Se durante il setup un gioco tenta di installarmi roba nel browser per quanto mi riguarda finisce automaticamente a cagare, le limitazioni per 5 computer sono solo un extra
Visualizzazione Stampabile
Se durante il setup un gioco tenta di installarmi roba nel browser per quanto mi riguarda finisce automaticamente a cagare, le limitazioni per 5 computer sono solo un extra
Come detto, il fatto che sia gratuito non influenza minimamente la cosa, il problema rimane lo stesso: il sistema usato che comunque è comune all'intero store.
Il fatto che non sia l'unica a farlo, non sminuisce certo la cosa, come non piace in un caso non piace in un altro. Anche piattaforme meno restrittive ma che chiedono comunque un'attivazione e controllano la fruizione dell'acquisto, anche se più comode, non le vedo certo di buon occhio. A voler vedere questi più che acquisti sono prestiti remunerati.
Se potessimo applicare il ragionamento che fai e che fanno molti, ovvero il "non ti garba, vai altrove", si potrebbe girare a te la cosa dicendo "non ti piace che qui si parli di queste cose, allora vai altrove", ma non ti inviterò certo a farlo. Piuttosto ti chiedo se non puoi rivedere la tua posizione nell'ottica di una discussione che non prenda il soggetto che esprime un'opinione non gradita a te (in questo caso io) e lo vada ad attaccare non nel merito dell'argomento. Magari può venirne fuori qualcosa di buono.
Ad esempio, perché ti infastidisce che a qualcuno dia fastidio questo genere di sistemi che tediano l'utente (pagante e non), che limitano la fruizione del prodotto (acquistato o no) e che non portano altri particolari benefici?
E dove l'avere qualcosa da dire, anche in tono critico, su più argomenti è un problema? C'è un numero di argomenti massimo verso cui si può essere critici? Al contrario non ve ne è alcuno verso cui si può essere sempre d'accordo?
A voler vedere in ogni thread con lagnanze, ci sono persone che si lagnano di chi si lagna. Che sia infettiva? O forse bisogna iniziare a cambiare il termine lagnanza con commento critico, o almeno distinguerne i casi. A me pare di criticare ed elogiare quando lo ritengo giusto, o devo aspettarmi ostilità anche al mio prossimo commento positivo? Però allora lì forse il problema sono io.
Vedo che hai compreso l'obiettivo dell'intervento, grazie per averlo meglio espresso.
Riguardo il webinstaller, non sono d'accordo che sia ugualmente sicuro, ma in genere è una pratica non ben vista. A me in ogni caso non è piaciuta l'idea del controllo che vogliono sull'acquisto o regalo che sia. Inoltre come dici, dovendosi mettere in un ambiente già pieno di altri provider, magari meno restrittivi (ma non certo perfetti), non è una buona partenza. Io li avrei visti meglio nel vendere titoli su gog, dato che molti loro titoli entrano appieno nella definizione dei giochi che vendono lì, ma immagino che il problema sia che fx localizza i giochi, mentre su gog comparirebbero le versioni non localizzate che incontrano un mercato più vasto. Su gog, senza attivazioni, avrebbero venduto sicuramente più di quello che faranno ora.
Riguardo hollywood monster una critica che faccio è che comunque per l'ennesima volta si va a vendere un titolo, reso compatibile con i sistemi odierni, quando non sì è mai rilasciata una patch per le versioni già esistenti. Questo è purtroppo un lato mal sfruttato del digital delivery.
Invece di discutere sul nulla, segnalate gli sconti.:mad:
Duke Nukem Forever a 4,99€ su GMG. (STEAMWORKS)
Dungeons & Dragons Anthology: The Master Collection a 6,78 su Gamersgate. (comprende Baldur’s Gate 1 & 2, Icewind Dale 1 & 2, Planescape: Torment e The Temple of Elemental Evil)
No, sono tutti senza DRM.:sisi:
:(
infatti li ho in italiano e penso che passerò :asd:
temple of the elemental evil lo consumai ai tempi, molto bello.
i baldur's gate, o almeno il primo, in sconto su gamersgate sono le versioni di gog
Hanno aggiunto Post Apocalyptic Mayhem al Be Mine Bundle, ma sembra che abbiano ancora qualche problema e non compare nella pagina di downlaod.:bua:
qualcuno mi spiega come lavora gamersgate?
software da installare alla steam o download free come gog? :uhm:
ti danno un piccolo downloader specifico per il gioco che hai comprato, gli dai una directory e lui installa lì.
e ti puoi conservare l'installer in modo da non dover usare di nuovo il downloader se preferisci.
ottimo grazie :sisi:
Non si vede ancora perché non è ancora aggiunto al bundle. È messo come premio se viene raggiunto un tetto vendite di 75 mila dollari, ora stanno sui 58. Se si arriva a quello viene sbloccato per tutti.
In compenso hanno raggiunto il goal precedente e quindi hanno aggiunto un po' di soundtrack.
Azz, hai ragione.:bua:
In compenso oggi, (?) hanno iniziato a dare il gioco o lo screensaver, a caso.
Credo solo per chi lo aveva già acquistato, prima di questa aggiunta, ma non sono sicuro.:uhm:
Dopo GOG (per ovvie ragioni) e Steam (per la forza del marchio), ritengo sia il servizio migliore, quindi vai tranquillo.
Loro ti fanno scaricare un file di downloader piccolissimo che ti dà il link diretto al gioco da scaricare. E scarichi sempre a buona velocità (compatibilmente con la tua linea).
In genere sì, a meno che non siano multilingua nel gioco stesso o non siano riscattabili su Steam.
Per alcuni giochi, la versione nel solo italiano è acquistabile direttamente (ad esempio Two Worlds 2: http://www.gamersgate.com/DD-TW2ITA/...talian-version)
A me il pacco D&D lo mostra a 20 euro, offerta terminata?
:sisi:
No vabbé figurati, probabilmente non lo avrei acquistato nemmeno a 5 se non per comodità di averli in versione digitale, visto che quelli che mi interessano li posseggo già scatolati d'epoca, ero curioso di sapere se Gamersgate faceva giochetti strani con il region price :asd:
Tradurre? Forse ti sei dimenticato come era localizzato BG2, e per quanto ho avuto modo di vedere all'epoca, anche Planescape, anche se amatorialmente: robe da brividi, poi non so se con gli anni le cose siano migliorate
Payday The Heist a 7,58€ su Impulse. (in italiano e Steamworks)
Il primo Mafia a 2,49€ su GMG. (in inglese)
So di non essere nel posto giusto ma non trovo la sezione (son un niubbo del forum)
Ma ho appena trovato Duke Nukem forever a 6,49 euro da play.com e non come DL ma bensì completo di scatola.
Nel caso foste interessati.
Io l'ho preso ora :D
grazie matt, mafia 2 ero curioso di giocarlo.
Se è Steamworws, devono dare la chiave per Steam.
Mentre per la lingua, non posso darti la conferma al 100% che ci sia anche l'italiano, ma visto che è registrabile su Steam, dovrebbe esserci.
Per esempio anche nella pagina di Duke Nukem Forever, dice che è solo in inglese, ma poi registrandolo su Steam, si può scegliere fra varie lingue, tra cui l'italiano.
avendolo comprato posso confermare che ci sono sei lingue tra cui l'italiano. per preferenze personali ho però cambiato subito in inglese :asd:
Mhh... Se vado sulla pagina di Mafia 2 GMG mi dice "Unfortunately this product is not yet available in your region. Please check our FAQ for more details. "
in effetti mi dà lo stesso messaggio, temo abbiano cambiato qualcosa di recente perchè io ho appunto comprato qualche ora fà..
Ma :arrabbiato: stavo valutando se prenderlo.
Odio quando cambiano le cose in corsa.x(
Già... Tra l'altro potevo prenderlo praticamente gratis :(
sarebbe deusex su gamersgate, ma rispetto a qualche mese fa non vedo più i prezzi in dollari ma in euro...e quindi dovrei spendere 10€ invece di 7,50$...col cavolo.
Per Mafia 2 su GMG, hanno finito le chiavi:bua:
http://forums.greenmangaming.com/top...e=1#post-20152
Non credo che tornerà disponibile, prima della fine dell'offerta.:look:
su steam è partito il weekend 2k. Per oggi scontone su Borderlands e tutto ciò che gli riguarda.
Sconto del giorno Prototype a 9,99 euro, Che dite merita o si può soprassedere?
E' un bel gioco, ma la versione pc è un po meh.