Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Street Fighter IV
Citazione:
Originariamente Scritto da
AlexARandom
Ottimo, dico la mia senza esagerare... ma Torino, dopo Roma è il secondo polo per SFIV... la scena a Milano è bella spessa, ranbat sabato prossimo (a cui sto facendo un pensierino se trovo un accompagnatore), però molti arrivano da fuori (nord italia in genere)... solo a Torino saremo più di 20, poi bisogna vedere quanti muovono il didietro (torinesi tutti appesi?)...
Domanda: nelle altre città come si organizzano? Sala giochi o altri posti?
Per ora l'unico locale che mi viene in mente è la Quinta Dimensione in corso Svizzera. E' un internet cafe che se non ricordo male aveva anche delle postazioni con delle console. Sempre che sia ancora aperto, sono anni che non ci vado, da quando ho smesso di fare i tornei di Warcraft 3. :bua:
Oppure potrei convincere il direttore del mio collegio a "concedermi" il salone/teatro per un giorno del week-end, è un locale enorme e si può tranquillamente ospitare tornei e ranbat vari, bisognerebbe "solo" portarsi dietro l'attrezzatura (console, e anche TV varie). :asd:
-
Citazione:
Dan Hero
ma stò Sparda87 di cui parlano in molti? Lo hai affrontato?
E' romano e gioca su PSN... mi manca... :sisi:
Citazione:
Dan Hero
ah, ma sfchampion era quello di emuita? uscito nel periodo in cui spuntavano ilpiufortedellasala e altri?
Sì... mah... quanti lurker di quel 1999-2001... :jfs2:
Il più forte del tinello (aka shingokick) ero io, il nick me lo ha "suggerito" un soggetto che bazzicava in sala giochi da noi, che si definiva "il più forte della sala", che ormai per noi faceva Della Sala anche di cognome... mazza che ricordi e che flammate che combinavamo... :asd:
però ha funzionato, perchè tramite quelle frecciatine/sfide/minacce abbiamo creato i primi raduni di SF e Kof con i milanesi/pavesi... all'epoca anche ero arrivato anche 2° al torneo di Kof2000 organizzato a Firenze, altri tempi... :sad:
Citazione:
_ZeAvIs_
Domanda: nelle altre città come si organizzano? Sala giochi o altri posti?
Per ora l'unico locale che mi viene in mente è la Quinta Dimensione in corso Svizzera. E' un internet cafe che se non ricordo male aveva anche delle postazioni con delle console. Sempre che sia ancora aperto, sono anni che non ci vado, da quando ho smesso di fare i tornei di Warcraft 3. :bua:
Oppure potrei convincere il direttore del mio collegio a "concedermi" il salone/teatro per un giorno del week-end, è un locale enorme e si può tranquillamente ospitare tornei e ranbat vari, bisognerebbe "solo" portarsi dietro l'attrezzatura (console, e anche TV varie). :asd:
Intenet Cafe, Pub, Ludoteche, Fiere del fumetto, cantine, garage, sotto i ponti... quello che si trova insomma, attrezzato o meno... ognuno porta quello che può (console, giochi, stick) e ci si mette di buona volontà...
parliamone, perchè a Torino ci sono un paio di ragazzi interessati non solo a partecipare, ma anche a organizzare vere e proprie ranbat... :sisi:
-
Citazione:
AlexARandom
E' romano e gioca su PSN... mi manca... :sisi:
Sì... mah... quanti lurker di quel 1999-2001... :jfs2:
Il più forte del tinello (aka shingokick) ero io, il nick me lo ha "suggerito" un soggetto che bazzicava in sala giochi da noi, che si definiva "il più forte della sala", che ormai per noi faceva Della Sala anche di cognome... mazza che ricordi e che flammate che combinavamo... :asd:
però ha funzionato, perchè tramite quelle frecciatine/sfide/minacce abbiamo creato i primi raduni di SF e Kof con i milanesi/pavesi... all'epoca anche ero arrivato anche 2° al torneo di Kof2000 organizzato a Firenze, altri tempi... :sad:
Intenet Cafe, Pub, Ludoteche, Fiere del fumetto, cantine, garage, sotto i ponti... quello che si trova insomma, attrezzato o meno... ognuno porta quello che può (console, giochi, stick) e ci si mette di buona volontà...
parliamone, perchè a Torino ci sono un paio di ragazzi interessati non solo a partecipare, ma anche a organizzare vere e proprie ranbat... :sisi:
Come ti ho detto io parto per la Sardegna questo Sabato, e torno a Torino verso la fine di Settembre, quindi ora non posso vedere niente (a meno che tu o altri non comincino a sondare il terreno per vedere che locali si trovano), poi quando torno posso fare una capatina alla Quinta Dimensione o eventualmente provare a presentare una testa di cavallo mozzata al direttore del mio collegio per lasciarci usare il salone/teatro per un week-end. :asd:
-
questa cosa del lag a 1080 non la sapevo. nè me ne ero mai accorto o lo ho accusato. stasera provo a impostare il 720 ma mi sa che non ho l'occhio abbastanza clinico per 'ste finezze.
sono da poco nel G2, fino ad ora non ho vinto un campionato, al massimo due secondi posti. ho spostato la icsbocs in taverna, il segnale wifi lì non arriva, quindi niente giUoco on line da un po'. l'altra sera mi annoiavo, avrei fatto volentieri un paio di sfide sull'internets ma non si poteva. allora ho fatto un po' di versus contro il computer in modalità ultra difficile...due palle. abituato a giocatori umani che mi spaccano il cuBo, tornare al computer è noiosetto. soprattutto parano poco.
(l'unico a dar rogne è sagat, più che altro perchè è una mitraglia di bolle e spezza i tempi del mio abel...va giù facile invece facendo gli sciòriuchen infiammati a manetta con ken )
-
Citazione:
Glasco
questa cosa del lag a 1080 non la sapevo. nè me ne ero mai accorto o lo ho accusato. stasera provo a impostare il 720 ma mi sa che non ho l'occhio abbastanza clinico per 'ste finezze.
Ma non penso sia una questione di risoluzione in sé, quanto di scaler. Ovvero, se usi un pannello full hd e provi a giocare a 720p, interverrà lo scaler del pannello ad upscalare il tutto a 1080p. E sei tornato al punto di partenza. Magari anche con più input lag di prima. :look:
-
Citazione:
LNS
Ma non penso sia una questione di risoluzione in sé, quanto di scaler. Ovvero, se usi un pannello full hd e provi a giocare a 720p, interverrà lo scaler del pannello ad upscalare il tutto a 1080p. E sei tornato al punto di partenza. Magari anche con più input lag di prima. :look:
Infatti dipende sia dal chip ana/hana che dal pannello. Se uno ha la 360/ps3 su hd ready nuovo deve andare di 720, su hd ready antico meglio lo scaler interno (su 360, su ps3 o 720p o 1080p...niente vie di mezzo), su full hd dipende da quale scaler funziona meglio. Nelle tv recenti meglio lo scaler della tv, infatti sul 656 tengo sia ps3 che 360 a 720p e faccio scalare il pannello (su 360 risolvo anche il problema di tearing di dr e re5 in questo modo) su pc non agisce niente, visto che non c'e' nessuno scaler, ma il gioco esce diretto dal framebuffer a 1080p e mappa la tv senza rompere troppo le bolas.
-
è un samsung 20" 1680*1050 :boh2:
e comunque non ho notato differenze :asd:
-
stanno facendo una patch per il gioco UFC 2009 Undisputed che gestirà le disconnessioni per punire i lamer che si disconnettono quando perdono, Capcom dovrebbe imparare (e non solo Capcom)
-
E come li punisce?
E soprattutto perchè? Anche Capcom con la Championship Patch punisce i quitter... forse volevi dire che sia Capcom che THQ devo imparare a fare i giochi fin da subito e non risolvere con le patch in corsa? :jfs2:
ok, la Capcom ti punisce con una percentuale di disconnessione, ma tu giocheresti con uno che ha 33% di Disconnessione o lo kicki a prescindere... :look:
-
Citazione:
AlexARandom
E come li punisce?
ufc
Citazione:
We recognize premature match quitting as the biggest online issue and have taken steps to fix it. The Patch will have integrated code that detects who pulls the cable and will assign a Loss as well as a Did Not Finish to that player. The DNF is only counted for the player who executes the disconnection. The DNF rate will be displayed on the fighter selection screen of the Online Ranked Match. When disconnected the Winning Streak is also reset to 0.
Citazione:
AlexARandom
E soprattutto perchè? Anche Capcom con la Championship Patch punisce i quitter... forse volevi dire che sia Capcom che THQ devo imparare a fare i giochi fin da subito e non risolvere con le patch in corsa? :jfs2:
me la ero persa :azz:
Citazione:
AlexARandom
ok, la Capcom ti punisce con una percentuale di disconnessione, ma tu giocheresti con uno che ha 33% di Disconnessione o lo kicki a prescindere... :look:
:boh:
-
Cmq per fare confronti tra versione PC e versione Console bisognerebbe anche ricordarsi che l'XBox 360 non è uscita ieri l'altro, o 6 mesi fa, bensì a Novembre 2005, vale a dire quasi 4 anni fa.
Spulciando su HWUpgrade si scopre che nel 2005 per PC non esistevano CPU QuadCore (non esistevano nemmeno le cpu Core di Intel, solo Pentium).
Le CPU Top di gamma erano rispettivamente Athlon 64 X2 a 3Ghz (circa) e Pentium D a 3.6 Ghz (circa).
Sul fronte GPU andava già meglio, con 400€ (pari al costo della 360 Pro) si poteva acquistare una GeForce 7800 GT, mentre ATI proponeva le Radeon X850 (credo suppergiù al medesimo prezzo).
La RAM dei PC era di massimo 1GB (sempre da configurazioni di prova di HWUpgrade).
Tenendo presente che su un PC del genere (da circa 1000€ nel 2005) non ci gira manco Vista, e quindi addio DirectX10, bisognerebbe vedere se SFIV gira meglio su 360 o su una configurazione simile...
-
Il mio pc lo assemblai in quel periodo e SF4 ci gira, per carità, ma per avere una fluidità almeno paragonabile a quella della versione 360 devo segare quasi tutti gli effetti, disattivare il V-Sync e abbassare la risoluzione... però il mio non era top gamma neanche all'epoca, sebbene si difendesse bene fino all'anno scorso :bua:
-
Citazione:
<-DooM->
già, la differenza è già imbarazzante adesso, quando leggo le previsioni degli analisti (locuzione che mi fa sempre :rotfl: ) sulla durata di altri 3-4 anni di questa gen, resto sempre perplesso, anzi a dire la verità mi fa proprio ridere la cosa :asd:
ma è un problema così grosso la grafica?
Quoto in pieno uzi, l'importante è che i gioco sia ottimizzato per la piataforma sulla quale esce. Anche perchè tanto (ma questa è una mia idea) se mi prendo una console non è per avere il top della tecnologia, visto che tanto i PC nel giro di poco saranno meglio...
-
L'ho preso anche per pc, e orbene.. se offline gira che è una bellezza, on line è LA *****.
Si lagga con 5 tacche, si lagga con 10 tacche, si lagga ovunque. Se provo a mettere FPS FISSI on line mi lagga a bestia, e off line no. WTF?
Ieri mi sono scontrato con un inglese, dopo un match ci siamo detti "ci troviamo su xbox va.." e ci siam picchiati la.
Games for windows live, fa cagare.
-
Citazione:
[maxx]
ma è un problema così grosso la grafica?
Quoto in pieno uzi, l'importante è che i gioco sia ottimizzato per la piataforma sulla quale esce. Anche perchè tanto (ma questa è una mia idea) se mi prendo una console non è per avere il top della tecnologia, visto che tanto i PC nel giro di poco saranno meglio...
il 'problema' non è la grafica intesa come pure rappresentazione estetica, non stiamo mica parlando di differenza tra una scheda cga ed un recente pc, il punto è che se si 'limita' lo sviluppo ad hardware di ormai 4 e passa anni fa (perchè la 360 tra progettazione, uscita etc. è ovviamente più 'anziana'), vengono limitate aspetti ben più importanti quali fisica, estensione, dettaglio, interazione con il mondo di gioco e più in generale nuove possibilità di gameplay.
un esempio è alan wake ridotto da un open-world con stagioni, clima dinamici e free-roaming a poco più di un arcade adventure a 'stanzoni' :boh2:
personalmente me ne sbatto di riempirmi la bocca con discorsi su milioni di poligoni piuttosto che stare a quisquigliare o a stracciarmi le vesti se posso giocarmi crysis in dx9 invece che in dx10 ultra high level.
tornando nello specifico a sf4, è un dicorso che lo riguarda marginalmente, perchè una maggiore potenza è solo una mera spolverata di eyecandy qui, non influenzando gameplay etc. ed il gioco è già molto bello su console.
-
Doom quando fai questi post mi chiedo se vieni improvvisamente posseduto da qualche saggio millenario o se veramente sei così quando non sei in modalità scazzo. :asd:
-
No su PC è meglio, puoi fare 99999999 punti in classifica e sbloccare la qualunque già la prima sera... :caffe:
-
Citazione:
AlexARandom
No su PC è meglio, puoi fare 99999999 punti in classifica già la prima sera... :caffe:
E ma vuoi mettere vedersi i 99999999 punti sul full HD 50 pollici in 1920*1200 con tutti i filtri a palla? :eek:
-
Citazione:
_ZeAvIs_
Doom quando fai questi post mi chiedo se vieni improvvisamente posseduto da qualche saggio millenario o se veramente sei così quando non sei in modalità scazzo. :asd:
io sono come il maestro dei cinque picchi, in genere resto in stand by, rallentando le mie facoltà fino a zero per durare di più, in realtà sono pure alto 1,95 :caffe:
:bua:
-
Ecco, è tornato quello di sempre :asd:
-
-
Citazione:
_ZeAvIs_
E ma vuoi mettere vedersi i 99999999 punti sul full HD 50 pollici in 1920*1200 con tutti i filtri a palla? :eek:
:asd:
-
-
Citazione:
Kaiman
Che ti aspetti che dicessi, posso dire solo questo. :[
-
Citazione: