Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bl@ck
Ieri sera ho giocato un bel po con la demo, fatto il tutorial ed un paio di skirmish così per familiarizzare con il sistema di gioco e ad un primo impatto non è che mi faccia morire, è sì simpatico e la parte strategica ricorda molto FFTactics però con quell'aggiunta di action in più, comunque dopo un po mi stava stufando forse perché non capivo ancora come giocare per bene le varie classi, anche se guardando come si muovevano i nemici ho imparato qualcosina sul come conviene spostare alcune unità, devo solo capire come distruggere il Tank perché anche sparandogli addosso non riuscivo a fargli fuori il "body".
Molto probabilmente questo fine settimana lo compro, ci sono parecchi elementi che mi attirano primo tra tutti il disegno stile Anime, le animazioni e la storia, sembra meritare parecchio.
Ho giocato anche 5min alla demo di God of War 3, parecchio tamarroide come gioco e dal look molto "maturo" non sembra nemmeno un videogame per quanto è realizzato bene, devo approfondire di più che in caso ci scappa la trilogia.
Stanotte ho messo in download anche la demo di Folklore, oggi conto di provarlo. Guardando dei video ho notato che il sistema di gioco è molto simile a bayonetta solo molto meno frenetico e con una marcata componente RPG, l'unica cosa che non mi convince tantissimo è la storia.
Stanotte metto a scaricare le demo di Uncharted 1&2 (se ci sono) e poi credo di aver finito, gli altri titoli, tipo Demon's Souls, mi attirano ma per il momento non sono in vena di provarli.
EDIT: Aggiungo che valkyria non mi stava convincendo moltissimo anche perché stavo, per l'appunto, facendo skirmish quindi, essendo fini a se stesse e non avendo un minimo di risconto nella storia del gioco, non riusciva a prendermi pienamente. Imho era meglio se SEGA avesse inserito un pezzo di storia nella demo così da rendere meglio l'idea del gioco.
si, anch'io il demo l'ho mollato piuttosto alla svelta :asd:
il tank devi buttarlo giu' con i lancers oppure sparargli nel punto critico che è il motore blu sbrilluccicante sul retro. e c'è anzi da stare attenti con il proprio tank che puo' essere facilmente aggirato e va sempre protetto sul retro, salvo conformazione particolare del terreno, da almeno due soldati :sisi:
ad ogni modo se non erro la schermaglia della demo è bruhl, che è una mappa piccola e decisamente poco tattica, nel gioco vedrai che già dal secondo stage le mappe sono decisamentre piu' grandi, complesse e, ovviamente, pericolose. comunque non preoccuparti troppo che man mano che ti vengono presentate nuove caratteristiche poppano fuori anche delle schermate esplicative, c'è davvero poca roba che venga lasciata all'immaginazione del giocatore (in particolare alcune cosette sul campo visivo che non ti svelo per non levarti il gusto di sperimentarle da solo :sisi: ).
-
Una cosa che m'ha fatto storcere un'attimo il naso è quella storia della visuale.
Se il personaggio ha la visuale libera però sotto c'è una staccionata che gli copre metà busto, in più impugna il fucile in basso, è così coglione da sparare tutto il caricatore sulla staccionata invece di alzare 10cm il fucile e sparare al nemico :facepalm: speriamo fosse capitato perché ero lontano un paio di passi dalla staccionata e non potevo nemmeno ripararmici dietro perché se fa sempre così ci saranno madonne da tirare se ricapita.
-
-
Citazione:
Bl@ck
Una cosa che m'ha fatto storcere un'attimo il naso è quella storia della visuale.
Se il personaggio ha la visuale libera però sotto c'è una staccionata che gli copre metà busto, in più impugna il fucile in basso, è così coglione da sparare tutto il caricatore sulla staccionata invece di alzare 10cm il fucile e sparare al nemico :facepalm: speriamo fosse capitato perché ero lontano un paio di passi dalla staccionata e non potevo nemmeno ripararmici dietro perché se fa sempre così ci saranno madonne da tirare se ricapita.
guarda, è una cosa che puoi evitare facilmente osservando le line di tiro. linea blu, nemico in visuale, linea arancione, il nemico ti vede. di solito tra unità dello stesso tipo in un assalto frontale essere in linea di vista del nemico vuol dire che al 99% puoi colpirlo. ad ogni modo simili situazioni non le incontrerai pressochè mai lungo il gioco. certo, non puoi da un tetto sparare a un tizio addossato al muro ma questo mi pare comprensibile.
-
ma cacchio, perchè i problemi più grandi si verificano sempre quando chi più risolverli non c'è? Murphy qualche volta potrebbe fare a meno di aver ragione :mad:
-
Citazione:
Haruki
Vale, per venerdì? :V
A che ora c'è il treno? gliela devo intortare bene al capoccia :asd:
-
Intortare :uhm:
go on :goho:
-
infilare in una torta :pippotto:
TEE HEE
-
Citazione:
Bl@ck
A che ora c'è il treno? gliela devo intortare bene al capoccia :asd:
Boh, primo pomeriggio? Ora di pranzo? :look:
-
ah non lo sai ancora, ok :asd: ma per tornare come facciamo? non so quanto è vicina la stazione dalle cascine e se arriviamo nella notte a Roma poi per arrivare alle rispettive case c'è da farsi il giro con i mezzi pubblici, quasi quasi vengo con la macchina e la metto in qualche vicoletto.
-
Buonpomeriggio. Sono tornato.
-
informatici a me!
:uhm: se un sito funziona per tutti i clienti tranne uno, è un problema mio o loro?
-
Citazione:
spap81
informatici a me!
:uhm: se un sito funziona per tutti i clienti tranne uno, è un problema mio o loro?
Bhe, direi loro....
Spappolo un po più specifico! :uhm:
-
Citazione:
spap81
informatici a me!
Visto che a loro non funziona e se devono usarlo per fini che alla fine ti porta dindi mi sembra anche un problema tuo :uhm:
-
Citazione:
spap81
informatici a me!
direi tuo :uhm: scrivici per quali browser è supportato e risolvi :sisi:
-
Citazione:
Bl@ck
ah non lo sai ancora, ok :asd: ma per tornare come facciamo? non so quanto è vicina la stazione dalle cascine e se arriviamo nella notte a Roma poi per arrivare alle rispettive case c'è da farsi il giro con i mezzi pubblici, quasi quasi vengo con la macchina e la metto in qualche vicoletto.
Ci stanno gli espressi che arrivano la mattina presto a Roma.
Se vai con l'auto fammi sapere quanto ti devo per venir :V
-
sito asp+ajax
fino a un mese fa anche questo cliente lo usava senza problemi
da una settimana non va
dal tipo di errori (Sys is not defined) sembrerebbe che non riesca a caricare alcuni script di ajax
Hanno provato con ie7 e chrome (provati anch'io e vanno) e su più postazioni all'interno della loro azienda ma niente
può essere che firewall, configurazioni di rete o antivirus rompano le balle?
-
Citazione:
spap81
sito asp+ajax
fino a un mese fa anche questo cliente lo usava senza problemi
da una settimana non va
dal tipo di errori (Sys is not defined) sembrerebbe che non riesca a caricare alcuni script di ajax
Hanno provato con ie7 e chrome (provati anch'io e vanno) e su più postazioni all'interno della loro azienda ma niente
può essere che firewall, configurazioni di rete o antivirus rompano le balle?
è un pò troppo generico.
Devi prima di tutto trovare il motivo dell'errore, potrebbe essere un problema del loro firewall o simile, ma potrebbe anche essere un errore nel sito che non si presenta in altri clienti per motivi vari.
-
dai log di iis vedo che ci sono le richieste degli script e hanno codice 200, teoricamente vuol dire che il server li restisuisce.
il problema quindi dovrebbe stare dopo
al momento non posso fare assistenza remota, per cui ho solo informazioni parziali, potrebbe essere che in realtà il client non chiami tutti gli script che gli servono
in ogni caso mi pare più un problema locale loro che non del sito (problema che comunque devo cerare di risolvere io :facepalm:)
-
Citazione:
spap81
dai log di iis vedo che ci sono le richieste degli script e hanno codice 200, teoricamente vuol dire che il server li restisuisce.
al momento non posso fare assistenza remota, per cui ho solo informazioni parziali, potrebbe essere che in realtà il client non chiami tutti gli script che gli servono
in ogni caso mi pare più un problema locale loro che non del sito (problema che comunque devo cerare di risolvere io :facepalm:)
:uhm:
-
Citazione:
spap81
http://www.zoitz.com/comics/analogies.png
-
c'è un errore nella battuta.
Ultima vignetta dovrebbe essere "Why you haven't married apache?".
-
Citazione:
Valfuindor la Maia
http://www.zoitz.com/comics/analogies.png
oddio :rotfl:
-
Citazione:
Haruki
Ci stanno gli espressi che arrivano la mattina presto a Roma.
Se vai con l'auto fammi sapere quanto ti devo per venir :V
No intendo, vengo a prendere il treno con la macchina così pure se torniamo alle 5 del mattino non devo perdere tempo a prendere l'autobus.
-
Citazione:
Bl@ck
No intendo, vengo a prendere il treno con la macchina così pure se torniamo alle 5 del mattino non devo perdere tempo a prendere l'autobus.
ah lol, allora dai uno strappo pure a me :V