Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nitroin
Nere, ti sto facendo pubblicità, a dicembre ti prenderò una config completa i5.
Stavolta faccio tutto io però, mi faccio dare i soldi e fo' mi :bua:
Meglio :asd:
:prostro:
-
-
Nessuno sa dirmi come "fissare" il fsb una volta impostatolo, senza che ritorni @default ad ogni riavvio?
-
Una volta impostato da bios e salvato dovrebbe rimanere tale, forse hai la batteria tampone della scheda madre scarica.
-
Io lo imposto con SetFsb, da windows :uhm:
-
Opporc:
TSMC agonizza, GPU a 40nm ai box
:chebotta:
La vedo grigia :bua:
-
Lavora dal bios, è più scomodo ma almeno hai la certezza che quel che tocchi rimane tale :sisi:
-
Citazione:
©oco
Lavora dal bios, è più scomodo ma almeno hai la certezza che quel che tocchi rimane tale :sisi:
Non trovo proprio la voce per cambiare il fsb da bios, non è che con la mia mobo non si può?
-
Citazione:
Nerevarine
Eh, letto pure io... della serie "la GT300 probabilmente la vedremo ancora più in là" :chebotta:
-
Citazione:
Dehor
Io lo imposto con SetFsb, da windows :uhm:
Nooooooooooooooooo. Non si lavora da windows. I parametri della scheda madre vanno impostati da bios. Non sei pro.:facepalm:
-
http://www.danamics.com/lmx/
Che abbiano imparato dal loro primo fallimento?
-
Citazione:
Dehor
Non trovo proprio la voce per cambiare il fsb da bios, non è che con la mia mobo non si può?
Certo che si può, l'ho avuta per ben 6 mesi la tua scheda madre... :asd:
Adesso non mi ricordo a memoria perchè sono passati quasi 2 anni, ma c'è, sotto una voce advanced settings o altro, comunque una sezione del bios dedicata tutta all'oc dove puoi modificare i vari voltaggi e frequenze...quella scheda madre lì oltretutto è ottima per l'oc. :nod:
-
Gran bel gioco Borderlands.
Mi ha preso come non accadeva da un bel pò di tempo.
-
Citazione:
Kaiman
Ok....fissato il vcore a 1.184V.....fsb a 180mhz....3,778mhz. Sembra stabile. Test in finestra con re5 per controllare la frequenza del procio e la temp. 34° massimo. :sisi:
Ora vado di full screen per vedere quanto cambia dai 4.2ghz.
C'è qualcosa che non quadra...sono temperature neanche da liquido, quelle... :asd:
Prova con l'ultima versione di CoreTemp o Real Temp. :sisi:
Citazione:
Il sorcio.
Per Dehor: Hai settato per bene lo Strap ? Per 400MHz di FSB dovresti tenerlo a 400MHz, o 333MHz. :pippotto:
Sulla sua mobo, con intel965, non è possibile fissare lo strap, non è previsto da bios. :nono:
E' piuttosto basilare come opzioni di oc, però è possibile avere comunque ottimi risultati. :nod:
-
Citazione:
Harry_Lime
Gran bel gioco Borderlands.
Mi ha preso come non accadeva da un bel pò di tempo.
Deve arrivare anche a me... :schiuma:
Anche se adesso sono ancora impegnato alla grande con Risen... :bua:
-
Citazione:
Harry_Lime
Nooooooooooooooooo. Non si lavora da windows. I parametri della scheda madre vanno impostati da bios. Non sei pro.:facepalm:
In realtà ho seguito più o meno la guida di DTpancio di TecnoComputer, che ha dei record mondiali nell'OC, e fa tutto da Windows... gli dirò che non è un pro :asd:
Comunque mi sa che rinuncio all'OC perchè mi girano le balle :boh2: cioè, 'ste ram impostate alla frequenza GIUSTA (400Mhz), ai timings GIUSTI (5-5-5-18.), al voltaggio GIUSTO (1.9V), come indicato sul modulo di ram stesso, mi danno degli errori. E non possono essere fallate perchè @default hanno girato con memtest per SETTE ORE senza problemi.
-
Citazione:
Nerevarine
ancora più penuria di schede? :chebotta:
-
Citazione:
Bukkake girl
ancora più penuria di schede? :chebotta:
Esatto :bua:
-
Bah oddio, dai primi annunci di rese sotto il 4% ora siamo su un seppur basso 40%.
-
Citazione:
raumizio
Adesso non mi ricordo a memoria perchè sono passati quasi 2 anni, ma c'è, sotto una voce advanced settings o altro, comunque una sezione del bios dedicata tutta all'oc dove puoi modificare i vari voltaggi e frequenze...quella scheda madre lì oltretutto è ottima per l'oc. :nod:
Aggiornamento: ce l'ho fatta a impostare il tutto da Bios. Ora sono a 3,6 Ghz e un minimo di stabilità sembra esserci, dato che Prime95 è in "blend" da quasi un'ora e mezza e il sistema non fa una piega.
La differenza buffa è che impostanto il fsb a 400 da Windows e poi lanciando prime, la CPU raggiungeva massimo i 45°C (vi ricordo che con tutto @default e in idle sono a 38°); ora, con lo stesso fsb impostato da Bios, lanciando prime la CPU sta sui 55-56° (picco massimo a 60°). Mah :asd:
-
Citazione:
raumizio
E vorrei anche dire.
Ormai puoi cambiare l'fsb anche nell'ovetto kinder eh!
-
Citazione:
Nitroin
E vorrei anche dire.
Ormai puoi cambiare l'fsb anche nell'ovetto kinder eh!
:pippotto:
questa la voglio vedere
-
-
Appena tornato da Ancona , ho ancora problemi di connessione con seven ...bha...a volte va a volte fa schifo....
-
Citazione:
Dehor
La differenza buffa è che impostanto il fsb a 400 da Windows e poi lanciando prime, la CPU raggiungeva massimo i 45°C (vi ricordo che con tutto @default e in idle sono a 38°); ora, con lo stesso fsb impostato da Bios, lanciando prime la CPU sta sui 55-56° (picco massimo a 60°). Mah :asd:
La differenza è che molto probabilmente con le impostazioni da windows non avevi il bus a 400mhz ed i valori erano a default o quasi, mentre da bios, quello che imposti e salvi è quello che effettivamente è quando arrivi al desketop. :asd: