Originariamente Scritto da
Bl@ck
Ieri sera ho giocato un bel po con la demo, fatto il tutorial ed un paio di skirmish così per familiarizzare con il sistema di gioco e ad un primo impatto non è che mi faccia morire, è sì simpatico e la parte strategica ricorda molto FFTactics però con quell'aggiunta di action in più, comunque dopo un po mi stava stufando forse perché non capivo ancora come giocare per bene le varie classi, anche se guardando come si muovevano i nemici ho imparato qualcosina sul come conviene spostare alcune unità, devo solo capire come distruggere il Tank perché anche sparandogli addosso non riuscivo a fargli fuori il "body".
Molto probabilmente questo fine settimana lo compro, ci sono parecchi elementi che mi attirano primo tra tutti il disegno stile Anime, le animazioni e la storia, sembra meritare parecchio.
Ho giocato anche 5min alla demo di God of War 3, parecchio tamarroide come gioco e dal look molto "maturo" non sembra nemmeno un videogame per quanto è realizzato bene, devo approfondire di più che in caso ci scappa la trilogia.
Stanotte ho messo in download anche la demo di Folklore, oggi conto di provarlo. Guardando dei video ho notato che il sistema di gioco è molto simile a bayonetta solo molto meno frenetico e con una marcata componente RPG, l'unica cosa che non mi convince tantissimo è la storia.
Stanotte metto a scaricare le demo di Uncharted 1&2 (se ci sono) e poi credo di aver finito, gli altri titoli, tipo Demon's Souls, mi attirano ma per il momento non sono in vena di provarli.
EDIT: Aggiungo che valkyria non mi stava convincendo moltissimo anche perché stavo, per l'appunto, facendo skirmish quindi, essendo fini a se stesse e non avendo un minimo di risconto nella storia del gioco, non riusciva a prendermi pienamente. Imho era meglio se SEGA avesse inserito un pezzo di storia nella demo così da rendere meglio l'idea del gioco.