Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tailong
Grazie per avermelo detto con garbo e gentilezza, ma certe cose non le tollero... E' veramente raro che un gioco riesca a urtare la mia sensibilità, ma questo ci è riuscito. L'ho trovata una cosa veramente gratuita e di pessimo gusto.
In Prototype ci sono migliaia di morti, ma la storia è di un certo tipo e la morte ha un senso ben preciso ai fini dell'atmosfera... La drammaticità della morte e della malattia non sono svilite dal gioco, tutt'altro...
Lo sterminio delle foche di Overlord svilisce la mattanza delle foche nella realtà, vista la sua gratuità.
L'ho trovata di pessimo gusto in quanto stupida, gratuita.
Per rispondere a Caronte: sei un cattivo, ma lo spirito del gioco è buffo, ridicolo, esilarante. In un contesto del genere bisogna stare molto attenti a come la si butta...
Se qualcuno mi mettesse in un gioco comico il crack della Parmalat ed il conteggio dei punti in relazione al numero di risparmiatori economicamente distrutti, mi darebbe altrettanto fastidio...
Mica chiamo il MOIGE eh, ma di certo non gli do i miei soldi...
Edit: dice bene Gaul... Manca totalmente l'ironia... Non è satira... E' solo gratuito.
A me sembra una sciocchezza, non credo proprio abbiano voluto sputare in faccia a nessuno, il gioco inizia al polo e hanno semplicemente pensato "qual è l'animale più coccoloso e paffuto che possiamo fargli massacrare? Pecorelle non ce ne sono. Ma certo! Fochine! Tenere, coccolose fochine".
E' sciocco inalberarsi per queste cose, dico io.
-
Boh io trovo inutile il massacro delle foche in Overlord 2 come trovo ridicolo la mattanza di persone in GTA.. Non cambia praticamente nulla IMHO anche perchè è in entrambi i casi violenza gratuita :sisi:
-
Nessuno trova inutile la mattanza di pecore nel primo, offensivo il massacro di negri in re5 eccetera? Solo overlord 2?
-
uzi, hai qualche problema con la 'foca'?! :pippotto:
-
E' ufficiale :sisi:
A Uzi non piace la foca :sisi:
-
Citazione:
Uzi Rider
Nessuno trova inutile la mattanza di pecore nel primo
io ma solo perchè non c'è umorismo,
cè una bella distinzione tra un animale la cui uccisione da millenni è perpetrata per nutrirsi (le pecore) ed una per cui solo recentemente (100 anni? poco più?) l'uccisione è perpetrata solo per un discutibile gusto estetico, mentre prima erano libere di vivere tranquille? (eschimesi ed orsi bianchi a aprte che sono cmq una minoranza)
la cosa terrificante è che non c'è umorismo in ciò, portavo l'esempio dell'ultimo numero di ratman dove per sfogarsi massacra prima dei pulcini e poi picchia un panda, sono cmq terribili come scene ma hanno un contesto di ironia e sarcasmo che fa trascendere l'orrore, in questo caso invece non c'è umorismo in nessun modo
inoltre è ancor differente parlare di un animale che ai giorni nostri ha un problema di estinzione ed uno che non ne ha, perchè accanirsi su un aspetto sociale così labile? è anche vero che partendo al polo nord non ci potevano mettere le pecore, però farlo con ironia potevano eccome, anche perchè in generale si intravede in questo gioco del sarcasmo talvolta
si è capito?
:asd:
Citazione:
Uzi Rider
, offensivo il massacro di negri in re5 eccetera? Solo overlord 2?
mmm secondo me sta storia di re5 si è travisata tanto, c'è un bell'articolo su game pro di questo mese su un intervista di un giornalista all'autore di re5 che verte su questo punto
è sbagliato gridare al razzismo perchè un bianco uccide dei neri, insomma e tutti i bianchi che sono stati uccisi negli altri RE? che differenza c'è? nessuna, forse in questo caso per par condicio il protagonista sarebbe dovuto essere nero?
il fatto è che a quanto ho capito (poi non ho giocato a re5, nè ho una conoscenza approfondita dell'africa e dei suoi abitanti) è che l'imamgine che scaturisce delle popolazioni africane dal gioco è approssimativo, basato su poche informazioni e clichè che rendono il tutto un preconcetto razzista, ma non c'entra nulla con la loro uccisione
-
-
Citazione:
83Raven83
Boh io trovo inutile il massacro delle foche in Overlord 2 come trovo ridicolo la mattanza di persone in GTA.. Non cambia praticamente nulla IMHO anche perchè è in entrambi i casi violenza gratuita :sisi:
no aspetta la mattanza in gta? nessuno ti obbliga a fare mattanza in gta, un conto se parlavi di manhunt, ma con gta se segui la storia linearmente ok uccidi determinate persone per raggiungere uno scopo (per carità cmq diseducativo) di crescita criminale, ma non fai mattanza in senso stretto, in overlord sei obbligato a fare mattanza per accumulare le sfere e richiamare i serventi
-
sono al capitolo 9 di dead space e devo ammettere che mi sta un po' scadendo
nn vorrei essere frainteso. rimane cmq un gran bel gioco, divertente e ben realizzato
tuttavia la tensione tanto paventata, ke ti prende (e mi ha preso) alle prime battute, è sparita completamente già da 2/3 capitoli
le ambientazioni sono di prim'ordine, da film sci fi serio
però bho, forse nn basta
anche la trama, dopo essere partita con il piede giusto, ha subito un brusco arresto
inoltre lo trovo abbastaza facile. anche i boss, una volta capito come fare, lo fai e bon, senza troppe difficoltà
in ogni caso, molto bello
-
Citazione:
ViKtor
devo trovare il coraggio di finirlo anch'io... :bua:
sono al livello 8 e mi sono sfracassato le palle già... :bua:
una grossa mano me l'ha data lo scoprire che gran parte degli scontri contro i mostriciattoli (scontri che son molto più difficili che quelli contro i boss :roll: ) possono essere evitati scappando :look:
-
Citazione:
akrilico
nn vorrei essere frainteso. rimane cmq un gran bel gioco, divertente e ben realizzato
tuttavia la tensione tanto paventata, ke ti prende (e mi ha preso) alle prime battute, è sparita completamente già da 2/3 capitoli
però bho, forse nn basta
anche la trama, dopo essere partita con il piede giusto, ha subito un brusco arresto
inoltre lo trovo abbastaza facile. anche i boss, una volta capito come fare, lo fai e bon, senza troppe difficoltà
Dead Space è, imho, uno dei migliori giochi next gen in assoluto, grazie soprattutto alla cinematografia e al senso di tensione e immersività. :sisi:
A me ha preso dall'inizio alla fine, ogni stanza lascia con il fiato sospeso, davvero ottimo. :sisi:
E dura quanto deve durare, non di più e non di meno, altro grande pregio.
-
sarò un fermo sostenitore di dead space a vita penso.
uno dei miei preferiti di sempre
-
Citazione:
ViKtor
devo trovare il coraggio di finirlo anch'io... :bua:
sono al livello 8 e mi sono sfracassato le palle già... :bua:
Ma non dicevi che era un action stupendo?:fag:
Citazione:
akrilico
però bho, forse nn basta
Ti quoto, anche a me è piaciuto molto ma ritengo che il gioco fallisca sul piano emotivo. Prima di tutto perchè dopo un pò le situazioni che dovrebbero generare tensione e paura vengono riciclate e di conseguenza risultano prevedibili, in secondo luogo perchè i personaggi secondari sono privi di personalità e non aiutano a coinvolgere il giocatore nella situazione in cui si trova il protagonista. Sono più dei distributori di obiettivi da portare a termine privi di una loro precisa identità.
-
Citazione:
Tailong
E' ufficiale :sisi:
A Uzi non piace la foca :sisi:
'e io questo già l'avevo afferreto!' cit. :jfs2:
-
Citazione:
V4n0
Ti quoto, anche a me è piaciuto molto ma ritengo che il gioco fallisca sul piano emotivo. Prima di tutto perchè dopo un pò le situazioni che dovrebbero generare tensione e paura vengono riciclate e di conseguenza risultano prevedibili, in secondo luogo perchè i personaggi secondari sono privi di personalità e non aiutano a coinvolgere il giocatore nella situazione in cui si trova il protagonista. Sono più dei distributori di obiettivi da portare a termine privi di una loro precisa identità.
esatto
poi oh, sfigatissimi in qualsiasi cosa tentino di fare o non fare
praticamente ogni singola azione ha almeno un problema :???:
cmq ora debbo dire che 'sto capitolo 9 si sta risollevando in termini di difficoltà grazie alla velocità dei nemici, e pare che la trama sia giunta al classico punto di svolta che ribalta un po' tutto :sisi:
-
Citazione:
V4n0
Vedi che succede a mollare il doppiaggio a Dario Argento ^^
-
Citazione:
Uzi Rider
Nessuno trova inutile la mattanza di pecore nel primo, offensivo il massacro di negri in re5 eccetera? Solo overlord 2?
io troverei offensivo il fatto che li chiami negri ad esempio :sisi:
comunque tai ha ben spiegato il motivo
-
E' una derivazione di niger, nigeriano, non è un dispregiativo :caffe:
-
Se vi interessa ho intrapreso la coraggiosa scelta di finire gothic 3..
ci gioco da una settimana e sono già a livello 53..:roll:
-
sto giocando al mini-gioco del frisbee di tiger woods 2010 su wii, addictive :bua:
-
Citazione:
Fbh™
io troverei offensivo il fatto che li chiami negri ad esempio :sisi:
come si indica una persona del ceppo razziale di quelle zone? intendo dal punto di vista scientifico
delle nostre si dice caucasico e di quelle? non lo so ma ho sempre sentito dire negroide, non so se sia corretto
poi dopo tutti sti secoli dire negro è diventato offensivo perchè è stato per secoli usato come dispregiativo, e quindi non ci possiamo fare nulla, anche se magari ha un valore scientifico/semantico non dispregiativo
però mentre negroide rappresenta una razza, a livello scientifico, altrimenti è comunque discriminante, non una differenza, nero secondo me rappresenta una differenza vera ed è più razzista
quindi bo è tutto molto legato al significato che ormai gli diamo pe ruso comune, non per quello che realmente è
io se mi danno del caucasico mica mi offendo, ma solo forse perchè caucasico non è stato usato in tono dispregiativo
bianco invece sì
ah la semantica
si oggi sono in vena e allora?
:caffe:
-
-
Citazione:
GauL2077
come si indica una persona del ceppo razziale di quelle zone? intendo dal punto di vista scientifico
delle nostre si dice caucasico e di quelle? non lo so ma ho sempre sentito dire negroide, non so se sia corretto
poi dopo tutti sti secoli dire negro è diventato offensivo perchè è stato per secoli usato come dispregiativo, e quindi non ci possiamo fare nulla, anche se magari ha un valore scientifico/semantico non dispregiativo
però mentre negroide rappresenta una razza, a livello scientifico, altrimenti è comunque discriminante, non una differenza, nero secondo me rappresenta una differenza vera ed è più razzista
quindi bo è tutto molto legato al significato che ormai gli diamo pe ruso comune, non per quello che realmente è
io se mi danno del caucasico mica mi offendo, ma solo forse perchè caucasico non è stato usato in tono dispregiativo
bianco invece sì
ah la semantica
si oggi sono in vena e allora?
:caffe:
:sisi:
-
dunque nero è dispregiativo, mentre negro no
certo che se ne imparano di cose sui forum :fag:
-
è una cosa che si impara leggendo il vocabolario, altro che forum. Se l'ignoranza del popolo trasforma negro in dispregiativo non è mica colpa mia.
-
per quell'ignorante patentato di gaul, le varie razze in cui si voleva suddividere la specie homo sapiens erano:
mongolica, caucasica, malese, americana ed etiopica :teach:
comuqnue ormai, la classificazione razziale è superatissima per quanto riguarda l'uomo, sia dagli scienziati sociali sia dagli antropologi e si parla di 'tipi umani':caffe:
-
ma insomma, negro è dispregiativo o no?
io nn capisco.... :roll:
-
come ho già detto, è una contrazione di niger, nigeriano, un termine usato per riferirsi a "quelli con la pelle scura dell'africa" (tra l'altro inventato praecchi secoli fa). E' l'equivalente per i "bianchi" di viso pallido. Se ti chiamo viso pallido ti senti offeso?
-
sì ma tu non vivi 'parecchi secoli fa', adesso il termine ha un'accezione semantica completamente differente :caffe:
-
Anche cappella significa qualcosa di non esattamente raffinato, ma non mi impedisce di dire cappella quando guardo la cupola di san pietro.
-
Citazione:
akrilico
dunque nero è dispregiativo, mentre negro no
certo che se ne imparano di cose sui forum :fag:
Io ho imparato che il fancazzeggio è una virtù indissolubile :pippotto:
Un pò come quando ho capito come mettere gli accenti :cultura!:
-
Citazione:
Uzi Rider
Anche cappella significa qualcosa di non esattamente raffinato, ma non mi impedisce di dire cappella quando guardo la cupola di san pietro.
...
-
Citazione:
Uzi Rider
come ho già detto, è una contrazione di niger, nigeriano, un termine usato per riferirsi a "quelli con la pelle scura dell'africa" (tra l'altro inventato praecchi secoli fa). E' l'equivalente per i "bianchi" di viso pallido. Se ti chiamo viso pallido ti senti offeso?
beh se nell'ultimo secolo fosse stato usato come dispregiativo, forse si :sisi:
ma poi è stancante dover star li a fare scelte (razza, religione, stato, politica), io odio tutti indistintamente così faccio prima :sisi:
-
-
Citazione:
Uzi Rider
Ottima soluzione :asd:
e non mi si può neanche dare del razzista perchè tratto tutti allo stesso indentico modo....EPIC WIN :fag:
-
Comunque io Dead Space me lo sono giocato direttamente in hard, e la tensione era molto più alta...le prime parti, ad esempio, avevo veramente i colpi contati, in certi punti sono andato addirittura a pugni(e ai negozi dovevo comprare munizioni).
Forse sarebbe da giocarlo di default a hard, per apprezzarlo di più
-
Citazione:
____RAZIEL____
Comunque io Dead Space me lo sono giocato direttamente in hard, e la tensione era molto più alta...le prime parti, ad esempio, avevo veramente i colpi contati, in certi punti sono andato addirittura a pugni(e ai negozi dovevo comprare munizioni).
Forse sarebbe da giocarlo di default a hard, per apprezzarlo di più
Ci ho pensato anch'io ma ormai ero andato avanti con normal..:look:
-
Negro non è dispregiativo invece nero sì, per il semplice motivo che negro indica la razza (detta appunto razza negra) mentre nero indica il colore della pelle (discriminando appunto l'interlocutore)
:sisi:
-
Citazione:
Uzi Rider
E' una derivazione di niger, nigeriano, non è un dispregiativo :caffe:
perchè mo i neri sono tutti nigeriani?
sono d'accordo che forse non è propriamente un dispregiativo ecc ecc, ma storicamente ha assunto connotati (se parola pronunciata dai bianchi) offensivi.
Meglio usare neri, persone di colore o simili, poi molto dipende da in che rapporti sei con una persona, del tipo se sei un caro amico con un africano o un'altra persona cmq di colore, ovvio che ce giochi pure sui nomignoli razzisti.
Ma visto che il razzismo è un problema ben attuale ancora, meglio avere qualche accortezza in più.
E cmq è vero, l'articolo su gamepro spiega bene quale potrebbe essere la critica da porre a re5, non certo quella del colore della pelle.
Edit: letto mo il post di raven, secondo me le parole "nero" e "bianco" non sono dispregiative, a me se mi chiamano bianco non dà alcun fastidio, spesso sono semplicemente modi di comodo per riferirsi a una persona (faccio un esempio, sto con un mio amico, in giro in piazza che ne so e dico "oh quello lo conosco", "chi?", "lui, quel ragazzo nero là" ...cioè è ovvio che in questo caso magari ho detto nero perchè dovevo indicarlo in mezzo ad altri non di colore, come se dicessi "quel ragazzo biondo là" :boh2: non fa male a nessuno).
-
Citazione:
GauL2077
nero secondo me rappresenta una differenza vera ed è più razzista
questo discorso nn l'ho mai capito (e non lo capiscono manco i neri, lo so, me l'hanno detto loro stessi, conosco varia gente che viene dal senegal e vive qui in italia): nero è solo il colore della pelle, come il mio può essere indicato come bianco. Denota una differenza evidente, ma da quando il concetto di differenza dev'essere affiancato a quello di razzismo?
Siamo nel mondo tutti diversi, chi più chi meno, questo è sotto gli occhi di tutti.
Il punto è che non ci devono essere differenze basate sul colore della pelle o l'etnia ad esempio in un'aula giudiziaria o al momento di pagare una persona per un lavoro o altri esempi simili.
Quelli sono casi in cui la differenza di comportamento nei confronti di una persona denota o meno razzismo.
Ma se io dico a un nero, guarda, abbiamo il colore della pelle diverso, è una semplice verità, che per me non significa praticamente nulla, e manco per lui.