Visualizzazione Stampabile
-
Re: Street Fighter IV
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krizalid
io ripeto, le mosse normale le faccio decentemente, le ultra no.
Quelle che mi riescono 3/5, stranamente, sono le peggiori da fare, ovvero Guile e Vega.
Le doppie mezzelune o sono nel lato destro (percentuale di riuscita 4/10), oppure nisba (1/20)
t'assicuro che comunque, prendere nei denti quella di vega fa male lo stesso :chebotta:
comunque CVD anche contro di te ho avuto un rateo di vittorie del 15% circa...
ma penso sia dovuto al fatto che appena perdo 4 volte di fila vi faccio pena e allora prendete un personaggio che non conoscete bene :bua: (beh, anch'io ho preso sakura e chun-li di cui non riesco a portare a termine che la metà delle mosse)
-
comunque, effettivamente m'accorgo al volo della differenza tra me e chi ha lo stick..
vedi certi che giocano esclusivamente a special, ultra combo e ca.zzi a mazzi :asd:
è umanamente impossibile far entrare tutto quel popò di roba col pad 360 da entrambi i lati dello schermo :bua:
comunque noto che la gente si stà "specializzando" prima un tipo m'ha dato un 4-2 usando solo Zangief, mentre io ho usato 4-5 personaggi diversi..
un'altro (che però è stato miseramente ownato da me) usava esclusivamente Gouken..
non sò quanto sia un bene, però il tipo con Zangief lo sapeva usare veramente veramente bene :sisi:
comunque mi stò rendendo conto di essere nabbp al midollo :chebotta:
-
Citazione:
Atomicgarden
Mega partitoni con MDG oggi pomeriggio :sisi:
Tremavano anche i muri de casema come dicono dalle mie parti :asd:
Comunque per raggiungere il settimo senso a sto gioco è necessario lo stick,lo scopro solo ora :asd: Il pad ha raggiunto i propri limiti con me!!!Mi sa che,fra sfIV e ninja gaiden tra un pò lo posso buttare,ha i tastini sfondati :asd: (se non la stessi per scambiare).
Bon siccome ho perso con ryu contro il vega di mdg sono molto arrabbiato e mi devo vendicare.
Retsudino ti aspetto stasera,con qualcuno me la devo pur prendere :caffe:
eh invece non ci siamo incontrati, in compenso sono stato anche io ownato dagli artigli del mortifero Vega di MDG (e anche da altri suoi adepti) :asd:
però con Blanka mi faccio quasi rispettare ;)
ieri ho fatto un po' di partite classificate e ho varcato la soglia dei 1000 Bp... facendo qualche match ne ho viste di tutti i colori: Dictator super tartatugati e infami, Sagat impediti, Guile che quittano dopo il primo round, Ryu invincibili che mi fanno a pezzi.... il pazzo, pazzo mondo di Sf4 online :lol:
-
:vittoria:Il mio Vega conquistrerà il mondo!!!
Non volevo, ma alla fine è diventato il mio main, come in SSF2T. Uffa... vorrei abbandonarlo per un Gouken, un Rufus o una Rose, ma non mi sento ancora pronto... Massì... tanto c'è tempo. Che gioco fantastico! :alesisi:
Una parola sui quitters: odiosi! Spero che la patch championship risolva. Ma quando cacchio la fanno uscire?
Comunque ieri sera laggava molto: ho giocato con Don Zauker ed era quasi da bestemmia... Anche in qualche match con Badman (chissà se ci osserva... :look: ) sono capitati dei laggoni. Mah...
@atomicgarden & Retsudo: la rivincita ve la darò tra 3 o 4 giorni, purtroppo... le mie tempistiche saranno queste anche per il futuro. Mi tocca lavorare fuori città e lontano dalla play3, quindi... pazientate ed allenatevi! :ciaociao:
-
ti aspetteremo, nel frattempo mi alleno anche con Chun li
-
ieri pure io ho fatto qualche partita classificata, ma mi hanno asfaltato di brutto, ho beccato certi tizi veramente fortissimi: alla fine sono rimasto con 400 punti, mi sono tagliato con un caxxone italiano (nick DEVASTATO) che usava cammy, io usavo ken: il primo round mi ha asfaltato, e ad ogni colpo inflitto mi faceva la provocazione da lontano: è scattato il berserk e i successivi due round li ho vinti con tanto di ultra combo, ho goduto come pochi :lol:
-
sto DEVASTATO l'ho incontrato anche io, diciamo che non è esattamente il massimo del fairplay sto tipo :asd:
qualche giorno fa ho anche incontrato un certo bishoppo che suppongo sia tu :look:
-
Citazione:
Thorwing
sto DEVASTATO l'ho incontrato anche io, diciamo che non è esattamente il massimo del fairplay sto tipo :asd:
qualche giorno fa ho anche incontrato un certo bishoppo che suppongo sia tu :look:
si sono io!!! non ricordo come è andata però :uhm:
-
io ho giocato contro un'italiano che come me usava blanka... non ricordo il nick ma usava SOLO la scossa, nessun altra mossa... poverino, non credeva che si potesse interrompere :asd:
il bello è che è andato avanti imperterrito per 2 round... secondo me aveva 7 anni :look:
cmq è odioso che alla selezione del personaggio il 99% gli avversari aspettano di vedere cosa prendi... poi temporeggiano e vanndo su: sagat, akuma, ryu, ken... che balle
-
thorwing... dacci il tuo ID di PSN (se non l'ho già eh... scusa la senilità)
-
L'online di SFIV ha curiose analogie con quello dei PES degli scorsi anni... :asd:
-
bishop, iscriviti al torneo di Sf4 di TGM dai, non siamo molti
-
Citazione:
Retsudo
bishop, iscriviti al torneo di Sf4 di TGM dai, non siamo molti
mi sono già iscritto, ma finchè non cè la modalità torneo come si fa?
-
si farà un tabellon ecc.. cmq aspettiamo news
-
Citazione:
Patato
:asd:
l'ultima con Dhalsin è stata comica, ho preso un personaggio che manco conoscevo :asd:
comunque, sono ancora on line se vuoi, ti consiglio di prendere UN solo personaggio e imparare a usare quello, io all'inizio feci così, poi pian piano cambi e t'abitui a tutti, ma inizia con uno, consiglio mio eh :sisi:
con blanka non ci ho capito nulla. i personaggi ballerini e che si agitano troppo mi spiazzano. :mad:
-
comunque anch'io ieri sera dopo la partita con kriz mi sono messo a fare un po' di partite classificate :sisi:
inaspettatamente sono riuscito a vincere diverse volte di fila (e diverse volte ho anche beccato lag... ve l'ho già detto che odio l'xbox live?) facendo partite veloci... il che è strano perchè facendo partite personalizzate in modo da avere gente della stessa abilità mi asfaltavano subito... vabbe'...
comunque ho usato solo ed esclusivamente zangief...
ho incontrato degli avversari odiosi: tipo un sagat che continuava a farmi tiger shots da lontano... io cercavo di saltare oltre e di avvicinarmi, oppure di avvicinarmi con un double lariat... ma quando arrivo a portata (in discesa dal salto, oppure appena finito il lariat) mi dava un calcetto medio, si allontava a ricominciava (alle volte per fortuna non si limitava al calcio ma accennava uno scontro serio)
anche se anch'io... per la foga di vincere non devo essere stato un'avversario molto corretto:bua::
ad uno mi sono messo a focusarlo (caricando al massimo) in continuazione appena si rialzava nell'angolo...
immagino che mi potesse counterare con facilità, se solo avesse saputo rialzarsi velocemente... prima dell'ultimo colpo... mi sono allontanato tauntandolo per dargli la possibilità di rifarsi :asd:
in compenso ho notato che i blanka sono parecchio carogna (quelli veramente sgamati schizzano da tutte le parti... è un personaggio molto più veloce di quello che ricordavo), mentre ho incontrato qualche sakura che non hanno opposto particolare resistenza (in verità una partita con 3 vittorie... contro sakura ho perso i primi 2 round... per poi riprendermi vincendo 3 round di fila :asd:)
-
io ieri mi son divertito, sia con tbd che cmq concludevamo i round sempre li con le energie al minimo, sia con gli sfidanti mentre fai l'arcade che mi hanno asfaltato i 200 punti guadagnati.
Sto cercando di sbloccare pure seth impostando round a 1 e difficoltà ultrafacile, e li vedo con che pg mi trovo.
Con Bison (Dictator) mi trovo bene, pure con Akuma e altri, mentre ad esempio Gouken non ne ho la minima idea, con quei settaggi li ieri sera ci ho messo 20 minuti a battere seth a 1 round a ultrafacile...
Non so, la ultra non mi entrava mai (saltavo...) 3/4 delle sue mosse avevano priorità maggiore della mia, mi prendeva sempre alla zangief e parava l'imparabile, per poi al primo salto piazzarmi la ultra...
Seriamente. mi serve un fightpad, per gli shoto è l'unica.
Oppure, se io mi ordino i componenti sanwa/seimitsu, dove posso farmi moddare l'EX2?
O tanto vale venderlo su ebay e prendere uno stick serio tipo quelli di arcadeinabox?
Ma poi funzionano davvero meglio dell'Hori o è solo sentito dire e mi trovo a fare le mezzelune a catzo e volare?
-
per Retsudo e Bishoppo: il mio nick è Ciottolo
Bishop se non ricordo male è finita na roba tipo 1 a 1.
ah, son scarso come pochi....roba da Cottolengo, quindi se avete bisogno di allenarvi a menare chiamatemi pure :bua:
-
Citazione:
Krizalid
io ieri mi son divertito, sia con tbd che cmq concludevamo i round sempre li con le energie al minimo, sia con gli sfidanti mentre fai l'arcade che mi hanno asfaltato i 200 punti guadagnati.
Sto cercando di sbloccare pure seth impostando round a 1 e difficoltà ultrafacile, e li vedo con che pg mi trovo.
Con Bison (Dictator) mi trovo bene, pure con Akuma e altri, mentre ad esempio Gouken non ne ho la minima idea, con quei settaggi li ieri sera ci ho messo 20 minuti a battere seth a 1 round a ultrafacile...
Non so, la ultra non mi entrava mai (saltavo...) 3/4 delle sue mosse avevano priorità maggiore della mia, mi prendeva sempre alla zangief e parava l'imparabile, per poi al primo salto piazzarmi la ultra...
Seriamente. mi serve un fightpad, per gli shoto è l'unica.
Oppure, se io mi ordino i componenti sanwa/seimitsu, dove posso farmi moddare l'EX2?
O tanto vale venderlo su ebay e prendere uno stick serio tipo quelli di arcadeinabox?
Ma poi funzionano davvero meglio dell'Hori o è solo sentito dire e mi trovo a fare le mezzelune a catzo e volare?
io semplicemente ho rinunciato ad usare gli shoto :bua: considera che a volte non mi entrano manco quelle di blanka e honda, fai te :bua:
l'unica è akuma ma non so perchè mi pare di lamerare usandolo.
senza contare che si combatte SOLO ed ESCLUSIVAMENTE contro gente che usa : sagat, ryu, ken e akuma. evviva la fantasia.
l'unico shoto, anche se scarso e non poco, degno di nota è Dan :asd: la sua ultra mi fa impazzire
-
stasera ti addo, isciviti anche tu al torneo tgm dai;)
-
Mi è appena arrivata la versione 360, yay.
-
nessuno che mi invita a giocare :frigna:
vabbè tanto le prenderei e basta
cmq
ieri ho provato la modifica versione 2 al pad 360, dopo aver levigato la scocca (versione 1) ho aggiunto un supporto di plastica come consigliato in giro
ora il dpad è più cliccoso, peccato che cambi un *****, meglio di quello std, ma è ancora meglio la levetta
ho provato le sfide, il problema principale è che non capisco cosa mi chiede, ma forse è dovuto al pad anche ceh non mi aiuta
esempio (mi pare)
honda: accucciato+calcio forte e poi la special che colpisce a missile con la testa
primo ci ho messo mezz'ora (si fa per dire) a capire che è necessario che le mosse siano tutte con lo stesso tipo di colpo (se prima dice debole anche i seguenti con debole e via così :bua:)
poi tipo ho capito dopo che per accucciato si riesce a fare se fai downback così ti dà già il valore back per il caricamento del secondo colpo
invece cosa che penso dipenda solo dal pad è combinare i colpi, mi spiego alcuni dei colpi che ti fa dare allontanano i pg di conesguenza la seconda mossa va a vuoto, questo immagino sia dovuto al pad che non prende i comandi velocemente, esempio
ryu dice calcio forte + ex focus cancel
fare una ex focus cancel mi riesce solo che farla dopo il calcio forte che allontana i pg non mi viene va a vuoto o cmq non linkano insieme
da vicino il calcio forte dà 2 colpi con una unica pressione, immagino che linkandole dia un colpo solo e poi entri la ex che cancelli
anche la focus cancel entra quando vuole lei a volte eppure io sono veloce nel imputare i comandi, finche sono 2 di fila li prende, con 3 no
uffa
effettivamente se si vuol giocare un pò seriamente non c'è storia che tenga stick e poi più (sì il pad madcatz lo so, ma io con i dpad alla fine mi trovo mica tanto bene in generale)
-
Citazione:
Thorwing
per Retsudo e Bishoppo: il mio nick è Ciottolo
Bishop se non ricordo male è finita na roba tipo 1 a 1.
ah, son scarso come pochi....roba da Cottolengo, quindi se avete bisogno di allenarvi a menare chiamatemi pure :bua:
belle cose, addami allora :)
-
Gaull se arrivo stasera, ho un pò da studiare in sto periodo e mi collego tardi ti invito io :asd:
-
Citazione:
windwolfx
Gaull se arrivo stasera, ho un pò da studiare in sto periodo e mi collego tardi ti invito io :asd:
ok compro degli attenuatori acustici allora
:asd: