mi sono iniziato questo venerdì e stasera me lo finisco
senza infamia e senza lode,però alcuni spunti sono interessanti!
mi sono iniziato questo venerdì e stasera me lo finisco
senza infamia e senza lode,però alcuni spunti sono interessanti!
Ultima modifica di GoDsMaCk; 31-08-10 alle 11:43:08
2 settima davvero succose per il sottoscritto,
finiti L'era del Porco, Nessun uomo è mio fratello, La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, Sotto un cielo cremisi e ora sono a 3/4 di Non mi uccidere.
che bella l'estate!![]()
Io sono un pò indietro con Infinite Jest, circa ad 1/3 del totale![]()
vabbè è un malloppozzo da 1000 pagine
come procedi?
Sono a metà del simbolo perduto (schifoschifoschifo) e ho iniziato Meno do zero di Ellis, che mi sta piacendo![]()
Tornato
Letto un vecchio uranietto: "l'occhio del purgatorio" di Spitz e il grande Gatsby. Iniziato Infinite Jest, sono al 10%![]()
Non era nei piani ma l'ho trovato li buttato a 7€ e ho colto l'occasione![]()
Letti Considera l'aragosta di Wallace e Il calore del sangue della Nemirovsky
Wallace è immenso, leggerlo ti dà la sensazione di essere davanti ad una persona grossa come un monumento. Il libro è una raccolta di saggi sugli argomenti più svariati, anche se, argomenti a parte, penso di poter stare a sentire Wallace che mi parla di un sasso o di una forchetta con la stessa attenzione, tanto la scrittura è approfondita e impeccabile. L'unica pecca è il fatto che un paio di saggi trattino argomenti poco 'commestibili', ma sanno comunque offrire spunti di riflessione universali, a prescindere del lettore. Una goduria per la mente. Peccato non possa più scrivere niente =(
Bello anche il calore del sangue, una storia familiare ambientata nella Francia rurale sul tema del tradimento e del rapporto tra figli e famiglia. Un turbinio di personaggi celanti ognuno un proprio segreto. Molto (forse troppo?) breve, ma positivo.
Ho iniziato a leggere Orgoglio e pregiudizio e zombie, e ne approfitto per chiedere conferma di quello che sospetto: il libro è soporifero come lo è all'inizio? Lo stile è di una banalità atterrante, i periodi e i dialoghi brevi e senza spessore. A random appare uno zombie, così per ravvivare la vicenda (il tutto è trattato con questa enfasi: "Improvvisamente gli innominabili entrarono dalle finestre. Chi si trovò vicino alle finestre morì subito. Tizio e caio estrassero i pugnali e uccisero gli innominabili"). Se continua così lo brucio alla prima occasione
Il saggio su autorità e uso della lingua è il miglior saggio di linguistica scritto da un non linguista che abbia mai letto e superiore al 95% (ad essere generosi) della produzione accademica sugli stessi argomentiWallace è immenso, leggerlo ti dà la sensazione di essere davanti ad una persona grossa come un monumento. Il libro è una raccolta di saggi sugli argomenti più svariati, anche se, argomenti a parte, penso di poter stare a sentire Wallace che mi parla di un sasso o di una forchetta con la stessa attenzione, tanto la scrittura è approfondita e impeccabile. L'unica pecca è il fatto che un paio di saggi trattino argomenti poco 'commestibili', ma sanno comunque offrire spunti di riflessione universali, a prescindere del lettore. Una goduria per la mente. Peccato non possa più scrivere niente =(![]()
quoto! E anche se il saggio è rivolto per lo più ai linguisti, è incredibile come DFW sia riuscito a renderlo assimilabile da tutti. Geniale quando parla di slang e dialetti![]()
prova prova
Finito La bellezza è un malinteso di Dazieri.
Carino, ma da leggere in economica.
Dazieri ritorna a narrarci le vicende del Gorilla ma non ne ha troppa voglia e si vede.
E' il "solito" libro di Dazieri, scritto bene, il protagonista è accattivante, la storia appassiona e non ti lascia, però se si ha letto gli altri libri si avverte la sensazione che sia un more of same.
Finito "Uomini d'arme" e "Intervista col vampiro".
Inizio "L'intrepida Tiffany" e "Le lande d'Argento"
finito The Blade Itself, primo volume della trilogia The First Law di Abercrombie.
molto bello, non godevo così nel leggere "fantasy" da Locke Lamora
ne riparliamo più approfonditamente quando compro, leggo e finisco gli altri 2.
riattaccatto con Wild Cards![]()
finito "Non mi uccidere" ( e in effetti l'autrice fa bene a sceglier eun titolo del genere ), a breve un topic infamante.
Inizio, quando potro' ma a brevissimo: L'isola della paura di Dennis Lehane da cui, come sicuramente saprete già, è stato tratto un noto film con Di Caprio![]()
Iniziato Survivor di Palahniuk perchè gli zombie della Austen mi hanno fatto venire l'ulcera
Ho appena finito di leggere L'Isola dei Pirati, di Michael Crichton......
Mi è piaciuto tanto.
Adesso sto leggendo I figli degli elementi di Falconi.
Ultima modifica di hansolo; 07-09-10 alle 08:05:49