-
Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!
preso!
e stasera si installa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CartaRulez
Il consiglio che posso darti è evitare di risparmiare un quarto (o un terzo) di spesa per prendere un modello di cui poi ti penti, e quello mi sembra averne tutte le caratteritsitche...
-
Citazione:
Mascalzone
Il consiglio che posso darti è evitare di risparmiare un quarto (o un terzo) di spesa per prendere un modello di cui poi ti penti, e quello mi sembra averne tutte le caratteritsitche...
Ma il dfgt non va bene? :uhm:
Che poi (escludendo roba usata) per avere qualcosa di meglio bisogna spendere praticamente il doppio,altro che un terzo (g27 e simili).
Cioè attualmente non vedo molta scelta
dfgt
g25 usato (?)
g27/fanatec
-
Unica pecca di quel volante è la pedaliera che fa pietà ( io ho preso una pedaliera del g27 per usarla con quel volante)
-
Citazione:
GREZZ
Si possono fare i sovrasterzi alla top gear?
Perché se ci riesce Clarkson, vuol dire che non d'essere poi così difficile.
Grezzmobile
Ci stavo provando e...
Ma la M3 (normale, non GT2) ha il tachimetro sballato? Sopra i 200 impazzisce, a 200 km/h effettivi segna 270 :bua:
Continuo a provare :look:
-
Citazione:
GREZZ
Si possono fare i sovrasterzi alla top gear?
Perché se ci riesce Clarkson, vuol dire che non d'essere poi così difficile.
Grezzmobile
Citazione:
DevilmanVegeta155
Ci stavo provando e...
Ma la M3 (normale, non GT2) ha il tachimetro sballato? Sopra i 200 impazzisce, a 200 km/h effettivi segna 270 :bua:
Confermo, sovrasterzi fattibili con il controllo della trazione sul 20%, senza l'auto si gira :bua:
La fumata di gomme però solo in velocità. Ma credo che modulando l'acceleratore si riesca anche a bassa velocità :sisi:
-
Citazione:
Nimoc
Ma il dfgt non va bene? :uhm:
Che poi (escludendo roba usata) per avere qualcosa di meglio bisogna spendere praticamente il doppio,altro che un terzo (g27 e simili).
Cioè attualmente non vedo molta scelta
dfgt
g25 usato (?)
g27/fanatec
io ce l'ho e sono molto soddisfatto.
Però lo comprai da amazon italia a 112 euro ora vedo che ne costa 142?
a quel prezzo secondo me è stato un vero affare.
-
112 è la versione UK :sisi:
-
ma come si fa a lanciare un gioco steam tramite il logitech profiler?
-
Citazione:
CartaRulez
112 è la versione UK :sisi:
io l'ho comprato l'anno scorso su amazon italia a quel prezzo, con alimentatore italiano.
ora è cresciuto.
-
sovrasterzi senza aiuti non sono fattibili proprio x(
-
Ancora un video, questa volta un salto in dietro nel tempo :)
http://www.youtube.com/watch?v=m-o4Q0lyly0
-
il DFGT è un ottimo volante per l'esordio, non fatevi problemi, praticamente costa meno degli altri perchè la pedaliera è in plastica....
Assetto corsa è fantastico e si guida alla grande !
-
Citazione:
Mascalzone
si nota la vegetazione fissa, stona tantissimo, spero che nella vers. definitiva non sia così
-
ho visto alcuni video di drifting, ma non riesco a imitarli al momento. è un problema mio, del mio volante, di tutti e due o lo avete anche voi? Controllare la derapata mi risulta impossibile praticamente, dato che l'auto si gira sempre.
-
É impossibile anche a basse velocitá perché l'auto prende troppa inerzia e perde aderenza su tutte e 4 le ruote neanche fosse sul ghiaccio, stessa cosa se si tocca con una ruota l'erba, probabilmente i tizi hanno impostato TC e ESP a livelli bassi per fare quei video. :sisi:
-
Citazione:
David™
É impossibile anche a basse velocitá perché l'auto prende troppa inerzia e perde aderenza su tutte e 4 le ruote neanche fosse sul ghiaccio, stessa cosa se si tocca con una ruota l'erba....
Ah ecco,allora non sono l'unico ad avere questi problemi..ho fatto alcune prove anche usando il freno a mano,già andando a velocità ridicole (60 all'ora) sfioravo il freno a mano un secondo e la macchina partiva via per conto suo neanche avesse avuto le gomme inzuppate di olio..
-
Citazione:
DevilmanVegeta155
Confermo, sovrasterzi fattibili con il controllo della trazione sul 20%, senza l'auto si gira :bua:
La fumata di gomme però solo in velocità. Ma credo che modulando l'acceleratore si riesca anche a bassa velocità :sisi:
Mi riquoto, così...
Qualcuno sà del problema al tachimetro che ho segnalato?
-
no io ho provato un attimo la gt ma non ho visto prob al tachimetro devo guardare meglio.
-
Citazione:
Nimoc
Ah ecco,allora non sono l'unico ad avere questi problemi..ho fatto alcune prove anche usando il freno a mano,già andando a velocità ridicole (60 all'ora) sfioravo il freno a mano un secondo e la macchina partiva via per conto suo neanche avesse avuto le gomme inzuppate di olio..
si il freno a mano è intoccabile. anche se vai lentissimo non c'è verso di gestirlo.
-
ho provato col controllo di stabilità su 20% e funziona
-
Citazione:
DevilmanVegeta155
Ci stavo provando e...
Citazione:
KastorLieberung
no io ho provato un attimo la gt ma non ho visto prob al tachimetro devo guardare meglio.
Parlavo appunto non della GT :bua:
Niente di importante, solo una curiosità.
-
-
no le ho provate tutte non ho il problema del tachimetro che dici
-
In attesa di avere un po' di...dindi...per un volante nuovo ho rispolverato il mio vecchio Logitech DFGT ormai credo di 7-8 anni. La differenza con il pad si sente davvero tutta, force feedback non potentissimo ma penso sia colpa dei settaggi e del volante mediocre. Fantastico il sentire il bloccaggio degli pneumatici direttamente sul volante, sapete se con i volanti decenti si sente anche sul pedale in qualche modo?
A Imola con la 458 sono sceso a 1.56.0 con stradali ma poca benzina a bordo, setup do default per il resto.
Che ne dite di fare un "hotlap event" su pista e auto scelte tra di noi tanto per scaldarci un po' per il futuro? :)
-
1.47.664 a monza ferrari 458 i vostri tempi??? cmq si preannuncia un gran gioco!
-
Avevo letto sul forum, qui o su driving italia che il FB per ora simula "solo" le vibrazioni reali sul volante,mentre quelle che dovrebbe sentire il resto dell'auto verranno implementate più tardi. Non sembra quindi essere colpa del DFGT.
Sempre a proposito di update,pare che dal prossimo aggiornamento la gommatura della pista avrà un effetto fisico e non solo visivo come ora.
Io comunque ho dei tempi scandalosi,ma mi diverto troppo :asd: credo che il mio best sia un 1:50 con la Formula Abarth :asd:
-
Confermo che il tachimetro dell'M3 è buggato, per il semplice fatto che fino a 120km/h scala di 20 in 20 e da 120km/h in poi di 30 in 30, e l'indicatore procede normalmente :asd:
http://i.imgur.com/XPDFXtg.png
-
chi si lamenta del sovrasterzo, non è che vuole entrare in curva troppo forte??'
-
1.46.428 a imola con M3 Gt2.
Ora provo a girare con la 458
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
Alla fine ho girato con la Lotus 49 a monza '66 ed è veramente cazzutissima. 1.32.400 circa
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
La cosa più bella di Assetto corsa va oltre il gioco in se stesso!
La cosa più bella, secondo il mio modestissimo parere, è che lo stanno comprando tutti, quasi gli utenti volessero smentire la leggenda metropolitana che essi vorrebbero giochi di guida sempre più arcade. Secondo me queste leggende le hanno create appositamente le software house pigre che puntano tutto sull'impatto grafico tirando via al massimo simulazione e realismo, Codemaster ed EA in primis !
Grazie Kunos stai dando veramente una svolta positiva a tutto l'ambiente racing-game !
-
Citazione:
Dindex
In attesa di avere un po' di...dindi...per un volante nuovo ho rispolverato il mio vecchio Logitech DFGT ormai credo di 7-8 anni. La differenza con il pad si sente davvero tutta, force feedback non potentissimo ma penso sia colpa dei settaggi e del volante mediocre. Fantastico il sentire il bloccaggio degli pneumatici direttamente sul volante, sapete se con i volanti decenti si sente anche sul pedale in qualche modo?
A Imola con la 458 sono sceso a 1.56.0 con stradali ma poca benzina a bordo, setup do default per il resto.
Che ne dite di fare un "hotlap event" su pista e auto scelte tra di noi tanto per scaldarci un po' per il futuro? :)
1:56:0 :bua:
Mi dai quasi 10 secondi...
Citazione:
CartaRulez
Confermo che il tachimetro dell'M3 è buggato, per il semplice fatto che fino a 120km/h scala di 20 in 20 e da 120km/h in poi di 30 in 30, e l'indicatore procede normalmente :asd:
http://i.imgur.com/XPDFXtg.png
Grazie, significa che non sono pazzo :look:
Citazione:
End222
chi si lamenta del sovrasterzo, non è che vuole entrare in curva troppo forte??'
Non ci si lamentava dei sovrasterzi. Parlavamo del fatto che volevamo farli in modo controllato, volontariamente.
Citazione:
End222
La cosa più bella di Assetto corsa va oltre il gioco in se stesso!
La cosa più bella, secondo il mio modestissimo parere, è che lo stanno comprando tutti, quasi gli utenti volessero smentire la leggenda metropolitana che essi vorrebbero giochi di guida sempre più arcade. Secondo me queste leggende le hanno create appositamente le software house pigre che puntano tutto sull'impatto grafico tirando via al massimo simulazione e realismo, Codemaster ed EA in primis !
Grazie Kunos stai dando veramente una svolta positiva a tutto l'ambiente racing-game !
Ese, gomblotto.
Il problema dei simulatori è che devi perderci tempo per essere un minimo competitivo, aggiungi il fatto che non perdonano e che svilupparli costa di più per creare una fisica realistica.
Il casualone (o semplicemente chi vuole giocare e basta o ha poco tempo) preferisce un gioco immediato.
Mica le corse alla wipeout stile burnout o gli ultimi nfs (ecludo solo i due shift e quello delle porsche).
-
Eh purtroppo è così...i simulatori sarebbero la mia più grande passione ma è impossibile dominarli se non si vive per loro. Per fare quel 1.56.0 ho fatto circa 100 giri ad Imola con la 458 e comunque non ho la costanza nei tempi, cosa ben più importante del giro secco per essere competitivi :sad:
Bisogna trovare un forum, anche qui magari, dove fare competizione ma tra paracarri, per dirla alla Briatore :D
Speriamo che Kudos metta la Driving School: se lo fa diventa il simulatore totale.
-
Citazione:
Dindex
Eh purtroppo è così...i simulatori sarebbero la mia più grande passione ma è impossibile dominarli se non si vive per loro. Per fare quel 1.56.0 ho fatto circa 100 giri ad Imola con la 458 e comunque non ho la costanza nei tempi, cosa ben più importante del giro secco per essere competitivi :sad:
Bisogna trovare un forum, anche qui magari, dove fare competizione ma tra paracarri, per dirla alla Briatore :D
Speriamo che Kudos metta la Driving School: se lo fa diventa il simulatore totale.
:sisi:
Per me và bene, io col pad correrò per la salvezza :bua:
Driving School, magari :asd:
-
io sono intorno all 1.56.3 con le stradali e 10 litri di carburante, ho abbassato slo un po la campanatura davanti. ho notato una cosa. avevo messo il controllo di stabilità a 50 ieri per vedere di riuscire a derapare senza spalmarmi e me lo ero dimenticato cosi. oggi riprendo la 458 e riesco a stare sui 57 e 6 a fatica, poi mi accorgo che c'è l esp attivo lo tolgo e torno di nuovo sotto l 1.57. sapevo che il controllo della stabilità qualcosa succhia ma piu di un secondo non pensavo.
-
Io lo compro in settimana :sisi: prima devo ultimare i miglioramenti alla postazione.
-
Monza 1.43.796 con la ferrari... riesco a limare ancora un secondo...
-
ieri ho provato a mettere un aiuto, il controllo stabilità a 100 e poi scalarlo, effettivamente con il 100% la derapata si controlla alla grande, anche se non credo sia molto redditizia in termini di tempi....
-
Edit:come non detto mi son sbagliato col controllo di trazione :asd: