'giorno![]()
Nessuno sa dirmi come "fissare" il fsb una volta impostatolo, senza che ritorni @default ad ogni riavvio?
Una volta impostato da bios e salvato dovrebbe rimanere tale, forse hai la batteria tampone della scheda madre scarica.
Io lo imposto con SetFsb, da windows![]()
Opporc:
TSMC agonizza, GPU a 40nm ai box
La vedo grigia![]()
Lavora dal bios, è più scomodo ma almeno hai la certezza che quel che tocchi rimane tale![]()
Eh, letto pure io... della serie "la GT300 probabilmente la vedremo ancora più in là"![]()
http://www.danamics.com/lmx/
Che abbiano imparato dal loro primo fallimento?
Certo che si può, l'ho avuta per ben 6 mesi la tua scheda madre...
Adesso non mi ricordo a memoria perchè sono passati quasi 2 anni, ma c'è, sotto una voce advanced settings o altro, comunque una sezione del bios dedicata tutta all'oc dove puoi modificare i vari voltaggi e frequenze...quella scheda madre lì oltretutto è ottima per l'oc.![]()
Gran bel gioco Borderlands.
Mi ha preso come non accadeva da un bel pò di tempo.
C'è qualcosa che non quadra...sono temperature neanche da liquido, quelle...
Prova con l'ultima versione di CoreTemp o Real Temp.
Sulla sua mobo, con intel965, non è possibile fissare lo strap, non è previsto da bios.
E' piuttosto basilare come opzioni di oc, però è possibile avere comunque ottimi risultati.![]()
In realtà ho seguito più o meno la guida di DTpancio di TecnoComputer, che ha dei record mondiali nell'OC, e fa tutto da Windows... gli dirò che non è un pro
Comunque mi sa che rinuncio all'OC perchè mi girano le ballecioè, 'ste ram impostate alla frequenza GIUSTA (400Mhz), ai timings GIUSTI (5-5-5-18.), al voltaggio GIUSTO (1.9V), come indicato sul modulo di ram stesso, mi danno degli errori. E non possono essere fallate perchè @default hanno girato con memtest per SETTE ORE senza problemi.
ancora più penuria di schede?![]()
Bah oddio, dai primi annunci di rese sotto il 4% ora siamo su un seppur basso 40%.
Aggiornamento: ce l'ho fatta a impostare il tutto da Bios. Ora sono a 3,6 Ghz e un minimo di stabilità sembra esserci, dato che Prime95 è in "blend" da quasi un'ora e mezza e il sistema non fa una piega.Certo che si può, l'ho avuta per ben 6 mesi la tua scheda madre...
Adesso non mi ricordo a memoria perchè sono passati quasi 2 anni, ma c'è, sotto una voce advanced settings o altro, comunque una sezione del bios dedicata tutta all'oc dove puoi modificare i vari voltaggi e frequenze...quella scheda madre lì oltretutto è ottima per l'oc.
La differenza buffa è che impostanto il fsb a 400 da Windows e poi lanciando prime, la CPU raggiungeva massimo i 45°C (vi ricordo che con tutto @default e in idle sono a 38°); ora, con lo stesso fsb impostato da Bios, lanciando prime la CPU sta sui 55-56° (picco massimo a 60°). Mah![]()
E vorrei anche dire.Certo che si può, l'ho avuta per ben 6 mesi la tua scheda madre...
Adesso non mi ricordo a memoria perchè sono passati quasi 2 anni, ma c'è, sotto una voce advanced settings o altro, comunque una sezione del bios dedicata tutta all'oc dove puoi modificare i vari voltaggi e frequenze...quella scheda madre lì oltretutto è ottima per l'oc.
Ormai puoi cambiare l'fsb anche nell'ovetto kinder eh!
'sera.![]()
Appena tornato da Ancona , ho ancora problemi di connessione con seven ...bha...a volte va a volte fa schifo....
La differenza è che molto probabilmente con le impostazioni da windows non avevi il bus a 400mhz ed i valori erano a default o quasi, mentre da bios, quello che imposti e salvi è quello che effettivamente è quando arrivi al desketop.La differenza buffa è che impostanto il fsb a 400 da Windows e poi lanciando prime, la CPU raggiungeva massimo i 45°C (vi ricordo che con tutto @default e in idle sono a 38°); ora, con lo stesso fsb impostato da Bios, lanciando prime la CPU sta sui 55-56° (picco massimo a 60°). Mah![]()