Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Circolino] L'osteria del Terzo Tempo
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
Se non sai di cosa parli, evita.... :snob: a proposito dove si va stasera?
si ma non fare l'acido che si scherza :asd:
stasera salto che son stanco
-
Citazione:
Volo85
si ma non fare l'acido che si scherza :asd:
Ma infatti IO stavo scherzando.... :asd:
Citazione:
stasera salto che son stanco
Se non hai il fisico datti ai Minypony.... :sisi:
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
È verissimo, ma io ammetto sempre le mie colpe, anche se non mi pare di aver fatto chissà cosa su questo forum ( non mi pare di aver gettato merda in faccia a nessuno ) se faccio una cazzata me ne dispaccio sempre è soprattutto cerco di correggermi in futuro.
È poi ripeto, io sono il primo ad errare, come ho già detto una pagina fa, sono tutt'altro che perfetto ma cerco di ambire sempre al meglio, forse dovresti guardare prima te che sembri saper solo giudicare il tuo prossimo ( mi conosci ? No, allora che ne sai come sono ? Per 2 parole in un forum ? ) se ti sto sulle balle quella è un'altra questione anche perché certo io non provo antipatie nei tuoi confronti ;)
Poi ripeto ragazzi, il papa è il mezzo con cui agisce lo spirito santo e non il fine, se si è voluto fare da parte avrà le sue ragioni, la chiesa certo non cesserà con lui ma proseguirà semplicemente con un'un altro pastore
Se dici "io cerco solo di mettere in pratica la parola del Cristo, che per me vale più della mia stessa vita" menti sapendo di mentire, per mettere in pratica quella frase dovesti vivere come un santo, cosa che non succede. Non centrano affatto supposte antipatie(?), è che quando si parla di certe cose sarebbe il caso di essere onesti con se stessi.
-
Io ci provo, riuscire a migliorare la propria persona non è mai semplice ma spero sempre di riuscirci almeno un pochino, e non sottovalutare il mio amore verso Nostro Signore, io annullerei me stesso per lui, e se non ci credi, beh, non me ne farò un cruccio, non è facile comprendere ;)
Oltretutto noi tutti possiamo ambire ad esser santi, TUTTI, parole di gesu in persona caro mio: santi non significa esser perfetti, Cristo non si è rivolto ai potenti o ai privilegiati, e certamente non si è circondato di principi e ricchi, basta saper mettere in pratica anche solo una volta nella sua vita i suoi insegnamenti per ambire alla santità.
Santo e il papà che lavora 18'ore al giorno per sfamare i figli
Santa e la mamma che annulla se stessa per poter essere sempre a disposizionene di un figlio
Santo e chi sa aiutare il prossimo
Santo e chi non vuole il male di nessuno
Ecc ecc ecc
Santo non significa aureola e miracoli, non significa aere una vista straordinaria e colorita, significa essere tutt'uno con il prossimo e saper amare tutto e tutti in maniera immensa
Ma ripeto non è facile far comprendere queste parole se non si è avuto una buona catechesi ...
-
Citazione:
frittole
Ma chi lo ha definito rivoluzionario???
Casini sul Papa: ''Gesto da autentico rivoluzionario''
-
Citazione:
frittole
Ma infatti IO stavo scherzando.... :asd:
Se non hai il fisico datti ai Minypony.... :sisi:
probabilmente collasserò davanti alla 360 dopo pochi minuti di nba 2k13 :asd:
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
io annullerei me stesso per lui, e se non ci credi, beh, non me ne farò un cruccio, non è facile comprendere ;)
Bene, cedi tutti i tuoi beni, si, pure i televisori 3d, si, pure quello in bagno, e dedica la tua vita ai bisognosi :boh2:
-
Citazione:
Frykky
Casini sul Papa: ''Gesto da autentico rivoluzionario''
è ito a cuba
http://www.dagospia.com/img/foto/03-...-158324_tn.jpg
-
-
Io faccio quel che posso, mantengo 2 bambini in Africa, faccio volontariato nella mia diocesi, aiuto anziani e persone in difficoltà, gestisco un gruppo di ragazzi, sarà forse poco ma per ora questo le mie forze consentono, mi basta essere una goccia d'acqua in un oceano immenso ;)
In futuro vorrei accompagnare i portatori di handicap a Lourdes, arma non è semplice purtroppo ...
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Lourdes
la las vegas della fede :uhoh:
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Io faccio quel che posso, mantengo 2 bambini in Africa, faccio volontariato nella mia diocesi, aiuto anziani e persone in difficoltà, gestisco un gruppo di ragazzi, sarà forse poco ma per ora questo le mie forze consentono, mi basta essere una goccia d'acqua in un oceano immenso ;)
In futuro vorrei accompagnare i portatori di handicap a Lourdes, arma non è semplice purtroppo ...
Ecco appunto, non sei disposto ad "annullare te stesso", e perseverare nella menzogna non ti avvicina a Gesu Cristo.
-
Cocoon dio bono, mi pare abbastanza quel che dice di fare, siamo umani dopotutto :bua:
non son di certo credente, ma l'altruismo è una dote che ammiro... complimenti Tiziano :sisi:
-
Citazione:
Gabo988
Cocoon dio bono, mi pare abbastanza quel che dice di fare, siamo umani dopotutto :bua:
non son di certo credente, ma l'altruismo è una dote che ammiro... complimenti Tiziano :sisi:
Ora, va bene tutto, ma mettersi a parlar di questi temi con lqqhqhq o come si scrive non è proprio il massimo :bua:
-
Citazione:
Ciccius81
Ora, va bene tutto, ma mettersi a parlar di questi temi con lqqhqhq o come si scrive non è proprio il massimo :bua:
nella sua morbosa insistenza un filo razionale lo seguiva, però non mi pare che Tiziano meritasse un tale accanimento :asd:
-
Ma non dico che tiziano sia una merdaccia, anzi, è abbastanza chiaro il mio pensiero, non sei un santo, non spacciarti per tale che di falsi profeti ce ne sono anche troppi.
Oh se preferite parlate della dimensione del pene con filosofi come ciccius o fryky, che vi devo dire.
-
Vabbé io penso d'aver detto tutto quello che pensavo, per me il discorso e chiuso, non voglio andare oltre altrimenti sarei io il primo ad esser patetico, fanatico ed insistente ;)
È sia chiaro, non ce l'ho con nessuno e il mio non era fare il moralista o il catechista, volevo solo farvi capire la mia posizione, io non mi sento migliore di nessuno, anzi, spesso mi sento l'esatto opposto ;)
-
Segui talmente bene la via del Cristo che dai del patetico a chi prova a ragionare con te, bravissimo :asd:
-
Io del patetico ho dato a me è non ad altri, non cambiar il senso delle mie parole, perché continuare ad insistere sarebbe il mio errore e non quello di altrii ;)
-
-
Citazione:
L.H.O.O.Q.
Ma non dico che tiziano sia una merdaccia, anzi, è abbastanza chiaro il mio pensiero, non sei un santo, non spacciarti per tale che di falsi profeti ce ne sono anche troppi.
Oh se preferite parlate della dimensione del pene con filosofi come ciccius o fryky, che vi devo dire.
Tiziano ha parlato di cercare di mettere in pratica la parola di Cristo
cercare non significa che ci riuscirà, ma almeno ci prova nei limiti delle sue possibilità... cedere ai poveri tutti i propri averi non significa essere santi, significa essere fessi
che poi siccome per me i santi non esistono né in questa né in un'altra eventuale dimensione, Tiziano non riuscirà mai a mettere in pratica alla perfezione la parola di Cristo, ma non ci vedo nulla di incoerente in quello che fa :asd:
-
ancora su questo punto state? :asd:
la discussione è iniziata quando gli si è fatto notare che una parte consistente dei nostri fratelli son visti dalla chiesa come essere umani deviati, inferiori.
lui per fortuna ha una testa e sa riconoscere cosa ha senso da cosa non lo ha.
resta il fatto che un tedesco che non ha niente contro gli ebrei ma rimane scosso dalle dimissioni di hitler qualche spunto di polemica lo dà :asd:
con le dovute proporzioni.
-
Dovrebbero essere ben altre sue(e della Chiesa) posizioni a dare spunto per polemiche
-
Citazione:
Gabo988
Tiziano ha parlato di cercare di mettere in pratica la parola di Cristo
cercare non significa che ci riuscirà, ma almeno ci prova nei limiti delle sue possibilità... cedere ai poveri tutti i propri averi non significa essere santi, significa essere fessi
che poi siccome per me i santi non esistono né in questa né in un'altra eventuale dimensione, Tiziano non riuscirà mai a mettere in pratica alla perfezione la parola di Cristo, ma non ci vedo nulla di incoerente in quello che fa :asd:
Non ha detto proprio cosi, ha usato parole ben precise. Poi tutto il tuo discorso sui santi non mi piace per niente ma adesso non c'ho voglia, ciao.
-
In effetti neanch'io ho tutta 'sta voglia :asd: ciao