Io ho trovato quell'erba sotto acqua.
Visualizzazione Stampabile
Io ho trovato quell'erba sotto acqua.
E' bellooooo!!!! Mi sto muovendo per lo più a piedi. Da un paio di ore ho disattivato la minimappa, e devo dire che l'interazione con l'ambiente è migliorata di parecchio, guadagnandone in atmosfera.
bella la missione della torre dei topi!!Spoiler:
meh mica tanto.
Comunque devo attivare i sottotitoli, alcuni personaggi hanno accenti molto stretti e non ci capisco una fava :asd:
Per alcune si , dipende dalle quest, comunque io l'ho disattivata e uso solo la mappa che direi è già un aiutone.
Adoro gli smembramenti senza slowmotion.....sono fatti in maniera così naturale..vorrei che a parte rari casi fosse solo così..
Ho letto , nel caso interessi , che per arrivare al cap bisogna affrontare spesso nemici di 5 o 6 livelli superiori.
Ps non ho ancora capito a cosa serve mettere le abilità nell'albero dei mutageni se qualcuno mi spiega mi fa un favore
Albero dei mutageni? :asd:
Grazie, proseguendo con la main ho potuto parlare con l'erbalista.
Le piante che dite voi sono quelle per creare l'esca contro il Grifone?
In ogni caso bellissimo, stò andando in giro quasi solamente appiedato, avevate ragione quando dicevate che è un gioco che premia l'esplorazione (solitamente gli open world li passo per metà a girare tutta la mappa cercando in ogni dove dopodichè smetto di giocare perchè non trovando mai nulla mi annoiano) quà invece il territorio ha una sua morfologia, scorci quasi sempre differenti, si vede che hanno avuto molta cura nel creare gli ambienti. Una cosa che ho molto apprezzato anche nel 2 è che l'ambiente è ricco ti devi sforzare a guardare tra le radici e i materiali sparsi in giro non come altri giochi dove è tutto piatto e pulito.
Io in qualcuna mi sono imbattuto per esempio all'inizio della quest principale nella parte che riguarda la ricerca di una certa donna , per trovare la sua capanna se non ce ne si imbatte casualmente , come ho fatto io la prima volta e ricaricato perchè pensavo di sbagliare a incontrarla senza investigare , bisogna ascoltare le indicazioni , ricordarsele e poi si viaggia per tappe fino all'arrivo...certo non essendo l'area molto vasta uno può pure cercarla a razzo di cane , guardando il gps , o senza sapere niente studiando la conformazione della mappa e a la trova..comunque...
Ah, quello, è semplicissimo, ogni pagina di abilità ha un colore, ogni mutagene ha un colore, metti nello stesso quadrante un mutagene e delle skill dello stesso colore (es: mutagene blu + skill dei segni) per aumentare il bonus del mutagene. Più skill dello stesso colore metti nello stesso quadrante, più si moltiplica l'effetto. Nel mio caso, ad esempio, mi sto sviluppando così:
http://i.imgur.com/fYv2JCK.jpg
Gracias , sApevo che stavo cappellando:asd:, ho messo verde e rosso, fortuna si può sostituire in qualsiasi momento.
Diciamo che senza minimappa diventa difficile orientarsi nelle quest di ricerca, quando si deve esplorare una determinata area,che poi sono la maggior parte, ma rende più appagante il girovagare.
Ho provato a disattivare anche i punti interrogativi dalla map principale e l'esperienza diventa molto più avventurosa, più old school, però si rischiano di perdere alcune location e dopo un po' anche la pazienza.
Il gioco delle carte invece a me sta pigliando di brutto...è semplice, basta fare attenzione: hai 10 carte per tutti i round qunidi bisogna dosarle e fare attenzione.
Se per vincere un round usi tutte le carte, in quelli successivi non ne hai. Hai un tuo mazzo che puoi arricchire trovando carte migliori...ne peschi 10 a caso all'inizio e due ne puoi cambiare. Ci sono carte bonus a cui devi pestare attenzione, come quelle del freddo o della pioggia che incasinano tutta la linea per tutt il round a meno che tu non hai una controcarta....
Qualcuno si è imbattuto per caso a velen in un uomo chiuso in gabbia dentro una capanna? Mi dice ch la chiave è da qualche parte ma non la trovo
Spoiler:
Con la minimappa disattivata non visualizzo più neanche l'ora in game. Esiste una pagina del menù dove poterla consultare, senza riattivare la minimap?
:blush:
Trovato un'altra missione in cui ci si deve orientare senza gps ...comunque sempre più un plauso per come è scritta la sceneggiatura di questo gioco , in ogni particolare, pur avendo giocato i precedenti non immaginavo potessero arrivare a questi livelli...non vorrei essere nei panni delle altre case...I Cdproject sono stati piuttosto brutali :asd:
Comunque dal'interazione con gli elementi e l'ambiente viene fuori qualche chicca..per esempio combattendo in una grotta con Aard e spada , se toccate , crolleranno e si frantumeranno le stalagmiti..a seconda di quanto si va veloce a cavallo , quando si colpisce ,la spadata aumenta di potenza. Si può fabbricare una bomba che genera una nuvola di gas per poi farla esplodere con igni , l'acqua non è granchè a vedersi ma se ci si immerge a metà si sente bene l'opposizione ai nostri movimenti..E se trovate un branco di cavalli selvaggi e ne volete domare uno , che altrimetni vi disarcionerebbe , potete usare un segno per ammansirlo..
Riguardo al mercante in gabbia , salvate prima di combattere con i banditi o subito dopo prima di frugarli, perchè è una quest con forti rischi di bug... a volte non si trova la chiave..
P.s Se vi capita , ci arrivate comunque alla fine di una certa missione se aiutate una certa persona , fatevi un giro in barca nel lago a sud-est di MEzzoboscoSpoiler:
il bottino principle èSpoiler:
allora sono incappato nel bug perché sui banditi non ho trovato la chiave.
Comunque non so come fanno certi a dire che skyrim è migliore come open world....o certi che si lamentano di altre cose....qui stiamo ani luce (ani non anni perché questi polacchi fanno il cu...a molte majors) sopra ad ogni prodotto uscito ultimamente. Bethesda e bioware certe cose se le sognano. Questi, fino a pochi anni fa erano una misera SH, quattro gatti con molte vellità e guardate ora dove sono arrivati...hanno sfornato un gioco come pochi, con chicche continue.
Certo, non è perfetto, certo c'è ancora da sistemare....ma questo è già un futuro punto di riferimento per i giochi open...altro che
E' quello che ho detto anche io qualche post fa..con questo gioco CDPR ha creato il punto di riferimento per gli open world e non solo in ambito fantasy..sono riusciti a mettere insieme una cosa che molti ritenevano difficile: la qualità narrativa di uno story driven inserita in un contesto open world,con tante attività e quest perfettamente collegate tra di loro e non messe li giusto per allungare il brodo, come spesso succede negli open world tanto è che almeno personalmente in questo tipo di giochi,dopo un po' lascio stare tutto il contorno e mi dedico solo alla quest principale. Qui invece è fatto tutto talmente bene che non mi voglio perdere nemmeno un millimetro quadrato di mappa ,esplorare qualunque cosa, fare tutte le quest possibili e immaginabili :)
Skyrim nel 2011 con i suoi bei difetti era tanta roba ,
ma si questo spazza via qualsiasi cosa..come detto sono stati brutali :jfs2: ,
mi immagino che sarà anche una spina nel fianco di dimensioni notevoli :asd:
Un vero e proprio rpg openworld...ma poi anche tecnincamente , oltre ad essere ottimizzato da dio ,lasciando stare le quest anche da un punto di vista del combattimento (appena tagliato a metà 2 drowner con un colpo solo ,senza cavolate in slowmotion, tutto perfettamente fluido e parte della danza)
voglio vedere come faranno a ripresentarsi con quella roba immonda..