Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
alberace
davvero? :eek:
Guarda, sei l'ultima persona nell'universo che puo' permettersi di fare spiritosaggini nel merito di questa ed un'infinità d'altre cose :consola:
E comunque, visto che sei parzialmente tra noi(tra noi sul pianeta intendo), come la risolveresti?
Ah, senza ricorrere al jolly del "ben altro".
-
@Mikk: Se poverta/età/altro fossero le variabili con il maggiore potere esplicativo, non avresti differenze enormi nei tassi di carcerazione tra le varie nazionalità. Specifico nazionalità perchè anche all'interno di gruppi etnicamente abbastanza omogenei (es. Marocco - Algeria - Tunisia - Libia - Egitto) ci sono differenze notevoli.
-
Citazione:
Mikk
Beh, un paio di effetti ce li ha. Quello pratico è riordinare le priorità: se la miseria incide molto di più dell'etnia la priorità va all'ammortizzatore sociale, non al controllo delle frontiere (posto che il secondo va fatto comunque e per il primo si può dare priorità agli italiani come ho già detto, sennò va a finire che facciamo assistena sociale a tutto il Maghreb e a quel punto altro che palle girate :asd: ).
Direi proprio di no, altrimenti si attiva un ammortizzatore sociale che tende a più infinito come spese, e in effetti leggendo il tuo ( ) direi che concordiamo.
Citazione:
C'è anche quello ideologico sulla tensione sociale: se passa solo il messaggio che è solo l'etnia a influenzare, temo che sia più facile che avvengano disordini (in entrambe le direzioni, sia da chi "Non ne può più" solo perché sente dati sbagliati, sia dall'altra parte come a Rosarno: vedendosi alle spalle al muro tanto valeva menare qualcuno).
Sono decenni che si parla di tensioni sociali che dovrebbero scoppiare a causa di ideologie sull'etnia, e si dice che scoppierebbero a causa di quello che promuove la Lega.
Eppure, in Italia la zona col maggior numero di stranieri integrati (ovvero con casa, lavoro e figli a scuola) è il Veneto, mentre tutti gli episodi di razzismo conclamato, cioè con aggressioni a persone o negozi, sono avvenuti a Roma, e poi c'è Rosarno. Evidentemente il fattore scatenante è da ricercarsi altrove.
-
scusa marl, ma sei in grado di scrivere un post senza mettere in mezzo gli altri utenti, visto che non serve ad un cazzo ai fini del discorso ma ti caratterizza come bulletto sbruffoncello da tastiera? :asd:
Citazione:
Marlborough's
come la risolveresti?
e che ne so, ho gli stessi potere tuoi, solo che non ignoro la particolarità geografica dell'italia, il carattere grottesco del suo apparato giudiziario, la totale ignoranza del 99% degli elettori che abboccano a promesse di ripulire il paese dagli stranieri, e non dai clandestini, perchè il messaggio che passa è questo, quando si mette la croce sul nome di quelli che finora non hanno risolto un cazzo di niente. tu continua a sbatterti nell'indicarci quanto siano delinquenti i delinquenti che stanno in carcere, dacci le ultime news.
sarei più interessato allo sviluppo industriale del maghreb, che all'affondamento dei barconi di disperati, se proprio devo fantasticare col cazzo in mano.
-
Citazione:
Agnolo
Ma che stronzata è?
:stress:
Fatermi capire, io pago le tasse per i rasponi del PM?
:uhm:
Apposto stiamo.
:asd:
-
Citazione:
alberace
scusa marl, ma sei in grado di scrivere un post senza mettere in mezzo gli altri utenti, visto che non serve ad un cazzo ai fini del discorso ma ti caratterizza come bulletto sbruffoncello da tastiera? :asd:e che ne so, ho gli stessi potere tuoi, solo che non ignoro la particolarità geografica dell'italia, il carattere grottesco del suo apparato giudiziario, la totale ignoranza del 99% degli elettori che abboccano a promesse di ripulire il paese dagli stranieri, e non dai clandestini, perchè il messaggio che passa è questo, quando si mette la croce sul nome di quelli che finora non hanno risolto un cazzo di niente. tu continua a sbatterti nell'indicarci quanto siano delinquenti i delinquenti che stanno in carcere, dacci le ultime news.
sarei più interessato allo sviluppo industriale del maghreb, che all'affondamento dei barconi di disperati, se proprio devo fantasticare col cazzo in mano.
Albe', ma in che paese vivi?
No, ma davvero...
A prescindere che io me ne sbatto i coglioni dello sviluppo del Maghreb, che se lo sviluppino i magrebini.
A me quello che interessa è che se qualcuno delinque finisca in galera, e se è delinquente abituale o per tendenza venga buttata via la chiave.
Non me ne fotte una beata fava del perchè si delinque, perchè ci sono milioni di persone nel mondo che seppur ridotte alla fame non rubano, e comunque per quello basta ed avanza la scriminante dello stato di necessità.
:boh2:
Lo sviluppo del Maghreb...
:azz:
-
finchè il maghreb (e l'africa, e l'est europa, e...) sarà quel che è, quelli arriveranno a frotte, sempre e comunque, a prescindere da ciò che diciamo in italia. abbiamo la finmeccanica, che costruisce sistemi missilistici, ma non riusciamo a controllare e fermare spacciatori su barconi.
EDIT il giorno che saremo ridotti come loro, forse saremo noi a iniziare ad andarcene, anche se in realtà già lo facciamo, verso paesi in cui si sta meglio.
-
Citazione:
alberace
finchè il maghreb (e l'africa, e l'est europa, e...) sarà quel che è, quelli arriveranno a frotte, sempre e comunque, a prescindere da ciò che diciamo in italia.
Mi spiegheresti con parole tue perchè questo ragionamento vale per l'Algeria ma non per il Bangladesh, lo Sri-Lanka, le Filippine, l'Egitto ? E sì che l'Algeria ha un indice di sviluppo umano più alto di ognuno di questi Stati.
-
Citazione:
alberace
finchè il maghreb (e l'africa, e l'est europa, e...) sarà quel che è, quelli arriveranno a frotte, sempre e comunque, a prescindere da ciò che diciamo in italia. abbiamo la finmeccanica, che costruisce sistemi missilistici, ma non riusciamo a controllare e fermare spacciatori su barconi.
EDIT il giorno che saremo ridotti come loro, forse saremo noi a iniziare ad andarcene, anche se in realtà già lo facciamo, verso paesi in cui si sta meglio.
Ma mi spieghi perchè se qualcuno delinque la colpa è sempre della fottuta società?!?!?
Io non ci arrivo.
-
Citazione:
Il Nero
Mi spiegheresti con parole tue perchè questo ragionamento vale per l'Algeria ma non per il Bangladesh, lo Sri-Lanka, le Filippine, l'Egitto ? E sì che l'Algeria ha un indice di sviluppo umano più alto di ognuno di questi Stati.
e che ne so? non conosco le percentuali di criminalità dei singoli paesi. anche l'italia ha uno sviluppo umano importante, eppure i delinquenti ci escono dalle orecchie, più che in altri paesi UE.
a pagina 6 le percentuali nazionali http://www.ristretti.it/commenti/2011/febbraio/statistiche_detenuti.pdf
sembra che attiriamo più spacciatori marocchini (mediterranei, con regioni che tollerano la coltivazione) che picchiatori cingalesi (esempio a caso), per cui di qualche domanda potremmo avere la risposta.
-
Citazione:
caesarx
Ma mi spieghi perchè se qualcuno delinque la colpa è sempre della fottuta società?!?!?
Io non ci arrivo.
a livello individuale no, son d'accordo, ma se mi metti ad amministrare un paese del cazzo di milioni di abitanti, in cui il lavoro/welfare son praticamente assenti, stai certo che qualcuno delinque, per cui non saprei che fare. o almeno, la questione non si risolve con le parole, evidenziando il fatto, palese. ci scommetterei, così come ci scommetteresti tu. è una questione statistica, mica è filosofica.
-
scusa albe, ma specificamente quanti dollah dovremmo regalare al medioriente+africa per farli arrivare tutti a condizioni socioeconomiche in cui non abbian più voglia di venire in italia a rompere il cazzo?
-
Citazione:
Agnolo
scusa albe, ma specificamente quanti dollah dovremmo regalare al medioriente+africa per farli arrivare tutti a condizioni socioeconomiche in cui non abbian più voglia di venire in italia a rompere il cazzo?
che ne so, chiediamolo a chi porta miliardi dall'altra parte del pianeta. è uno scacco matto, mica l'ho deciso io.
-
Citazione:
alberace
e che ne so? non conosco le percentuali di criminalità dei singoli paesi. anche l'italia ha uno sviluppo umano importante, eppure i delinquenti ci escono dalle orecchie, più che in altri paesi UE.
a pagina 6 le percentuali nazionali
http://www.ristretti.it/commenti/2011/febbraio/statistiche_detenuti.pdf
sembra che attiriamo più spacciatori marocchini (mediterranei, con regioni che tollerano la coltivazione) che picchiatori cingalesi (esempio a caso), per cui di qualche domanda potremmo avere la risposta.
Quindi non è che magari c'è la remota possibilità che lo sviluppo del Maghreb c'entra il giusto (cioè poco) e invece c'entra molto di più il fatto che le autorità nazionali marocchine, tunisine, algerine ecc. sono ben contente di chiudere tutti e due gli occhi e mandare qui tutta la spazzatura umana che hanno in casa, mentre quelle egiziane e asiatiche no ? Ovviamente parlo non di numeri assoluti ma di tassi di carcerazione, che per marocchini/tunisini/algerini sono catastroficamente piu' alti (10-20 volte di piu') che per asiatici/egiziani.
-
Citazione:
Il Nero
Quindi non è che magari c'è la remota possibilità che lo sviluppo del Maghreb c'entra il giusto (cioè poco) e invece c'entra molto di più il fatto che le autorità nazionali marocchine, tunisine, algerine ecc. sono ben contente di chiudere tutti e due gli occhi e mandare qui tutta la spazzatura umana che hanno in casa ?
del lavoro di maroni ho scritto poco sopra, così come ho linkato la posizione di marzouki.
-
Citazione:
alberace
a livello individuale no, son d'accordo, ma se mi metti ad amministrare un paese del cazzo di milioni di abitanti, in cui il lavoro/welfare son praticamente assenti, stai certo che qualcuno delinque, per cui non saprei che fare. o almeno, la questione non si risolve con le parole, evidenziando il fatto, palese. ci scommetterei, così come ci scommetteresti tu. è una questione statistica, mica è filosofica.
:fag:
Allora, fammi capire...
Mettiamo che sia vero che in Italia lo stato sociale sia inesistente...
...tu dici che da questo automaticamente deriva che ci son più crimini, giusto?
:uhm:
Appurato che già abbiamo un numero non indifferente di criminali indigeni, per quale motivo questo renderebbe automatico che ci dobbiamo sorbire pure quelli importati... mi sfugge.
:bua:
-
Citazione:
Il Nero
Quindi non è che magari c'è la remota possibilità che lo sviluppo del Maghreb c'entra il giusto (cioè poco) e invece c'entra molto di più il fatto che le autorità nazionali marocchine, tunisine, algerine ecc. sono ben contente di chiudere tutti e due gli occhi e mandare qui tutta la spazzatura umana che hanno in casa, mentre quelle egiziane e asiatiche no ?
E chiamali stupidi :asd:
-
Citazione:
caesarx
Appurato che già abbiamo un numero non indifferente di criminali indigeni, per quale motivo questo renderebbe automatico che ci dobbiamo sorbire pure quelli importati... mi sfugge.
:bua:
continuo a non capire perchè mi rispondete come se io augurassi tutto ciò, o ne avessi un qualche tipo di responsabilità :bua:
-
Perchè sei TU che dici che è inevitabile... mica mio nonno!
:perche:
-
infatti è diverso dal dire che è positivo. sto solo dicendo che l'atteggiamento del cdx italiano non mi piace.
è umano voler proteggere ciò che piace, ma passa dalla parte del torto quando inizia a rosicare a bestia per le moschee, per l'alimentazione, per la lingua delle prime generazioni. di illiberali è già pieno.
se mi stai dicendo che non c'è limite a cosa farebbero questa nazione di cattolici a chi prova a vivere qui illegalmente, be', quello che non è affar mio, non mi appartiene.
ripeto, io non voglio il multiculturalismo, e non è il piano strategico a coordinazione internazionale di nessuno, è così.
-
Citazione:
Il Nero
Quindi non è che magari c'è la remota possibilità che lo sviluppo del Maghreb c'entra il giusto (cioè poco) e invece c'entra molto di più il fatto che le autorità nazionali marocchine, tunisine, algerine ecc. sono ben contente di chiudere tutti e due gli occhi e mandare qui tutta la spazzatura umana che hanno in casa, mentre quelle egiziane e asiatiche no ? Ovviamente parlo non di numeri assoluti ma di tassi di carcerazione, che per marocchini/tunisini/algerini sono catastroficamente piu' alti (10-20 volte di piu') che per asiatici/egiziani.
scusa se stoppo un'attimo il discorso.
Non è che tunusini marocchini ecc vengono in italia perchè è più vicina mentre quelli del bangladesh o egitto preferiscono andarsene in altri stati, magari l'uk?
Perchè trovo poco credibile che ci sia uno stato non lieto di sbarazzarsi di criminali che lasciano il paese di propria spontanea volontà
-
Citazione:
nofaxe1
scusa se stoppo un'attimo il discorso.
Non è che tunusini marocchini ecc vengono in italia perchè è più vicina mentre quelli del bangladesh o egitto preferiscono andarsene in altri stati, magari l'uk?
Perchè trovo poco credibile che ci sia uno stato non lieto di sbarazzarsi di criminali che lasciano il paese di propria spontanea volontà
Bof, il Marocco non mi pare molto più vicino dell'Egitto, che a sua volta non mi pare più lontano della Nigeria.
Inoltre sto parlando di tassi di carcerazione: in termini assoluti gli asiatici sono numericamente consistenti quanto il gruppo Algeria - Marocco - Tunisia, ma ce ne sono molti di meno in carcere.
In che modo secondo te il fattore geografico dovrebbe contribuire ?
-
Citazione:
alberace
scusa marl, ma sei in grado di scrivere un post senza mettere in mezzo gli altri utenti, visto che non serve ad un cazzo ai fini del discorso ma ti caratterizza come bulletto sbruffoncello da tastiera? :asd:
Serve eccome, serve per il LULZ.
E a sopportare meglio l'idea del prendersi dello "sbruffoncello da tastiera" da uno come te :asd:
Citazione:
e che ne so, ho gli stessi potere tuoi, solo che non ignoro la particolarità geografica dell'italia, il carattere grottesco del suo apparato giudiziario, la totale ignoranza del 99% degli elettori che abboccano a promesse di ripulire il paese dagli stranieri, e non dai clandestini, perchè il messaggio che passa è questo, quando si mette la croce sul nome di quelli che finora non hanno risolto un cazzo di niente. tu continua a sbatterti nell'indicarci quanto siano delinquenti i delinquenti che stanno in carcere, dacci le ultime news.
:tremo:
Tu hai il potere dell'autoridicolaggine spinta, io ti lo dico, e figurati se mi sbatto, foss'anche per un nanosecondo, per tentare di farti entrare qualcosa in quel bugigattolo di zucchetta che ti ritrovi :asd:
-
marl, sei il primo ad entrare nella mia lista ignorati, in dieci anni, non mi va più di farti notare che il tuo for the lulz è spazzatura retorica degna dei più bassi feltri e belpietro :asd:
-
vendola nn approverebbe :no: