Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il circolino di Schede Video
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
terrornoize
perchè:
a) il qx si svalutava troppo
b) a parità di architettura i core non contano nulla
c) processore antipatico, scalda e consumava troppo
d) l'e8600 rullava.
Io dico questo :
http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=723
perchè è antipatico e scalda ?
è sempre un 45nm.
-
sì, ma è quasi come avere due e8400 nello stesso spazio di uno. Sticazzi se non scalda. :bua:
-
Citazione:
_1981_
Scalda, scalda :bua:
-
Citazione:
Nerevarine
Scalda, scalda :bua:
Quindi per portare un q9650 /9550 a 3,6 - 4 ghz non basterebbe il dissi che sto usando ora sul e8400 ( che riuscirebbe a tenermi come temp anche i 4 ghz provato con occt ) ?
-
Citazione:
_1981_
Quindi per portare un q9650 /9550 a 3,6 - 4 ghz non basterebbe il dissi che sto usando ora sul e8400 ( che riuscirebbe a tenermi come temp anche i 4 ghz provato con occt ) ?
Da quanto ho visto nei test è una mezza porcheria, sta molto al di sotto di uno Zalman 9700 o persino Zalman 9500, in termini di dissipazione.
-
collingfail
Io mi sto comprando un q6600 e un ultra 120 che voglio giocare a gta 4 :bua:
A proposito, visto che siamo nel circolino vado un po ot e chiedo una cosuccia. Ho un cooler master real power 650W, reggo tutto vero? :look:
EDIT: 620W pardon
-
Citazione:
Kanjar
Da quanto ho visto nei test è una mezza porcheria, sta molto al di sotto di uno Zalman 9700 o persino Zalman 9500, in termini di dissipazione.
Bho io mi trovo bene dove li ha visti i test?
Consigliami un buon dissi cmq.
che stia in un coolermaster centurion 534.
-
Citazione:
_1981_
Bho io mi trovo bene dove li ha visti i test?
Consigliami un buon dissi cmq.
che stia in un coolermaster centurion 534.
Non è proprio piccolissimo come case, a quanto vedo (W202 x H435 x D480 mm). Certo con quella larghezza un True con una ventola non ci va.
Hai provato a prender le misure interne dalla cpu alla paratia laterale?
Penso che uno Zalman 9700 ci vada (alto 143mm ed è MOLTO più performante ed un pochino più silenzioso). Forse anche lo Zerotherm Nirvana nv120 (alto 150mm, siamo al limite e potrebbe non andarci) ci va.
Devi prendere le misure, altrimenti non possiamo saperlo.
-
chissà se nel mio ci sta uno zalman 9700 :bua:
-
Ragazzi, se volete portare dei quad core a 3600 o più mhz non ci sono ca22i, un true più ventola cazzuta (ad esempio Scythe Sflex 1600RPM) è quello che ci vuole...
Con sto dissi anche un i7 a 4 Ghz si tiene a bada... :asd:
Poi anche un Nirvana può gestirlo, seppure con maggiore fatica.
Uno Zalman 9700 è inadeguato, posso garantirvelo, avendolo provato su un Q6600. :sisi:
Quando si superano i 3400 Mhz non tiene più, andava bene col mio vecchio E6600. :nod:
-
Citazione:
raumizio
Ragazzi, se volete portare dei quad core a 3600 o più mhz non ci sono ca22i, un true più ventola cazzuta (ad esempio Scythe Sflex 1600RPM) è quello che ci vuole...
Con sto dissi anche un i7 a 4 Ghz si tiene a bada... :asd:
Poi anche un Nirvana può gestirlo, seppure con maggiore fatica.
Uno Zalman 9700 è inadeguato, posso garantirvelo, avendolo provato su un Q6600. :sisi:
Quando si superano i 3400 Mhz non tiene più, andava bene col mio vecchio E6600. :nod:
Eh cavolo, allora ci vuole per forza il true con una ventola seria ed anche rumorosa, già che ci siamo...
Monta anche ventole da 140mm??
-
E' che vedi, se compri il TRUE devi comprare anche ventola, pasta termica e wtf :asd:, mentre con lo zalman 9700 c'è il kit già pronto (ti danno pure la pasta zalman stg1 :o) Comunque, secondo voi il 9700 tiene bene un E8400 occato a 3,6 ghz massimo? E come rumorosità sarà sempre minore di quella dello schifoso dissi originale, no?
edit: e uno zalman 9900?
edit2: sì, penso che prenderò il 9900, pare che abbia migliorato notevolmente le prestazioni del 9700, e se un giorno passerò all'1366 ho già il dissi pronto.
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
collingfail
Io mi sto comprando un q6600 e un ultra 120 che voglio giocare a gta 4 :bua:
A proposito, visto che siamo nel circolino vado un po ot e chiedo una cosuccia. Ho un cooler master real power 650W, reggo tutto vero? :look:
EDIT: 620W pardon
E' fantastico essere completamente ignorati, sembra quasi che io non abbia postato neanche :asd:
-
considera che il mizio col 620 ci manda l'i7 e la 275 ;)
-
Citazione:
_1981_
Già a 3.6GHz fai fatica, oltre si supera la frequenza limite per l'architettura, un Q9650 oltre i 3.6GHz è difficile tenerlo in daily anche col liquido :bua:
-
Citazione:
Dehor
E' che vedi, se compri il TRUE devi comprare anche ventola, pasta termica e wtf :asd:, mentre con lo zalman 9700 c'è il kit già pronto (ti danno pure la pasta zalman stg1 :o) Comunque, secondo voi il 9700 tiene bene un E8400 occato a 3,6 ghz massimo? E come rumorosità sarà sempre minore di quella dello schifoso dissi originale, no?
edit: e uno zalman 9900?
edit2: sì, penso che prenderò il 9900, pare che abbia migliorato notevolmente le prestazioni del 9700, e se un giorno passerò all'1366 ho già il dissi pronto.
Ill 9700 l'avrebbe retto senza troppi problemi, ma il 9900 è decisamente meglio... :asd:
COn quello puoi tentare anche i 4 ghz. :nod:
-
Citazione:
Nerevarine
Già a 3.6GHz fai fatica, oltre si supera la frequenza limite per l'architettura, un Q9650 oltre i 3.6GHz è difficile tenerlo in daily anche col liquido :bua:
quindi non ha proprio un verso comprarlo ?
Cmq io con il mio dissi (di ***** da quel che ho capito :asd:) dopo un ora di occt arrivo a 59 gradi con la cpu a 3,6...a 4 ghz non vado tanto piu in la.
-
-
-
cmq ho notato che quando lancio occt la vga non mi torna in 2d .
-
Imho riesci a tenere anche i 4GHz, dato che a 1.3volt eri sui 66° :sisi:
-
Citazione:
Nitroin
Imho riesci a tenere anche i 4GHz, dato che a 1.3volt eri sui 66° :sisi:
si lo so i 4 ghz dovrebbe tenermeli quasi sicuro anche con un voltaggio piu basso di 1.3
-
Rage, atroci sofferenze su Playstation 3
http://www.tomshw.it/images/dot_clear.gif http://www.tomshw.it/images/dot_clear.gif "John Carmack dà bruttissime notizie sulla versione Playstation 3 di Rage."
Le versioni PC e Xbox 360 di Rage, gioco in sviluppo presso Id Software, girano a frame rate più elevati rispetto alla versione Playstation 3. A dirlo è stato John Carmack, nell'ultimo numero della rivista Edge.
Carmack ha affermato che le versioni PC e Xbox 360 di Rage girano a 60 FPS, mentre la versione PS3 ad appena 20/30 FPS. Il gioco è in sviluppo, ma non è chiaro se questa situazione possa essere risolta prima del debutto.
http://www.tomshw.it/articles/20090731/rage_c.jpg
"La PS3 resta un po' indietro quando si tratta di ricavare le prestazioni dall'hardware. Il rasteriser è un po' più lento". "Il chip grafico RSX è più lento di quello che abbiamo nella Xbox 360. La CPU è più o meno simile, ma la 360 rende più semplice suddividere i carichi, ed è su questo che è stato fatto molto lavoro, suddividendo i compiti sulla PS3".
Ricordiamo che il gioco sarà disponibile anche su Mac.
PS : Bisogna vedere che hardware ci vuole per farlo girare a 60 fps sui nostri pc..:look:
-
Mettere un link e basta no eh? :bua: