Sora no Manimani (spero scritto giusto, non ho voglia di controllare) #1
Carino-piùomeno; Hyakko era meglio imho (ma inevitabilmente quando penso a hyakko penso anche al manga). Per ora lo metto in panchina e lascio spazio ad altre serie.
Visualizzazione Stampabile
Sora no Manimani (spero scritto giusto, non ho voglia di controllare) #1
Carino-piùomeno; Hyakko era meglio imho (ma inevitabilmente quando penso a hyakko penso anche al manga). Per ora lo metto in panchina e lascio spazio ad altre serie.
Canaan #02
Come Anime d'Azione è fatto davvero bene, seppure continui a rimanere sconvolto dalla trama, ma continuerò a seguirlo :sisi:
Azz, il primo episodio di Tokyo Magnitude ha registrato una share del 5.8% che è quasi un record considerando la trasmissione di notte.
Penso sia dovuto alla tematica trattata, dopotutto propone uno scenario abbastanza probabile e realistico che interessa il pubblico da vicino.
A me è piaciuto. Un po' più cliché del primo, ma ho gradito l'inseguimento in taxi, e per ora mi piace il ritmo delle sequenze animate. Hanno anche subito "chiarito" un po' di background su Maria (la storia raccontata viene dalla VN, 428 ), che male non fa.
La mia impressione è che, per la protagonista, abbiano fatto la scelta più standard possibile ed ora quello che accadrà sembra prevedibile:
Personaggio che odia il mondo --> Il mondo va a puttane come desiderava --> Personaggio capisce il valore di ciò che ha perso (detta anche: "fase della depressione") --> Personaggio si redime (il personaggio esce "fase dalla depressione" spinto dall'energia delle scoperta che "il mondo era bello ed è ancora bello") e comincia una nuova esistenza positiva.
Insomma, pagina 1 del manuale delle storie catastrofiche. Il suo carattere così negativo dà la sensazione di essere costruito ad hoc per questa evoluzione.
Questo non implica che la visione sarà brutta, solo peccherà di freschezza. Un occasione mancata ecco.
Comunque è uscita solo una puntata, le cose possono benissimo andare diversamente e le mie ipotesi venire smentite. :sisi:
Il processo che hai descritto è semplicemente un qualcosa di realistico che capita a chiunque sia vittima di una tragedia.
Ognuno di noi vive preda dello stress quotidiano, lamentandosi un po' di tutto, e solo quando ci capita una cosa veramente traumatica, ci ritroviamo a rimpiangere la nostra vita di prima e a riconoscere quanto l'avessimo sottovalutata. Non mi sembra giusto criticare gli autori per una scelta che non fa altro che dipingere la realtà, per quanto possa sembrare narrativamente scontata.
http://i546.photobucket.com/albums/h...porg232307.jpg
Qui mi sa tanto che GONZO R.I.P (magari è solo momentaneo)
qualcuno guarda questo? com'è?
http://www.comedycentral.com/shows/d...er/index.jhtml
ne parlavano una sera di queste puppet, nevade e il somax più che bene, sto pensando pur'io di recuperarlo :uhm:
Zan sayonara Zetsubo sensei 1
Rulla sempre :sisi: bellissima l'illustrazione di Samura!
Kuruneko 1
Datemi dei gatti e io sono felice, però preferisco Chi
Su italia 1 finalmente fatto Dragon Ball :eek:!!!
Bakemonogatari 2
Pallosetta la prima parte, fighissima invece la seconda, anche a me ha ricordato Mononoke :o
:asd: ma dopotutto il fanservice in questo caso non era del tutto fine a se stesso, però la prossima volta mi fate vedere anche la doccia del protagonista :sisi:Spoiler:
Ah, avevo il sospetto che Oshino avesse lo stesso doppiatore del venditore di medicine, ho controllato ed è così :o
Kanamemo 1
Incredibile, può esistere un anime tratto da un 4koma peggiore di K-on!
Ma pure la tizia pedobear, dai...x(
Tokyo Magnitude 8.0 2
Il secondo episodio non fa che rafforzare le buone impressioni del primo. Raramente si vedono anime così realistici in ogni aspetto:0 atteggiamenti riconducibili esclusivamente al genere, una buona descrizione dello stato shockato post catastrofe. Bello anche il nuovo personaggio introdotto e la chiusura con la torta di compleanno.
Inchia vero usciva oggi :uhm:
nel we attacco il sub a palla e me lo vedo :fag:
Basta parlare di anime che non sono ancora andati in immersione :stress:
Tutte le volte apro il sonar con la bava alla bocca per poi accorgermi che sotto il pelo dell'acqua ancora non c'è nulla :chebotta:
:asd:
Be' io delle serie che mi piacciono parecchio preferisco vedermi 2/3 volte lo stesso episodio. Tanto di anime non ne guardo molti. A inizio stagione do un'occhiata sommaria a tutto, ma tempo 2 settimane e il numero si è ridotto ad un terzo.
Dynit annuncia il trivellone! :o
http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=485
:o
Tokyo magnitude 8.0 #02
La prevedibilità di questa puntata di tokyo magnitude è eccessiva, me l'ero immaginata esattamente così da quando ho finito di vedere la prima, 1 settimana fa.
Immagino che stupirci con dei colpi di scena non sia l'obbiettivo della serie, ma spero che le puntate successive siano un po' meno telefonate.
Ho visto anche uno sporadico episodio di QUALITY, che nella prima mi sembrava totalmente assente. Forse la ricerca sugli effetti del terremoto, che sbandierano all'inizio della puntata, ha richiesto troppa parte del budget e non ne è rimasto a sufficienza.
Cattivella quest'ultima affermazione, ma una volta che impugno il tamburo mi diverto a fare BUM BUUUM BUUUUUUUM, come i bambini che cercano di fare un rumore sempre più grosso fino a quando non sono al centro dell'attenzione.
Aiuto sto degenerando.
Comunque ora che è arrivata Balsa non ci sarà nulla da temere quando gli assassini dell'imperatore attaccheranno.
...
:uhoh:
Beh dai, se succedesse davvero non potrei più dire che la serie è prevedibile :asd:
My Wolfu #02
Ma la OP è fatta dagli stessi della vecchia-jya?
Beh cmq è bella pure questa-jya. Anche se forse preferisco la vecchia-jya.
Contemporaneamente nella OP/ED si intravedono un sacco di personaggi-jya, quanti episodi è sta seconda serie? Spero che abbiano spazio a sufficienza-jya, non mi piace quando vengono tirati in ballo tanti personaggi senza che poi ci sia il tempo materiale per mostrarceli adeguatamente-jya.
Lasciamo perdere il jya.
Horo si è "rilassata molto" tra la prima serie e questa o l'hanno semplicemente istupidita? Ho questa fastidiosa sensazione...
Prego che questa seconda serie non diventi una "Casa Vianello" versione medioevale.
si infatti dovrei pagare i diritti :asd:
Citazione:
Dynit è lieta di annunciare l'acquisizione di "Sfondamento Dei Cieli Gurren Lagann" (Tengen Toppa Gurren Lagann) l’attesa serie di 27 episodi prodotta dal famoso studio Gainax.
Citazione:
Dynit è lieta di annunciare l'acquisizione di "Sfondamento Dei Cieli Gurren Lagann"
Citazione:
"Sfondamento Dei Cieli Gurren Lagann"
LOOOOOOOOL :rotfl:Citazione:
Sfondamento Dei Cieli
:rotfl:
:uhoh:
Spero sia uno scherzo :asd:
non mi pare che qualcuna venga sfondata ineffetti, purtroppo
:caffe:
TOKYO MAGNITUDE 8.0 2
Quando hanno ritrovato il marmocchio lo ammetto, avevo gli occhi lucidi :timido:
Vai così :sisi:
CANAAN 2
Seconda puntata ancora interessante e spettacolare, animata pure daddio, temo per la prossima però visto il finale di questa.
:o