sì va bene, ormai farnetichi, ti lascio alle pagelle de Il Romanista via :asd:
Visualizzazione Stampabile
Già un discorso cosi' è piu' coerente e condivisibile.
Non credo ci voglia molto ad ammettere che in queste 19 partite l'Inter, dal punto di vista arbitrale, ha qualcosa in "credito" (tanto, poco...non saprei..ma qualcosa si) mentre la Roma ha qualcosa in "debito".
E, probabilmente, possiamo anche avere il dubbio che azzerando quei crediti/debiti ad oggi l'AS Roma non sarebbe a meno sette dall' FC Inter.
PER ME i giallorossi sarebbero cmq sotto, ma a distanza ravvicinata.
Senza andare a elencare ancora tutti gli episodi (ormai ho la nausea :asd:) azzeriamo tutto e teniamo solo questi due (e vi sto venendo incontro eh! ;) ):
- Gol regolare a Livorno non dato alla Roma. Siamo tutti d'accordo ---> +2 punti alla Roma.
- Rigore di ieri dato all'Inter senza il quale non avrebbe MAI vinto, al massimo pareggiato nei minuti finali. Siamo tutti d'accordo ---> -2/-3 punti all'Inter.
Quindi, senza fare troppi sforzi o voli pindarici, la Roma sarebbe a -2/-3 (guardacaso i punti dello scontro diretto..)
Meno due/meno tre, ma sempre sotto l'Inter? si.
L'Inter è la piu' forte? si.
Ha la migliore differenza reti? si.
Tutto bene, tutti felici e contenti....ma, se permettete, la situazione e le prospettive sarebbero ben differenti e torvarsi ancora a meno sette, sinceramente, ci fa storcere il naso. ;)
niente, mi adeguo ai tuoi post :asd:
Ma Ibrahimovic nel suo gol non la stoppa col braccio mentre sposta Zenoni?
Poi se vi attaccate a Couto che poi la sfiora con la mano involontariamente nello slancio dopo che la prende con la testa...
al replay non la tocca di braccio e non fa fallo su zenoni
quella di ibra a rossi era una gomitata? ma anche no
e poi non sono troppo sicuro sul rigore su corradi, perchè si vede benissimo come sia lui che cordoba abbiano entrambe le mani sul corpo dell'avversario. dopo cadono a terra insieme, non è chiara la vicenda
e comunque, sono episodi che nascono dall'incapacità di un arbitro. fossero successi ad altre squadre o in altre situazioni non stareste qui ad ammalarvi di bile
take it easy :fag:
Questo è poco ma sicuro. C'è molto ipocrisia quando si parla dell'Inter...
Ancora oggi mi hanno detto che Couto non tocca con la mano, dopo che lui stesso lo ha ammesso. Tutti a dire che è uno scandalo aver concesso quel rigore, io sostengo che a parti invertite avrebbero detto che lo scandalo sarebbe stato non darlo... :roll:
E' vero o no?
L'ipocrisia traspare in voi da quello che scrivete.
Voi= interisti senza soggetti particolari.
Ma non vi entra proprio in testa che:
"Couto ha detto che ha toccato con la mano" è DIVERSO da "era rigore".
Couto ha toccato con la mano? si.
Era rigore? no.
Come ha detto Sante "a parti invertite" non può esistere visto che sono secoli che non ricevete un torto come si deve...
io credo semplicemente che i numerosi grossolani errori visti dalla prima giornata un pò su tutti i campi (il rigore causato da Nesta era 7 volte più netto di quello su Corradi, tanto per dire) siano frutto del maldestro tentativo di ricreare una classe arbitrale nuova e pulita andando a pescare gente che non ha l'esperienza e la qualità necessaria per arbitrare partite di A; pensare che Moratti in due anni sia passato da scemo del quartiere a deus ex machina mi fa semplicemente ridere...
stai scherzando vero????
se avessero dato quel rigore a parti invertite sarei stato il primo ad ammettere che era un rigore totalmente inventato, anzi avrei pure esultato esclamando dal profondo del cuore "oh finalmente si ruba un pò anche noi, figata!"
Idem qualsiasi altro opinionista dato che in questo caso le regole son precise e il penalty, regolamento alla mano, è totalmente inesistente..quindi nessuno a parti invertite avrebbe potuto dire cose diverse da quelle che si dicono ora..
Infatti.. persino con la Roma c'è stato qualcuno(mi riferisco ai giornalisti) che ha avuto da ridire!!
Perché dissero: Bella forza avete vinto in 11 contro 10... cosa sarebbe successo 11 contro 11...?
Non è ipocrisia questa? Anche quando le decisioni sono incontrovertibili c'è sempre qualcuno a cui non stà bene!!!
La tua ultima frase dice quello che pensi davvero... e ciò che tu speri che l'Inter venga tartassata!
si vabbeh a sto punto getto la spugna, tutti i moviolisti dell'universo han detto immediatamente e senza alcuna minima esitazione che era rigore nettissimo..però è vero c'è un complotto contro l'inter e si son messi tutti d'accordo per delegittimarla :sisi:
Non si può giustificare la partita di ieri sera guardando tutte le altre.
QUando gli errori vengono fatti con "equità" si può parlare di classe arbitrale inesperta, quando invece gli errori penalizzano una sola squadra e' lecito pensare a male fede, sudditanza e furbizia.
Non si e' detto che Moratti stia attuando il metodo Juventus, ma e' palese che l'Inter ne abbia approfittato.
Ma nessuno di noi fa il giornalista Claubel....e cmq è vero, in 11 contro 11 avresti "vinto lo stesso" a Roma? forse sì, forse no, ciò nn toglie che la partita è stata nettamente condizionata da un episodio....chiaro, lampante, acciecante, nettissimo e quant'altro che solo un pazzo si sognerebbe di contestare...e che nessuno di noi romanisti s'è mai sognato di appellarcisi...
In ultimo, nessuno di noi romanisti vuole che l'Inter sia tartassata, vogliamo che vi sia dato e tolto il giusto....devi capire che quando insegui, se ti tolgono 4 punti in 2 partite sono tanti....e se a chi stai inseguendo vengono regalati 3 punti clamorosi come ieri è altrettanto tanto(scusa il gioco di parole)....
Ed eccola lì la differenza di 7 punti se ci pensi...(tralasciando gli altri episodi dubbi sempre a favore vostro e mai contro...mi concentro solo sulle cose più clamorose)...
Ora, Claubel, ragionando per assurdo, chi ti dice che la Roma, vedendo la partita di ieri non molli? che punti solo al secondo posto? guarda che nn è così assurdo e già questo basterebbe a spiegare perchè vado dicendo che il campionato è falsato...perchè mi piacerebbe giocarmela con voi e vincere/perdere senza che nessuno mi abbia tolto ciò che faticosamente ci stiamo guadagnando sul campo da 2 anni...e penso che, se è rimasto un barlume di sportività in ogniuno di voi, lo volete come noi :sisi:
Gli errori vengono fatti con equità, solo che quando hai 49 punti ed uno ZERO nella casella sconfitte casualmente risaltano di più;questo paese del caxxo parla più del rigore di San Siro che dei problemi dell'Italia, e le trasmisssioni sportive si son guardate bene di sottolineare come ci fosse un rigore netto per la Juve ad esempio, o un rigore ABNORME per l'Udinese; ogni domenica c'è qualche squadra penalizzata, ed il tuo Parma subisce questo trattamento non certo da ieri, quindi non diciamo sciocchezze; ribadisco che la classe arbitrale di quest'anno è incapace da settembre, non da ieri, e questo per il pessimo lavoro fatto da COllina nelle designazioni.
L'Inter è fortissima, è fastidiosa, ed il fastidio si traduce in attacchi pianificati settimana dopo settimana. QUeesto è quanto: costruire filippiche e accuse mafiose nei nostri confronti su 4 epsiodi in 18 mesi di dominio totale in Italia significa non soltanto essere in malafede, ma anche non essere capaci di valutare le cose. E io me ne frego di chi non sa valutare.
Io non ho costruito nessuna filippica mafiosa, gli attacchi mirati di ieri verso l'Inter son dovuti al fatto che l'arbitro ha sbagliato, l'allenatore lo ha difeso, Ibrahimovic ha fatto il nador.
Che l'Inter sia fortissima poi ho dei dubbi, altrimenti ieri del Parma ne avrebbe fatto polpette, non e' stato così.
Quindi possiamo rigirare la frittata, il Parma stava dando fastidio all'Inter e l'Inter ha usufruito di favori che ne hanno determinato la vittoria.
Senza essere in malafede, essendo in grado di giudicare i fatti la valutazione e' che l'Inter ha vinto per fattori poco sportivi.
Delle altre partite e' comodo parlarne, ma ieri sera se ne e' giocata solo una.
Dopo ieri sera dovevate avere UNO nella casella sconfitte. Come la Roma, guardacaso. ;)
L'inter è fortissima?...certamente.
Ma la Roma non mi pare un'accozzaglia di seghe e non vedo perchè non debba avere la sacrosanta possibilità di giocarsela ad armi pari ;)
Nella primissima parte di campionato non mi sembra che l'Inter venisse attaccata ogni settimana, o venisse accusata....vinceva e tutti dicevano soltanto una cosa: è la piu' forte. Punto.
Se ora tutti i giornali/tv settimanalmente aprono con servizi sui favori dati all'Inter ci sarà qualche motivo no?
Il dominio totale dell'Inter è evidente: lo scorso anno senza discussioni.
Quest'anno il dominio persiste ma evidentemente la concorrenza e la qualità media del campionato è aumentata sicchè la differenza tra prima e seconda in classifica non è abissale e SENZA quegli episodi dubbi a vostro favore (di cui parli anche tu, quindi sei d'accordo) uniti agli episodi a sfavore della Roma (dei quali, non so perchè, non ne parli mai...ma vanno per forza di cose messi sulla bilancia) il numero di punti di distacco sarebbe quantomeno dimezzato.
Una Roma a -2/-3 punti sarebbe stato il giusto divario, AD OGGI.
Ma attenzione, una Roma giustamente a -3 non implica che avrebbe
vinto lo scudetto, anzi!!!......visto che:
1) l'Inter ha un calendario migliore (avrà Fiorentina, Roma, Milan, Juve, Palermo in casa)
2) Rimane lasquadra piu' forte e ha cmq una rosa complessivamente piu' competitiva.
3) Una volta recuperati i vari infortunati avrà ancora piu' scelta e qualità.
..quindi sono il primo che pensa che, alla lunga, l'Inter vincerà cmq lo scudetto.
Ma, ribadendolo fino a vomitare :asd:, voglio che la piccola speranza che abbiamo di arrivare primi a fine campionato sia uccisa dalla nostra inferiorità e dalla vostra forza sul campo e non dagli "aiutini" della classe arbitrale. ;)