http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...atanti/995698/
poveretto, un pò mi fa pena. non deve esere facile dover rispondere ai suoi elettori.
bah , welcome in real world
Visualizzazione Stampabile
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...atanti/995698/
poveretto, un pò mi fa pena. non deve esere facile dover rispondere ai suoi elettori.
bah , welcome in real world
C'era un pezzo sul Sole che scriveva di quanto fossero aumentate le tasse col Pizza :uhm:
Ma con la situazione che aveva ereditato mi sembra anche normale.
Riuscite a linkare qualcosa non di parte su Parma?
:uhm:
eh ma non sono solo le tasse.
il pizzarotti si è reso conto che nel mondo reale se un centro commerciale ha ottenuto la licenza per costruire e aprire non gliela puoi togliere. se non son cazzi aka mega risarcimento da parte del comune per danni e il centro commerciale apre lo stesso.
Si è reso conto che i piani per entrare in vigore abbisognano di tempi lunghi (non è come accendere la luce. è come mettere in produzione una diga. occorrono tempi fisiologici)
Si è reso conto dei vincoli di bilancio (non puoi spostare soldi stanziati da un capitolo di bilancio ad un altro. altrimenti vai in galera)
ecc ecc
Ed intorno e sopra di lui tutti a bacchettarlo. Dal signor santorsola (il neo ministro in pectoris) in giù
Ma, al di là degli strali da una parte e dall'altra (ed anche all'interno :bua: ), se è riuscito a far un buon lavoro da amministratore già sarebbe un bel passo in avanti per una grande città in Italia.
:boh2:
Rientrare da quel puttanaio che era il bilancio di Parma significa praticamente esser solo contro tutti e scontentare gente.
Invece dei soliti pecorini
Sembra interessante, sicuramente verrà tutto cassato/stravolto :asd:
http://www.huffingtonpost.it/2014/05...m_hp_ref=italy
Sembra pessimo, sono fiducioso che venga cassato [fixed].
Prescrizione sospesa all'atto di rinvio a giudizio? :facepalm:
Beh, io sulla prescrizione ho posizioni abbastanza rigide :asd: sarà perché ormai un processo (specialmente per reati come falso in bilancio, corruzione, concussione) è soltanto un brodo da allungare il più possibile per arrivare alla prescrizione, e non un dibattimento in cui dimostrare la propria innocenza. Sì lo so, il sistema presenta lungaggini etc., peccato che molte lungaggini vengano create e sfruttate ad hoc da chi è a processo, se poi ci aggiungiamo che certi processi necessitano per forza di cose di accertamenti molto complessi ed approfonditi, la frittata è fatta.
Non so se questa sarebbe una toppa peggio del buco, ma peggio di così la vedo dura.
La prescrizione sospesa all'atto di rinvio a giudizio è una presa per i fondelli. Tanto vale che dicano "la aboliamo", e bon.
Però chiaro, i forcaioli a cui le parole "stato di dirtto" fanno piacere solo a fasi alterne ci si segano la notte sull'abolizione delle garanzie basilari di tutela del cittadino.
Se i processi sono troppo lunghi la soluzione non è allungare i tempi di prescrizione...
:bua:
So che può sembrare una buona idea, ma sarebbe l'ennesimo palliativo che non farebbe altro che aggravare la già improponibile situazione.
Bisogna distruggere e ricostruire.
/slowclap.
Caesarx ha ragione, ma... quando il penati del caso viene prescritto e tutti a casa siete contenti? Non so, ma è possibile che limitando fortemente la prescrizione il *ladrone a caso*, sapendo che in ogni caso si arriverà ad una sentenza definitiva, decida di patteggiare o di chiedere il rito abbreviato.
Indubbiamente la cosa migliore sarebbe intervenire da ambo le parti (prescrizione + procedure) ma è più facile che domattina mi svegli miliardario.
> Implying che se non sei del partito giusto tu non venga prescritto a prescindere lo stesso :asd:
Comunque a questa domanda ha già risposto il buon vecchio Ben qualche secolo addietro :*
Otto anni per un falso in bilancio mi sembrano tantini... In proporzione, a Breivik quanto dovresti dare, allora? :asd:
La differenza è che io non sono contento quando chiunque viene prescritto.
Il problema è che annullando la prescrizione, in un tempo approssimativo tra i 15 ed i 20 anni il sistema sarà del tutto bloccato, ovvero nessun prescritto e nessun condannato, perchè nessun processo sarà finito prima della morte del reo (che estingue il reato). Preferisci così?
:bua:
Già mi vedo i titoli "abbiamo ottenuto un grande risultato, nessuno mai più si salverà il culo con la prescrizione!!!".
:snob:
Il problema è sempre il solito: la lunghezza dei processi e la certezza della pena.
Con una giustizia così ingolfata, codici deliranti, e pene ridicole, saremo sempre a terra.
sono bravo pure io a risolvere i problemi aumentando le tasse: mi dai il bilancio degli anni precedenti e una calcolatrice e comincio a mettere il segno meno sui capitoli di spesa e il segno più su quelli di entrata
a questo punto potremmo sostituire l'elezione con un sorteggio fra i residenti
A proposito di giustizia...
http://www.dagospia.com/rubrica-4/bu...esso-77727.htm
L'interprete non capisce E il ministro di Blair non può testimoniare
Figuraccia internazionale a Busto Arsizio al processo Finmeccanica: il perito non sa tradurre l'inglese e il giudice deve bloccare tutto
:rotfl:
certo che leggere nel titolo "del ex"... :asd:
Pare che la notizia sia assolutamente vera :asd: non ho parole (un po' come il perito che traduceva "a senso") :rotfl:
Non sapeva tradurre in simultanea.
:rotfl: questa la faccio leggere alla mia ragazza che studia alla SSLMIT di Forlì per diventare interprete :asd:
allucinante, chissà come funziona la scelta degli interpreti in tribunale...
e pensa che (da quel poco che ho capito) tradurre in simultanea è più facile rispetto al farlo in consecutiva :bua:Citazione:
Non sapeva tradurre in simultanea.
Dipende anche da che si parla, se si parla di cose tecniche magari un traduttore non preparato in quel campo non riesce a tradurre simultaneamente.
Poi ovviamente il problema nasce dal fatto di dover stenografare in italiano
Veramente interrompe e ha sempre interrotto la prescrizione, come X altri atti*
Si arriva alla prescrizione in tempi brevi perchè comunque, a prescindere da sospensioni ed interruzioni, il periodo non può superare la pena massima prevista +1/4.
*EDIT (m'ero scordato) quindi non ho capito che novità avrebbe introdotto il PD
Il sistema attuale della prescrizione è assolutamente irrazionale, con periodi di prescrizione lunghi per reati assolutamente ridicoli (es. 6+1/4 per reati puniti con sanzioni pecuniarie) e periodi decisamente brevi per reati che ridicoli non sono.
D'altronde gli obiettivi erano ben precisi :boh2:
Meanwhile... :asd:
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...19577050_n.png