Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
Si, capita anche a me.
Visto quel che scrive adamello farei a cambio, però :asd:
Ecco limitati alle battutine che è meglio.
Citazione:
Chiwaz
Scusa, ma spiegami una cosa.
Tu sostieni che l'uni la devono fare tutti, tanto poi la selezione la fa il mondo del lavoro. Mi spieghi allora a cosa serve buttare nel cesso 8/10 anni di vita e soldi di retta di iscrizione?
Per non sentirti in difetto? Per bullarti... con chi? visto che tanto poi l'avranno tutti ?
Semplicemente quello che so fare con un diploma ora lo saprà fare una macchina da sola domani, anzi a dire il vero quello che mi hanno insegnato all'itis lo fa già un algoritmo per i cazzi suoi, e non servono hal9000 parliamo di chrome apps.
In più la mia è mera passione per argomenti che alle superiori non ho affrontato e non possono essere appresi nel mondo del lavoro entrandoci dal nulla. La questione è che un giorno non troppo lontano i lavori che richiedono certi approfondimenti saranno anche gli unici lavori.
Ma lascia perdere le domande, fai il bulleto che ti viene meglio.
Citazione:
Moloch
Ti prego, dimmi che non hai colto l'ironia. :jfs2:
-
In effetti visto il cumulo di cazzate che ricevo in risposta faccio meglio a non chiedere :asd:
-
perchè tutti ignorano la ricerca quando parlan di budget? :cattivo:
-
Citazione:
Chiwaz
In effetti visto il cumulo di cazzate che ricevo in risposta faccio meglio a non chiedere :asd:
Bravo, visto come ti viene bene? ;)
-
L'aspetto più affascinante è che alla storia dei fuoricorso che costano uno sproposito all'università ci credono quelli che l'hanno frequentata.
-
-
alfano pare quasi fatto apposta :asd:
-
Citazione:
Emack
L'aspetto più affascinante è che alla storia dei fuoricorso che costano uno sproposito all'università ci credono quelli che l'hanno frequentata.
Non so da te, ma a Milano nel biennio non c'erano abbastanza posti in aula per quelli in corso, e ti assicuro che alcune materie si seguivano di nuovo.
Peggio ancora per i posti nelle sale studio/biblioteche.
Il fuori corso non è uno che se ne sta rintanato in casa.
Ti dirò di più: nella triennale, allora Diploma Universitario, se venivi bocciato* due volte di fila eri espulso.
*non davi il numero sufficiente di esami per passare all'anno successivo.
-
immagino vari da facoltà a facoltà, a giurisprudenza il fuoricorso lo vedi giusto in sede d'esame
-
Citazione:
NoNickName
immagino vari da facoltà a facoltà, a giurisprudenza il fuoricorso lo vedi giusto in sede d'esame
Chiaro, mi dicono che a giurisprudenza tanti nemmeno frequentano.
-
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...aliani/488100/
Il presidente Obama, pochi giorni fa all’atto dell’insediamento del suo secondo mandato. Così parla un vero un uomo di Stato con una visione nel futuro. Mentre qui da noi si spaccia il fumo delle illusioni.
Questo pseudo-amore-sudditanza verso Obama farò sempre fatica a capirlo.
-
Che Obama dica la verità lo dice Padellaro, senza alcuna prova in merito.
-
> bombarda il mondo a caso coi droni
> gli danno il nobel per la pace preventivo
-
Citazione:
Chiwaz
Non so da te, ma a Milano nel biennio non c'erano abbastanza posti in aula per quelli in corso, e ti assicuro che alcune materie si seguivano di nuovo.
Peggio ancora per i posti nelle sale studio/biblioteche.
Il fuori corso non è uno che se ne sta rintanato in casa.
Ti dirò di più: nella triennale, allora Diploma Universitario, se venivi bocciato* due volte di fila eri espulso.
*non davi il numero sufficiente di esami per passare all'anno successivo.
A parte che è un problema che varia da facoltà a facoltà e da ateneo ad ateneo questo dei posti, c'è altro che giustifica questo continuo whining verso i fuoricorso oppure è una qualche forma strana di grillismo? Tra l'altro immagino che sarebbero ben contenti i presidi delle facoltà d'Ingegneria se i fuoricorso abbandonassero l'università, eh sì.
-
Citazione:
Edward Green
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...aliani/488100/
Il presidente Obama, pochi giorni fa all’atto dell’insediamento del suo secondo mandato. Così parla un vero un uomo di Stato con una visione nel futuro. Mentre qui da noi si spaccia il fumo delle illusioni.
Questo pseudo-amore-sudditanza verso Obama farò sempre fatica a capirlo.
È un negro.
Probabilmente parlano bene di lui perché temono che se no vada coi suoi amichetti a sparargli alle gambe dal finestrino di una mustang coi vetri oscurati.
Ps: e putin è un caucasico. Non so chi è peggio, se i caucasici o i negri. Fortunatamente gli asiatici mi sono molto piu simpatici, nonostante il loro colorito tendente al giallo che mi ricorda le balle che mi dicevano sull uomo bianco, che in realta è rosa pallido).
-
-
Citazione:
Emack
A parte che è un problema che varia da facoltà a facoltà e da ateneo ad ateneo questo dei posti, c'è altro che giustifica questo continuo whining verso i fuoricorso oppure è una qualche forma strana di grillismo? Tra l'altro immagino che sarebbero ben contenti i presidi delle facoltà d'Ingegneria se i fuoricorso abbandonassero l'università, eh sì.
Personalmente non dico di espellere chiunque vada fuoricorso in maniera binaria si/no, ma si potrebbe mettere un tetto su tre o quattro o anni fuori corso. Se non altro per far capire che magari non è la strada giusta.
-
Citazione:
alberace
↑ ma che è 'sta roba?
La pastiglia delle 16.30 che non ha ancora preso.
-
Citazione:
Chiwaz
Personalmente non dico di espellere chiunque vada fuoricorso in maniera binaria si/no, ma si potrebbe mettere un tetto su tre o quattro o anni fuori corso. Se non altro per far capire che magari non è la strada giusta.
Ma questo in alcune facoltà non c è gia?
Io sapevo che c era un limite agli anni che potevo fare fuori corsi...forse mi ricordo male o forse era una leggenda metropolitana.
-
Citazione:
Chiwaz
Personalmente dico che potresti anche aver ragione, ma con tutte le deficienze del sistema universitario e del diritto allo studio questa dei fuoricorso mi sembra la classica storia perfetta per far polemica e non parlare dei problemi più seri degli atenei italiani. Si dovrebbe parlare di qualità della didattica, visto che in un mondo normale ci si dovrebbe interrogare su questo tema, ma immagino sia molto più semplice sparlare di gente che oltretutto porta soldi agli atenei senza ricevere molto in cambio.
-
la qualità della didattica è legata ovviamente al numero degli studenti :fag:
-
Citazione:
Emack
Personalmente dico che potresti anche aver ragione, ma con tutte le deficienze del sistema universitario e del diritto allo studio questa dei fuoricorso mi sembra la classica storia perfetta per far polemica e non parlare dei problemi più seri degli atenei italiani. Si dovrebbe parlare di qualità della didattica, visto che in un mondo normale ci si dovrebbe interrogare su questo tema, ma immagino sia molto più semplice sparlare di gente che oltretutto porta soldi agli atenei senza ricevere molto in cambio.
Il punto è che per come la vedo io l'università non rientra nel diritto allo studio.
Poi non è che una cosa escluda l'altra, o che i fuori corso siano l'unico problema dell'università.
Adesso si stava parlando di questo, se vuoi affrontiamo anche il problema della didattica, anche se non saprei bene cosa dirti.
Come faccio a stabilire se quando ho frequentato io la didattica funzionava o si poteva migliorare? Quando non capivo le cose, ero capra io o la didattica era carente?
-
Citazione:
Chiwaz
Il punto è che per come la vedo io l'università non rientra nel diritto allo studio.
maronn, essere d'accordo con chiwaz l'è grave :asd: :rullezza:
-
beh il diritto allo studio finisce con la scuola dell'obbligo, eh :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
beh il diritto allo studio finisce con la scuola dell'obbligo, eh :asd:
Per i komitati kontro il numero chiuso che tutti gli ottobrI stavano fuori dal Politecnico non era mica così scontato.