anche se fosse pata, riconoscere la periferica di boot è solo compito del bios![]()
anche se fosse pata, riconoscere la periferica di boot è solo compito del bios![]()
in ogni caso ricordavo maleed era gia' tutto a posto (per la serie guardare prima di parlare
)
Ragassuoli, chiaritemi una cosa: la mia mobo (p5b deluxe) è compatibile con ddr2 fino a 800mhz (ora monto delle 667). Se dovessi montare delle 800 e poi overcloccassi un po' (aumentando di conseguenza la velocità delle ram oltre gli 800) avrei dei problemi?![]()
a grandi linee
i problemi generalmente si riconducono a instabilità e impossibilità a avviare il sistema. se noti questi problemi, riporta la frequenza a livelli accettabili dal sistema
Buon di , ieri sera ho ordinato una Gainward ATI HD4850 512MB GDDR3 Golden Sample da Avalonpc![]()
Alla fine ho preso quella perchè non costava troppo e da quello che leggo in giro è la migliore come prestazioni delle 4850 , cosi almeno sono piu longevo che con la 8800 gt .
Mi sto pentendo sempre di piu di aver dato via la Gtx 260 cosi presto .Va bhe.
Come diceva lo Zio, se non spingi la frequenza della ram oltre il limite massimo (che ti devi trovare te) nessun problema.![]()
Piccola domanda: quanta longevità ha, una vga poco più potente di una 8800GTS g80 ?(in questo caso, l'HD 4670)
grazie![]()
Stanno pari, non è mica più potente... anzi in parecchi giochi mi sà che la 4670 sta un pochi sotto...
vabbè, è vero, dipende dal motore grafico ...
ma, che longevità ha ??
ma perche' l'hai data via? Mi sembrava ne fossi molto orgoglioso tra l'altro
Fin quando ci giochi senza problemi, direi...
IO ho ancora la mia 8800gt e sto bene così ma se dovessi cambiar monitor e passare dalla 1280x1024 alla 1680x1050 penso che cambierei (cambierei tutto il pc, che prima o poi verrà il momento).
Madonna se ne ero orgoglioso , avevo provato sia la 4870 sapphire (prima relase , quella piena di problemi e con il bios da aggiornare) e la Gtx 260 .
La gtx 260 era perfetta silenziosa , performante driver perfetti , l'unica cosa era ancora la versione 192 sp e allora prima che si svalutasse troppo l ho venduta a 200 euro a Shin ( utente del forum ).La mia fortuna è che ho un amico che vende hardware e aveva una 8800 gt in magazzino da due anni e mi ha detto che se la vendevo mi dava la 8800 da montare a gratis ....solo che è una versione propio vecchia e dovrei cambiargli anche il dissi visto che non posso regolare nemmeno la ventola e la dovrei tenere a default .
Allora ho deciso di prendermi la Gainward Hd 4850 Golden Sample che dicono sia ottima come scheda come prestazioni e temp ( che dio me la mandi buona ) almeno da farmi un annetto. ...per poi rifare il pc completamente nuovo con i processori I7 di Intel e poi vedro che schede montare visto che sia Ati che Nvidia devo sfornare nuovi prodotti .
La ******ata lo fatta a monte vendendo la Gtx 260 .![]()
Ultima modifica di Imola.; 06-02-09 alle 18:13:44
eh un pochino visto che non hai preso qualcosa di superiore.. pero' vabbe' magari avevi i tuoi motivi (tipo bisogno di liquidita'Madonna se ne ero orgoglioso , avevo provato sia la 4870 sapphire (prima relase , quella piena di problemi e con il bios da aggiornare) e la Gtx 260 .
La gtx 260 era perfetta silenziosa , performante driver perfetti , l'unica cosa era ancora la versione 192 sp e allora prima che si svalutasse troppo l ho venduta a 200 euro a Shin ( utente del forum ).La mia fortuna è che ho un amico che vende hardware e aveva una 8800 gt in magazzino da due anni e mi ha detto che se la vendevo mi dava la 8800 da montare a gratis ....solo che è una versione propio vecchia e dovrei cambiargli anche il dissi visto che non posso regolare nemmeno la ventola e la dovrei tenere a default .
Allora ho deciso di prendermi la Gainward Hd 4850 Golden Sample che dicono sia ottima come scheda come prestazioni e temp ( che dio me la mandi buona ) almeno da farmi un annetto. ...per poi rifare il pc completamente nuovo con i processori I7 di Intel e poi vedro che schede montare visto che sia Ati che Nvidia devo sfornare nuovi prodotti .
La ******ata lo fatta a monte vendendo la Gtx 260 .) certo che a sto punto avrei tenuto la 8800.. dubito farai un gran salto con la 4850
(ma io reputo valido cambiare una cosa hardware solo quando ho almeno il 100% di gain prestaizonale
)
Per la 4870 bacata.. boh io la ho praticamente da subito dopo l'uscita da noi, e di bachi non ne vedo, il bios non l'ho toccato, quindi non sapreiche bachi aveva?
eh un pochino visto che non hai preso qualcosa di superiore.. pero' vabbe' magari avevi i tuoi motivi (tipo bisogno di liquidita') certo che a sto punto avrei tenuto la 8800.. dubito farai un gran salto con la 4850
(ma io reputo valido cambiare una cosa hardware solo quando ho almeno il 100% di gain prestaizonale
)
Per la 4870 bacata.. boh io la ho praticamente da subito dopo l'uscita da noi, e di bachi non ne vedo, il bios non l'ho toccato, quindi non sapreiche bachi aveva?
Bhe la 4850 è sicuramente superiore alla 8800 gt dai...
Bho con la 4870 non mi sono trovato bene , se ti ricordi ci fu una serie in cui dovevi agiornare il bios. Ci deve essere il topic da qualche parte.
òa 4850 è superiore alla 8800GT, ma non cosi' tanto da giustificare il cambio, imho![]()
La 4850 è superiore alla 8800gt, ma comunque inferiore alla gtx260... insomma probabile che non noterai il salto prestazionale :(
era meglio passare (come hai già detto te, Kanjar) a una VGA di fascia come la GTX 260 ( che ha cmq venduto)
ma tranquì, la HD 4850 è superiore alla 8800GT, ed è cmq un'ottima VGA![]()