Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
http://www.bol.it/image/?cdSoc=BL&ea...ipoOggetto=ZOM
mi sono iniziato questo venerdì e stasera me lo finisco :sisi:
senza infamia e senza lode,però alcuni spunti sono interessanti!
-
2 settima davvero succose per il sottoscritto,
finiti L'era del Porco, Nessun uomo è mio fratello, La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, Sotto un cielo cremisi e ora sono a 3/4 di Non mi uccidere.
:snob:
che bella l'estate! :o
-
Io sono un pò indietro con Infinite Jest, circa ad 1/3 del totale :sisi:
-
vabbè è un malloppozzo da 1000 pagine :bua:
come procedi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sava73
vabbè è un malloppozzo da 1000 pagine :bua:
come procedi?
A rilento :sisi:
Libro da affrontare solo se si è consapevoli a ciò che si va incontro :sisi:
-
Sono a metà del simbolo perduto (schifoschifoschifo) e ho iniziato Meno do zero di Ellis, che mi sta piacendo :sisi:
-
Tornato :o
Letto un vecchio uranietto: "l'occhio del purgatorio" di Spitz e il grande Gatsby. Iniziato Infinite Jest, sono al 10% :bua:
-
Citazione:
Antares
il grande Gatsby.
:prostro: :prostro:
Io ho in progress Maxwell Sim, davvero bello, e ieri ho iniziato Praga Magica di Ripellino, che è strabiliante. :o
-
Non era nei piani ma l'ho trovato li buttato a 7€ e ho colto l'occasione :asd:
-
Citazione:
Olengard
Praga Magica di Ripellino, che è strabiliante. :o
Vero :sisi:
E' uno dei libri più belli e più densi che abbia mai letto. Ah, prenderlo a piccole dosi non fa nemmeno male.
-
Letti Considera l'aragosta di Wallace e Il calore del sangue della Nemirovsky
Wallace è immenso, leggerlo ti dà la sensazione di essere davanti ad una persona grossa come un monumento. Il libro è una raccolta di saggi sugli argomenti più svariati, anche se, argomenti a parte, penso di poter stare a sentire Wallace che mi parla di un sasso o di una forchetta con la stessa attenzione, tanto la scrittura è approfondita e impeccabile. L'unica pecca è il fatto che un paio di saggi trattino argomenti poco 'commestibili', ma sanno comunque offrire spunti di riflessione universali, a prescindere del lettore. Una goduria per la mente. Peccato non possa più scrivere niente =(
Bello anche il calore del sangue, una storia familiare ambientata nella Francia rurale sul tema del tradimento e del rapporto tra figli e famiglia. Un turbinio di personaggi celanti ognuno un proprio segreto. Molto (forse troppo?) breve, ma positivo.
Ho iniziato a leggere Orgoglio e pregiudizio e zombie, e ne approfitto per chiedere conferma di quello che sospetto: il libro è soporifero come lo è all'inizio? Lo stile è di una banalità atterrante, i periodi e i dialoghi brevi e senza spessore. A random appare uno zombie, così per ravvivare la vicenda (il tutto è trattato con questa enfasi: "Improvvisamente gli innominabili entrarono dalle finestre. Chi si trovò vicino alle finestre morì subito. Tizio e caio estrassero i pugnali e uccisero gli innominabili"). Se continua così lo brucio alla prima occasione
-
Citazione:
paulvee
Meno do zero di Ellis, che mi sta piacendo :sisi:
- Dobbiamo tornare indietro.
- Indietro dove?
- Non lo so. indietro e basta.
-
Citazione:
Hellvis 2006
- Dobbiamo tornare indietro.
- Indietro dove?
- Non lo so. indietro e basta.
Finito stanotte, ora mi piglio Imperial bedrooms :sisi:
-
Citazione:
Da3mon
Wallace è immenso, leggerlo ti dà la sensazione di essere davanti ad una persona grossa come un monumento. Il libro è una raccolta di saggi sugli argomenti più svariati, anche se, argomenti a parte, penso di poter stare a sentire Wallace che mi parla di un sasso o di una forchetta con la stessa attenzione, tanto la scrittura è approfondita e impeccabile. L'unica pecca è il fatto che un paio di saggi trattino argomenti poco 'commestibili', ma sanno comunque offrire spunti di riflessione universali, a prescindere del lettore. Una goduria per la mente. Peccato non possa più scrivere niente =(
Il saggio su autorità e uso della lingua è il miglior saggio di linguistica scritto da un non linguista che abbia mai letto e superiore al 95% (ad essere generosi) della produzione accademica sugli stessi argomenti :sisi:
-
Citazione:
Milton80
Il saggio su autorità e uso della lingua è il miglior saggio di linguistica scritto da un non linguista che abbia mai letto e superiore al 95% (ad essere generosi) della produzione accademica sugli stessi argomenti :sisi:
quoto! E anche se il saggio è rivolto per lo più ai linguisti, è incredibile come DFW sia riuscito a renderlo assimilabile da tutti. Geniale quando parla di slang e dialetti :sisi:
-
-
Finito La bellezza è un malinteso di Dazieri.
Carino, ma da leggere in economica.
Dazieri ritorna a narrarci le vicende del Gorilla ma non ne ha troppa voglia e si vede.
E' il "solito" libro di Dazieri, scritto bene, il protagonista è accattivante, la storia appassiona e non ti lascia, però se si ha letto gli altri libri si avverte la sensazione che sia un more of same.
-
Finito "Uomini d'arme" e "Intervista col vampiro".
Inizio "L'intrepida Tiffany" e "Le lande d'Argento"
-
finito The Blade Itself, primo volume della trilogia The First Law di Abercrombie.
molto bello, non godevo così nel leggere "fantasy" da Locke Lamora :asd:
ne riparliamo più approfonditamente quando compro, leggo e finisco gli altri 2.
riattaccatto con Wild Cards :sisi:
-
finito "Non mi uccidere" ( e in effetti l'autrice fa bene a sceglier eun titolo del genere ), a breve un topic infamante.
Inizio, quando potro' ma a brevissimo: L'isola della paura di Dennis Lehane da cui, come sicuramente saprete già, è stato tratto un noto film con Di Caprio :snob:
-
Citazione:
sava73
Inizio, quando potro' ma a brevissimo: L'isola della paura di Dennis Lehane da cui, come sicuramente saprete già, è stato tratto un noto film con Di Caprio :snob:
:ok:
-
Iniziato Survivor di Palahniuk perchè gli zombie della Austen mi hanno fatto venire l'ulcera
-
Citazione:
Ragnarokker
finito The Blade Itself, primo volume della trilogia The First Law di Abercrombie.
molto bello, non godevo così nel leggere "fantasy" da Locke Lamora :asd:
Approfondisca il discorso :uhm:
-
Ho appena finito di leggere L'Isola dei Pirati, di Michael Crichton...... :cattivo:
Mi è piaciuto tanto.
Adesso sto leggendo I figli degli elementi di Falconi.
-
Citazione:
paulvee
Finito stanotte, ora mi piglio Imperial bedrooms :sisi:
Mi sembra debba ancora uscire, no?