M'ha pure fatto cadè il pad della 360 :piange:
la preoccupazione comunque è sempre per quella gente..l'epicentro è sempre là..
poracci :sisi:
Visualizzazione Stampabile
M'ha pure fatto cadè il pad della 360 :piange:
la preoccupazione comunque è sempre per quella gente..l'epicentro è sempre là..
poracci :sisi:
ma di solito le scosse di assestamento non dovrebbero essere un po' meno forti?
Si dice che sia prevista anche una scossa tra la Calabria e la Sicilia tra un pò di tempo :tremo:
sì vabbè...mo cominciano a prevedere terremoti ovunque.
Non si possono prevedere i terremoti..
Se qualcuno diffonde queste voci denunciatelo :sisi:
Beh in calabria prevedeono un big one...non vi dico cosa significa big one nel campo dei terremoti :tremo:
Ma era troppo brutto fermare la giornata di campionato, per voi?
Sarebbe stato un bel gesto.
No, sarebbe stato l'unico gesto. Quà non riesco più a guardare un telegiornale, per la conta dei morti e dei dispersi, per le scosse che continuo ad avvertire e che continuano ad esserci. Sinceramente sono schifato dall'atteggiamento della lega calcio. Questa è una delle più grandi tragedie che l'Italia ha dovuto subire e noi fermiamo solo la B, perchè sarebbe stata giocata oggi, giorno di lutto nazionale. E' una vergogna. Potrò pure vincere il derby 100-0 ma la tristezza e lo sdegno sono troppo grandi.
Io non comprerò nessuna partita. Mi limiterò, stupida passione, a guardare gli aggiornamenti in tempo reale.
Ridicolo fermare solo la B, hanno la coscienza sporca
Sarebbe stato un gesto normale e umano.....il minimo che si potesse fare.
E ti quoto l'intero altro tuo post....è una settimana che non riesco a guardare un tg senza versare una piccola lacrima, nonostante io non sia toccato da questo sisma nemmeno di striscio, e mi sento anche impotente dentro la mia casa, mi piacerebbe andare lì a fare qualcosa e ad aiutare.
Speriamo che almeno d'ora in poi gli edifici li costruiranno come Dio comanda......ma dimenticavo......siamo in Italia :alesisi:
Repubblica, ho anche linkato l'articolo su facebook.
In una zona altamente sismica.....che schifo :|
Nel frattempo hanno trovato altre due vittime, mamma e figlia (di 18 anni).
:sad:
Esatto :sisi:...big one significa terremoto fuori scala...io ho letto il libro "Terremoti d'Italia" (http://www.deastore.com/libro/terrem...880895008.html) che consiglio a tutti, perchè tratta un argomento altamente tecnico come quello sismico con termini "poco tecnici", risfogliandolo leggo:
"La Calabria, di cui per le leggi sismiche fa parte anche lo spigolo nord-orientale della Sicilia con Messina e dintorni, ha meritato nella zonazione sismica una carta tutta per sè, sia per nascita e crescita geologiche diverse rispetto alle altre region i, anche quelle vicine, sia perchè detiene il primato di regione più sismica d'Italia. Già all'inizio del secolo lo Stato fu costretto a dichiararne "sismici" tutti i comuni per il fatto che vi si erano verificati una VENTINA dei big one italiani, sette dei quali concentrati in appena 125 anni: 1783, 1832, 1835, 1836, 1870, 1905, 1908, in media uno ogni 18 anni. Come dire, più di uno ogni generazione, certamente tanti da giustificare in pieno che parla dei terremoti in Calabria come di un fenomeno "martellante e devastante"..."
Vi faccio vedere un'immagine...quella della faglia gloria (verde) e capirete il perchè ho sempre sostenuto che TUTTA l'italia è sismica :bua:
http://www.osservatorioapuano.org/images/fasce.jpg
Che bello :bua:
Comunque quel libro lo consiglio a tutti...è uno dei libri più belli e utili che abbia mai letto, tralaltro costa 2 spiccioli di euro.
Ah, nelle parole dei tecnici ho interpretato che CACAnzaro sarà l'epicentro :rotolul:
Ma che cazz :|
Scherzo :baci:
Il problema è che la Calabria è una regione GEOLOGICAMENTE giovane :bua: