-
Re: Digital Delivery: gli affari della settimana
-
ATTENZIONE!!!
Steam è stato hackato, non il forum soltanto, ma proprio tutto quanto: gli hacker hanno avuto accesso a username, password criptate, email, dati di carta di credito, ecc..
Al momento non ci sono notizie di account compromessi, ma il consiglio di Gabe è: "Nonetheless you should watch your credit card activity and statements closely." 'azzo, pure il conto in banca dobbiamo verificare
Per chi fosse interessato, anche io ho una chiave di Ben There, Dan That! and Time Gentlemen, Please! da scambiare. Mi basta del metallo di Team Fortress 2, tipo 1 refined o un hat craftabile.
-
Per evitare che la gente vada in panico, vorrei precisare che come scritto su Steam:
Al momento sembra che abbiano avuto accesso ad un altro database, oltre a quello del forum, contenente dati sensibili, ma sembra che non abbiano preso niente da questo altro database.
Quindi il danno per ora, non sembra così grave.
È grave, se utilizzate la stessa password del forum, per altri servizi.(ma questo lo è in generale:asd:)
-
ma non posso cancellare l'account del forum di steam?
-
-
gli hanno già presi i dati o c'è rischiano che ne prendano altri?
-
Leggi lo spoiler di Matt-Baker, al momento non ci sono prove che abbiano rubato i dati dei database in cui sono entrati.
Gabone consiglia di cambiare la password steam soprattutto se è la stessa che viene usata per i forum.
Io non sono registrato proprio al forum, comunque per prudenza forse sarebbe il caso di cambiarla, anche se la mia è abbastanza complicata e vorrei tenerla :uhm:
-
io volevo cancellare il mio account sul forum di steam così che non mi potessero prendere la password, ma se è già tardi...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NEO-GEO
io volevo cancellare il mio account sul forum di steam così che non mi potessero prendere la password, ma se è già tardi...
No per quello e' gia tardi, nel senso che l' "attacco" c'e' stato ed e' finito.
Sicuramente 1 nanosecondo dopo che se ne sono accorti han tirato giu tutti i server coi dati, e infatti so che il forum/sito e' stato down per un tot.
Se sulla mail di steam e/o sull'account/forum avete la stessa pass cambiatele immediatamente, almeno quella della mail.
Con steamguard se non vi entrano nella mail non possono fottervi l'account.
Rimane il problema delle cc, fortunatamente erano criptate, il che significa che anche nel caso sfigato che han fottuto i vostri dati, avete il tempo di rifarla nuova.
Io uso una postepay dove ci son sempre dentro pochi soldi e amen, non la rifaccio.
Se avevate salvata su steam la cc della banca io la rifarei immediatamente e inizierei a usare una ricaricabile, poi fate voi.
-
il mio problema non è la carta perchè è una ricaricabile, potrei farla nuova (Anche se mi secca). Il mio problema è che non mi usino la password per altre cose.
-
quando pago su steam, uso Paypal, secondo voi c'è da avere qualche precauzione allo stato dei fatti? :look:
-
Citazione:
stevegeta
fate interessava anche a me, ma solo quello.. nn so se vale la pena prender il bundle o no
Il gioco è nella versione base ed è solo in inglese, comunque ero curioso ed a 2 e spicci l' ho preso, anche gli altri tutto sommato non mi sembrano male, così a naso.
-
Citazione:
Firephoenix
No per quello e' gia tardi, nel senso che l' "attacco" c'e' stato ed e' finito.
Sicuramente 1 nanosecondo dopo che se ne sono accorti han tirato giu tutti i server coi dati, e infatti so che il forum/sito e' stato down per un tot.
Se sulla mail di steam e/o sull'account/forum avete la stessa pass cambiatele immediatamente, almeno quella della mail.
Con steamguard se non vi entrano nella mail non possono fottervi l'account.
Rimane il problema delle cc, fortunatamente erano criptate, il che significa che anche nel caso sfigato che han fottuto i vostri dati, avete il tempo di rifarla nuova.
Io uso una postepay dove ci son sempre dentro pochi soldi e amen, non la rifaccio.
Se avevate salvata su steam la cc della banca io la rifarei immediatamente e inizierei a usare una ricaricabile, poi fate voi.
Perché dovrei rifare la carta di credito se ne hanno rubato i codici? I problemi al massimo sono di VISA, io devo solo contestare gli addebiti in caso di problemi.
Paradossalmente chi rischia di più sono i possessori delle carte di debito perché su quelle non mi risulta che ci sia alcuna assicurazione.
-
a me non è arrivato nessuna mail, ma probabilmente non avevo neppure nessun account forum steam
-
Raga sono tentato da f1 2011 a 20 euri...
-
1 gioco al giorno fino al Black Friday scontato su D2D.
Oggi tocca a Bad Company 2 a 3,75£
http://www.direct2drive.co.uk/9313/product/Buy-Battlefield:-Bad-Company-2-Download
-
-
Si possono vedere tutti i giochi che sconteranno, (scalate l'ultimo numero dell'immagine) il prossimo è bioshock 2:
http://www.direct2drive.co.uk/Sites/...228x467_12.jpg
-
Citazione:
Matt_Baker91
ehm..non ho ben capito come si fa a scalare l'ultimo numero dell'immagine..:look:
-
Citazione:
Pistombrillo
ehm..non ho ben capito come si fa a scalare l'ultimo numero dell'immagine..:look:
http://www.direct2drive.co.uk/Sites/...228x467_11.jpg ("Empire: Total War" segue)
Intende dire di prendere l'indirizzo sopra che si riferisce all'immagine e di sottrarre un'unità:
http://www.direct2drive.co.uk/Sites/...228x467_10.jpg ("Hearts of Iron III")
Continuando si deve mettere uno zero (09 è "Total War Collection").
-
tra una serie di titoli abbastanza vecchi, Rage :asd:
-
Citazione:
Scoglio
ah capito grazie bisogna scalare direttamente il numero dall'url, pensavo bisognasse smanettare qualcosa sul sito..:bua:
-
Quindi ci sono:
Bad Company 2
Hearts of Iron III
Total War Collection
Avadon
Call of Duty Black Ops
Medal of Honor
Hunted
Rage
Spaz
A10C Warthog
Max Payne
...nsomma...
-
scusate l'ignoranza, ma non ho mai comprato su d2d...funziona come Steam oppure consente di scaricare il gioco stand alone? :uhm:
-
Citazione:
Clifford
scusate l'ignoranza, ma non ho mai comprato su d2d...funziona come Steam oppure consente di scaricare il gioco stand alone? :uhm:
scarichi uno zip con i file di installazione del gioco
-
Se compri giochi steamworks, però, ti danno anche la chiave che puoi registrare in steam, in modo da scaricarlo anche da li.
-
spaz potrei anche pigliarlo, ma tanto adesso giocherei solo a skyrim, quindi vabè :asd:
-
Domandona del secolo: su Green Man Gaming danno Skyrim in offerta col 20% di sconto (40euro circa).
Naturalmente il prodotto va poi registrato su Steam.
Ora, il problema è: su GMG è riportata come lingua il solo inglese, mentre nel negozio di Steam vi sono altre lingue.
Cosa significa questo sconto? Che se compro a quel prezzo da GMG poi attivando su Steam potrei utilizzare solamente la versione in inglese del gioco?
Qualcuno ha provato?
-
Citazione:
Glorfindel75
Domandona del secolo: su Green Man Gaming danno Skyrim in offerta col 20% di sconto (40euro circa).
Naturalmente il prodotto va poi registrato su Steam.
Ora, il problema è: su GMG è riportata come lingua il solo inglese, mentre nel negozio di Steam vi sono altre lingue.
Cosa significa questo sconto? Che se compro a quel prezzo da GMG poi attivando su Steam potrei utilizzare solamente la versione in inglese del gioco?
Qualcuno ha provato?
Per i giochi Steamworks fanno fede le lingue segnalate su steam. Quindi anche se sul quel sito ti segnalano l'inglese tu da steam te lo puoi scaricare tranquillamente in italiano. Piuttosto controlla che non sia una key russa, ma non credo perchè se no sarebbe costata di meno! :)
-
Citazione:
NEO-GEO
Per i giochi Steamworks fanno fede le lingue segnalate su steam. Quindi anche se sul quel sito ti segnalano l'inglese tu da steam te lo puoi scaricare tranquillamente in italiano. Piuttosto controlla che non sia una key russa, ma non credo perchè se no sarebbe costata di meno! :)
No è sul sito di Green Man Gaming: perchè da lì danno le key russe a volte?
-
Citazione:
Glorfindel75
No è sul sito di Green Man Gaming: perchè da lì danno le key russe a volte?
non lo so, non ho mai acquistato da li. Ripeto che non credo perchè costa troppo per una Key Russa, dovrebbe venire con almeno dieci euro di meno!
-
Citazione:
NEO-GEO
non lo so, non ho mai acquistato da li. Ripeto che non credo perchè costa troppo per una Key Russa, dovrebbe venire con almeno dieci euro di meno!
Beh, l'ho preso proprio da lì: 40 euro circa, mi hanno dato la key direttamente nella pagina del mio account, l'ho attivato su Steam senza problemi (ora è lì bello nella mia libreria) e lo sta scaricando. Non vedo l'ora che finisca :)
-
Preso anche io da GmG, tutto fila liscio in italiano, tanto è steamworks. Tra l'altro l'ho pagato 18 euro grazie ai crediti arretrati del sito... :asd:
-
Citazione:
StormWatcher
Preso anche io da GmG, tutto fila liscio in italiano, tanto è steamworks. Tra l'altro l'ho pagato 18 euro grazie ai crediti arretrati del sito... :asd:
Io avevo 2€ (:bua:) riscattabili da 4 giochi che avevo da loro, quando li presi gratis, ma non l'ho fatto.
-
Segnalo che hanno aggiunto 2 shootemup all'ultimo indie royale: http://www.indieroyale.com/
-
giochi indie scontati su gamersgate
-
comprati lo scatolato da Amaxon: € 37 spedito e passa la paura.
Setti Steam in Ita e il gioco vieneinstallato automaticamente in italiano.
edit: mi sono scordato di citare ...
era la risposta per Glorfindel75
-
Citazione:
masez21
comprati lo scatolato da Amaxon: € 37 spedito e passa la paura.
Setti Steam in Ita e il gioco vieneinstallato automaticamente in italiano.
edit: mi sono scordato di citare ...
era la risposta per Glorfindel75
Grazie, già fatto da GMG a 40euro, senza attese di spedizione e registrato su Steam :)
-
Citazione:
il riflessivo
CAvolo, davvero tantissime cose interessanti!!!! Grazie! :eek: