SENGOKU BASARA "ROBA PEGGIORE"?!!
RRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGE!!![]()
SENGOKU BASARA "ROBA PEGGIORE"?!!
RRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGE!!![]()
fma me lo tengo solo cartaceo mi sa, eofe e nna sono quelli che ho segnato in effetti come possibili, phantom e guin saga per ora proprio no pandora vediamo, dal primo non si capisce una fava
e ora per l'ennesima volta mi becco il ban di keka
Spoiler:odio adachi mitsuro
Pandora non so quanto possa meritare. Per ora quelli che veramente ti consiglio sono Souten Kouro, Eden e Natsu no Arashi. Guin Saga secondo me merita un sacco, poi fai tuSengoku basara va guardato perché di sì
![]()
Serie dell'estate che mi interessano:Summer 2009
Spoiler:![]()
Non avrei mai immaginato avrebbero fatto un anime di Aoi Hana.
Hetalia 2 (che mi ricorda che l'1 l'ho lasciato in sospeso... ma vale la pena riprenderlo?).
Sono solo io o c'è un invasione di moeblob?
Non mi piace avere pregiudizi ma l'immagine di Seitokai no Ichizon mi fa rabbrividire.
- Umineko no Naku Koro Ni (e se seguono il più fedelmente possibile la visual novel sarà FUCKIN EPIC nonchè miglior serie dell'anno, almeno per me)
- Tokyo Magnitude 8.0 (perchè è Bones)
- CANAAN (perchè sono un TYPE-MOONfag)
- Aoi Hana
Un collega di lingue nonchè Type-moonfag![]()
Zeavis, usciamo assieme![]()
Umineko mi dà di phoenix wright in salsa agatha christie...![]()
Vero e non vero. Vero nel senso che ci sono citazioni a Phoenix Wright, falso perchè è impostato alla stessa maniera di Higurashi no Naku Koro Ni, con il quale condivide un certo legame che non andrò a spoilerare.
In ogni caso, è fucking epic.
mi manca Natsu
domani che è festa provvedo![]()
Giant Tits - The animation 4
Questa è la storia di un paio di tette che vogliono essere libere: libere di sballonzolare senza reggiseni a ostacolarle. A rendere più drammatica la vicenda è il fatto che le due protagoniste sono appese al corpicino di una schoolgirl giapponese, di nome Nodoka.
Nodoka incontra un'altra schoolgirl, Saki, che purtroppo è piatta ma contemporaneamente è un genio del majhong, in grado addirittura di saettare fulmini dagli occhi mentre raccoglie le pedine(?).
Nodoka è la campionessa di majhong della scuola ma è anche lesbica; vedendosi battuta da Saki comincia quindi a provare, verso di lei, un sentimento di amore-odio.
Ma la vicenda del majhong non è che uno sfondo alla lotta per la libertà delle tette.
In questa puntata le tette combattono contro un costume da meido.
Contemporaneamente scopriamo che Saki ha un complesso di inferiorità nei confronti della sorella (che anch'essa è un genio del majhon.. mi chiedo cosa sparerà dagli occhi, prevedo fuoco).
Eden of the east 4
Un calo di qualità nei disegni?
Beh cmq la ed fatta con la carta è sempre uno spettacolo.
Ultima modifica di Robin; 01-05-09 alle 23:22:54
Ma tu devi smetterla col crack, seriamenteGiant Tits - The animation 4
Questa è la storia due di un paio di tette che vogliono essere libere: libere di sballonzolare senza reggiseni a ostacolarle. A rendere più drammatica la vicenda è il fatto che le due protagoniste sono appese al corpicino di una schoolgirl giapponese, di nome Nodoka.
Nodoka incontra un'altra schoolgirl, Saki, che purtroppo è piatta ma contemporaneamente è un genio del majhong, in grado addirittura di saettare fulmini dagli occhi mentre raccoglie le pedine(?).
Nodoka è la campionessa di majhong della scuola ma è anche lesbica; vedendosi battuta da Saki comincia quindi a provare, verso di lei, un sentimento di amore-odio.
Ma la vicenda del majhong non è che uno sfondo alla lotta per la libertà delle tette.
In questa puntata le tette combattono contro un costume da meido.
Contemporaneamente scopriamo che Saki ha un complesso di inferiorità nei confronti della sorella (che anch'essa è un genio del majhon.. mi chiedo cosa sparerà dagli occhi, prevedo fuoco).![]()
Bel finaleSlayers Evolution-R 13
Avevo detto che questo finale, dal riassunto, mi piaceva poco, ma dopo averlo visto con tanto di sottomarini devo dire che è meglio di quanto pensassiun po' troppo simile alla prima serie, ma non male, mi è piaciuto soprattutto
Spoiler:che Lina non sparasse il Giga Slave a cuor leggero, ma anzi ci abbia pensato mille volte prima di tentare un incantesimo così pericoloso
Fighissimo Xelloss, in generale tutto il combattimento è stato parecchio esaltante...purtroppo il pokecoso non è defunto, ma non si può avere tuttoquello che mi infastidisce di più resta la spiegazione troppo vaga della "rassegnazione" di Zel, e soprattutto il suo mancato accasamento a Saillune
Inoltre non è stato spiegato che c'entrasse Zuuma col famoso vaso, tutta la sua parte, benchè mi sia piaciuta, resta appiccicata un po' a forza...
Bon, questa Evo-R mi è piaciuta, diciamo meno della Next ma più della Try, a pari merito con la prima serie a cui si rifà parecchio...il finale è aperto a un possibile seguito, speriamo bene(e di solito a me i finali non piacciono MAI
)
bella la canzone durante il combattimento (op della prima serie?)
però c'è qualcosa che non mi tornaSpoiler:per il Giga slave non serviva la spada di luce?![]()
comunque, c'è ancora materiale da animare?![]()
con l'eccezione di fma e guin saga devo dire che mi ritrovo molto, nei tuoi consigli.
Spoiler:nella prima serie Lina conosceva solo il Giga Slave incompleto (quello elaborato da lei, in pratica), perciò, considerata anche la forza di Shabry, senza l'aiuto della spada di luce difficilmente sarebbe stato abbastanza potente; in Next però impara la forma completa del GS e quindi se la può più o meno cavare anche senza l'hikarinoken![]()
Ci sono circa 7 romanzi completamente inediti, però l'anime ha un po' incasinato la continuity originaria...comunque volendo materiale ce n'ècomunque, c'è ancora materiale da animare?![]()
![]()
Eden of the east 4
Spoiler:Avevo azzeccato che i selezionati dalla Cacao Meravigliao sono stati scelti per "salvare il Giappone"quindi il Supporter (fa molto Giuda tra i 12apostoli...) non è Akira...ma che era quella visione quando si è quasi lanciato tra i resti dell'attentato?
Saki pare innamorata del cognato, brutta situazione...
Devo ancora vedere l'episodio, comunque sia...Eden of the east 4
Spoiler:Avevo azzeccato che i selezionati dalla Cacao Meravigliao sono stati scelti per "salvare il Giappone"quindi il Supporter (fa molto Giuda tra i 12apostoli...) non è Akira...ma che era quella visione quando si è quasi lanciato tra i resti dell'attentato?
Saki pare innamorata del cognato, brutta situazione...
Spoiler:Cavoli, avevo avuto la sensazione che Saki provasse qualcosa per suo cognato, quando Akira le aveva chiesto cosa pensasse di lui, ma avevo accantonato quell'ipotesi, vedendola così coinvolta dal protagonista...
Brutta situazione davvero.
visto
no, un momento, forse ho capito maleSpoiler:nella prima serie Lina conosceva solo il Giga Slave incompleto (quello elaborato da lei, in pratica), perciò, considerata anche la forza di Shabry, senza l'aiuto della spada di luce difficilmente sarebbe stato abbastanza potente; in Next però impara la forma completa del GS e quindi se la può più o meno cavare anche senza l'hikarinoken![]()
Spoiler:ma quello senza spada non è il Ragna Blade?
mi pareva di aver capito che fosse meno potente![]()
questo lo volevo chiedere da un po'Ci sono circa 7 romanzi completamente inediti, però l'anime ha un po' incasinato la continuity originaria...comunque volendo materiale ce n'è![]()
ma i romanzi e le graphic novel sono la stessa cosa?
e se si, cosa sono?(le mie conoscenze si fermano ai manga
)
Eden of the East 4: sempre più figo, per certi versi mi ricorda Death Note...![]()
keka: potrebbe essere una citazione da quadrophenia o da qualche altro film, eden ne è strapieno (di citazioni cinematografiche).
shin: una mia curiosità, cosa ne pensi di cross game?
Spoiler:Il Ragna Blade e' meno potente, ma sia questo che il Giga Slave non necessitano della spada di luce, questa e' stata solo un "di piu'" nel primo scontro contro Shabry, aggiunta un po' perche' il GS di Lina allora non era completo e un po' perchè faceva figo![]()
"Graphic novel" è un termine che in teoria indicherebbe i "romanzi disegnati", cioè i fumetti non seriali ma costituenti un unico volume e un'unica storia omogenea (es. Maus, Persepolis, 5 è il numero perfetto...), ora come ora si usa come termine un po' fighetto per indicare i fumetti d'autore...questo lo volevo chiedere da un po'
ma i romanzi e le graphic novel sono la stessa cosa?
e se si, cosa sono?(le mie conoscenze si fermano ai manga
)
Le light novel nipponiche sono invece romanzi brevi, con illustrazioni in stile manga e in genere con storie che richiamano i fumetti nipponici, spesso da una serie di questi romanzi sono tratti manga e anime (es. appunto Slayers, Full Metal Panic, Toradora...) ma succede anche il contrario, da manga/anime famosi sono tratti dei romanzi (es. One piece, Kenshin, Orange road...che sono usciti anche da noi).
bah, normalmente le serie sportive non le tocco nemmeno con un bastone lungo due metri, in questo caso però diciamo che gli elementi slice of life e sopratutto romance sembrano avere un pò più peso, diciamo che il baseball ha qui il ruolo che la classe di amici aveva in toradora.
ho citato toradora, quindi devo chiarire le serie sono molto diverse, un pò su tutto; qui il tono è più basso (fatto salvo un avvenimento nella prima puntata, non scendo nei dettagli), il ritmo decisamente più blando, quasi nulla è "kawaii" o "caratterstico", la commedia quasi del tutto assente, pur essendo il tono piacevole. ed i due protagonisti alla fine potrebbero realmente non finire insieme, essenzialmente per incomunicabilità
un aspetto abbastanza presente - anche se sotteso - è la competizione, qui è "tessuta" insieme agli altri aspetti della vita quotidiana. ma forse lo noto solo perchè sono probabilmente ipersensibile alla cosa, che non mi affascina per niente
valuta tu :-P un'occhiatina ad un paio di puntate la darei
Ultima modifica di wxyz; 03-05-09 alle 18:03:39