-
Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krizalid
Ma come fa Nevade quando parla di cinema a tirar fuori paragoni cosi?
Ma l'hai studiato?
E' un pò come nell'area movie machine che frequento da sempre, ci son recensori e utenti che tiran fuori di quelle frasi (o supercazzole, dipende dalle volte) che non saprei rifare nemmeno in 100 anni, e magari mi tocca leggerle 2-3 volte per capirle! :asd:
Però sebbene vedo tonnellate e tonnellate di film, non avendo mai letto o studiato niente mi mancan un pò di basi quando si parte a parlare di campi lunghi, piano sequenze e scappellamenti a destra, te che ne sai a pacchi (@nevade) c'è qualche sito for dummies che in breve spiega un minimo di terminologia base?
Ma ne sa a pacchi il cazzo :asd: La gente che ne sa veramente in Movie è ben altra che lavora all'interno del campo e della sua periferia e metà delle cose che so le devo alla passione per il cinema che m'ha spinto sempre a saperne di più e a loro.
Per il resto boh, come t'ho detto quel poco che so l'ho imparato a forza di leggere il forum e frequentando a sfregio un corso di cinema all'università di Roma quando saltavo le lezioni di analisi che mi stavano sulle palle :asd:
-
giorno :caffe:
alla fine ce l'abbiamo fatta :D
-
certo l'elmo vichingo da un tono all'ambiente..
-
rimasugli di un vecchio carnevale :bua:
conservo tutto in garage :asd:
-
grande! :D
ma adesso come lo colleghi al pc?
-
tnx ;)
col prossimo stipendio prendo questa
nel frattempo mi adopero nel preparare il mame-pc :sisi:
si accettano consigli al riguardo :bua:
-
beh ai miei tempi si faceva tutto a mano, nel mio primo cabinato presi una vecchia tastiera e saldai i contatti dei file dei bottoni e degli stick sui fogli della tastiera :bua:
quella scheda non la conosco, ma pare buona, comunque io presi tutto da qui nel cabinato più recente che ho modificato:
http://www.ultimarc.com/
anche perchè conoscevo il produtore di queste schede :sisi:
su quel sito ci sono molte schede anche per controller particolari, tipo se hai un cab con le pistole, trackball, volanti etc. difatti il mio progetto era di aggiunere al centro della plancia il comando di arkanoid :D
-
Citazione:
<-DooM->
beh ai miei tempi si faceva tutto a mano, nel mio primo cabinato presi una vecchia tastiera e saldai i contatti dei file dei bottoni e degli stick sui fogli della tastiera :bua:
quella scheda non la conosco, ma pare buona, comunque io presi tutto da qui nel cabinato più recente che ho modificato:
http://www.ultimarc.com/
anche perchè conoscevo il produtore di queste schede :sisi:
su quel sito ci sono molte schede anche per controller particolari, tipo se hai un cab con le pistole, trackball, volanti etc. difatti il mio progetto era di aggiunere al centro della plancia il comando di arkanoid :D
si ormai usano quasi tutti quella scheda..attacchi e vai tranquillo, niente + saldature..e per fortuna aggiungo io :bua:
tnx per il link, per le modifiche al cabinato magari + in là ;)
-
doom se modifichi e vendi cabinati, io compro :sisi:
-
Grande Eddard, so che vuol dire trasportare uno di quei mostri :bua:
In ogni caso, visto che ne parlate, vi riporto un post che ho fatto su arcade-extreme dove speravo di ricevere qualche aiuto, invece... http://arcade-extreme.forumfree.it/?t=55876785
Grazie in anticipo ;)
-
ovviamente non so aiutarti :bua:
potresti farti un giro anche qui http://www.arcadeitalia.net/ :sisi:
-
Citazione:
EddardStark
Grazie mille in ogni caso, ci farò un giro :sisi:
Dovessi ricevere qualche info/aiuto vi farò sapere che se dovesse servire a qualcuno non può che farmi piacere :)
-
Citazione:
Gatsu80
Grazie mille in ogni caso, ci farò un giro :sisi:
Dovessi ricevere qualche info/aiuto vi farò sapere che se dovesse servire a qualcuno non può che farmi piacere :)
certo ;)
ripeto la mia intenzione è quella di collegare il cabinato al pc tramite jammasd e riempire di emu il pc :sisi:..la prima fase è superata, ora passo all' allestimento del pc :sisi:
-
Come mai hai scelto quella scheda?
So che ce ne sono di diversi tipi ma un po' ovunque fanno quasi sempre riferimento alla j-pac. Preciso che sono parecchio ignorante in materia :sisi:
Te lo chiedo più che altro per sapere se magari ha qualcosa in più, alla fine l'importante è che faccia come si deve il suo lavoro :sisi:
-
Citazione:
Gatsu80
Come mai hai scelto quella scheda?
So che ce ne sono di diversi tipi ma un po' ovunque fanno quasi sempre riferimento alla j-pac. Preciso che sono parecchio ignorante in materia :sisi:
Te lo chiedo più che altro per sapere se magari ha qualcosa in più, alla fine l'importante è che faccia come si deve il suo lavoro :sisi:
ti rimando qui per una descrizione e comparazione veloce ;)
-
sto rileggendo Elric, certo che dovrebbero farci un viggì con il motore di witcher2
:pippotto:
basta che gli scontri non vengano interrotti ogni due per tre da dialoghi tipo
elric "dai su fai la brava"
tempestosa "ammazzalo, dai uccidiamo qualcuno, ti prego, voglio un'anima"
elric "ti ho detto di fare la brava, sono io il padrone, oggi non si ammazza nessuno"
tempestosa "eddai manco un schiavo? dai che ho fame"
luttuosa " e nessuno pensa a me? tiratemi fuori dal fodero, datemi uno zio, un nonno, o no no non c'è cosa più divina che infilzare la cugina"
elric "guarda che era trombare, non infilzare eh"
:bua:
-
Citazione:
Dan Hero
doom se modifichi e vendi cabinati, io compro :sisi:
e purtroppo il tipo che li noleggiava e che conoscevo ormai si occupa solo di videopoker :boh2:
avrei dovutto arraffare tutto quello che voleva regalarmi qualche anno fa: cabinato virtua rally, cabinato naomi di virtua striker 2 e addirittura il cabinato di point blank ed un megalo :cattivo:
ad avere avuto un mezzo per caricarli ed un posto dove piazzarli me li sarei presi tutti :bua:
-
Citazione:
Ruka-san
sto rileggendo Elric, certo che dovrebbero farci un viggì con il motore di witcher2
:pippotto:
basta che gli scontri non vengano interrotti ogni due per tre da dialoghi tipo
elric "dai su fai la brava"
tempestosa "ammazzalo, dai uccidiamo qualcuno, ti prego, voglio un'anima"
elric "ti ho detto di fare la brava, sono io il padrone, oggi non si ammazza nessuno"
tempestosa "eddai manco un schiavo? dai che ho fame"
luttuosa " e nessuno pensa a me? tiratemi fuori dal fodero, datemi uno zio, un nonno, o no no non c'è cosa più divina che infilzare la cugina"
elric "guarda che era trombare, non infilzare eh"
:bua:
la prima volta che ho letto elric avrò avuto 6 anni, ho ancora il maxivolumone dal prezzo di 10000 lire :caffe:
-
il cabinato modello megalo è questo:
http://www.jammaplus.co.uk/forum/upl...3/IMG_1866.jpg
vi immaginate averlo in salotto?! :rotfl:
un sogno quel cab :cattivo:
ma non ho avuto neanche la forza di pensare a cosa dire a madre all'epoca :bua:
-
quando avro una casa di 2349mq me lo faro anche io il cabinato :sisi:
-
Citazione:
<-DooM->
Io ed Alex abbiamo giocato a KoF13 e BB su quel cabinato, l'amico che possiede lo possiede ci ha montato dentro una Taito Type X2 e ci mette le PCB originali.
E' carino ma non proietta le immagini in HD e soprattutto se sei lungo di gambe dopo un quarto d'ora devi alzarti e sgranchirti altrimenti sopraggiunge il mal di schiena :bua:
-
boh tanto io ci avrei fatto girare i classici dei coin-op e non giochi in hd, quindi :D
http://www.youtube.com/watch?v=jHIeUr0YxpI
-
Spazio per cabinati non ne ho, ma un bel 40 o 50 full hd, 5.1 e un bel pc con un paio di Madcatz SE son un buon compromesso.
-
Citazione:
<-DooM->
boh tanto io ci avrei fatto girare i classici dei coin-op e non giochi in hd, quindi :D
Si per i classici spacca :sisi:
tieni conto che questo amico ha quel cabinato da molto prima che lui acquistasse una taito type x2 e relativi giochi. Siccome non ha (ancora) preso un cabinato che supporti i nuovi sistemi coin-op in HD (non avrebbe neanche spazio, anche se ha un'intera casa con cabinati in ogni stanza o quasi), ha schiaffato la taito dentro al megalo che alla fine ha un bello schermone grande piuttosto che metterlo dentro ad un Versus City/Astro City :sisi:
magari per rendere piu confortevole il megalo è meglio avercelo messo al contrario col lato sedili che poggia sul muro anzichè lo schermo, almeno la schiena ogni tanto riposa un poco :bua:
Citazione:
Krizalid
Spazio per cabinati non ne ho, ma un bel 40 o 50 full hd, 5.1 e un bel pc con un paio di Madcatz SE son un buon compromesso.
io invece penso che prima o poi farò anche io la pazzia di prendere un cabinato :sisi:
Comunque i cab di nuova generazione non sono così enormi eh, il Vewlix che viene usato per i SF4AE/BlazBlue/KoF per dire monta uno schermo da 32 pollici che va a risoluzione HD ready se non erro, niente di sconvolgente come dimensioni (il prezzo invece si, è decisamente sconvolgente :bua: )
-
Se ci stai, vai pure di cabinato,cmq BB,SF etc van tutti su pc/360,quindi li son coperto.
Una domanda secca e un aiuto urgente: il miglior antivirus free per Win7 oggigiorno qual'è?
Thanks so much!
-
e non ci sto proprio :bua:
ci passerà ancora tanto tempo prima che possa coronare lo sfizio di avere un cabinato di quel tipo in casa :bua:
Per me comunque non è neanche discorso di averceli già su PC o su console, perchè personalmente giocare alla versione originale rappresenta il meglio, quindi se ipoteticamente adesso avessi le risorse finanziarie (e lo spazio) giocherei a BB coin-op su un vewlix.
Io personalmente poi preferisco stare seduto ed usare la plancia di un cab sul quale è presente stick e pulsanti piuttosto che giocare con un arcade stick poggiato sulle ginocchia senza potermi muovere o svaccarmi nella posizione che preferisco :asd:
Citazione:
Una domanda secca e un aiuto urgente: il miglior antivirus free per Win7 oggigiorno qual'è?
in giro si dice Avira, io uso Avast su questo PC e per ora mi trovo bene. Alla fine la differenza più grande la fa l'utente, se sei accorto navigando in rete riduci di parecchio i rischi di beccarti spiacevoli soprese, in my opinion. :sisi:
-
io mi trovo benissimo con avast :sisi:
-
-
Io non ho mai avuto la passione per i cabinati, fin da bambino non li capivo e non vedevo l'ora di tornare a casa a giocare al NES.
L'unico gioco che mi affascinava era Street Fighter II.
Per dire, preferirei mantenere una postazione CRT per PS2, Xbox e Gamecube che per un cabinato.
-
Citazione:
Dan Hero
io uso avira :sisi:
^ this
-
mai piaciuto avira, avast va più che bene
-
Citazione:
Ruka-san
mai piaciuto avira, avast va più che bene
esatto contrario di ^ this
-
ma per favore, avast va benissimo e scegliere questo o avira è solo una questione di gusto
-
azz adesso comunque mi sta davvero venendo la smania di portare il cabinato qui a casa mia :uhm:
quasi quasi pago un paio di peroni ghiacciate a qualche ceffo nerboruto e mi faccio aiutare :asd:
-
Citazione:
<-DooM->
azz adesso comunque mi sta davvero venendo la smania di portare il cabinato qui a casa mia :uhm:
quasi quasi pago un paio di peroni ghiacciate a qualche ceffo nerboruto e mi faccio aiutare :asd:
basta che organizzi una processione, lo portiamo noi e tutta la gente che ci segue come quando portano una statua di un santo :sisi:
-
Citazione:
Ruka-san
basta che organizzi una processione, lo portiamo noi e tutta la gente che ci segue come quando portano una statua di un santo :sisi:
con Dan vestito da vescovo che recita tipo mantra "all your base are belong to us!", top! :asd:
-
ma si pagale a noi le peroni, tanto a fine mese lo trasportiamo easy.
-
Io all' amico che mi ha dato una mano ho già detto che tra 1 anno lo dobbiamo portare alla casa nuova :bua:
-
beh in effetti avere il cab sarebbe win :sisi:
-
Citazione:
<-DooM->
hai perso in partenza l'aiuto del Ruka allora :rotfl: :rotfl: