Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Non sono sicuro che mi sia piaciuto.
Si è bruciato un'idea tutto sommato interessante, con un finale arrivato troppo presto, senza preoccuparsi di dare ulteriore spazio ai personaggi e forse, un pò troppo trash per quanto si intuisce che è un effetto voluto.
Sì per carità, lungi dall'essere un capolavoro del cortometraggio. C'è molta roba con idee e tempistiche migliori. Però data la forte carica ironica del tutto (la citazione iniziale è inequivocabile) tutto sommato è un missione compiuta. Tenendo conto che è migliroe questo del film che è venuto dopo. In cui tra l'altro c'è un divertente cameo del protagonista del corto: a un certo punto c'è una scena in ospedale in cui il protagonista del film esce dalla porta a vetri e contemproaneamente entra il ragazzo con la benda sull'occhio :asd:
-
Citazione:
alberace
forse per lo stesso motivo che la maggior parte dei registi è un uomo.
forse.
beh, no. Capisco la ritrosia ad affidare un film a una donna, ma per essere una spettatrice di qualità non devi chiedere niente a nessuno...
-
-
Citazione:
Hellvis 2006
Capisco la ritrosia ad affidare un film a una donna
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Spiegalo ai producer che incontrano la Bigelow che gira ancora con gli oscar in tasca.
Dai Hellvis, non hai più sedici anni, certe stronzate razziste è ora di cominciare a lasciarle eh.
-
E' la prima in 80 anni.
Le donne mandano i manoscritti agli editori con nomi maschili, sapendo di avere più possibilità.
Questa ritrosia, che piaccia o no, esiste.
-
Non fare il furbo Hell. Tu non stai denunciando il pregiudizio sessista, tu ne fai parte in pieno e ne sei uno degli esponenti più radicali e conservatori :asd:
-
Ragazzi cosa pensate del fil "Il labirinto del Fauno" ?
Ne sento parlar tremendamente bene ( ne parlano come di un capolavoro fantasy ) e questa sera vorrei proprio vederlo :look:
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Ne sento parlar tremendamente bene ( ne parlano come di un capolavoro fantasy ) e questa sera vorrei proprio vederlo :look:
E' una figata, vai tranquillo.
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
A me è piaciuto molto, te lo consiglio :sisi:
Mi è piaciuto anche il corto che ha postato Mikk :sisi: Mi ha lasciato basito (cit.) praticamente tutto il tempo :o
-
Il labirinto del Fauno è ok, vai senza remore
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Gran film ma secondo me non ti piace.
-
difficile che un film eclettico come il labirinto del fauno possa non piacere in toto, sicuramente qualcosa ti entusiasmerà.
-
Se non ti piace non ti fare vedere più in giro dalla vergogna...
-
Citazione:
Mikk
Non fare il furbo Hell. Tu non stai denunciando il pregiudizio sessista, tu ne fai parte in pieno e ne sei uno degli esponenti più radicali e conservatori :asd:
No no, infatti non sto denunciando nulla, sto solo esponendo un dato di fatto :asd:
Che poi faccia parte di quella schiera è un altro fatto :asd:
Alastor, il fauno è effettivamente un capolavoro fantasy, anzi, facendo due conti credo che non sarei capace di trovarne uno migliore.
-
-
Citazione:
oas
Quotone carpiato con salto all'indietro e piroetta in entrata, tantissima bella roba.
-
Me lo sto procurando :sisi:
E' stop motion vero?
-
Grazie per i consigli raga, mi sono fiondato a comprarlo visto l'ottimo prezzo ( 15 euro ) e considerando che fosse in blu-ray
http://www.terminalvideo.com/images/...292334_lrg.jpg
Film bello, bellissimo, meraviglioso, capolavoro in una parola S-P-L-E-N-D-I-D-O
Come ho potuto per cosi tanto tempo non considerarlo nemmeno, un perfetto intersecarsi tra realtà storica e visionaria, un film crudo ma emozionante, la fine poi è davvero emozionante e struggente
Del Toro è un genio, la sua opera è tra le opere fantasy una delle più riuscite
Sono ancora elettrizzato, voglio consigliarne la visione a quei pazzi che come me sino a pochi giorni fa nemmeno lo conoscevano :D
-
Si vabbè, l'ennesimo achievement per chi scopre Del Toro col fauno. A me disturberebbe decretare una vittoria a tempi fatti, oltre i supplementari e i rigori. Si è detto tanto sul fauno, basta cercare il thread adibito. Magari invece fosse disposta una critica inedita, sarebbe anche giunto il momento. Credo.
-
Già ma altri film belli poi del toro non ne ha fatti...
Io ho visto questo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...s-poster01.jpg
Spettacolare.
-
Citazione:
Rei Ayanami
Già ma altri film belli poi del toro non ne ha fatti...
Te ne cito sei fra il bello e il bellissimo, in ordine cronologico: cronos, mimic, la spina del diavolo, blade II, hellboy e hellboy II.
-
Gli Hellboy sono fantastici, il secondo poi richiama tantissimo "Il labirinto del Fauno" :sisi:
-
Ha fatto hellboy due che è ottimo, oltre ad essere sommamente superiore al primo. E ora sta facendo lo hobbit.
-
Il mio concetto di bello evidentemente differisce dal vostro, poi che hellboy sia un bel film...
-
LO Hobbit sono curiosissimo!
-
Finalmente ho visto A Serious Man. Bello bello bello. Solo a me ha ricordato "L'Uomo Che Non C'era" come tematiche di fondo?
-
No, come linea di fondo anche a me è sembrata comune, e ovviamente credo siano tra i Coen più "personali"..
-
The box di R. Kelly
:facepalm:
-
Citazione:
SLYVERR®
The box di R. Kelly
Secondo me tanto facepalm non è. Quel film racchiude in sé tante buone cose. Probabilmente complessivamente il risultato non è ottimale, ma non si merita un facepalm come se fosse un filmetto da quattro soldi.
-
Batman The Dark Knight :facepalm:
-
Io nelle ultime sere ho rivisto la trilogia classica di Star Wars :sisi:
-
Citazione:
Absint
Batman The Dark Knight :facepalm:
-
"Seraph888 che si fomenta davanti a dark knight"
-
E che palle sto stupido flame ciclico, se proprio dovete spammare ste cazzate apritevi un topic in J4S o usate il circolino che Cristo.
-
Citazione:
Nevade
E che palle sto stupido flame ciclico, se proprio dovete spammare ste cazzate apritevi un topic in J4S o usate il circolino che Cristo.
Guarda che a badare l'area ci sono diciassette tra animatori e moderatori non c'è bisogno di un ausiliario.
-
C'è sempre bisogno degli ausiliari :sisi:
-
Citazione:
Seraph888
Secondo me tanto facepalm non è. Quel film racchiude in sé tante buone cose. Probabilmente complessivamente il risultato non è ottimale, ma non si merita un facepalm come se fosse un filmetto da quattro soldi.
ah non lo so, ci sono troppe piccole cazzate che fanno mucchio, troppe.
-
Come fate a litigare pure in questo topic? :asd:
Buoni, dai.
Ho visto Hulk di Ang Lee ieri sera. Quando lo vidi al cinema non mi piacque per niente, ma rivisto ieri sera... beh, mi sono ricreduto.
E' certamente particolare per essere un film sui supereroi, ma accettata la sua diversità gli si può voler bene.
Anche se, secondo me, ci sono delle scene aggiunte dalla produzione che con Ang Lee han poco a che fare, dedicato come è all'aspetto più, come dire, psicologico del personaggio.
-
Citazione:
SLYVERR®
ah non lo so, ci sono troppe piccole cazzate che fanno mucchio, troppe.
E' vero, però c'è anche una ricchezza di scenografie e una cura dei costumi, qualche grande attore, qualche bel momento di straniante tensione o quasi paura. Si vede che c'è stato parecchio lavoro intorno a questo film. Diciamo che si nota una certa cura per svariati aspetti ma che il risultato complessivo non è stato all'altezza. Forse perché parte in un certo modo e poi la sceneggiatura va a parare in delle cose veramente da facepalm. Ma ha dei momenti veramente affascinanti. Soprattutto nella prima parte.
-
Ma in Italia è uscito questo The Box?
Non mi sembra di averlo mai visto in cartellone al cinema :uhm: