higepyo 1
:bah:
07 ghost 1
bla bla bla
hatsukoi limited 1
e allora?
sengoku basara 1
:mmm:
exsamurai sengoku 1
10 minuti?
poi ne riparleremodi questa stagione
Visualizzazione Stampabile
higepyo 1
:bah:
07 ghost 1
bla bla bla
hatsukoi limited 1
e allora?
sengoku basara 1
:mmm:
exsamurai sengoku 1
10 minuti?
poi ne riparleremodi questa stagione
Ma ti guardi tutte le robe peggiori :asd: (tranne Higepiyo che rulla)
Sembra interessante, l'ambientazione fa tanto Sven Hassel :sisi:
Valkyria 4
Ma quanti anni ha Alicia (Minchiott)? 12? 11? 10? E' così scioccante vedere un uomo a petto nudo? No ecco, ho trovato una spiegazione plausibile: prima di prendere le armi era una monaca di clausura; ora tutto quadra.
Il mio interesse per questa serie sta scemando. Contavo sui personaggi, visto che il resto è così mediocre, ma questa puntata (incentrata appunto più sui personaggi che sulla guerra-farsa) ha dimostrato (confermato?) che anche da questo lato i valori sono modesti.
Natsu no Arashi 3
Lo dicevo io che era triste...:sad:
Ma Jun è mica una ragazza? :D
E stavolta il romanzo finale era
Spoiler:
per me, alla fine il mix fra commedia, nostalgia e non superficialità sono quello che lo rendono veramente interessante. spero lo licenzino per l'italia, ma la vedo dura.
natsu nonostante - anzi - con tutte le sue imperfezioni ormai per me rivaleggia con eden (tutt'altro livello) come mio anime preferito a questo giro
lol gli spaccati di vita del nostro detective preferito, le interazioni fra arashi e hajime sulla paura dei fantasmi e sull'età...
curiosamente mi viene da tifare a favore di kaya e jun...
Jun
Spoiler:
romanzo finale, una sola parola:
Spoiler:
Summer 2009
Spoiler:
Non avrei mai immaginato avrebbero fatto un anime di Aoi Hana.
Hetalia 2 (che mi ricorda che l'1 l'ho lasciato in sospeso... ma vale la pena riprenderlo?).
Sono solo io o c'è un invasione di moeblob?
Non mi piace avere pregiudizi ma l'immagine di Seitokai no Ichizon mi fa rabbrividire.
Bellissimo Natsu no Arashi 4 :vojo: quest'anime a quel tocco di poesia misto comicità veramente attizzante, bel lavoro :snob:
Davvero una bella rivelazione, peccato sembri essere poco seguito sia in Giappone che da noi ('sti otaku che giudicano solo dal chara :no: )
Per l'estate, sicuri
-Umineko
-Hetalia 2
-Prof. Disperazione 3
Da provare
-Aoi hana (lo yuri se fatto bene non mi dispiace :D)
-Tokyo Magnitude 8.0 (sperando che sia il lato buono dei Bones)
-Taishoo Yakyu Musume (Tetsuwan girl con il character moe? :asd:)
-Bakemonogatari (le storie di mostri giapponesi mi piacciono sempre, ma spero non sia un pretesto per fanservice e basta)
Il resto mi ispira poco, in effetti basta con loli o simili!
...secondo me di tutti questi licenzieranno per l'Italia solo Ukkari Penelope:sisi:
mmm io penso che:
- My wolfu 2 - L'1 l'avevo apprezzato, seppur i limiti fossero davanti agli occhi di tutti; ma ho il presentimento che questo seguito sia una cagata per furfags.
- Tokyo magnitude 8.0
- CANAAN - (ma non si doveva intitolare 428 o una roba del genere?)
- Aoi Hana - Incrocio l'incrociabile.
vabbeh io cmq li guardo più o meno tutti, poi scarto gli immeritevoli :sisi:
mi mancano ancora diversi anime della nuova stagione da sbirciare, consigli?
intanto
eden of the east 1
forse questo . . .vediamo il prossimo volume va
kon 1
:|
guin saga 1
x(
pandora's heart 1
:|
mainichi kasaan
ma che diavolo è? :asd:
si lo so che i miei commenti sintetici sono inutili, ma veramente non so cosa altro dire
sta stagione mi lascia così, quindi mi sa che metterò quasi tutto in stand by fino a che leggero i vostri commenti conclusivi di queste serie e poi deciderò cosa riprendere
Per ora io consiglio:
-Fullmetal alchemist
-Eden of the east
-Natsu no Arashi
Altre serie potenzialmente meritevoli:
-Phantom requiem for the phantom
-Cross game
-Pandora hearts
-Guin saga
SENGOKU BASARA "ROBA PEGGIORE"?!!
RRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGE!! :mad:
Pandora non so quanto possa meritare. Per ora quelli che veramente ti consiglio sono Souten Kouro, Eden e Natsu no Arashi. Guin Saga secondo me merita un sacco, poi fai tu :asd: Sengoku basara va guardato perché di sì :asd:
Serie dell'estate che mi interessano:
- Umineko no Naku Koro Ni (e se seguono il più fedelmente possibile la visual novel sarà FUCKIN EPIC nonchè miglior serie dell'anno, almeno per me :fag: )
- Tokyo Magnitude 8.0 (perchè è Bones)
- CANAAN (perchè sono un TYPE-MOONfag :fag: )
- Aoi Hana
Un collega di lingue nonchè Type-moonfag :fag:
Zeavis, usciamo assieme :fag:
Umineko mi dà di phoenix wright in salsa agatha christie... :look:
mi manca Natsu :uhm:
domani che è festa provvedo :sisi:
Giant Tits - The animation 4
Questa è la storia di un paio di tette che vogliono essere libere: libere di sballonzolare senza reggiseni a ostacolarle. A rendere più drammatica la vicenda è il fatto che le due protagoniste sono appese al corpicino di una schoolgirl giapponese, di nome Nodoka.
Nodoka incontra un'altra schoolgirl, Saki, che purtroppo è piatta ma contemporaneamente è un genio del majhong, in grado addirittura di saettare fulmini dagli occhi mentre raccoglie le pedine(?).
Nodoka è la campionessa di majhong della scuola ma è anche lesbica; vedendosi battuta da Saki comincia quindi a provare, verso di lei, un sentimento di amore-odio.
Ma la vicenda del majhong non è che uno sfondo alla lotta per la libertà delle tette.
In questa puntata le tette combattono contro un costume da meido.
Contemporaneamente scopriamo che Saki ha un complesso di inferiorità nei confronti della sorella (che anch'essa è un genio del majhon.. mi chiedo cosa sparerà dagli occhi, prevedo fuoco).
:look:
Eden of the east 4
Un calo di qualità nei disegni?
Beh cmq la ed fatta con la carta è sempre uno spettacolo.
Eden of the east 4
Spoiler:
visto :asd:
no, un momento, forse ho capito male :confuso:Spoiler:
questo lo volevo chiedere da un po'Citazione:
Ci sono circa 7 romanzi completamente inediti, però l'anime ha un po' incasinato la continuity originaria...comunque volendo materiale ce n'è :sisi:
ma i romanzi e le graphic novel sono la stessa cosa? :uhm:
e se si, cosa sono? :asd: (le mie conoscenze si fermano ai manga :bua:)
Eden of the East 4: sempre più figo, per certi versi mi ricorda Death Note...:)
keka: potrebbe essere una citazione da quadrophenia o da qualche altro film, eden ne è strapieno (di citazioni cinematografiche).
shin: una mia curiosità, cosa ne pensi di cross game?
Spoiler:
"Graphic novel" è un termine che in teoria indicherebbe i "romanzi disegnati", cioè i fumetti non seriali ma costituenti un unico volume e un'unica storia omogenea (es. Maus, Persepolis, 5 è il numero perfetto...), ora come ora si usa come termine un po' fighetto per indicare i fumetti d'autore...Citazione:
questo lo volevo chiedere da un po'
ma i romanzi e le graphic novel sono la stessa cosa? :uhm:
e se si, cosa sono? :asd: (le mie conoscenze si fermano ai manga :bua:)
Le light novel nipponiche sono invece romanzi brevi, con illustrazioni in stile manga e in genere con storie che richiamano i fumetti nipponici, spesso da una serie di questi romanzi sono tratti manga e anime (es. appunto Slayers, Full Metal Panic, Toradora...) ma succede anche il contrario, da manga/anime famosi sono tratti dei romanzi (es. One piece, Kenshin, Orange road...che sono usciti anche da noi).
bah, normalmente le serie sportive non le tocco nemmeno con un bastone lungo due metri, in questo caso però diciamo che gli elementi slice of life e sopratutto romance sembrano avere un pò più peso, diciamo che il baseball ha qui il ruolo che la classe di amici aveva in toradora.
ho citato toradora, quindi devo chiarire le serie sono molto diverse, un pò su tutto; qui il tono è più basso (fatto salvo un avvenimento nella prima puntata, non scendo nei dettagli), il ritmo decisamente più blando, quasi nulla è "kawaii" o "caratterstico", la commedia quasi del tutto assente, pur essendo il tono piacevole. ed i due protagonisti alla fine potrebbero realmente non finire insieme, essenzialmente per incomunicabilità :asd:
un aspetto abbastanza presente - anche se sotteso - è la competizione, qui è "tessuta" insieme agli altri aspetti della vita quotidiana. ma forse lo noto solo perchè sono probabilmente ipersensibile alla cosa, che non mi affascina per niente :)
valuta tu :-P un'occhiatina ad un paio di puntate la darei