai più PRO del circolino (il che escluderebbe il DooM se non fosse l'unico che mi risponderà una cosa a caso :jfs2: )
allora ecco qua:
il mio portatile come ogni notebook è un generatore di calore, e all'avvio di ogni applicazione che non sia notepad parte la microventolina a 2 miliardi di giri al minuto:
http://img69.imageshack.us/img69/319...aspire1690.jpg
diapositiva della microventola rompitimpani
la cosa mi fregherebbe fino ad un certo punto se non avessi l'udito più fino d'Europa (sul serio, so accecato ma ho due sonar al posto delle orecchie :bua:) quindi adesso vorrei trovare una soluzione anche drastica in virtù del fatto che il PC lo uso SEMPRE in casa, è un fisso portatile o un portatile fisso, fate voi :asd: Ora la mia idea (non troppo sana) sarebbe di disabilitare la ventolina e raffreddare l'interno del portatile in qualche altro modo... anche aprendolo, smontandolo, raffreddandolo ad azoto liquido, insomma non voglio uccidere il mio PC esponendolo a temperature folli, ma sta ventolina ha rotto il caxxo, e non voglio aggiungere altre ventole, tipo con le basi porta notebook...
ok datemi una soluzione che no sia andare a farmi vedere da uno bravo, quello mi costerebbe di più di un PC nuovo quindi è escluso... :bua:
sei ciecato perchè ti spari solo5000pippeogniora :caffe:
ma comprati un fisso scrauso, un minipc da 300€ e vivi felice :caffe:
-
Voi postate troppo, é difficilissimo seguirvi, ragazzi...
Comunque, ho trovato un regalo per il circolino:
http://sendables.jibjab.com/personal...pendales_dance
Vediamo cosa riuscite a fare :asd:...
-
Citazione:
<-DooM->
solo5000pippeogniora
potrebbe essere un gran nick :eek:
Citazione:
four-two
ossantoddio, doom potrebbe tirar fuori qualcosa di veramente trash :jfs2:
-
Citazione:
Solo5minuti
cut
grazie, molto utile, i DLC li ho installati tutti ma volevo solo sapere se miglioravano rispetto a the pitt, dopo le recensioni sterco per anchorage lasciai perdere ma ora che sono tutte assieme e dopo un anno che non gioco a fallout 3 è il momento giusto per gustarsele in stock, le finirò tutte in attesa di mass effect 2.
-
Citazione:
Krizalid
Auguri anche a te!
solo a doom piaceva fable2 fai te
-
ed avevo pure preso la collectors :chebotta:
-
comunque dai 24 gradi di lamezia un abbraccio a tutti di buon ultimo dell'anno e felice anno nuovo. Mai avuto così caldo a natale ho paura a tornare in nordolandia
-
Citazione:
GauL2077
solo a doom piaceva fable2 fai te
veramente fableII mi ha fatto defecare a spruzzi random eh :bua:
il giorno in cui sono riuscito a piazzarlo scambiandolo con sfIV ti mandai anche un mms infarcito di giubilo se ricordi :jfs2:
Citazione:
Dan Hero
potrebbe essere un gran nick :eek:
ossantoddio, doom potrebbe tirar fuori qualcosa di veramente trash :jfs2:
sìsì lo conoscevo già, :bua:
-
Ma Fable 2 a chi era piaciuto alla fine?
E si che l'ho pure finito completando anche quasi tutte le subquest!
Tanto bastava seguire la linea dorata :asd:
-
qui a roma oggi 21 gradi :asd:
mai visto un capodanno così caldo :sisi:
Tantissimi auguri a tutti per un 2010 mega videoludico!! :cheers: :cheers:
-
QUa nel nord c'è più freddo però devo dire che, rispetto agli anni scorsi, la temperatura è decisamente più alta. Vi auguro un buon capodanno ragazzi, oggi pomeriggio parto per apertivo+cena+bagordi serali in montagna in una casa di una nostra amica, ci risentiamo domani o dopodomani, dipende quando mi riprendo :D
Ah si, Doom, Puppamelo pure il 31 dell'anno :sisi:
Ciao a tutti! :D
-
Da noi si può andare in costume da bagno in giro :asd:
Auguroni a tutti anche se non credo nel capodanno :caffe:
a me era piaciuto fable 2 :look: