+ Rispondi alla Discussione
Pag 335 di 855 PrimaPrima ... 185325333334335336337345485835 ... UltimaUltima
Risultati da 8,351 a 8,375 di 21372
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naporsocapo Visualizza Messaggio
    Andate alla cassa e provate l'acquisto, che i prezzi mostrati nel sito non corrispondono a quelli effettivi...
    Bob
    Alcuni prezzi sono più alti in €, tipo Driver San Francisco a 6,79£, convertito in 13,59€.
    Comunque basta mettere i prezzi in € per poterli vedere correttamente.

Il Nonno

Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Perchè deve chidere? Mica pubblica solo avventure Pendulo!
    Lo so che non pubblica solo le avventure Pendulo, dicevo solo che è lei a pubblicarle in italiano.
    Dicevo che poteva chiudere perché se è con quel sistema che vuole vendere i propri titoli online, allora fa prima a chiudere.
    Non per la qualità dei titoli che importa o per il prezzo.

Citazione Originariamente Scritto da DomenicoMugugno Visualizza Messaggio
    ma cazzo MIK0, un sito ti regala un titolo, 5 attivazioni.
    che vuoi? ti devono pure spedire lo scatolato a casa?
    Funziona allora stesso modo anche se paghi. Mi sembra chiaro il motivo della critica: è il concetto di come funziona. Siam sempre li con questo sistema che ti rende per forza difficile poter fruire di qualche opera.
    Il titolo gratuito funge a scopo promozionale per il loro store, che funzionando così (web installer, e attivazioni limitate) per me non ha attrattiva. Unico inconveniente è che i titoli tradotti da fx in genere non sono disponibili altrove localizzati.

ho letto un fottio di tuoi post, ormai ci ho fatto il callo e capisco certi limiti.
    però ogni volta riesci a scendere di un gradino, dovrebbero creare una specializzazione o qualcosa che ti possa permettere di insegnare come raschiare bene il fondo del barile, sul serio.
    Considerato che hai postato solo per attaccare briga, che era superfluo e che potevi anche evitarlo dato che non mi pare di essemi permesso ne di criticare gratuitamente i tuoi interventi ne di postare col solo scopo di offenderti, ti chiedo: sceso di un gradino secondo quale metro di paragone? Mi pare che nei miei interventi ci sia sempre un motivo, con delle ragioni che almeno si possono discutere. Che poi non le si voglia vedere perché si preferisce che le cose restino come sono e decise da altri, è un altro discorso.
    Ora io non ho niente contro di te, ma ti chiedo almeno di cercare di fare un po' di autocritica e vedere se c'è un qualcosa che si può discutere di quello che dico, prima di attaccarmi così.

prendo i ceci e mi inginocchio, nel mentre ripensa al concetto di: "difficoltà" in merito alla fruizione di un contenuto GRATUITO
    se per te è difficoltoso scaricare un web installer (un fottio di compagnie lo fanno, pure la tanto cara blizzard) e sul fatto delle attivazioni, non sono i primi e non saranno gli ultimi a farlo, non ti garba? cerca altrove.

attaccar briga? ma se in ogni thread riguardante un titolo devi comparire con lagnanze, sarà qualcosa di patologico a sto punto, mi dispiace per te e ti sono vicino, veramente.

La Borga L'avatar di el_demo

per quel che mi riguarda, benvenga l'omaggio gratuito, ma il limite delle attivazioni è un buon motivo per cui non credo di utilizzare il loro store.
    sono un cliente, se il servizio non mi piace mi rivolgo altrove (gog e la sua politica in primis)

Suprema Borga Imperiale

Beh, non so bene come funziona sul sito della FX, ma di sicuro anche se si mette un software gratuitamente, per poi leggere che ha un numero limitato di attivazioni e che devo installare roba loro (altra spazzatura nel mio PC) solo a scopo pubblicitario...

allora io preferisco installare spazzatura acquistando con i soldi un titolo su siti di DD ben più autorevoli (Steam, GOG, Gamersgate), per poi non avere limiti di attivazioni di sorta, ed eventuali problemi se un giorno dovessi chiedere qualcosa al centro di assistenza. Almeno se pago, sono convinto di avere acquisito qualche diritto.

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Beh, non so bene come funziona sul sito della FX, ma di sicuro anche se si mette un software gratuitamente, per poi leggere che ha un numero limitato di attivazioni e che devo installare roba loro (altra spazzatura nel mio PC) solo a scopo pubblicitario...

allora io preferisco installare spazzatura acquistando con i soldi un titolo su siti di DD ben più autorevoli (Steam, GOG, Gamersgate), per poi non avere limiti di attivazioni di sorta, ed eventuali problemi se un giorno dovessi chiedere qualcosa al centro di assistenza. Almeno se pago, sono convinto di avere acquisito qualche diritto.
    le installazioni sono illimitate sullo stesso computer, altrimenti 5 (che non ho poi capito se 5 in tutto o 5 per ogni pc...).

è elastico, non discuto, ma a me non piace.
    può andarmi bene per un gioco omaggio, non se devo pagarlo

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    le installazioni sono illimitate sullo stesso computer, altrimenti 5 (che non ho poi capito se 5 in tutto o 5 per ogni pc...).

è elastico, non discuto, ma a me non piace.
    può andarmi bene per un gioco omaggio, non se devo pagarlo
    Io ragiono così (anche se in questo caso il gioco già lo possiedo).

-Non ho un certo gioco.
    -Vado su un sito dove non ho un account, c'è poca roba che mi interessa e non compro mai nulla.
    -Scopro su questo sito che è possibile scaricare gratuitamente un gioco, previa creazione di account, e trasmissione dei miei dati, tipo email.
    -So di già che prenderei detto gioco solo per collezione, visto che ho tanto altro da giocare e di sicuro questo gioco non lo giocherei a breve (e forse mai)
    -E so che devo installare anche altra roba per poterne usufruire.

-Grazie, ma passo

Così semplice

il bello è che molto probabilmente non installerò niente, quindi la cosa muore lì

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    il bello è che molto probabilmente non installerò niente, quindi la cosa muore lì
    Appunto...

Il Nonno

prendo i ceci e mi inginocchio, nel mentre ripensa al concetto di: "difficoltà" in merito alla fruizione di un contenuto GRATUITO
    se per te è difficoltoso scaricare un web installer (un fottio di compagnie lo fanno, pure la tanto cara blizzard) e sul fatto delle attivazioni, non sono i primi e non saranno gli ultimi a farlo, non ti garba? cerca altrove.
    Il sistema che MIKO sta criticando è quello che viene usato per tutto lo store FX, che siano titoli gratuiti o meno.
    Visto che non stiamo parlando di un servizio che regala giochi e basta, ma li vende, tu potrai non essere d'accordo, ma la sua critica sulle attivazioni limitate è legittima; il fatto che sottolinei in continuazione "GRATUITO" non cambia la faccenda.

sul fatto delle attivazioni, non sono i primi e non saranno gli ultimi a farlo.
    Io la vedo in altri termini... sono gli ultimi arrivati nel carrozzone del DD, quindi un minimo di prospettiva ce l'hanno: gli altri servizi maggiori, pur avendo magari attivazioni online all'avvio, usano le installazioni limitate in maniera abbastanza saltuaria, per lo più quando imposto dal singolo publisher, perchè la cosa è sempre stata malvista e spesso rimossa a posteriore (Bioshock ecc..)

Qui invece pare che sarà lo standard per tutto lo store, un modo di darsi un po' la zappa sui piedi da subito... non dico debbano fare per forza come "GOG il puro", ma visto che stiamo parlando di edizioni super-budget di titoli già in partenza a prezzo budget, vale la pena alienarsi subito le simpatie degli utenti?! piazzavano la classica attivazione online e tanti saluti.

Ad ogni modo, scelte loro, però ribadisco che non vedo niente di scandaloso se uno critica la modalità... l'unica cosa su cui non sono d'accordo in quel discorso è la faccenda del WebInstaller; non ci vedo niente di losco, è un componente software che si collega ai loro server ne più, ne meno dei vari client Steam/Origin/Impulse/CiccioFormaggio... non viene installato di nascosto, e il fatto che sia implementato come plugin invece che come applicazione desktop tradizionale non lo rende certo meno sicuro o altro.

La Borga L'avatar di samefag

Se durante il setup un gioco tenta di installarmi roba nel browser per quanto mi riguarda finisce automaticamente a cagare, le limitazioni per 5 computer sono solo un extra

Il Nonno

Come detto, il fatto che sia gratuito non influenza minimamente la cosa, il problema rimane lo stesso: il sistema usato che comunque è comune all'intero store.
    Il fatto che non sia l'unica a farlo, non sminuisce certo la cosa, come non piace in un caso non piace in un altro. Anche piattaforme meno restrittive ma che chiedono comunque un'attivazione e controllano la fruizione dell'acquisto, anche se più comode, non le vedo certo di buon occhio. A voler vedere questi più che acquisti sono prestiti remunerati.
    Se potessimo applicare il ragionamento che fai e che fanno molti, ovvero il "non ti garba, vai altrove", si potrebbe girare a te la cosa dicendo "non ti piace che qui si parli di queste cose, allora vai altrove", ma non ti inviterò certo a farlo. Piuttosto ti chiedo se non puoi rivedere la tua posizione nell'ottica di una discussione che non prenda il soggetto che esprime un'opinione non gradita a te (in questo caso io) e lo vada ad attaccare non nel merito dell'argomento. Magari può venirne fuori qualcosa di buono.
    Ad esempio, perché ti infastidisce che a qualcuno dia fastidio questo genere di sistemi che tediano l'utente (pagante e non), che limitano la fruizione del prodotto (acquistato o no) e che non portano altri particolari benefici?

attaccar briga? ma se in ogni thread riguardante un titolo devi comparire con lagnanze, sarà qualcosa di patologico a sto punto, mi dispiace per te e ti sono vicino, veramente.
    E dove l'avere qualcosa da dire, anche in tono critico, su più argomenti è un problema? C'è un numero di argomenti massimo verso cui si può essere critici? Al contrario non ve ne è alcuno verso cui si può essere sempre d'accordo?
    A voler vedere in ogni thread con lagnanze, ci sono persone che si lagnano di chi si lagna. Che sia infettiva? O forse bisogna iniziare a cambiare il termine lagnanza con commento critico, o almeno distinguerne i casi. A me pare di criticare ed elogiare quando lo ritengo giusto, o devo aspettarmi ostilità anche al mio prossimo commento positivo? Però allora lì forse il problema sono io.

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Il sistema che MIKO sta criticando è quello che viene usato per tutto lo store FX, che siano titoli gratuiti o meno.
    Visto che non stiamo parlando di un servizio che regala giochi e basta, ma li vende, tu potrai non essere d'accordo, ma la sua critica sulle attivazioni limitate è legittima; il fatto che sottolinei in continuazione "GRATUITO" non cambia la faccenda.

Io la vedo in altri termini... sono gli ultimi arrivati nel carrozzone del DD, quindi un minimo di prospettiva ce l'hanno: gli altri servizi maggiori, pur avendo magari attivazioni online all'avvio, usano le installazioni limitate in maniera abbastanza saltuaria, per lo più quando imposto dal singolo publisher, perchè la cosa è sempre stata malvista e spesso rimossa a posteriore (Bioshock ecc..)

Qui invece pare che sarà lo standard per tutto lo store, un modo di darsi un po' la zappa sui piedi da subito... non dico debbano fare per forza come "GOG il puro", ma visto che stiamo parlando di edizioni super-budget di titoli già in partenza a prezzo budget, vale la pena alienarsi subito le simpatie degli utenti?! piazzavano la classica attivazione online e tanti saluti.

Ad ogni modo, scelte loro, però ribadisco che non vedo niente di scandaloso se uno critica la modalità... l'unica cosa su cui non sono d'accordo in quel discorso è la faccenda del WebInstaller; non ci vedo niente di losco, è un componente software che si collega ai loro server ne più, ne meno dei vari client Steam/Origin/Impulse/CiccioFormaggio... non viene installato di nascosto, e il fatto che sia implementato come plugin invece che come applicazione desktop tradizionale non lo rende certo meno sicuro o altro.
    Vedo che hai compreso l'obiettivo dell'intervento, grazie per averlo meglio espresso.
    Riguardo il webinstaller, non sono d'accordo che sia ugualmente sicuro, ma in genere è una pratica non ben vista. A me in ogni caso non è piaciuta l'idea del controllo che vogliono sull'acquisto o regalo che sia. Inoltre come dici, dovendosi mettere in un ambiente già pieno di altri provider, magari meno restrittivi (ma non certo perfetti), non è una buona partenza. Io li avrei visti meglio nel vendere titoli su gog, dato che molti loro titoli entrano appieno nella definizione dei giochi che vendono lì, ma immagino che il problema sia che fx localizza i giochi, mentre su gog comparirebbero le versioni non localizzate che incontrano un mercato più vasto. Su gog, senza attivazioni, avrebbero venduto sicuramente più di quello che faranno ora.

Riguardo hollywood monster una critica che faccio è che comunque per l'ennesima volta si va a vendere un titolo, reso compatibile con i sistemi odierni, quando non sì è mai rilasciata una patch per le versioni già esistenti. Questo è purtroppo un lato mal sfruttato del digital delivery.

Invece di discutere sul nulla, segnalate gli sconti.

Duke Nukem Forever a 4,99€ su GMG. (STEAMWORKS)

Dungeons & Dragons Anthology: The Master Collection a 6,78 su Gamersgate. (comprende Baldur’s Gate 1 & 2, Icewind Dale 1 & 2, Planescape: Torment e The Temple of Elemental Evil)

Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Dungeons & Dragons Anthology: The Master Collection a 6,78 su Gamersgate. (comprende Baldur’s Gate 1 & 2, Icewind Dale 1 & 2, Planescape: Torment e The Temple of Elemental Evil)
    posseggo iwdale e templecoso, però sono steamworks quelli presenti nell'offerta?

No, sono tutti senza DRM.

Il Fantasma

posseggo iwdale e templecoso, però sono steamworks quelli presenti nell'offerta?
    attenzione però sono in inglese

:(
    infatti li ho in italiano e penso che passerò
    temple of the elemental evil lo consumai ai tempi, molto bello.

Il Niubbi

i baldur's gate, o almeno il primo, in sconto su gamersgate sono le versioni di gog

Hanno aggiunto Post Apocalyptic Mayhem al Be Mine Bundle, ma sembra che abbiano ancora qualche problema e non compare nella pagina di downlaod.

qualcuno mi spiega come lavora gamersgate?
    software da installare alla steam o download free come gog?

Il Nonno L'avatar di Hellfire

ti danno un piccolo downloader specifico per il gioco che hai comprato, gli dai una directory e lui installa lì.

La Borga L'avatar di recs

e ti puoi conservare l'installer in modo da non dover usare di nuovo il downloader se preferisci.

ottimo grazie

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Hanno aggiunto Post Apocalyptic Mayhem al Be Mine Bundle, ma sembra che abbiano ancora qualche problema e non compare nella pagina di downlaod.
    Non si vede ancora perché non è ancora aggiunto al bundle. È messo come premio se viene raggiunto un tetto vendite di 75 mila dollari, ora stanno sui 58. Se si arriva a quello viene sbloccato per tutti.
    In compenso hanno raggiunto il goal precedente e quindi hanno aggiunto un po' di soundtrack.

Azz, hai ragione.
    In compenso oggi, (?) hanno iniziato a dare il gioco o lo screensaver, a caso.
    Credo solo per chi lo aveva già acquistato, prima di questa aggiunta, ma non sono sicuro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 335 di 855 PrimaPrima ... 185325333334335336337345485835 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato