Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
abaper
Mai bannato nessuno solo per le proprie idee. Mica sono fascista :fag:
Suvvia abappio, t'ho preso come bona scusa per un uscita .... un te la prendere.
Citazione:
Gnappo_gheyz
ti giro la domanda: perchè solo sposandomi devo avere certe tutele?
Io ho festeggiato i 15 anni assieme alla mia ragazza, abbiamo casa nostra assieme al 50%, e abbiamo una figlia.
Perche' e' con il matrimonio che si hanno le tutele e i doveri.
Anche io vorrei un qualcosa che se batto con la macchina mi risarcisce senza dover pagare il premio assicurativo annuale. Ma non c'e'. C'e' l'assicurazione, che prevede diritti e doveri.
Doveri.
Al giorno d'oggi si vuole solo i diritti, diritti e diritti.
Prima assolvi ai doveri, poi parliamo di diritti.
Citazione:
Chiwaz
Se vuoi vederla dal lato sentimentale, è un modo per dire alla società: "ecco, noi ci amiamo e vogliamo costruire una famiglia", se vuoi vederla dal lato sentimentale è un contratto che prevede reciproche tutele e reciproci doveri.
Non esiste nessun contratto previsto dal codice civile che tu puoi fare oppure no secondo chi ti piace scoparti.
Orbene, per le tutele legali qualcosa c'e' anche senza tirare in ballo il matrimonio, che da diritti e doveri diversi dalle sole tutele legali.
Citazione:
King Elessar
vuoi che lo stato sia formato da famiglie di juventini?
vota per abolire il matrimonio fra juventini.
ma occhio, che sono più dei fiorentini, quindi rischi che a non potersi sposare sia tu.
Voglio che lo stato sia formato da famiglie, uomo donna e figli.
Perche' cosi' e' la nostra cultura, quella cojn cui sono cresciuto, quella che reputo migliore di qualsiasi altra.
Quella che dovremmo difendere, anziche' svendere. :boh2:
Citazione:
Cesarino Artico
recidivo scusa se te lo dico, ti sei molto imborghesito :sisi:
Io sono sempre il solito, mi pare invece che il resto stia sempre piu' girando alla rovescia.
-
Citazione:
Perche' e' con il matrimonio che si hanno le tutele e i doveri.
Anche io vorrei un qualcosa che se batto con la macchina mi risarcisce senza dover pagare il premio assicurativo annuale. Ma non c'e'. C'e' l'assicurazione, che prevede diritti e doveri.
Doveri.
Scusa eh, ma mi pare la solita risposta del cazzo che si danno ai bambini, che doveri non svolgo rispetto ad una coppia sposata? non vado a messa? Ho una casa con una compagna e una figlia, la realazione è duratura, per quanto riguarda la prosecuzione della specie e il pagamento delle tasse direi che sono apposto, e difatti mi sono riconosciute detrazioni ed assegni.
Pero' se io o la mia compagna ad esempio lasciamo volontà scritte in caso di malatt bah guarda, mi son rotto i coglioni di scriverlo ancora, tanto su queste posizioni di principio e contrarie alla logica è inutile discutere. Va bene cosi: quel poveretto di Alfano ha dovuto fare una dichiarazione per far vedere il pene grosso al suo povero elettorato minacciato dagli uominisensuali, e noi ancora piu' sfigati stiamo a dibattere se uscire o meno dal medioevo.
-
Minchia, il medioevo :rotfl:
-
Citazione:
Recidivo Visual
Voglio che lo stato sia formato da famiglie, uomo donna e figli.
Perche' cosi' e' la nostra cultura, quella cojn cui sono cresciuto, quella che reputo migliore di qualsiasi altra.
Quella che dovremmo difendere, anziche' svendere. :boh2:
Il presupposto che la tua cultura sia migliore in quanto è la tua dimostra un livello di autocritica che rasenta lo zero.
Se tu fossi nato talebano? O Nazista?
-
-
:asd:
Ritengo che dichiararsi contro le coppie di fatto non sia una battaglia cui vada accostato il termine "culturale".
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
Scusa eh, ma mi pare la solita risposta del cazzo che si danno ai bambini, che doveri non svolgo rispetto ad una coppia sposata? non vado a messa? Ho una casa con una compagna e una figlia, la realazione è duratura, per quanto riguarda la prosecuzione della specie e il pagamento delle tasse direi che sono apposto, e difatti mi sono riconosciute detrazioni ed assegni.
Pero' se io o la mia compagna ad esempio lasciamo volontà scritte in caso di malatt bah guarda, mi son rotto i coglioni di scriverlo ancora, tanto su queste posizioni di principio e contrarie alla logica è inutile discutere. Va bene cosi: quel poveretto di Alfano ha dovuto fare una dichiarazione per far vedere il pene grosso al suo povero elettorato minacciato dagli uominisensuali, e noi ancora piu' sfigati stiamo a dibattere se uscire o meno dal medioevo.
Ma tu cosa proponi Gnappo? Una sorta di Dico?
Ma poi, se il matrimonio civile fosse snellito, soprattutto per quanto riguarda le pratiche di separazione e divorzio, tu lo accetteresti?
Io sono dell'idea che una volta semplificato il matrimonio civile e i suoi costi, si mantiene quello e basta. Anche per le coppie omosessuali.
-
ok, ma non va bene nemmeno fare il giro dall'altra parte
Imho la valorizzazione della propria cultura è un fatto positivo, ovvio non deve diventare sciovinismo e bisogna essere aperti anche ai cambiamenti
su questo punto che non c'entra con la discussione riguardo i matrimoni tra persone dello stesso sesso
Citazione:
Recidivo Visual
Doveri.
ha ragione da vendere.
Non sono contro le coppie di fatto (e perchè mai uno dovrebbe essere contro??) ma è ovvio che se uno accetta di prendersi più doveri (contratto di matrimonio) ha anche più diritti.
Piuttosto io rivedrei un pelino questo punto, proprio a livello legale :asd:
edit:
Citazione:
Edward Green
Ma poi, se il matrimonio civile fosse snellito, soprattutto per quanto riguarda le pratiche di separazione e divorzio, tu lo accetteresti?
Io sono dell'idea che una volta semplificato il matrimonio civile e i suoi costi, si mantiene quello e basta. Anche per le coppie omosessuali.
ecco Ed mi ha preceduto, quoto tutto
-
Citazione:
Ma per dire, perchè se io lascio qualcosa di scritto su come voglio essere trattato e su che persona voglio che decida per me, queste mie volonta non possono essere esaudite? Non voglio mica proporre qualcosa di nuovo eh (siamo campioni nazionali in questo, aggiungere su aggiungere) .
Qual'è la differenza in questo tra una coppia sposata e una non sposata? Cosa sta dando di più allo stato la coppia sposata per meritarsi questo privilegio?
Tasse? le pago anche io
Figli? li ho pure io
Casa assieme? la ho pure io
Ammetto non contribuire molto al mercato delle particole.
Residenza nello stesso posto? celo. Pero' ha piu' diritti e gode di più fiducia una coppia che non ha mai vissuto assieme, pero' ci fidiamo di piu' un "lo giuro" che una convivenza decennale ininterrotta+figlia.
E questo perchè? Perchè una volta si stava bene cosi. Una volta, quando si aravano i campi, c'era una sola maestra a scuola, i matti li nascondevi in manicomio, i gay si nascondevano e non venivano a farti l'elicottero sotto casi e a rubbarsi i nostri uomini,e si moriva 20 anni prima, ah, i bei tempi.
-
Citazione:
Qual'è la differenza
:cattivo:
-
Ma quali sono questi doveri in piu'?
Basta che non mi elencate cose scritte solo su carta e/o eludibili ridendo eh.
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
Gnappo i doveri non sono quelli della vita di coppia, ma quelli che scattano quando le cose vanno male. Finché va tutto bene, chi è che ha bisogno di tutele?
Se invece vi mollate, e vi mollate male, si va per avvocati e a quel punto tanti auguri. Una mia amica anni fa ha dovuto fare un circo di sorci verdi per cacciare di casa il compagno (con cui ha pure una figlia) perché questo non se ne voleva andare, e se sei sposato c'è tutta una giurisprudenza a cui attingere, se sei convivente invece no, e devi andare a tentoni.
Immagino che coi tuoi clienti tu faccia un contratto scritto, non è che ti basi su accordi verbali. Ecco, purtroppo conviene farlo anche con la persona amata.
Riguardo all'assistenza sanitaria o reversibilità della pensione, beh, nel primo caso certo puoi lasciare volontà scritte, nel secondo ci manca pure che lo Stato eroghi pensioni sulla parola di qualcuno :asd:
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
Ma per dire, perchè se io lascio qualcosa di scritto su come voglio essere trattato e su che persona voglio che decida per me, queste mie volonta non possono essere esaudite? Non voglio mica proporre qualcosa di nuovo eh (siamo campioni nazionali in questo, aggiungere su aggiungere)
cut
Ora qua mi servirebbe qualcuno che ha studiato la storia del matrimonio a livello giuridico. Comunque io non capisco qual'è il problema a siglare un contratto (questo è il matrimonio), se tale contratto fosse snellito e reso efficiente. A quel punto i dico sarebbero assolutamente inutili.
-
Citazione:
Immagino che coi tuoi clienti tu faccia un contratto scritto, non è che ti basi su accordi verbali. Ecco, purtroppo conviene farlo anche con la persona amata.
E qui hai anche ragione
Citazione:
Riguardo all'assistenza sanitaria o reversibilità della pensione, beh, nel primo caso certo puoi lasciare volontà scritte, nel secondo ci manca pure che lo Stato eroghi pensioni sulla parola di qualcuno :asd:
Eh, tipo un prete? :asd:
quello che voglio dire (che poi tra le apgine si perde il ragionamento nel complesso) è che ci sono una serie di diritti, non necessariamente economici,anzi penso proprio che sianoa costo zero (se mi staccano dalla macchina respiratoria, magari faccio anche spendere meno :asd:) che ricadono sotto il nome di matrimonio, non sono piaceri senza doveri, non sto parlando di eredità e di tutta una serie di cosa che, diciamocelo, sono aggirabili.
-
Citazione:
Frappo
:rotfl:
tutte malelingue
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
Ma per dire, perchè se io lascio qualcosa di scritto su come voglio essere trattato e su che persona voglio che decida per me, queste mie volonta non possono essere esaudite?
Stai scherzando?
E il disagio dove lo metti??
Non vorrai mica togliere la possibilità a quella bella fetta di disagiati , che parlano di "tradizione" e "cultura", di decidere per te.
Abbi pazienza, quando sarà benedetto XXIV a dire che va bene allorà saranno tutti d'accordo :fag:
-
Citazione:
Recidivo Visual
Orbene, per le tutele legali qualcosa c'e' anche senza tirare in ballo il matrimonio, che da diritti e doveri diversi dalle sole tutele legali.
Se il problema è la parola, per me puoi pure chiamarlo Petrectek :boh2:
-
almeno s'è smesso di tirar fuori abusi sessuali e pedofilia.
forse la discussione dell'altro giorno è servita a qualcosa.
Citazione:
Chiwaz
Se il problema è la parola, per me puoi pure chiamarlo Petrectek
o matrimonio gaiardo.
-
Ma poi il terrore per il matrimonio civile, da parte di una coppia convivente, da dove deriva? Dai costi e casini in caso di separazione?
-
Citazione:
Ma poi il terrore per il matrimonio civile, da parte di una coppia convivente, da dove deriva? Dai costi e casini in caso di separazione?
Boh, io non sono il portavoce delle coppie conviventi, posso dire la mia: che è un miscuglio di motivi che vanno dal mero economico, passando per il famigliare attraverso delle banalissime questioni di principio e scaramanzia :bua:
Tipo la prima legge dell'informatica: "Se una cosa funziona, non cambiare, non aggiornare." :asd:
-
Gaymonio mi è un termine simpatico.
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
E qui hai anche ragione
Eh, tipo un prete? :asd:
quello che voglio dire (che poi tra le apgine si perde il ragionamento nel complesso) è che ci sono una serie di diritti, non necessariamente economici,anzi penso proprio che sianoa costo zero (se mi staccano dalla macchina respiratoria, magari faccio anche spendere meno :asd:) che ricadono sotto il nome di matrimonio, non sono piaceri senza doveri, non sto parlando di eredità e di tutta una serie di cosa che, diciamocelo, sono aggirabili.
gnappo tiri sempre fuori il prete o la messa, ma si sta parlando di matrimonio civile no?
-
Citazione:
Edward Green
E' quello che mi chiedo pure io leggendo i post di gnappo (senza offesa eh :) )
Citazione:
Gnappo_gheyz
Boh, io non sono il portavoce delle coppie conviventi, posso dire la mia: che è un miscuglio di motivi che vanno dal mero economico
In che senso, scusa? :pippotto: quanto costerà mai fare i fogli in comune?
Citazione:
passando per il famigliare
:uhm: cioè? I tuoi/suoi non lo vedono di buon occhio?
Citazione:
attraverso delle banalissime questioni di principio e scaramanzia :bua:
Tipo la prima legge dell'informatica: "Se una cosa funziona, non cambiare, non aggiornare." :asd:
Ok la scaramanzia, però... daì... :asd: non mi sembra niente di così traumatico... se da 10 anni stai bene con la tua donna e tutto quanto, dubito che saranno due firme in Comune a far cambiare il tutto...
-
Citazione:
ma si sta parlando di matrimonio civile no?
Ah non so, sei proprio sicuro che la gente che teme di vedere uomini vestiti da sposa sia poca ed abbia poco peso politico in questo? :asd:
Comunque ho risposto sopra per quanto riguarda le mie motivazioni, che si inseriscono in un discorso "lo stato che vorrei" che faceva prima masp, con la sola differenza che non vorrei imporre niente a nessuno.
-
Citazione:
Manu
E' quello che mi chiedo pure io leggendo i post di gnappo (senza offesa eh :) )
In che senso, scusa? :pippotto: quanto costerà mai fare i fogli in comune?
:uhm: cioè? I tuoi/suoi non lo vedono di buon occhio?
Ok la scaramanzia, però... daì... :asd: non mi sembra niente di così traumatico... se da 10 anni stai bene con la tua donna e tutto quanto, dubito che saranno due firme in Comune a far cambiare il tutto...
Tu non conosci mia madre :asd:
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
Tu non conosci mia madre :asd:
Eehhh, la famigghia spesso e volentieri rompe... però quanti anni hai? 34-35? Penso tu possa ampiamente fregartene, daì :asd:
Dalle mie parti (e non abito in Calafrica) fino a 30 anni fa la convivenza era vista come :eek: :eek: :eek: per fortuna adesso fottesegano tutti, + o -
-
Io non riesco veramente a capire questo assunto: faccio tutto quello che fanno le coppie sposate ma allora perché loro si e io no?
Voglio dire se fai tutto quello che fanno le coppie sposate perché non ti sposi? :boh2:
E lasciamo perdere pure la religione perché per sposarsi basta il sindaco (o facente funzioni) e due testimoni.
Ora io sarò pure malpensante, ma a me sembra che la cosa si traduca in "voglio i diritti ma tenermi comunque un bel paracadute perché oggi ci amiamo domani non si sa...." che pragmaticamente parlando ci sta anche, ma a livello affettivo secondo me non é proprio il massimo.
-
Citazione:
Manu
Eehhh, la famigghia spesso e volentieri rompe... però quanti anni hai? 34-35? Penso tu possa ampiamente fregartene, daì :asd:
Dalle mie parti (e non abito in Calafrica) fino a 30 anni fa la convivenza era vista come :eek: :eek: :eek: per fortuna adesso fottesegano tutti, + o -
Massi, probabilmente piu' avanti con gli anni toccherà se non cambiano le cose, pero' anche la politica, e lo stato a volte devono seguire il "mercato" ed adeguarsi ai tempi. E i tempi dicono che lo strumento del matrimonio, oggi, non è lo stesso di anni fa, in un sacco di punti e non risponde piu a certe esigenze, anzi, magari da risposte a domande che nonv engono neanche fatte :asd:
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
Ah non so, sei proprio sicuro che la gente che teme di vedere uomini vestiti da sposa sia poca ed abbia poco peso politico in questo? :asd:
Comunque ho risposto sopra per quanto riguarda le mie motivazioni, che si inseriscono in un discorso "lo stato che vorrei" che faceva prima masp, con la sola differenza che non vorrei imporre niente a nessuno.
può essere ma imho sono una minoranza. Se facessimo un sondaggio credo che sarebbero ben più quelli a favore.
Anzi, probabilmente sarebbero ben più quelli che se se sbattono bellamente :asd:
-
Gnappo però un conto è il matrimonio, un altro è il testamento biologico...
Comunque sul tema sono d'accordo con Sarpe. Peraltro per quanto riguarda il discorso separazione/divorzio ci sono novità in vista: per farla breve alle coppie senza figli sarà concesso di separarsi/divorziare con un accordo sottoscritto con la "supervisione" di un avvocato (che lo trasmette all'ufficiale di stato civile) o più semplicemente davanti all'ufficiale di stato civile (non so cosa ne uscirà fuori).
Restano sempre i 3 anni tra separazione e divorzio, a meno che non passi il ddl sul divorzio breve
-
Citazione:
Frappo
può essere ma imho sono una minoranza. Se facessimo un sondaggio credo che sarebbero ben più quelli a favore.
Anzi, probabilmente sarebbero ben più quelli che se se sbattono bellamente :asd:
Un sondaggio qui o nel magico mondo degli ultrasessantenni di cui l'Italia è piena zeppa? :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
Appunto perché si parla di contratti tra privati, i due non potrebbero sottoscriverne uno tra loro che regoli cosa fare in caso di rottura del rapporto, senza dover aver bisogno che lo stato benedica la loro unione? :uhm:
-
Citazione:
Sarpedon
Io non riesco veramente a capire questo assunto: faccio tutto quello che fanno le coppie sposate ma allora perché loro si e io no?
Voglio dire se fai tutto quello che fanno le coppie sposate perché non ti sposi? :boh2:
E lasciamo perdere pure la religione perché per sposarsi basta il sindaco (o facente funzioni) e due testimoni.
Ora io sarò pure malpensante, ma a me sembra che la cosa si traduca in "voglio i diritti ma tenermi comunque un bel paracadute perché oggi ci amiamo domani non si sa...." che pragmaticamente parlando ci sta anche, ma a livello affettivo secondo me non é proprio il massimo.
alla fine è tutto qui infatti
-
Citazione:
Lux !
Appunto perché si parla di contratti tra privati, i due non potrebbero sottoscriverne uno tra loro che regoli cosa fare in caso di rottura del rapporto, senza dover aver bisogno che lo stato benedica la loro unione? :uhm:
qui dovrebbe intervenire ale, credo dipenda dal fatto che un contratto tra privati non può andare contro delle leggi dello Stato
come x es. la successione, se il Codice Civile stabilisce 50% al coniuge e il resto ai figli, non penso che un accordo tra privati possa bypassare la legge
-
Citazione:
Frappo
qui dovrebbe intervenire ale, credo dipenda dal fatto che un contratto tra privati non può andare contro delle leggi dello Stato
come x es. la successione, se il Codice Civile stabilisce 50% al coniuge e il resto ai figli, non penso che un accordo tra privati possa bypassare la legge
i patti successori non hanno valore in nessun caso, a prescindere dal fatto che vadano o meno contro la legge
-
Ma gli "angeli del fango" che dicono a chiunque incontrino "Vieni a spalare!"? Cosa sono? Centri sociali?
-
Citazione:
Lux !
Si, potrebbero.
Però ovviamente il notaio costa e la scrittura privata vale quello che vale.
-
Impugnabili nel 99,9% dei casi praticamente :asd:
-
Quindi vedi bene che è un palliativo.
-
Citazione:
Necronomicon
Ma gli "angeli del fango" che dicono a chiunque incontrino "Vieni a spalare!"? Cosa sono? Centri sociali?
forse hanno finalmente trovato il loro core business