Toc toc alexr ci sei? :asd: ma è nella tua lista amici un certo Atomo79?:asd: no perché è uno dei pochi Dhalsim maledettamente forti che trovo ogni tanto sul live e mi mazzuola per bene all'anima :asd:
Visualizzazione Stampabile
Toc toc alexr ci sei? :asd: ma è nella tua lista amici un certo Atomo79?:asd: no perché è uno dei pochi Dhalsim maledettamente forti che trovo ogni tanto sul live e mi mazzuola per bene all'anima :asd:
Sì, lo conosco e anche di persona, perchè partecipa anche lui ai tornei/raduni milanesi di SFIV... :asd:
E' un ottimo Dhalsim italiano, ci aggiungerei anche Gorefrost (mi pare romano) se ti capita... e MadArtOrigin, quest'ultimo è un mio amico torinese, forse dei 3 è il più rompiscatole, visto che non mi lascia vie di fuga fra colpi normali, special, instant teleport e combo no-sense... :look:
Peccato che gioca il 90% del suo tempo a Gow2... :nono:
Un Dhalsim usato bene è un bel dito in qulo... :jfs2:
E' un po' che non mi connetto la sera con frequenza su Live come una volta, ma se proprio devi farti mazzuolare gratis... qualche volta invita, così testo i tuoi miglioramenti, ragazzo... :caffe:
Sempre disponibile per SFIV... :)
Ci siete mai su GGPO? :look:
Ho un account su GGPO, ma preferisco 2DF (più leggero e più italiani/europei)... su entrambi stesso nick che sul forum... ;)
peccato non usi più nessuno dei 2 da tempo, però per SF3TS su 2DF ci tornerei volentieri ogni tanto... :sisi:
Alex vai a votare per il forum dei picchia. :caffe:
Io con SF4 ho quasi definitivamente chiuso, mi sono dato al circo a tempo pieno. :fag:
Più europeri? Dovrò dargli uno sguardo allora :sisi:
Io al momento mi sono ributtato su Third Strike e Garou... non su 360 però :bua:
Con lo stick gioco meglio di quando usavo il pad su PS2, anche se ho ancora molto da imparare (e schiaffi da prendere).
Io ieri sera mi son ributtato (così per provare) sul Third Strike e... non so più giocarci... :piange:
Non che prima fossi un campione, ma almeno qualche combo interessante la facevo... poi le parry... neanche più una... e sul rialzo perdo tutti i mind games come un pivello... SF4 mi ha fatto involvere in una maniera paurosa...
:stress:
Ritieniti fortunato perchè almeno con Claw e Rufus eri abituato a muoverti abbastanza. E Rufus ha un moveset simile a quello di Yang e Yun.
Io ho fatto transizione da Boxer(Sf4) a Taokaka(BlazBlue) che sono l'esatto opposto per come si giocano. :chebotta:
Ora che mi sono abituato a Tao se mai dovessi riprendere in mano SF4 penso dropperei Boxer e proverei Viper (o Claw) visto che è tra i personaggi più agili e "volanti". :asd:
Sto prendendo la mano online e ho sbloccato tutti i personaggi. Adesso provo a fare qualche sfida per i colori.
Oggi hanno disputato il torneo Tougeki SBO per SF4. Torneo 2vs2.
I team finalisti a sorpresa sono stati:
Iyo(Dhalsim)/Shiro(Abel)
e l'altro team...
Gosho (Rufus) /Kyabetsu(Viper)
e ha vinto la coppia Gosho/Kyabetsu.
E sapete quale è la cosa più ironica? Questi due tizi sono dei pro di King of Fighter (infatti il loro team si chiama team KOF), e solo da poco si sono interessati ad SF4.
I pro di KoF che ownano i pro di SF al loro gioco. :rotfl:
Daigo e il suo socio Nuki sono usciti ai quarti se non erro, mentre Mago e Nemo (l'altra coppia favorita) è stata eliminata in semifinale proprio dai Koffari... :asd:
Altro dato interessante: in finale i personaggi usato erano tre nuovi (Abel, Viper, Rufus) più Dhalsim.
SFIV per certi versi E' un gioco Capcom-SNK... :asd:
Visto che la co-partecipazione del progetto è dei DIMPS, che sono in buona parte i massimi esponenti della vecchia SNK, andati via ancor prima di essere acquisiti da Playmore...
Chiunque, anche dai primi video, notava come Abel fosse un presaro simil-SNK e C.Viper ricordasse non poco personaggi di KOF (esempio Vanessa per il look)... per non parlare di El Fuerte, che per lo stile ed eseguzione di mosse, è tutto fuorchè Capcom-style... :jfs2:
Posso assicurarti, che se non fosse per un solo salto e la mancanza della schivata... qualsiasi giocatore SNK si troverebbe bene, non a caso Viper ha il super jump un classico nei KOF, cosa rara e rilegata a pochi personaggi in SF (es. Elena SFIII)... :sisi:
E dopo aver giocato a KOFXII, posso assicurarti che l'SNK è morta... è KOFXII ricorda un KOF per le featuring, ma non per l'approccio al gioco... :???:
Oh, ottimo risultato alla fine... perchè eccetto Rufus, nessun personaggio è top-tier e son tutti dei medi...
Per l'uscita anticipata di Daigo, c'è poco da stupirsi, come per il risultato in genere... in Giappone c'è la partita secca, per noi occidentali sarebbe impensabile ad un torneo... quindi ci può stare la sconfitta, perdi la prima e torni a casa... :blush:
Viper secondo me è top tier, o almeno a vedere i risultati di tornei in Giappone viene da dirlo. Uryo arrivato secondo al Gods Garden, Kyabetsu che vince la finale del Tougeki...
E tra l'altro negli ultimi video che avevo visto la giocavano in maniera molto "pacata", pochssime feint e tanto hit confirm da cr.mk+knuckle, e zoning con il cazzotto a terra.
Domanda un pò OT.
Secondo voi esperti, visto che ne avrete visti a centinaia. Qual'è il miglior picchia in assoluto? KOF? SFII CE?
E no, ZeA, che poi se esce qualcuno con strònz@te tipo Dead Or Alive 4, Sengoku Basara X e Mortal Kombat Muorimidissanguatomaledetto... :terrore: :tremo:
Alla fine è una domanda a cui non esiste una risposta certa, contano sia i fattori di gusto/stile gioco e sia quelli di quanto viene giocato (ovvero quanta "scena" ha)... un gioco poco seguito non può essere tecnico o meno, se non viene esplorato e se non esiste una grossa utenza c'è qualche grossa carenza di fondo (e di sicuro non è la grafica, visto che ancora oggi si giocano un sacco di "retrogaming")... :nono:
Io direi che contano molto quelli che vengono giocati nei tornei internazionali (occidentali e giapi), perchè vuol dire che c'è una grossa base di utenza che ci gioca da tempo (e magari ci giocherà ancora per molto altro tempo), li segue da tempo, si allena per ottenere alti risultati (e quindi si interessa a questi eventi) o ci gioca anche solo for fun perchè ci giocano gli altri (quindi è facile giocare, imparare, trovare avversari, ecc):
- per i Capcom prendi i sempreverdi Super Street Fighter 2X (per noi occidentali sostituito dal recente SSF2T HD Remix), Street Fighter III Third Strike, il nuovo Street Fighter IV, aggiungici ancora Marvel vs Capcom 2 (bah, piace solo agli americani poi) e Capcom vs SNK 2 (e questo piace un sacco ad inglesi-francesi)...
aggiungerne altri di ottimi Capcom, si va già nel genere più di nicchia o solo verso il fanboysmo...
- per gli SNK, penso che andare oltre Kof98, Kof2002 e Garou sia rischioso, visto che i primi 2 son gli unici Kof ad aver avuto restyling al gameplay (e no, il remake di Kof94 era un obrobrio da giocare) e ad essere tutti usciti/annunciati anche su Xbox Live...
per il resto si organizzano spesso tornei all'ultimo Kof uscito, ma questa è una routine...
- sempre per i bidimensionali aggiungi Guilty Gear Accent Core (o comunque l'ultima versione disponibile) e il nuovo BlazBlue, che hanno un'ottima base e una scena anche in occidente (probabilmente anche in Italia, se mai uscirà la versione Pal di quest'ultimo)... già i vari Melty Blood e Arcana Heart sono ristretti al territorio giapponese, in occidente sono oscurati in parte dai due titoli sopra...
- per i tridimensionali all'infuori di Tekken, Virtua Fighter e Soul Calibur non si va (e meno male)... di questi, non si gioca mai una vecchia versione per qualche motivo legato al gameplay, ma sempre l'ultima uscita... questo perchè i 3D "soffrono" molto dell'impatto grafico e dell'evoluzione di questa con il resto del gioco, difficilmente vedrai comunità che giocheranno ancora Tekken 3, Tekken Tag o Virtua Fighter 2, a meno che non si tratti di rilegarsi a irriducibili o eventi di fanboy Namco/SEGA...
Per il resto sì, conta cosa ti piace... non è che uno dei giochi citati si possa paragonare agli scacchi e un altro alla dama, per fare esempi concreti...
Diciamo che non ci gioca nessuno o non ci gioca più nessuno, c'è un motivo... e l'online, finalmente, aiuterà sempre di più a capire nel tempo quali picchiaduro resisteranno e quali adranno nell'oblio degli OLD o dei FAIL...
e se poi qualcuno ti dice di essere un mostro a Battle Fantasia o Hokuto no Ken che sono il massimo del tecnicismo, ma poi si fa scopare online a SFIV dagli scrubboni in G3 non è che può motivare molto quello che dice, eh... :asd:
Mmmh, Kof98 è buggato da far schifo, molto più dell'UM... ma è senza dubbio il miglior Kof mai prodotto, pure meglio dell'UM stesso che aggiunge 5-6 pg nuovi e 2 sono God-tier... :asd:
SFIIITS è sbilanciato da far schifo, eppure è sicuramente lo SF più tecnico e profondo fra quelli mai prodotti... non si tratta solo di tartare e fireballare come al 2 o al 4... :nono:
A volte sbilanciamenti e glitch non rovinano un gioco più di tanto, se dietro c'è tutto il resto... chiaramente con delle revisioni e upgrade oggi si potrebbe risolvere il tutto, ma già all'epoca si chiudeva un'occhio, immagino lo si possa fare ancora oggi... ;)
Ma GodsGarden e Tokyo Night sono la stessa roba, no?
Dai video su YT sembra di sì... :???:
Ma poi lol... un torneo giapu... su console... per di più su 360... :asd:
Ditelo al Kaiman... :jfs2:
Dici Hokuto no Ken? Se ti piace Kenshiro ci giochi volentieri, ma dubito che a distanza di qualche mese/settimana sarai ancora lì a giocarci...
con gli amici ci abbiamo passato un sacco di serate, ma era for fun, più che altro se sei della generazione Ken Il Guerriero non puoi non giocarci...
di per se il gioco non è orribile, ma le animazioni te le devi immaginare, perchè sembrano dei pezzi di legno mentre si muovono... e questo è un vero peccato, almeno graficamente ci si poteva rifare gli occhi...
del resto è acquisto obbligato se sei fan della serie (è l'unico picchia decente su Ken, il resto è M), ma da qui a passarci le ore per allenarsi o imparare setup di chissà cosa ce ne passa...
voglio dire, è stato bandito dai tornei giapu, perchè dopo la prima edizione si era già tutti scazzati... c'erano quasi solo Toki, il primo che entrava con una combo aveva vinto il match con un'infinita o una 100%...
Perchè era su 360 e non sapevano a quale tasto dello stick corrispondeva A, B, etc. :asd:
Non hanno mai sfiorato una 360.
Uno all'inizio aveva per sbaglio invertito pugni e calci ed hanno dovuto bloccare e reiniziare il match. :facepalm:
E' gente che gioca quasi esclusivamente su coin-op, le console per loro sono tempo perso visto che si beccano tutti nelle varie sale arcade della zona di Tokyo e dintorni...
Rispolvero questo vecchio 3d.
Dunque,ho preso il gioco per PC,e premetto che uso la tastiera in mancanza qualcosa di meglio.Uso dhalsim e devo dire che mi trovo abbastanza bene.Le mosse escono tutte quando devono,anche la super e la ultra.Ho anche imparato a fare l'instant teleport (solo dal lato sinistro dello schermo...).
Ora sono bloccato nella trial alle prime prove con i cancel.
Di sicuro la domanda sarà già stata fatta,ma ci sono 261 pagine di 3d e andare a sfogliarle tutte non mi sembra l'opzione mgliore...Per farla breve:
come si fanno i cancel delle mosse?Quello del focus attack per parare è facile,ma come si fa il cancel delle varie mosse?
come si fa,per esempio,a fare b+mk-->cancel in lp yoga flame?Ho trovato qualche spiegazione del tipo dash-->mk+mp,ma non funziona..pensavo dipendesse dalla tastiera,ma ho letto su alcuni forum di gente che li fa anche con una tastiera normalissima.
E' possibile e sono solo io impedito,o dipende dal controller?