Originariamente Scritto da
CartaRulez
Lo uso un po', a me personalmente piace come eroe, ma a livelli alti non è poi così utile :asd:
Diciamo che il suo punto di forza è lo strapotere nell'early e medium game, dove con il decay puoi togliere strenght ai nemici e prenderla per te, diventando una specie di zombie gigante immortale :asd: Lo scopo delle build è quello di dargli abbastanza mana (early game) per fargli spammare costantemente il decay durante i teamfight, mentre lategame ci si orienta più sugli HP per sfruttare la sua ultimate, che amplifica di non mi ricordo quanto % (forse 30, 35%?) tutti i danni ricevuti dai nemici attorno a lui.
Per questo all'inizio io gli faccio un soul ring e/o basilius, seguito a ruota dagli arcane boots. Poi dipende un po' da come va la partita: vanguard è una buona scelta se vedi che i nemici si accaniscono contro di te, linken e bloodstone sono buone scelte (anche se costose) perché danno sia un fracco di mana che ottime capacità di sopravvivenza. Aghanim è utile in quanto potenzia l'ultimate e ti dà un po' di stat. Ho visto alcuni che si fanno mordiggian (con l'ultimate attiva ogni nemico che muore ti ripristina un tot di HP quindi il consumo di HP costante quando mordiggian è attiva non si sente così tanto). Qualsiasi item da int lategame va bene, come possono esserlo shiva, l'ingallinatore, magari anche orchid se c'è contro qualche caster che va silenziato... Diciamo che una volta che ti sei occupato della sua voragine di mana, dato che è quello principalmente il suo problema, puoi fare qualsiasi item che benefici il team. Ecco, mi sono dimenticato l'heaven's hablerd che contro carry che fanno affidamento all'autoattack è fenomenale...
Per quanto riguarda la strategia, è semplice: cerca di prendere più nemici possibili col decay ogni volta che puoi :asd: La tombstone è una skill fenomenale: va messa TASSATIVAMENTE prima di ogni teamfight. Se piazzata bene in modo che i nemici non la possano tirar giù in un attimo, riesce veramente a cambiare il corso di quasi tutti i teamfight. Il problema contro team organizzati è che la tirano giù velocemente, ma per i pub a bassa skill questo problema solitamente non c'è :asd:
Un'ultima nota riguardo al soul rip, cura (e fa danno in caso di nemici) in base a quante unità ci sono attorno. La situazione ideale è usarlo nel bel mezzo di un teamfight con tombstone, in quanto anche gli zombie fanno salire il conteggio di unità.
Per l'ordine delle skill, io solitamente vado così:
Decay
Soul rip
Tombstone
Decay
Decay
Flesh golem
Decay
Tombstone
Tombstone
Tombstone
Flesh golem
Soul rip
Soul rip
Soul rip
Stat
Flesh Golem
Stat
Diciamo che è una build fatta se hai da subito item per mana regen, perché livellare subito decay aumenta il suo costo di mana e ne riduce il cooldown: utile per togliere con cosistenza strenght ai nemici e diventare una specie di superzombie, ma una vera spugna per quanto riguarda il mana. Si può scambiare il decay con la tombstone altrimenti, secondo me però è comunque più efficacie maxare il decay subito. Soul rip livellalo per ultimo perché l'unica cosa che cambia (oltre all'aumento di manacost) è il numero massimo di creep che contano al fine di calcolare il danno, e all'inizio è difficile che ci siano più di tanti creep.
Penso non ci sia altro da aggiungere :D