M'ha pure fatto cadè il pad della 360
la preoccupazione comunque è sempre per quella gente..l'epicentro è sempre là..
poracci![]()
M'ha pure fatto cadè il pad della 360
la preoccupazione comunque è sempre per quella gente..l'epicentro è sempre là..
poracci![]()
ma di solito le scosse di assestamento non dovrebbero essere un po' meno forti?
Si dice che sia prevista anche una scossa tra la Calabria e la Sicilia tra un pò di tempo![]()
sì vabbè...mo cominciano a prevedere terremoti ovunque.
Non si possono prevedere i terremoti..
Se qualcuno diffonde queste voci denunciatelo![]()
Beh in calabria prevedeono un big one...non vi dico cosa significa big one nel campo dei terremoti![]()
Ma era troppo brutto fermare la giornata di campionato, per voi?
Sarebbe stato un bel gesto.
No, sarebbe stato l'unico gesto. Quà non riesco più a guardare un telegiornale, per la conta dei morti e dei dispersi, per le scosse che continuo ad avvertire e che continuano ad esserci. Sinceramente sono schifato dall'atteggiamento della lega calcio. Questa è una delle più grandi tragedie che l'Italia ha dovuto subire e noi fermiamo solo la B, perchè sarebbe stata giocata oggi, giorno di lutto nazionale. E' una vergogna. Potrò pure vincere il derby 100-0 ma la tristezza e lo sdegno sono troppo grandi.
Io non comprerò nessuna partita. Mi limiterò, stupida passione, a guardare gli aggiornamenti in tempo reale.
Ridicolo fermare solo la B, hanno la coscienza sporca
Sarebbe stato un gesto normale e umano.....il minimo che si potesse fare.
E ti quoto l'intero altro tuo post....è una settimana che non riesco a guardare un tg senza versare una piccola lacrima, nonostante io non sia toccato da questo sisma nemmeno di striscio, e mi sento anche impotente dentro la mia casa, mi piacerebbe andare lì a fare qualcosa e ad aiutare.
Speriamo che almeno d'ora in poi gli edifici li costruiranno come Dio comanda......ma dimenticavo......siamo in Italia![]()
magnitudo >=7 mi pare? mi ero informato prima di andare a S.Francisco...anche lì aspettano il big one da decenni (in realtà tutta la parte costiera della california sarebbe coinvolta)
Repubblica, ho anche linkato l'articolo su facebook.
In una zona altamente sismica.....che schifo![]()
Nel frattempo hanno trovato altre due vittime, mamma e figlia (di 18 anni).
![]()
Esatto...big one significa terremoto fuori scala...io ho letto il libro "Terremoti d'Italia" (http://www.deastore.com/libro/terrem...880895008.html) che consiglio a tutti, perchè tratta un argomento altamente tecnico come quello sismico con termini "poco tecnici", risfogliandolo leggo:
"La Calabria, di cui per le leggi sismiche fa parte anche lo spigolo nord-orientale della Sicilia con Messina e dintorni, ha meritato nella zonazione sismica una carta tutta per sè, sia per nascita e crescita geologiche diverse rispetto alle altre region i, anche quelle vicine, sia perchè detiene il primato di regione più sismica d'Italia. Già all'inizio del secolo lo Stato fu costretto a dichiararne "sismici" tutti i comuni per il fatto che vi si erano verificati una VENTINA dei big one italiani, sette dei quali concentrati in appena 125 anni: 1783, 1832, 1835, 1836, 1870, 1905, 1908, in media uno ogni 18 anni. Come dire, più di uno ogni generazione, certamente tanti da giustificare in pieno che parla dei terremoti in Calabria come di un fenomeno "martellante e devastante"..."
Vi faccio vedere un'immagine...quella della faglia gloria (verde) e capirete il perchè ho sempre sostenuto che TUTTA l'italia è sismica
![]()
Che bello![]()
Comunque quel libro lo consiglio a tutti...è uno dei libri più belli e utili che abbia mai letto, tralaltro costa 2 spiccioli di euro.
Ah, nelle parole dei tecnici ho interpretato che CACAnzaro sarà l'epicentro![]()
Ma che cazz![]()
Scherzo
Il problema è che la Calabria è una regione GEOLOGICAMENTE giovane![]()