-
Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Citazione:
Originariamente Scritto da
giammotto
Dal facepalm immagino non sia perfettamente piaciuto :asd:
Oltre al sopracitato Odiabili resti ho letto :
S.K.: Blaze = 8 e 1\2,libro IMHO bellissimo,il personaggio di Blaze inspira tutto tranne che rabbia,e il bello è che è un rapitore di bambini,la qual cosa ce lo dovrebbe far sembrare un orco,ma grazie a tutti i retroscena del caso non ci riesco,davvero. La scena finale,quella quando SPOILER Joe IV piange rivedenmdo i volti della sua famiglia perchè erano i volti sbagliati SPOILER
Unica pecca è la durata,lo stesso King ha detto che era il riadattamento di un piccolo racconto scritto in goiventù,ma IMHO doveva allungarlo,svelare più particolari e caratterizzare meglio la parte sovrannaturale appena accennata...
S.K. : Stagioni diverse :7 quattro ottimi racconti con picchi di qualità nel 1° (sempre tutto IMHO) e sopratutto nel 2°,dove rappresenta uno scenario moooolto preoccupante.
Il terzo (Il corpo) l'ho abbandonato subito,quando King si mette a parlare di bambini io non lo sopporto,e peraltro il racconto è basato solo su bambini,dunque ho fatto 1+1 e ho chiuso,forse lo rileggerò,magari in un periodo più riflessivo)
S.K. Cell : 6 Mediocre,finale come al solito peggio che ridicolo.
S.K. e Peter Straub (di nuovo :asd:) La Casa Del Buio : 8 e 1\2 Bellissimo libro,tetro e con notevoli riallacci al Talismano,finale non magnifico,come al solito.
S.K. Cuori in Atlantide : 6 e 1\2. Il secondo racconto è semplicemente magnifico,uno spasso dall'inizio alla fine,e il personaggio di Ted nel primo è da segnalare. Altri riallacci al Talismano.
Dmitry Gluichovsky (scritto bene?:look:) Metro 2033 (in arrivo il seguito) : 9
Questo libro mi rimarrà nel cuore.
Un magnifico mix di atmosfera,stalkeraggio e catastrofe nucleare,il tutto legato alla perfezione dal linguaggio molto piacevole dello scrittore e dai dialoghi molto interessanti. G ci lascia tanti piccoli retroscena della vita metropolitana dopo l'esplosione lasciando a tutti il gusto di riempire con la fantasia tutta la differenza tra la nostra vita e quella dei metropolitani. Finale magnifico,personaggi carismatici (sono anche io molto vulnerabile alla sopravvivenza in scenari dell'est,da grande appassionato della serie S.T.A.L.K.E.R. :asd: perciò se mi avete fra i piedi e colpa di quel gioco) e forse un pizzico di troppo di sovrannaturale nel SPOILER rapporto fra Artyom e i Tetri,la trovata della comunicazione telepatica personalmente non me gusta,e anzi,da un look troppo buonistico all'istinto dell'uccidere coloro i quali attentano alla nostra vita.
La rappresentazione della metro,con la geniale suddivisione in partiti politici (idea che ho molto apprezzato,come una miniaturizzazione dei conflitti su vasta scala che si svolgevano nel mondo di prima) mi ha molto coinvolto,con alcune parti davvero claustrofobiche e altre dove sentivo quasi il gocciolare solitario degli sbocchi delle fogne nel mio salotto.
Capolavoro.
E ora sto leggendo (sempre di SK) quattro dopo mezzanotte,sono al secondo racconto.
Vabbè, non è che ti potesse piacere Amabili Resti, considerando la reading list qui sopra :asd:
-
la serie S.T.A.L.K.E.R.?
ho visto che in russia va per la maggiore
le librerie sono affollate di libri con il simbolo S.T.A.L.K.E.R.
ma nelle librerie italiane invece non li ho mai visti.
esistono anche in versione italiana? di cosa trattano? sono forse ispirati dal omonimo videogames? o non centra nulla?
uhmm...metro 2033... sono un grandissimo lettore di libri ispirati dai videogames (come gia scritto nel topic dedicato) ma quello non l'ho mai letto per il motivo che non mi piaceva il videogames.
Se pero mi dite che merita vedro' di procurarmelo.(il libro intendo...non il videogames)
-
Ho iniziato Step on a crack di James Patterson :sisi:
-
Citazione:
GoDsMaCk
finita la "trilogia della città di K." mi sono iniziato il ciclio del mitico martin beck :rullezza:
"Roseanna" di Per Wahlöö e Maj Sjöwall
Bravo per entrambi e per aver seguito i consigli :snob:
-
Citazione:
GORDBARBARIAN
la serie S.T.A.L.K.E.R.?
ho visto che in russia va per la maggiore
le librerie sono affollate di libri con il simbolo S.T.A.L.K.E.R.
ma nelle librerie italiane invece non li ho mai visti.
esistono anche in versione italiana? di cosa trattano? sono forse ispirati dal omonimo videogames? o non centra nulla?
uhmm...metro 2033... sono un grandissimo lettore di libri ispirati dai videogames (come gia scritto nel topic dedicato) ma quello non l'ho mai letto per il motivo che non mi piaceva il videogames.
Se pero mi dite che merita vedro' di procurarmelo.(il libro intendo...non il videogames)
Non so quale delle due affermazioni sia più fail :V
-
Citazione:
Ash84
Non so quale delle due affermazioni sia più fail :V
:rotfl:
@Gord
Non ti preoccupare,è il gioco che si è ispirato al libro,ed è una buonissima lettura,te lo consiglio caldamente.
E peraltro anche il gioco è bellissimo....
-
Citazione:
giammotto
:rotfl:
@Gord
Non ti preoccupare,è il gioco che si è ispirato al libro,ed è una buonissima lettura,te lo consiglio caldamente.
E peraltro anche il gioco è bellissimo....
Peccato, stavi andando così bene. :fag:
-
Cosa ho sbagliato?
:look:
-
Fuck it.
Finito Sourcery di Pratchett.
Il peggio finora, e peggiora molto verso la fine, aveva ragione il vecchio cialtrone :asd:
Inizio Metello, di Vasco Pratolini.
-
:caffe:
tòh uno anche per lei, prego :caffe:
-
Finiti un paio di settimane fa "Christine" di S.King e "La ragazza che giocava col fuoco" di Larsson.Il primo caruccio,finito in 4-5 giorni,si legge via veloce(credo merito anche dello stile di King),il secondo l'ho preferito,migliora parecchio dopo la metà con 2-3 colpi di scena mica male :sisi:
-
Io ho visto il film di La ragazza.... mi è piaciuto,quanto è fedele al libro?
-
mai visto,leggendo le recensioni in rete dicono sia abbastanza fedele agli episodi del romanzo,ma nel film sono scollegati fra loro,mentre nel libro sono storie parallele che dalla metà iniziano ad intrecciarsi.
-
finito guida galattica per autostoppisti di cui non salverei nulla - è anche troppo sottile per utilizzarlo per accendere il caminetto a la "montalban" - comincio Frankie Machine
PS: "se nulla importa" mi ha deluso come pochi libri han saputo fare :sisi: ripetitivo, noioso e con toni troppo estremisti per poter convincere qualcuno a cambiare idea su argomenti così personali
-
Citazione:
Tyus da bass
finito guida galattica per autostoppisti di cui non salverei nulla - è anche troppo sottile per utilizzarlo per accendere il caminetto a la "montalban" - comincio Frankie Machine
:snob:
Anta beccate questa :snob:
-
Citazione:
Tyus da bass
finito guida galattica per autostoppisti di cui non salverei nulla - è anche troppo sottile per utilizzarlo per accendere il caminetto a la "montalban"
Ma come, io l'ho comprato settimana scorsa sfruttando gli ultimi sconti. :cry:
-
Bado non ascoltarli, Sava è un noto cialtrone :caffe:
-
Citazione:
bado
Ma come, io l'ho comprato settimana scorsa sfruttando gli ultimi sconti. :cry:
ti diro'...magari ti piace.
E' pieno di estimatori di Adams nella combriccola... a me non è piaciuto perchè non mi arriva l'humor inglese anche se alla fine non sono cosi' negativo come Tyus, qualcosa la salvo.
Leggilo e facci sapere.
Se dopo ne parli male io sono piu' felice :asd:
-
Citazione:
Olengard
Bado non ascoltarli, Sava è un noto cialtrone :caffe:
Citazione:
sava73
Leggilo e facci sapere.
Se dopo ne parli male io sono piu' felice :asd:
Mi avete caricato di troppe responsabilità. :uhoh:
Adesso ho paura di esprimere un giudizio e scontentare una delle due fazioni. :tremo:
-
Citazione:
Tyus da bass
finito guida galattica per autostoppisti di cui non salverei nulla - è anche troppo sottile per utilizzarlo per accendere il caminetto
Credevo di essere l'unico sfigato su questa terra a pensarla così. :frigna:
-
Bado, una persona di spirito come lei saprà apprezzare, e ovviamente schierarsi dalla parte giusta.
Contro i cialtroni, ovviamente :caffe:
-
E poi perché deludere, su, siam tutti maggiorenni e vaccinati.
Male che vada ti s'incula con la sabbia. :caffe:
-
Citazione:
Mr_Tibbs
Credevo di essere l'unico sfigato su questa terra a pensarla così. :frigna:
eddaje!
Una maggioranza silenziosa che finalmente fa sentire le sue ragioni!
Certo che qui in BM non ci passi spesso..se no' nonti saresti potuto perdere tutte le volte che Antares se la prende con me per via della Guida :asd:
-
Mi accodo.
Il primo mi ha lasciato qualche leggero sogghigno alla parte destro del labbro, il resto il nulla assoluto :caffe:
-
Citazione:
sava73
ti diro'...magari ti piace.
E' pieno di estimatori di Adams nella combriccola... a me non è piaciuto perchè non mi arriva l'humor inglese anche se alla fine non sono cosi' negativo come Tyus, qualcosa la salvo.
:sisi:
le prime 10 pagine le salvo anch'io: sono divertenti e fanno fare qualche ghignatina...
poi l'abuso di nonsense lo rende noioso e "prevedibile" rendendo il resto del libro una sequela di situazioni improbabili governtae da battutine stupide e insipide
il "nonsense" per far ridere deve coglierti di sorpresa, dovrebbe essere una "smart bomb" che ti coglie alla sprovvista... qui invece è il filo conduttore nonchè unica ragione di essere del libro :nono:
-
E può darsi che sia stato quello l'intento dell'autore,farvi leggere il libro facendovi humorizzare sulla qualità dello stesso.
-
ho iniziato Altai dei wu-ming, lo affianco a foer per svagarmi sotto esame
-
Su consiglio del babbo sto leggendo L'Azteco di Gary Jennings :sisi:
-
Citazione:
Nevade
Mi accodo.
Il primo mi ha lasciato qualche leggero sogghigno alla parte destro del labbro, il resto il nulla assoluto :caffe:
nuovi cialtroni nascono :o
:rullezza:
-
Citazione:
sava73
:snob:
Anta beccate questa :snob:
Citazione:
sava73
nuovi cialtroni nascono :o
:rullezza:
Hai trovato dei compagnucci, son contento per te :fag:
-
Citazione:
/tano
ho iniziato Altai dei wu-ming
Non ai livelli di Q o 54, ma è un buon libro.
-
Citazione:
Iubris
Su consiglio del babbo sto leggendo L'Azteco di Gary Jennings :sisi:
marò che schifo di libro, me lo ricordo come veramente pessimo
tra l'altro sono l'unico che non digerisce i wu-ming e che li trova esageratamente sopravvalutati se non di più?
-
Citazione:
Ruka-san
marò che schifo di libro, me lo ricordo come veramente pessimo
tra l'altro sono l'unico che non digerisce i wu-ming e che li trova esageratamente sopravvalutati se non di più?
Q è un capolavoro... vedi un pò tu...
-
Citazione:
david
Q è un capolavoro... vedi un pò tu...
Eh si mi hai illuminato
-
Citazione:
Ruka-san
Eh si mi hai illuminato
Prego si figuri :caffe:
-
aggiunto Q nella lista dei libri da comprare appena ho un attimo libero.
-
iniziato lazzaro.
poi gipi e poi martin.
-
Citazione:
white_hummer
aggiunto Q nella lista dei libri da comprare appena ho un attimo libero.
In digitale é gratis sul sito degli autori
-
Finito il terzo della quattrocchia volante, ormai li ordino su amazon il martedì, me li trovo a casa quando torno per il weekend, e ora che arrivo a Milano sono pronto per il successivo :asd:
Mo' però diventano più lunghi :uhm:
Nel frattempo Severino è una gran lettura, e già che ci sono do una sfogliata a Guasto è il mondo di Tony Judt (che è la traduzione di quello che è arrivato per errore al Ragnetto :asd: )
-
Mi sto leggendo I fratelli Karamazov, dopo aver divorato Delitto e Castigo.
Davvero davvero bello. Mi sono anche comprato Guerra e Pace da leggere dopo. Non so perchè ma in questi tempi mi sto appassionando agli autori russi. Anzi direi slavi in generale, prima di Dostoevsky mi sono lette (credo tutti, almeno quelli tradotti) di Kapuscinsky, non c'entra nulla come genere o periodo però sempre slavo è.
Mi chiedo a cosa sia dovuta questa migrazione di gusti, ma non riesco più a leggere libri scritti da autori non slavi