Visualizzazione Stampabile
-
Re: [PS3] Gran Turismo 5 Prologue PAL
@hoffmann, parlo per me perchè per altri non posso mica parlare. A me Gt ma anche il 4 non fa schifo e non dico che ne PGR4 che comuque anche insieme a Forza2 si pongono su piani diversi da GT. Laddove PGR va verso l'arcade e Forza 2 va verso la simulazione Gt si pone in mezzo ai due ihmo magari. Dal mio punto di vista GT rimane un gioco incompiuto fermo su stesso che non fanno evolvere per precise scelte. Ci son pochi caxxi il primo gt fu epocale, il secondo espanse il parco macchine e le modalità fu ancora il miglioramento. Dal 3° in poi iniziano i problemi miglioramento grafico e nient'altro il 4° pure, per non parlare che nel 4° ci doveva essere l'online. Capisco che GT debba mantenere una propria anima di gioco non troppo simulativo ma aggiungere danni anche non troppo pendenti dal punto di vista fisico un I.A. migliore, e una fisica di rimbalzo decente secondo me lo trasforma sul serio sul gioco di guida definito. Il Dettaglio dei circuiti è marginale ihmo anche perchè che ci vuole uno nei circuiti i gundam che si mazzulano in un angolo:asd:, se il framerate è ottimo (importante in un gioco di guida) il resto conta poco. Tutto il lavoro fatto sui cockpit potevano usarlo per farlo evolvere il gioco invece nisbax(.
Ora se in un forum non si critica un gioco che rimane alla 5° versione fossilizzato su se stesso fai un pò te.
Il discorso sul consiglio su 360 come ho sempre detto la 360 è una console da giocatori se si è voraci si troverà ogni tipo di gioco serve ora perchè non consigliarla,ovviamente considerando il fattore rrod:bua:, ps3 la trovo più da salotto ottima compagna di una tvhd con tante funzioni stanno arrivando le esclusive e i multipiatta sono finalmente di livello ma non offre ancora la stessa varietà nella line-up di 360 è sempre quello che più o meno e stato detto e sono fatti oggettivi.
Il discorso sulle vendite poi non ha senso anche dreamcast,N64 erano signore console ma in italia non hanno venduto un tubo:mad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
windwolfx
@hoffmann, parlo per me perchè per altri non posso mica parlare. A me Gt ma anche il 4 non fa schifo e non dico che ne PGR4 che comuque anche insieme a Forza2 si pongono su piani diversi da GT. Laddove PGR va verso l'arcade e Forza 2 va verso la simulazione Gt si pone in mezzo ai due ihmo magari. Dal mio punto di vista GT rimane un gioco incompiuto fermo su stesso che non fanno evolvere per precise scelte. Ci son pochi caxxi il primo gt fu epocale, il secondo espanse il parco macchine e le modalità fu ancora il miglioramento. Dal 3° in poi iniziano i problemi miglioramento grafico e nient'altro il 4° pure, per non parlare che nel 4° ci doveva essere l'online. Capisco che GT debba mantenere una propria anima di gioco non troppo simulativo ma aggiungere danni anche non troppo pendenti dal punto di vista fisico un I.A. migliore, e una fisica di rimbalzo decente secondo me lo trasforma sul serio sul gioco di guida definito. Il Dettaglio dei circuiti è marginale ihmo anche perchè che ci vuole uno nei circuiti i gundam che si mazzulano in un angolo:asd:, se il framerate è ottimo (importante in un gioco di guida) il resto conta poco. Tutto il lavoro fatto sui cockpit potevano usarlo per farlo evolvere il gioco invece nisbax(.
Ora se in un forum non si critica un gioco che rimane alla 5° versione fossilizzato su se stesso fai un pò te.
Il discorso sul consiglio su 360 come ho sempre detto la 360 è una console da giocatori se si è voraci si troverà ogni tipo di gioco serve ora perchè non consigliarla,ovviamente considerando il fattore rrod:bua:, ps3 la trovo più da salotto ottima compagna di una tvhd con tante funzioni stanno arrivando le esclusive e i multipiatta sono finalmente di livello ma non offre ancora la stessa varietà nella line-up di 360 è sempre quello che più o meno e stato detto e sono fatti oggettivi.
Il discorso sulle vendite poi non ha senso anche dreamcast,N64 erano signore console ma in italia non hanno venduto un tubo:mad:
Che poi a dirla tutta....e il discorso vale anche per PGR....e' la visuale per il mass market. Gli appassionati di racing game non la useranno mai, come non la uso su pgr. Nella realta', guardando la strada, hai a fuoco quella e il cruscotto lo vedi a malapena e oltretutto ultra sfocato (vedi visione periferica) per questo era piu' sensato un cockpit alla F355....
http://www.racketboy.com/retro/f355-1.jpg
Se poi ci aggiungiamo che chi ci giochera' con il volante si sentira' a 4 mt dal cruscotto per di piu vedendo 4 braccia e 2 volanti.....
La visuale e' molto coreografica....ma ai fini del gioco meglio quella dal cofano o con il solo tachimetro. Ps. Prima che i mannari tornino alla carica ripeto che lo stesso discorso vale per PGR3 e 4. :asd:
-
Senza contare che, la visuale da cruscotto, attualmente pare seriamente buggata: fa scattare il gioco e mostra un tearing da panico.
-
Citazione:
windwolfx
Ma credi seriamente che chiunque abbiale letto il forum anche solo di sfuggita non abbia letto quelle critiche almeno 10 volte? Direi che si è fatta adeguata opera di informazione, non trovi?
Ci sono giochi a iosa che a mio avviso hanno hanno gravi difetti, però scrivo le mie critiche una o due volte e bon, il prossimo può vivere anche senza le mie perle di saggezza. Non ho proprio le forza fisica di fiondarmi in ogni topic che parli di quel dato gioco a riscrivere paro paro, ciò che ho scritto altre 10 volte.
Evidentemente siete molto più resistenti di me.
-
Ella hoffman, il forum è tapezzato di critiche ad halo 3 o oblivion ma non ti ho mai visto intervenire in difesa dei suddetti titoli :asd:
-
Citazione:
Wizard2k
Ella hoffman, il forum è tapezzato di critiche ad halo 3 o oblivion ma non ti ho mai visto intervenire in difesa dei suddetti titoli :asd:
E per tre buone ragioni.
La prima è che non mi interessano e quindi in genere neanche entro in quei topic.
La seconda è che le critiche non coprivano i 4/5 delle discussioni.
La terza è che buona parte di quelli che li criticavano quei giochi li avevano provati. A GT5P sul forum ci avranno giocato in 3.
-
Citazione:
Hoffmann
E per tre buone ragioni.
La prima è che non mi interessano e quindi in genere neanche entro in quei topic.
La seconda è che le critiche non coprivano i 4/5 delle discussioni.
La terza è che buona parte di quelli che li criticavano quei giochi li avevano provati. A GT5P sul forum ci avranno giocato in 3.
:scalata:
-
Citazione:
Wizard2k
:scalata:
:sisi:
-
:uhm: faccio fatica ad interpretare la combo degli ultimi post, per inciso i generi che non seguo sono racing esageratamente simulativi,rts,jrpg e in parte sportivi, per il resto provo di tutto e se devo ribadire la mia opinione n volte ben venga, non faccio servizio di informazioni per nessuno vedo commento e bon, per le notizie ci sono tanti altri posti per discutere ci sono i forum ihmo. Ah comunque la demo di GT5p provata dal negozio di vg ufficiale e ci mancherebbe con tutto quello che gli ho versato se non mi lascia in pace per un ora sulla ps3 da esposizione :asd:
-
si sa niente sulla data in cui uscirà gt5 completo? perlomeno in jap?
-
Citazione:
arguile66
La saga di GT è morta da tempo. :)
quoto, e mi pare starno che in giro ci siano ancora appassionati di GT
-
l'erba cattiva non muore mai :jfs:
-
si vede che a voi non piaceva collezionare macchinine da piccoli, Gt fa leva su quella mia vecchia passione :asd:
-
Mi sento di difendere hoffman (non che ne abbia bisogno).
Il forum è chiaramente fatto apposta per discutere, però insistere su temi triti e ritriti secondo me non giova al proseguio della discussione, non approfondisce, ma appiattisce solamente.
Che senso ha in ogni topic su GT, anche quelli come questo dove si parla di tutt'altro fuorchè la giocabilità, piazzare un "si, la grafica è bella, ma non ci sono i danni e per fare le curve giochi ai rimbalzi"... l'abbiamo capito, lo sanno tutti come funziona GT.
ah, vi anticipo, non sono fanboy sony, ho la 360 dal day one (e anche la ps3 dal day one :asd: ) e ho PGR3 & 4 e FM2 (per quel poco che può interessare)...
-
Citazione:
ExEcUtIoNeR
Mi sento di difendere hoffman (non che ne abbia bisogno).
Il forum è chiaramente fatto apposta per discutere, però insistere su temi triti e ritriti secondo me non giova al proseguio della discussione, non approfondisce, ma appiattisce solamente.
Che senso ha in ogni topic su GT, anche quelli come questo dove si parla di tutt'altro fuorchè la giocabilità, piazzare un "si, la grafica è bella, ma non ci sono i danni e per fare le curve giochi ai rimbalzi"... l'abbiamo capito, lo sanno tutti come funziona GT.
ah, vi anticipo, non sono fanboy sony, ho la 360 dal day one (e anche la ps3 dal day one :asd: ) e ho PGR3 & 4 e FM2 (per quel poco che può interessare)...
A questo punto perche' commentare la politica....fanno sempre le solite porcate....destra o sinistra che sia...e' inutile....che bisogno c'e' di dire a tizio di non votare caio perche' sono 10 anni che promette e promette e poi non mantiene un caxxx.....lasciamolo nel suo brodo....tanto si sa' come funziona. E la cosa e' estendibile a 200 altri campi.
-
Citazione:
Kaiman76
A questo punto perche' commentare la politica....fanno sempre le solite porcate....destra o sinistra che sia...e' inutile....che bisogno c'e' di dire a tizio di non votare caio perche' sono 10 anni che promette e promette e poi non mantiene un caxxx.....lasciamolo nel suo brodo....tanto si sa' come funziona. E la cosa e' estendibile a 200 altri campi.
si esatto :D
proprio perchè sono argomenti futili se commentati in questa maniera ripetitiva e generica, bisognerebbe in ogni discussione portare qualcosa di nuovo, non ripetere le stesse cose a iosa.
Mettiti nei miei panni, entro nel topic per leggere qualcosa di interessante su GT5P Pal (come da topic) e per l'ennesima volta trovo i soliti commenti da tritata di balle...
E' semplicemente la noia che mi ha mosso a creare il post, tutto qui :)
edit:
poi oh, si chiama "Consolemania News" non "Consolemania - Repetita Iuvant" :asd:
-
madonna mi sto cappottando dalle risate :rotfl: :rotfl:
non ho mai letto attacchi tanto gratuiti ad un gioco, immotivati e che si basano su luoghi manco comuni, direi "provinciali" per quanto sono faziosi e di parte. :asd: :asd:
sicuramente, di fatto gt5 ha alcuni difetti ed altri pregi.
ma alla fine anche fm2 ha difetti e pregi.
nessuno dei 2 è pienamente realistico e simulativo.
A questo punto, è inutile dire questo è meglio di quell'altro.
Hanno pregi e difetti gli uni differenti con gli altri, in definitiva sono 2 prodotti validi che vanno presi x quello che sono.
Esempio: in FM2, le TP (trazioni posteriori)sono qualcosa che + innaturale non c'è.
E' impossibile guidare veloci con una lotus, con una tvr, xchè sono INGUIDABILI quando nella realtà non è cosi'. Per di piu' i pedali ed il volante non sono un gran chè nell'ottica dei 900° di sterzata(+ veritieri) del logitech usabile con la PS3.
Davvero, ognuno ha pro e contro, ma se allora mi devo mettere nell'ottica di giocare un racing game su console che cmq NON E' SIMULATIVO, allora forse mi da + soddisfazione gt5 di fm2, xchè nonostante fm2 possa avere + fisica nei dettagli, gt5 in GENERALE riesce ad esser + realistico(non simulativo, ma realistico).
ma come ho detto, tutto dipende da quanto uno ama un genere.
Altra cosa fondamentale: GT5P non è una demo, non è un gioco che ha per contenuti le prime 2 ore di un gioco che uscirà tra mesi (ah, e chi pensa che GT5 arrivi in Europa entro Natale è un mero illuso..)
I prologue (o le espansioni Tokyo/Geneve) sono prodotti che hanno avuto sempre contenuti esclusivi, che poi in GT5 non ritroveremo, o troveremo cambiati (almeno sino ad oggi è stato così).
Non è una cosa strana o non comprensibile l'acquistare il prologue.
Sbagliato invece è paragonare il Prologue a GT5 e parlare di spesa inutile perchè la qualità del secondo sarà nettamente superiore.
Sarebbe come paragonare le espansioni dei giochi che escono successivamente sul Live Arcade al gioco stesso, e pensare che sia da "Sonari" o "casualgamer" comprare un'espansione che è qualitativamente (o quantitativamente) inferiore al gioco originale.
Ah, per chi paragonava il gioco a PGr, avete ragione, il prologo ha le stesse macchine e circuiti di pgr3.....:jfs3:
Pgr3 aveva 80 vetture e 3 città + il nurburing...non molto di + mi pare!
Detto questo, non so se lo comprerò, forse aspetterò la versione completa.
-
Citazione:
windwolfx
si vede che a voi non piaceva collezionare macchinine da piccoli, Gt fa leva su quella mia vecchia passione :asd:
per carità a me piace molto comprare quella, elaborare la macchina per vicnere quella gara, ma non farlo continuamente per ore e ora, senza poi notare grosse differenze...già forza 2 mi ha rotto non poco su questo..i 30 giri su un circuito non li voglio più fare!!
preferisco lo stile più arcade di PGR 4
-
30 giri? se ricordo bene, in daytona usa (saturn) per sbloccare il cavallo (si , il cavallo UMA :rotfl: ) bisognava fare 100 giri dell'ovale :bua:
-
Citazione:
ExEcUtIoNeR
si esatto :D
proprio perchè sono argomenti futili se commentati in questa maniera ripetitiva e generica, bisognerebbe in ogni discussione portare qualcosa di nuovo, non ripetere le stesse cose a iosa.
Mettiti nei miei panni, entro nel topic per leggere qualcosa di interessante su GT5P Pal (come da topic) e per l'ennesima volta trovo i soliti commenti da tritata di balle...
E' semplicemente la noia che mi ha mosso a creare il post, tutto qui :)
edit:
poi oh, si chiama "Consolemania News" non "Consolemania - Repetita Iuvant" :asd:
Scusa ma su Gt ormai che vuoi commentare di nuovo la lista auto è sempre stata elevata ormai le uniche notizie su gt potrebbero essere quelle relativa alla data d'uscita, il gioco sarà pressoche identico agli altri, quindi a sto punto non postiamo più e finiamola:asd:. @bishop questa è bella un espansione che esce prima del gioco completo:jfs2:
-
spero non sia venduta a prezzo pieno... :bua:
-
Bishop, GT5P non è una demo, non è un gioco un gioco a prezzo pieno e manco un gioco che ti fa provare le prime due ore di un altro gioco.
E' fondamentalmente una presa per il ****, bello o brutto che sia il gioco finale.
-
Peccato che sia più corposo di buona parte dei giochi "completi" in commercio...
-
Citazione:
DeGeNeRo
Bishop, GT5P non è una demo, non è un gioco un gioco a prezzo pieno e manco un gioco che ti fa provare le prime due ore di un altro gioco.
E' fondamentalmente una presa per il ****, bello o brutto che sia il gioco finale.
per te potrà essere una presa per il ****, per me non lo è: se si è appassionati di questo gioco e non si vuole attendere l'uscita della versione completa (che avverrà nel 2009) non vedo cosa ci sia di male nel prenderlo, per ingannare l'attesa.
Inoltre se accadrà la stessa cosa degli altri prologue usciti, è probabile che i contenuti saranno esclusivi al prologue stesso e non saranno inseriti in GT5 o se lo saranno potrebbero venir modificati (probabilmente in meglio).
Offre + o meno gli stessi tracciati e parco auto di un PGR3 che era venduto a prezzo pieno, con una qualità maggiore a mio avviso: poi come detto poco fa, personalmente non penso di prenderlo, aspetterò la versione completa.
-
Citazione:
Lo Zio
spero non sia venduta a prezzo pieno... :bua:
38-39 euro da Gamestop se non erro, 19 euro se gli porti un usato.
Da Play 10 euro in meno spedito.