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  1. #3026
    La Borga
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Ed è un king, non un knight

    Oh chi boi, qui abbiamo standard altissimi, adeguarsi o pedalare. Mica siam qui a far ballare la scimmia

  2. #3027
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    carta tu usi molto undying? mi dici un po' che char è e come usarlo? build? equip?
    Lo uso un po', a me personalmente piace come eroe, ma a livelli alti non è poi così utile

    Diciamo che il suo punto di forza è lo strapotere nell'early e medium game, dove con il decay puoi togliere strenght ai nemici e prenderla per te, diventando una specie di zombie gigante immortale Lo scopo delle build è quello di dargli abbastanza mana (early game) per fargli spammare costantemente il decay durante i teamfight, mentre lategame ci si orienta più sugli HP per sfruttare la sua ultimate, che amplifica di non mi ricordo quanto % (forse 30, 35%?) tutti i danni ricevuti dai nemici attorno a lui.

    Per questo all'inizio io gli faccio un soul ring e/o basilius, seguito a ruota dagli arcane boots. Poi dipende un po' da come va la partita: vanguard è una buona scelta se vedi che i nemici si accaniscono contro di te, linken e bloodstone sono buone scelte (anche se costose) perché danno sia un fracco di mana che ottime capacità di sopravvivenza. Aghanim è utile in quanto potenzia l'ultimate e ti dà un po' di stat. Ho visto alcuni che si fanno mordiggian (con l'ultimate attiva ogni nemico che muore ti ripristina un tot di HP quindi il consumo di HP costante quando mordiggian è attiva non si sente così tanto). Qualsiasi item da int lategame va bene, come possono esserlo shiva, l'ingallinatore, magari anche orchid se c'è contro qualche caster che va silenziato... Diciamo che una volta che ti sei occupato della sua voragine di mana, dato che è quello principalmente il suo problema, puoi fare qualsiasi item che benefici il team. Ecco, mi sono dimenticato l'heaven's hablerd che contro carry che fanno affidamento all'autoattack è fenomenale...

    Per quanto riguarda la strategia, è semplice: cerca di prendere più nemici possibili col decay ogni volta che puoi La tombstone è una skill fenomenale: va messa TASSATIVAMENTE prima di ogni teamfight. Se piazzata bene in modo che i nemici non la possano tirar giù in un attimo, riesce veramente a cambiare il corso di quasi tutti i teamfight. Il problema contro team organizzati è che la tirano giù velocemente, ma per i pub a bassa skill questo problema solitamente non c'è
    Un'ultima nota riguardo al soul rip, cura (e fa danno in caso di nemici) in base a quante unità ci sono attorno. La situazione ideale è usarlo nel bel mezzo di un teamfight con tombstone, in quanto anche gli zombie fanno salire il conteggio di unità.

    Per l'ordine delle skill, io solitamente vado così:

    Decay
    Soul rip
    Tombstone
    Decay
    Decay
    Flesh golem
    Decay
    Tombstone
    Tombstone
    Tombstone
    Flesh golem
    Soul rip
    Soul rip
    Soul rip
    Stat
    Flesh Golem
    Stat

    Diciamo che è una build fatta se hai da subito item per mana regen, perché livellare subito decay aumenta il suo costo di mana e ne riduce il cooldown: utile per togliere con cosistenza strenght ai nemici e diventare una specie di superzombie, ma una vera spugna per quanto riguarda il mana. Si può scambiare il decay con la tombstone altrimenti, secondo me però è comunque più efficacie maxare il decay subito. Soul rip livellalo per ultimo perché l'unica cosa che cambia (oltre all'aumento di manacost) è il numero massimo di creep che contano al fine di calcolare il danno, e all'inizio è difficile che ci siano più di tanti creep.

    Penso non ci sia altro da aggiungere

  3. #3028
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Promemoria: MAI pickare un carry come prima scelta, perché poi è matematico che ti trovi altri quattro russi in team che prendono slark, luna, antimage e rikimaru /truestory /rant

    Aggiungo una cosa rapida: a tutti i novizi o a chiunque voglia imparare un nuovo eroe consiglio questo sito http://www.dota2alttab.com/, dove ci sono build e item consigliati e brevissime strategie da consultare al volo mentre si gioca
    Ultima modifica di CartaRulez; 17-01-13 alle 17:56:02

  4. #3029
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Devo ancora capire cosa si intende con pub e chi è rikimaru

  5. #3030
    La Borga L'avatar di sync
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    undying lo vedo quasi sempre instabannato nei tornei.

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Devo ancora capire cosa si intende con pub e chi è rikimaru
    le pub sono le normali partite ranked. Si chiamano così per distinguerle dalle partite dei tornei. Rikimaru è riki.

  6. #3031
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Devo ancora capire cosa si intende con pub e chi è rikimaru
    Rikimaru = riki (in dota per WC3 si chiamava Rikimaru ), pub = partita pubblica, ovvero tra gente random più o meno scarsa, le tipiche partite -ap del matchmaking. In realtà le partite su dota 2 sono organizzate in base a livelli di abilità dei giocatori in modo che più o meno rimangano bilanciate, nei pub in high o very high bracket raramente si vedono troppi svarioni, l'unica cosa che rimane a qualsiasi livello sono i russi

  7. #3032
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    undying lo vedo quasi sempre instabannato nei tornei.
    Io sinceramente ricordo poche partite di torneo dove un undying abbia fatto granché

    L'ultima che mi ricordo è questa

    Spoiler:




    e la sua presenza è servita più che altro a farmare in modo indecente il phantom lancer (MILLEVENTIDUE LASTHIT!)

  8. #3033

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Bè dai, non vedi troppi svarioni dal decimo livello in su, diciamo; e ho notato che fortunatamente finisce anche lo spam esagerato di riki e drow e sniper che si becca ai primissimi livelli.
    Poi sarà che ora gioco con 4 amici, questo vuol dire niente russi in squadra e niente pirla che mollano la partita dopo 2 secondi.

  9. #3034
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Perche ci sono altre opzioni di gioco ? Io posso fare solo le "pub"

  10. #3035
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    New Gamemode!
    “Players can only choose from a list of their least played heroes! This mode is great for learning new heroes since everyone will be on equal footing.”


  11. #3036
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Perche ci sono altre opzioni di gioco ? Io posso fare solo le "pub"
    Da matchmaking diretto no, solo pub. Se dovessi unirti ad un team però, ad esempio, ci sono le cosiddette "in-house" tra giocatori della stessa squadra, oppure partite di tornei minori. Tieni conto che la stragrande maggioranza di queste partite viene giocata però in -cm, non -ap, se vuoi un assaggio per provare una partita organizzata ti consiglio di scegliere cm (captain's mode) nel matchmaking E' la modalità che preferisco, c'è solo il piccolo problema che solitamente ti ritrovi con perfetti sconosciuti e devi giocare contro 5 amici, e il clima è decisamente più teso

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Bè dai, non vedi troppi svarioni dal decimo livello in su, diciamo; e ho notato che fortunatamente finisce anche lo spam esagerato di riki e drow e sniper che si becca ai primissimi livelli.
    Poi sarà che ora gioco con 4 amici, questo vuol dire niente russi in squadra e niente pirla che mollano la partita dopo 2 secondi.
    Ahh, bei tempi quando anche io giocavo con altri 3 amici, poi son son spariti in due e mi rimane solo un coglione di classe A che insulto a morte ogni partita

  12. #3037

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Il gioco cambia drasticamente, la prima volta che eravamo in 4 + 1 a caso (probabilmente russo) è stato un po' un trauma sapere al'improvviso in modo costante cosa succedeva in tutte le lane. E come ultima cosa di positivo c'è che l'altro capisce che è in squadra con 4 amici e quindi tende ad adeguarsi senza fare le cazzate per conto suo come gli gira. Invece giocare in squadra completa lo fa diventare proprio tutto un altro gioco.

    La cosa "negativa" sta nel fatto che ti ci abitui subito, quindi senti subito la mancanza anche se ne manca solo uno, figurati farsi una partita completamente da solo. Impossibile.

  13. #3038
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da CartaRulez Visualizza Messaggio
    Lo uso un po', a me personalmente piace come eroe, ma a livelli alti non è poi così utile

    Diciamo che il suo punto di forza è lo strapotere nell'early e medium game, dove con il decay puoi togliere strenght ai nemici e prenderla per te, diventando una specie di zombie gigante immortale Lo scopo delle build è quello di dargli abbastanza mana (early game) per fargli spammare costantemente il decay durante i teamfight, mentre lategame ci si orienta più sugli HP per sfruttare la sua ultimate, che amplifica di non mi ricordo quanto % (forse 30, 35%?) tutti i danni ricevuti dai nemici attorno a lui.

    Per questo all'inizio io gli faccio un soul ring e/o basilius, seguito a ruota dagli arcane boots. Poi dipende un po' da come va la partita: vanguard è una buona scelta se vedi che i nemici si accaniscono contro di te, linken e bloodstone sono buone scelte (anche se costose) perché danno sia un fracco di mana che ottime capacità di sopravvivenza. Aghanim è utile in quanto potenzia l'ultimate e ti dà un po' di stat. Ho visto alcuni che si fanno mordiggian (con l'ultimate attiva ogni nemico che muore ti ripristina un tot di HP quindi il consumo di HP costante quando mordiggian è attiva non si sente così tanto). Qualsiasi item da int lategame va bene, come possono esserlo shiva, l'ingallinatore, magari anche orchid se c'è contro qualche caster che va silenziato... Diciamo che una volta che ti sei occupato della sua voragine di mana, dato che è quello principalmente il suo problema, puoi fare qualsiasi item che benefici il team. Ecco, mi sono dimenticato l'heaven's hablerd che contro carry che fanno affidamento all'autoattack è fenomenale...

    Per quanto riguarda la strategia, è semplice: cerca di prendere più nemici possibili col decay ogni volta che puoi La tombstone è una skill fenomenale: va messa TASSATIVAMENTE prima di ogni teamfight. Se piazzata bene in modo che i nemici non la possano tirar giù in un attimo, riesce veramente a cambiare il corso di quasi tutti i teamfight. Il problema contro team organizzati è che la tirano giù velocemente, ma per i pub a bassa skill questo problema solitamente non c'è
    Un'ultima nota riguardo al soul rip, cura (e fa danno in caso di nemici) in base a quante unità ci sono attorno. La situazione ideale è usarlo nel bel mezzo di un teamfight con tombstone, in quanto anche gli zombie fanno salire il conteggio di unità.

    Per l'ordine delle skill, io solitamente vado così:

    Decay
    Soul rip
    Tombstone
    Decay
    Decay
    Flesh golem
    Decay
    Tombstone
    Tombstone
    Tombstone
    Flesh golem
    Soul rip
    Soul rip
    Soul rip
    Stat
    Flesh Golem
    Stat

    Diciamo che è una build fatta se hai da subito item per mana regen, perché livellare subito decay aumenta il suo costo di mana e ne riduce il cooldown: utile per togliere con cosistenza strenght ai nemici e diventare una specie di superzombie, ma una vera spugna per quanto riguarda il mana. Si può scambiare il decay con la tombstone altrimenti, secondo me però è comunque più efficacie maxare il decay subito. Soul rip livellalo per ultimo perché l'unica cosa che cambia (oltre all'aumento di manacost) è il numero massimo di creep che contano al fine di calcolare il danno, e all'inizio è difficile che ci siano più di tanti creep.

    Penso non ci sia altro da aggiungere
    imho il soul rip al 2 si può anche fare a meno di prenderlo e continuare ad andare di tombstone

  14. #3039
    Il Puppies L'avatar di Marvsarge1
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    307

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Solo io non riesco a giocare?

  15. #3040

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    steam è rotto [cit.]

  16. #3041
    La Borga L'avatar di sync
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    tutto steam è down, anche i server di dota.

  17. #3042
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    non riesco a gioc-


    ah ecco.

  18. #3043
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Grazie carta, ma molto esaustivo sulla undyng

  19. #3044
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    tutto steam è down, anche i server di dota.
    sei un bugiardo,ho appena finito di giocare a cs:s,e ci giocavo dalle 20

  20. #3045
    La Borga L'avatar di sync
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    raccomandato

  21. #3046
    BenG_P87
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    io di solito con undying in ordine di priorità:
    max decay
    max tombstone
    asap ult
    max soulrip

    decay lo maxo perché durando di più lo usi meno volte
    tombstone è la vera ulti di undying che se piazzata bene apre il fight
    soul rip la tengo per ultima perché serve un po più di zombi dati dalla tombstone per un bel nuke

    questo eroe è perfetto da giocare con la brood per via dello zergling assurdo con annesso bodyblock di massa
    ovviamente se passa di li un es scappa, o non pickarlo proprio

  22. #3047
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    io di solito con undying in ordine di priorità:
    max decay
    max tombstone
    asap ult
    max soulrip

    decay lo maxo perché durando di più lo usi meno volte
    tombstone è la vera ulti di undying che se piazzata bene apre il fight
    soul rip la tengo per ultima perché serve un po più di zombi dati dalla tombstone per un bel nuke

    questo eroe è perfetto da giocare con la brood per via dello zergling assurdo con annesso bodyblock di massa
    ovviamente se passa di li un es scappa, o non pickarlo proprio
    O anche un alchemist, che si fa tipo 1000 gold a ondata con la sua skill e un po' di cleave

    In generale comunque io dico sempre che è meglio spammare SEMPRE decay, anche se non ti serve la forza. Il fatto di toglierla ai nemici è un bel plus

  23. #3048
    BenG_P87
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Dota parte ma non c'è il tasto per cercare i match

  24. #3049
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Nuova patch

    Tra le varie cose

    - Least Played Mode: The top 20 winning heroes for each player will be disabled. Heroes with less than 3 wins will not be disabled.

  25. #3050
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Nuova patch

    Tra le varie cose

    - Least Played Mode: The top 20 winning heroes for each player will be disabled. Heroes with less than 3 wins will not be disabled.

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