-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Oggi in libreria ho preso un bel pò di libri di scrittori italiani del novecento, che sto piano piano approfondendo (negli scorsi mesi è toccato a Buzzati, Fenoglio, Pavese, Vittorini e Moravia). Purtroppo al liceo oltre Svevo e Pirandello non si va, adesso sto provando a colmare questa lacuna :sisi:
Al momento sto leggendo La spartizione (1964) di Piero Chiara, dopo mi aspetta Vino e pane (1938 ) di Ignazio Silone, La vita agra (1962) di Luciano Bianciardi (ho già visto il film, bellissimo), L'odore del sangue (1979) di Goffredo Parise e Il male oscuro (1964) di Giuseppe Berto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zero/1
Febbre a 90 è quello incentrato su un tifoso dell'Arsenal? Odiai visceralmente il film
Dai mica è così male :asd:
"Non supereremo mai questa fase" + Who :rullezza:
-
Che meraviglia di elenco :sisi:
Di Parise consiglio tanto i Sillabari e Dobbiamo disobbedire, un librettino folgorante che raccoglie le risposte ai lettori che dava in una rubrica che teneva sul Corriere.
Tra i grandi meno "ovvi" del Novecento aggiungo anche Landolfi e l'immenso, irraggiungibile Manganelli.
-
Citazione:
Olengard
Di Parise consiglio tanto i Sillabari e Dobbiamo disobbedire, un librettino folgorante che raccoglie le risposte ai lettori che dava in una rubrica che teneva sul Corriere.
Tra i grandi meno "ovvi" del Novecento aggiungo anche Landolfi e l'immenso, irraggiungibile Manganelli.
Loro due li conosco perché hanno pubblicato o lavorano proprio per la Adelphi, infatti li ho messi nel listone dei libri e saranno tra i prossimi acquisti.
-
bon, finito anche La spada del destino di Sapkowski
inizio La Foresta di Lansdale
-
Citazione:
Olengard
Grande Landolfi :sisi: Le zittelle per esempio è un capolavoro.
Purtroppo non ho ancora letto niente di Manganelli, toccherà rimediare!
-
Finito Sunset Limited di McCarthy, direi che l'unico commento che mi viene ora come ora sia un :chebotta:
-
Io sto leggendo lentissimamente A volte ritornano, l'ultima volta che ci ho provato di sera l'ho pagata cara :look:
-
Ho terminato "Storia dell'esercito russo" di Serge Andolenko, un libro interessante e scritto bene, anche se limitato al periodo pre Afghanistan.
-
Citazione:
Crasher 2112
Finito Sunset Limited di McCarthy, direi che l'unico commento che mi viene ora come ora sia un :chebotta:
Confermo il :chebotta: ma rilancio con un bello bello.
Citazione:
Vez
Io sto leggendo lentissimamente A volte ritornano, l'ultima volta che ci ho provato di sera l'ho pagata cara :look:
Se il lato horror di King non fa per te (anch'io non lo prediligo), ti consiglio di passare ai racconti lunghi di "Stagioni diverse". :sisi:
-
Letto "attentato" di Amelie Nothomb,mi è piaciuto moltissimo,è molto divertente e a parer mio geniale.
Poi ho letto " giro di vite" di James Henry " ,ero curioso di leggere il libro che è stato il capostipite del genere di racconti incentrati sulle case di fantasmi.
Ma ne sono rimasto terribilmente deluso, è un romanzo di una noia mortale fino alla fine.
-
Citazione:
GORDBARBARIAN
Letto "attentato" di Amelie Nothomb,mi è piaciuto moltissimo,è molto divertente e a parer mio geniale.
:o
Il mio romanzo preferito di Amèlie :timido:
-
Citazione:
bado
Assolutamente, è stupendo. Quando sarò dell'umore giusto dovrò attaccare Suttree, di cui ho sentito gran bene ma che mi pare molto impegnativo.:sisi: Intanto inizio The Wolf of Wall Street di Jordan Belfort.
-
Citazione:
Crasher 2112
Assolutamente, è stupendo. Quando sarò dell'umore giusto dovrò attaccare Suttree, di cui ho sentito gran bene ma che mi pare molto impegnativo.:sisi: Intanto inizio The Wolf of Wall Street di Jordan Belfort.
suttree è strepitoso, però hai ragione,non è proprio una passeggiata.
-
Citazione:
bado
Se il lato horror di King non fa per te (anch'io non lo prediligo), ti consiglio di passare ai racconti lunghi di "Stagioni diverse". :sisi:
Prendo nota, grazie, comunque per il momento ho risolto leggendolo di giorno :asd:
-
Mi sto accingendo a finire la Prima quadrilogia di Turtledove INVASIONE :bua:
orbene dopo sto malloppozzo di libri che mi trascino da molto, anche troppo volevo passare a Thoms Mann( così per sport:asd:) mi consigliate di partire da un libro in particolare?
La mia idea era per 'La montagna incantata' però ' I Buddenbrook' dalla trama mi sembra più discorsivo e scorrevole....
-
Citazione:
GoDsMaCk
Ora sto a metà di "hotel new hampshire" di john irving, ma quanto bello è :o
Inviato da Hyperion via astrotel
Uno dei migliori libri letti nell'ultimo decennio minimo :sisi:
Inviato da Hyperion via astrotel
-
C'è qualcuno a cui non è piaciuto "Gli inganni di Locke Lamora"? Non riesco a capire se è il libro che non mi esalta oppure ho un inglese insufficiente per comprenderlo a pieno.
-
mi sono iniziato "Il mondo nuovo" di Huxley :sisi:
-
Sabato sera in gruppo si parlava del libro per smettere di fumare e un paio ne osannavano i risultati. A me questi manuali fanno impazzire, però non fumo e quindi niente. Poi ieri ho scoperto che l'autore ne ha scritto uno anche sul perdere peso (e qui sì che un po' d'aiuto sarebbe apprezzabile :bua:) e quindi ho iniziato "é facile controllare il peso" di Allan Carr
Citazione:
beren
C'è qualcuno a cui non è piaciuto "Gli inganni di Locke Lamora"? Non riesco a capire se è il libro che non mi esalta oppure ho un inglese insufficiente per comprenderlo a pieno.
Mio padre :bua:
Ma l'ha letto in italiano
-
ho smesso grazie a quel libro,dal punto di vista della testa lo trovo davvero ben fatto :sisi: e lo dico io che mi ritengo refrattario a ste cose in maniera talebana :asd:
poi dopo tre anni ho ricominciato,ma non per demeriti del libro ma miei :asd:
-
Citazione:
iltano
bon, finito anche La spada del destino di Sapkowski
inizio La Foresta di Lansdale
Finito ora, stupendo, il primo Lansdale che mi convince appieno (e qui scatta il ban mi sa :look:)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
E' sicuramente tra i migliori.
Dopo ovviamente i divini drive in e maneggiare con cura.
-
certo perchè Hap & Leo fanno schifo :caffe:
-
Finito "La città dei ladri" di David Benioff.
Piaciuto molto. Storia picaresca ambientata durante l'assedio di Leningrado nel 1941. Due prigionieri diversissimi tra loro messi insieme dal destino con il compito di portare a termine una missione impossibile e ridicola allo stesso tempo.
Stempera secondo me molto bene momenti divertenti (uno dei due protagonisti mantiene una tempra irriverente qualsiasi cosa accada) in un contesto generale cupo e disumano.
-
Citazione:
Zero/1
Continuo House of Leaves nei weekend :asd:
Durante la settimana scorsa, per ingannare i viaggi in metro e le pause pranzo, ho incominciato il primo volume di una serie misconosciuta ai più il cui titolo non ricordo neppure. Mi pare fosse qualcosa come Play of Crowns, o forse era Game of Crowns... :pippotto:
Ah, ecco, Game of Thrones :asd:
finito, non male.
Ora sotto con Ligotti ed il suo The Conspiracy against the Human Race
-
inizio Il sangue degli Elfi sempre di Saprocoso
-
Droppato "The Lies of Locke Lamora" (crocefiggetemi :bua:) e iniziato "Before They Are Hanged" di Abercrombie
-
Citazione:
Zero/1
finito, non male.
Ora sotto con Ligotti ed il suo The Conspiracy against the Human Race
Lol, praticamente è come tornare ad ascoltare i monologhi di Rust :asd:
“As for procreation, no one in his right mind would say that it is the only activity devoid of a praiseworthy incentive. Those who reproduce, then, should not feel unfairly culled as the worst conspirators against the human race.
\
http://media.giphy.com/media/QuGQVsOv8VCgM/giphy.gif
-
Sto leggendo Follie di Brooklyn di Paul Auster che è uno dei miei preferiti.
:sisi:
-
finito "kafka sulla spiaggia" di murakami. mah.
mi piace come scrive,la storia appassiona al punto giusto,però si va sempre a finire in niente,lasciandomi un senso di incompiutezza. forse è un autore che non fa per me,gli darò un'ultima chance con norvegian wood,in futuro.
ora inizio "go down moses" di faulkner.
-
Norwegian Wood alla fine migliora quel senso di incompiutezza... ma siamo cmq da quelle parti èh.
-
Citazione:
sava73
Norwegian Wood alla fine migliora quel senso di incompiutezza... ma siamo cmq da quelle parti èh.
A me ha fatto qaqare
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
-
A nessuno qui piace Paul Auster?
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Bigclouds
finito "kafka sulla spiaggia" di murakami. mah.
mi piace come scrive,la storia appassiona al punto giusto,però si va sempre a finire in niente,lasciandomi un senso di incompiutezza. forse è un autore che non fa per me,gli darò un'ultima chance con norvegian wood,in futuro.
ora inizio "go down moses" di faulkner.
di Murakami l'unico che conclude veramente qualcosa è Dance Dance Dance :asd: Tutti gli altri romanzi (devo ancora finire 1q84, quindi escluso) sono sempre "aperti" chi più, chi meno.
-
Citazione:
Lollazepam
A me ha fatto qaqare
bhè, no.. fino a sto punto.
L'atmosfera che crea è qualcosa per cui merita di essere letto.
...oi certo se sei felice, fuori c'è il Sole e ti sei appena accoppiato con Halle Berry ci sta che sto libro ti stia un po' "stretto" :asd:
-
Ho iniziato a leggere Il battesimo del fuoco di Sapkowski, spero sia bello, peró alcuni ne hanno parlato male. :uhm:
-
iniziato finalmente American Gods di Gaiman :sisi:
-
Finito La Penultima Verità, inizio Circolo Chiuso di Coe.
Prima però devo ripassare un attimo il "volume precedente" ( La Banda dei Brocchi) perché non ricordo una ceppa :asd:
-
Finito Red Seas Under Red Skies, l'escalation finale della narrazione ha risolto i miei dubbi sul fatto che potesse finire con cliffhangerone della morte. :asd:
Iniziato direttamente Republic of Thieves :pippotto:
-
ho finito Il Sangue degli Elfi, inizio Il tempo della guerra di Sapkowski