Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
anche se fosse pata, riconoscere la periferica di boot è solo compito del bios :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
anche se fosse pata, riconoscere la periferica di boot è solo compito del bios :uhm:
Vero :sisi:
-
in ogni caso ricordavo male :asd: ed era gia' tutto a posto (per la serie guardare prima di parlare :bua: )
-
Citazione:
chk
in ogni caso ricordavo male :asd: ed era gia' tutto a posto (per la serie guardare prima di parlare :bua: )
:asd:
-
Ragassuoli, chiaritemi una cosa: la mia mobo (p5b deluxe) è compatibile con ddr2 fino a 800mhz (ora monto delle 667). Se dovessi montare delle 800 e poi overcloccassi un po' (aumentando di conseguenza la velocità delle ram oltre gli 800) avrei dei problemi? :uhm:
-
a grandi linee
i problemi generalmente si riconducono a instabilità e impossibilità a avviare il sistema. se noti questi problemi, riporta la frequenza a livelli accettabili dal sistema
-
Buon di , ieri sera ho ordinato una Gainward ATI HD4850 512MB GDDR3 Golden Sample da Avalonpc :asd:
-
Citazione:
Imola.
Buon di , ieri sera ho ordinato una Gainward ATI HD4850 512MB GDDR3 Golden Sample da Avalonpc :asd:
:sisi:
-
Alla fine ho preso quella perchè non costava troppo e da quello che leggo in giro è la migliore come prestazioni delle 4850 , cosi almeno sono piu longevo che con la 8800 gt .
Mi sto pentendo sempre di piu di aver dato via la Gtx 260 cosi presto .Va bhe.
-
Citazione:
Dehor
Ragassuoli, chiaritemi una cosa: la mia mobo (p5b deluxe) è compatibile con ddr2 fino a 800mhz (ora monto delle 667). Se dovessi montare delle 800 e poi overcloccassi un po' (aumentando di conseguenza la velocità delle ram oltre gli 800) avrei dei problemi? :uhm:
Come diceva lo Zio, se non spingi la frequenza della ram oltre il limite massimo (che ti devi trovare te) nessun problema. :nono:
-
:ciaociao:
Piccola domanda: quanta longevità ha, una vga poco più potente di una 8800GTS g80 ? :look: (in questo caso, l'HD 4670)
grazie :prostro:
-
Stanno pari, non è mica più potente... anzi in parecchi giochi mi sà che la 4670 sta un pochi sotto...
-
vabbè, è vero, dipende dal motore grafico ... :look:
ma, che longevità ha ??
-
Citazione:
Imola.
Alla fine ho preso quella perchè non costava troppo e da quello che leggo in giro è la migliore come prestazioni delle 4850 , cosi almeno sono piu longevo che con la 8800 gt .
Mi sto pentendo sempre di piu di aver dato via la Gtx 260 cosi presto .Va bhe.
ma perche' l'hai data via? Mi sembrava ne fossi molto orgoglioso tra l'altro
-
Citazione:
chk
Perchè, se non erro, voleva prendersi la GTX 285, o la 295 :look:
-
Citazione:
PCBesti@
vabbè, è vero, dipende dal motore grafico ... :look:
ma, che longevità ha ??
Fin quando ci giochi senza problemi, direi...
IO ho ancora la mia 8800gt e sto bene così ma se dovessi cambiar monitor e passare dalla 1280x1024 alla 1680x1050 penso che cambierei (cambierei tutto il pc, che prima o poi verrà il momento).
-
Citazione:
Imola.
:o
Tdu e Timeshift non tremano neanche in 1600x1200 con tutto a palla e il dissi è davvero silenzioso. :sisi:
-
Citazione:
chk
Madonna se ne ero orgoglioso , avevo provato sia la 4870 sapphire (prima relase , quella piena di problemi e con il bios da aggiornare) e la Gtx 260 .
La gtx 260 era perfetta silenziosa , performante driver perfetti , l'unica cosa era ancora la versione 192 sp e allora prima che si svalutasse troppo l ho venduta a 200 euro a Shin ( utente del forum ).La mia fortuna è che ho un amico che vende hardware e aveva una 8800 gt in magazzino da due anni e mi ha detto che se la vendevo mi dava la 8800 da montare a gratis ....solo che è una versione propio vecchia e dovrei cambiargli anche il dissi visto che non posso regolare nemmeno la ventola e la dovrei tenere a default .
Allora ho deciso di prendermi la Gainward Hd 4850 Golden Sample che dicono sia ottima come scheda come prestazioni e temp ( che dio me la mandi buona ) almeno da farmi un annetto. ...per poi rifare il pc completamente nuovo con i processori I7 di Intel e poi vedro che schede montare visto che sia Ati che Nvidia devo sfornare nuovi prodotti .
La ******ata lo fatta a monte vendendo la Gtx 260 .:???:
-
Citazione:
Hardy
Tdu e Timeshift non tremano neanche in 1600x1200 con tutto a palla e il dissi è davvero silenzioso. :sisi:
BenTornato tra noi ... :ciaociao:
-
Citazione:
Imola.
Madonna se ne ero orgoglioso , avevo provato sia la 4870 sapphire (prima relase , quella piena di problemi e con il bios da aggiornare) e la Gtx 260 .
La gtx 260 era perfetta silenziosa , performante driver perfetti , l'unica cosa era ancora la versione 192 sp e allora prima che si svalutasse troppo l ho venduta a 200 euro a Shin ( utente del forum ).La mia fortuna è che ho un amico che vende hardware e aveva una 8800 gt in magazzino da due anni e mi ha detto che se la vendevo mi dava la 8800 da montare a gratis ....solo che è una versione propio vecchia e dovrei cambiargli anche il dissi visto che non posso regolare nemmeno la ventola e la dovrei tenere a default .
Allora ho deciso di prendermi la Gainward Hd 4850 Golden Sample che dicono sia ottima come scheda come prestazioni e temp ( che dio me la mandi buona ) almeno da farmi un annetto. ...per poi rifare il pc completamente nuovo con i processori I7 di Intel e poi vedro che schede montare visto che sia Ati che Nvidia devo sfornare nuovi prodotti .
La ******ata lo fatta a monte vendendo la Gtx 260 .:???:
eh un pochino visto che non hai preso qualcosa di superiore.. pero' vabbe' magari avevi i tuoi motivi (tipo bisogno di liquidita' :asd: ) certo che a sto punto avrei tenuto la 8800.. dubito farai un gran salto con la 4850 :look: (ma io reputo valido cambiare una cosa hardware solo quando ho almeno il 100% di gain prestaizonale :asd: )
Per la 4870 bacata.. boh io la ho praticamente da subito dopo l'uscita da noi, e di bachi non ne vedo, il bios non l'ho toccato, quindi non saprei :boh2: che bachi aveva?
-
Citazione:
chk
eh un pochino visto che non hai preso qualcosa di superiore.. pero' vabbe' magari avevi i tuoi motivi (tipo bisogno di liquidita' :asd: ) certo che a sto punto avrei tenuto la 8800.. dubito farai un gran salto con la 4850 :look: (ma io reputo valido cambiare una cosa hardware solo quando ho almeno il 100% di gain prestaizonale :asd: )
Per la 4870 bacata.. boh io la ho praticamente da subito dopo l'uscita da noi, e di bachi non ne vedo, il bios non l'ho toccato, quindi non saprei :boh2: che bachi aveva?
Bhe la 4850 è sicuramente superiore alla 8800 gt dai...
Bho con la 4870 non mi sono trovato bene , se ti ricordi ci fu una serie in cui dovevi agiornare il bios. Ci deve essere il topic da qualche parte.
-
òa 4850 è superiore alla 8800GT, ma non cosi' tanto da giustificare il cambio, imho :boh2:
-
La 4850 è superiore alla 8800gt, ma comunque inferiore alla gtx260... insomma probabile che non noterai il salto prestazionale :(
-
Citazione:
chk
ma io reputo valido cambiare una cosa hardware solo quando ho almeno il 100% di gain prestaizonale :asd: )
Concordo :sisi: e ho fatto anche io così, con il mio pc. Sono passato da una 7300 gt alla gtx260 e per non parlare del resto del sistema :asd:
-
:sisi:
era meglio passare (come hai già detto te, Kanjar) a una VGA di fascia come la GTX 260 ( che ha cmq venduto :fag:)
ma tranquì, la HD 4850 è superiore alla 8800GT, ed è cmq un'ottima VGA :sisi: