visto che ti piace tanto.....secondo te?
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che hai preso il topic Juve per un consultorio... al Mialn è stata riconoscita la responsabilità oggettiva (Galliani dava 200 mila euro a Meani per far finta di chiamare per conto del Milan i guardalinee) in effetti Meani era un tesserato e non un dirigente quindi la società ha una responsabilità non diretta (insomma niente B), mentre la Juve è stata riconosciuta la violazione di una serie di Articoli 1, e la penalizzazione è arrivata per la violazione dell'Articolo 6. L'articolo 1 si trasforma nel più grave articolo 6, le motivazioni sono che l'opinione pubblica voleva così. Che bello.
aspetta che ti smentisco subito:
Amministratore delegato del Milan a colloquio con Meani Meani:«Buongiorno dottore. Ho saputo che lei ha parlato già con Puglisi...».
Galliani: «Sì».
M.: «Stamattina... perché mi ha chiamato e mi ha detto...».
G.: «Va bene, va bene... parliamo».
M.: «Ecco, volevo dirle: è possibile che se io posso spingere per due persone con Lanese da mettere nelle commissioni dilettanti e di C?».
G.: «Spinga...».
M.: «Perché... abbiamo un po' di controllo anche nelle categorie inferiori è meglio!».
G.: «Son gente di fiducia?».
M.: «Son gente di su... Guardi uno è Marano, tra l'altro è siciliano
33,5 euro 39,5 euro 27 euro 6,5 euro
e quindi non destiamo neanche nessun sospetto. E' quello che ha fatto il guardalinee in serie A per tanti anni».
G.: «Va bene. Spinga allora!».
M.: «Spingo come un pazzo... E Puglisi però bisogna far tutto per metterlo in A e in B...».
G.: «Vabbè adesso... Dove ma negli assistenti però».
M.: «Negli assistenti certo».
G.: «Certo, va bene!».
a me pare che meani chiedeva a Galliani COSA fare.......è ancora responsabilità oggettiva?
Ma qual'è la vera differenza tra le due cose? il parlare effettivamente con un arbitro o cosa?
con che motivazioni allora ci hanno riconosciuto l'oggettiva?
aspe....aspe mi stai dicendo se parlava anche con gli arbitri? No perche a sentirti sembra che il signor Meani parlasse solo con galliani....guarda un po casualità parlava pure con bergamo.
M. Pronto!
B. Leonardo...
M. Ciao Paolo, come stai?
B. Ascoltami, ho urgenza di parlare con il grande capo. Mi puoi richiamare, mi dai un numero dove posso chiamarlo?
(e indovina chi è il grande capo in questione? ti rinfresco la memoria:
Adriano Galliani....ma è sempre responsabilità oggettiva vero?)
M. Subito subito?
B. No! Quando tu mi dici: guarda, richia*malo alla tal ora a questo numero. A me mi va bene anche alle dieci, le undici. L’impor*tante è che è una telefona urgente volevo fargliela.
M. Ascolta, io provo a sentire subito in se*de, se lui è ancora in sede, sennò... perché sennò... tu non hai il suo cellulare?
B. No, io non ce l’ho il suo numero, se me lo dai ci provo.
M. Sennò, sennò io lo chiamo sul cellulare e gli dico così che, che hai bisogno urgente di parlargli.
B. Sì.
M. Tu sta col cellulare acceso che ti richia*mo.
ma se ancora vivessi in un mondo fatto di orsetti rosa e nuvolette azzurre.....si il caro meani oltre che con galliani e bergamo parlava anche con gli arbitri....una prova? eccola:
Mea. Loro, come sempre, non sono venuti a salutarti.
Mes. No, sono venuti questa volta.
Mea. Sono venuti?
Mes. Sì, stavolta sì. Hanno vinto e, con grande classe, sono venuti. Quando perdo*no, non vengono.
Mea. La Triade al completo?
Mess. No solo due... Solo due. Bettega no.
Mea. Eh lo so, loro due, i due cagnoni.
Mes.Eh sì, sì.
Mea. Eh, son bestiali eh.
Mes. Sono proprio dei cagnoni comunque.
Mea. Eh, sono tremendi
Mes. Eh, sono antipatici perché sai voglio dire anche Galliani ha potere però non è così antipatico.
Mea. No, non è così antipatico perché……
Mes. E’ più intelligente, è più intelligente.
Mea. Esatto, questi invece sono arroganti ai massimi livelli, e poi loro...
Mes. Sono veri mafiosi.
Cavillo o no, le regole erano scritte e non c'era nessun motivo che il Milan dovesse pagare per cose non imputabili alla dirigenza (anche se Meani con Galliani parlava, anche se Meani percepiva 200 mila euro annui per nessun motivo) La morale su "quale idea ci siamo fatti noi" quando di mezzo c'era il rischio di andare in B assomiglia ad una grande ipocrisia un anno dopo e con la Coppa dei Campioni in bacheca. Nel caso Juve invece un articolo è diventato un altro, perchè?
8 mln + mezzo Palladino? :rotfl:
Ma chi stiamo comprando, Sheva? :rotfl:
Mudingayi è un onesto giocatore. Come riserva ci potrebbe pure stare :sisi:
Bisogna vedere che fine faranno giannichedda, marchisio e zanetti. Io terrei il secondo ed il terzo, e insieme ai due nuovi acquisti secondo me il centrocampo è completo. Certo che se i due giocatori di esperienza dovessero partire, a quel punto si dovrebbe effettivamente acquistare qualcuno
Ragazzi, vi siete fatti trascinare in una discussione totalmente priva di senso, spero che su questo concordiate tutti.
Il prossimo che riprende questo argomento, lo prendo a calci. :sisi:
Che due palle...:|
posto una gnocca? Che dite? :asd:
Ah cmq la news di dolphin è la seguente:
Citazione:
uff...mo spunta pure ROSICKY.
bon dai, gnocca juventina così resto un po' in topic :sisi:
ma ando uao, ma uando uai, Yesterday you told me about the blue blue sky
And all that I can see is just a yellow lemon-tree , bella canzone, nostalgia :cattivo:
lemon lemon... ma con l'Edelfa però :sisi:
Angelo, mi dispiace..............Citazione:
Cobolli Gigli scettico su Milito (TuttoMercatoWeb)
28/06/2007 di Alessandro Lugli - letta 50 volte.
La strada che dovrà portare la Juventus ad acquistare un forte difensore centrale è piena di difficoltà. Il presidente Cobolli Gigli ha infatti specificato che arrivare a Gabriel Milito, argentino del Saragozza, sarà molto difficile, perchè fra domanda e offerta c'è una differenza di parecchi milioni di Euro. Dopo il sostanziale addio a Pepe, ora, con Milito che si allontana sempre più, alla Juventus stanno pensando di trattare Barzagli del Palermo, obiettivo anche di Inter e Fiorentina.
Secondo me, se continuano così, il prossimo anno giochiamo con Boumsong e Legrottaglie.........purtroppo hanno già ceduto Kovac......
Però c'è Criscito.
E Cannavaro? :look:
Non hai letto neanche uno dei post sul processo postati da Firewall vero? e vieni qui a parlare facendo il sapientone ...oltretutto hai la simpatica tendenza a rispondere solo hai messaggi a cui riesci vagamente a controbattere, ti hanno già sm,erdato in 4 qui dentro e non hai dato risposta...ci tieni proprio a fare la figura del c******e, contento te :stress:
Allora, mi sembra che abbiamo analizzato tutto. Facciamo un breve riepilogo delle accuse :
1.Condizionamento del settore arbitrale
2.Sequestro di persona in Reggina-Juventus
3.Ore 11.53 del venerdì : il Direttore è già a conoscenza degli assistenti di Juventus-Lazio designati alle 11.30, ma ancora non ufficialmente comunicati
4.Bologna-Juventus a causa di Fiorentina-Bologna
5.Se non è zuppa è pan bagnato per Juventus-Udinese
Ci restano da analizzare i dispositivi delle sentenze. Alzatevi in piedi, per favore : fa il suo ingresso in aula il magniloquente Ruperto.
Pag. 149 :
“Capitolo VI
Traendo le conclusioni da quanto sinora ritenuto, questo Collegio deve dunque:
-prosciogliere da ogni addebito Domenico Messina, Gianluca Rocchi, Paolo Tagliavento, Pasquale Rodomonti e Paolo Bertini;
-dichiarare la responsabilità, nei limiti di volta in volta già indicati, degli altri soggetti deferiti, irrogando le relative sanzioni, quali previste dall’art. 13 C.G.S. a carico delle società e dal successivo art. 14 a carico delle persone fisiche”
La sentenza, dunque.
Sempre a Pag. 149 :
“Tali sanzioni vengono, come appresso, commisurate, in applicazione della norma prevista nel comma 1 del citato art. 13, «alla natura e alla gravità dei fatti commessi». Gravità desumibile, a stregua del principio generale cui si ispira anche l’art. 133 codice penale:
-dalle modalità delle azioni poste in essere;
-dalla incidenza concreta che queste hanno avuto sul campionato di serie A 2004 – 2005 e, di riflesso, anche sull’immagine di tutto lo sport italiano, così in Italia come all’estero;
-dall’intensità della ritenuta colpevolezza, apprezzata in rapporto alla posizione funzionale di ciascun soggetto, alla sua personalità, all’apporto dato all’inquinamento dell’ambiente calcistico, all’intento che lo ha animato;
-dalla accertata «pluralità di illeciti», dal conseguimento delle alterazioni dello svolgimento o del risultato delle gare o del vantaggio in classifica, secondo quanto previsto nel comma 6 dell’art. 6 C.G.S., avuto riguardo anche all’eventuale vincolo di continuazione;
-infine, per quanto riguarda le ammende, dalle condizioni economiche dei relativi destinatari.
In particolare si tiene conto:
-per i dirigenti federali, della lesione arrecata alla funzione;
-per gli arbitri, della lesione all’immagine della categoria.”
Ok, a parte tutta la pappardella, io noto una equiparazione ad un principio generale contenuto nell’art.133 del Codice Penale.
Qui faccio una considerazione : secondo me, il Prof. Ruperto e il Prof. Sandulli di Codice di Giustizia Sportiva ci acchiappano poco. Vi ricordo che l’arbitro del CONI in sede di arbitrato tanto per la Juve quanto per la Lazio ha censurato la pena comminata dal Prof. Sandulli alle due squadre : il simpatico Sandulli, nel tentativo maldestro di alleviare le pene in punti di penalizzazione inflitte dall’inflessibile Ruperto alle due squadre ha creduto di bilanciare lo sconto con alcune giornate di squalifica. Ecco, l’arbitro del CONI gli manda a dire che nel Codice di Giustizia Sportiva non è prevista una siffatta norma e che le giornate di squalifica vengono previste nel solo caso di intemperanze da parte del pubblico. Andiamo avanti :
A pag. 150 :
“Mentre nella determinazione delle sanzioni da infliggere alle società e ai loro dirigenti la Commissione ha presente quanto segue:
-Moggi e Giraudo, sono stati ritenuti responsabili di un solo episodio di illecito sportivo; tuttavia l’illecito è caratterizzato dall’attuazione di una condotta continuativa nel corso di tutto il campionato, programmata al fine di realizzare l’intento di procurare alla Juventus un vantaggio in classifica, mediante il controllo diretto o indiretto della classe arbitrale, secondo le modalità descritte in motivazione, e costituisce, quindi, fatto disciplinarmente più grave di quello che si realizza mediante la condotta diretta alla alterazione dello svolgimento o del risultato di una singola partita.”
…e che ho appena finito di dire ?
“-La Juventus, ha tenuto un comportamento processuale apprezzabile perché improntato a lealtà e correttezza; ha dimostrato inoltre, con l’opera di rinnovamento societario già attuata, di riconoscere gli errori commessi nel passato per il tramite dei suoi dirigenti e di avere iniziato un processo di rigenerazione; di conseguenza la sanzione richiesta dalla procura federale deve essere notevolmente attenuata.”
E veniamo a noi. Ruperto ci riconosce :
1.Un comportamento processuale improntato a lealtà e correttezza
E ti credo : non gli abbiamo mai dato fastidio!!
2.Il rinnovo societario testimonia gli errori commessi nel passato
Vedete cosa succede a non difendersi ? Nell’ottica rupertiana il cambio societario è sinonimo di aver preso coscienza degli errori del passato. Posso far notare che più volte il moggi ha affermato che non lo ha licenziato nessuno ? E che ha preferito lui dimettersi ? Ricordate che, mentre il Dott. Giraudo aveva un contratto a tempo determinato, il Sig. Moggi aveva un contratto di Direttore Generale della Juventus a tempo indeterminato. Mi si può obiettare che mi sto arrampicando sugli specchi. Forse. Resta il fatto che il Sig. Luciano Moggi non è stato licenziato in tronco, licenziamento che avrebbe fatto supporre la decisa voglia di ricambio societario così come interpretato da Ruperto. Sarebbe stato più opportuno difendersi sui fatti contestati, piuttosto che accettarli supinamente e chiedere clemenza alla corte con argomenti che sono stati riconosciuti comprovanti la colpevolezza.
3.Poiché gli abbiamo fatto pena, Ruperto ritiene che la pena vada notevolmente attenuata rispetto a quanto richiesta dall’innominabile Palazzi.
Si chiude a Pag. 152 :
“P.Q.M.
La CAF,
[…]
-visti gli artt. 1, 2, 6, 13, comma 1, lett. b), f), g), i), l), 14, comma 1, lett. a), c), e) e comma 2, C.G.S., infligge ai restanti soggetti deferiti le seguenti sanzioni:
1) Luciano MOGGI, inibizione per anni cinque, con proposta al Presidente federale di preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della F.I.G.C.; ammenda di € 50.000;
2) Antonio GIRAUDO, inibizione per anni cinque con proposta al Presidente federale di preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della F.I.G.C.; ammenda di € 20.000;
3) JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A., retrocessione all’ultimo posto in classifica del campionato 2005/2006; penalizzazione di punti trenta in classifica nella stagione sportiva 2006/2007; revoca dell’assegnazione del titolo di campione d’Italia 2004/2005; non assegnazione del titolo di campione d’Italia 2005/2006; ammenda di € 80.000;”
La frittata ormai è fatta….
Se prendiamo barzagli dono un mio testicolo all'associazione uomini sterili e tristi italiana...:|
Abbiamo già sforato di 11 paginozze e il topco non è stato spezzato :sisi:
Scusate è quasi OT ma è esilarante:
Mi iscrivo sulla Gazzetta perchè volevo rispondere a qualche utente interista che commentava il caso plusvalenze fittizie e relativa iscrizione irregolare dell'Inter, dopo un paio di giorni iniziano le classiche news letters, con DVD del Milan Campione, Inter ecc... a questo punto scrivo per disdire il servizio:
Spoiler:
così mi hanno risposto :asd:
Spoiler:
Sono andato in un edicola che di solito non vado e dico " TuttoSport" butto l'occhio sul Rosa e vedo 10 Gazzette (erano le 13...), l'edicolante mi fa: "E' finito", poi guarda le Gazzette, io guardo lui, lui non dice niente e mi fa: " Allora vuoi il Corriere Stadio? " " Sì grazie vedo che ha capito tutto! " :asd:
Mi sa che la Gazzettina in un anno ha preso una tranvata più grossa di quella che abbiamo preso noi... :bua:
Lui legge tuttosport come un romanista che legge Ilromanista, un comunista che legge l'unità etc etc...dov'è il problema?
dovrebbe scattare alle 0: 00 credo :look: