Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Team Fortress 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zombine
Mah non direi... certo bisogna lavorarci un po' su sui tempi di arrivo della freccia, ma è molto più user friendly visto che è un'arma da medio-corto raggio. Poi se usate l'arco per colpire sulla distanza, vuol dire che non avete capito lo scopo per cui è stato creato :asd:
Appunto :asd: con il fucile te ne stai un kilometro lontano dai pericoli e hai un proiettile istantaneo non devi calcolare un casso e sarebbe più difficile dell'arco?:asd3:
-
Citazione:
Daled
Appunto :asd: con il fucile te ne stai un kilometro lontano dai pericoli e hai un proiettile istantaneo non devi calcolare un casso e sarebbe più difficile dell'arco?:asd3:
Non ho detto che sia difficile il fucile, ma non puoi nemmeno dirmi che l'arco sia difficile, anzi è più user friendly.
-
Citazione:
Snak3r
che poi tu stai là tutto concentrato, tutto ehi iea io sparo mirando, altro che naabness, e muori in 1.2 sec sentendo solo WAAAAM, e poi vedi in killcam il buon piro in m1+wmode /on
mi mortifico a vedere certe cose =(
cry some more! :asd3:
e la prossima volta ricordatevi che c'è una via che nessuno calcola con cui arrivo tranquillamente in base e faccio fuori 3-4 persone prima che capiscano cosa succede
-
su pipeline le vie secondarie sono le prime che campero, tranqui :snob:
comunque l'arco è più nab friendly, le kill acchttp://aulo che col fucile non capitano, la freccia max danno si carga con 1 sec, spari ammuzzo nella mischia headshotti :asd:
il fucile è molto più difficile, checchttp://aazz, con l'arco non hai molto da calcolare se stai vicino, miri un pelo più in là e prendi anche in movimento, se invece stai lontano faili perchè dovevi usare il fucile, e vale anche il contrario, cioè fucile da vicino solo in casi d'emergenza, poi se sei lo sniper definitivo che headshotta uno scout da 3 metri..buona, chettedevodì, sono due armi opposte, si scelgono solo in base alla distanza imho :uhm:
-
Citazione:
spari ammuzzo nella mischia headshotti
cuoto :snob:
-
Citazione:
Daled
Il fucile è molto più difficile dell'arco. Con l'arco puoi spammare a caso e fai un fracco di kill, con il fucile devi esporti e ti sfido a fare hs agli scout che saltellano in giro.
-
Gli scout non li becchi manco con l'arco eh, devono essere veramente prevedibili.
Di sicuro l'arco è più spam-frag, però non è mica così facile da usare. Bisogna imparare i posti dove passano i nemici, come si muove ogni classe e come si muove quel giocatore in particolare. Appena impari queste poche cose diventa veramente devastante.
Il fucile ha dalla sua l'instant-shot, ma per il resto è sicuramente più complesso in quanto (ping alla mano) conta molto predire il nemico dove va, i demo che saltellano ti fanno diventare matto e così via... certo il più delle volte con i fucili, come già dissi, ci si limita a spararsi con l'altro cecchino a chi fa prima ad ammazzare l'altro.
Ecco perché ultimamente preferisco di gran lunga l'arco. Sarà perché mi piace sentire l'odore della battaglia da vicino... e poi beccare lo scout in testa a un centimetro da te appena prima che spara con il "cheat-comunemente-chiamato-Force-a-nature" e sentire "che ti insulta e che sei un noob fortunato non ha prezzo. :asd:
-
Citazione:
Il fucile è molto più difficile dell'arco. Con l'arco puoi spammare a caso e fai un fracco di kill, con il fucile devi esporti e ti sfido a fare hs agli scout che saltellano in giro.
:pippotto: allora perchè i marines non usano un bell'arco al posto dell'M40?
-
Perchè non si trovano dentro un videogioco?
-
Citazione:
BoBoBorg
al posto dell'M4?
fixed... :rotolul:
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Il fucile è molto più difficile dell'arco. Con l'arco puoi spammare a caso e fai un fracco di kill
Che puoi spammare e fare qualche kill non lo metto in dubbio ma che ne fa un fracco decisamente no, ne fai molte di più da una buona distanza con il fucile e senza essere un mostro.
Citazione:
pl[U]s.NOXx
con il fucile devi esporti
Ma quando?:azz: spero ti sia espresso male.
Citazione:
pl[U]s.NOXx
e ti sfido a fare hs agli scout che saltellano in giro.
Secondo me è più facile hsare con il fucile da lontano che con l'arco da vicino uno scout comunque posso capire ma sembra come se voi consideraste l'istant shot come una cosetta da niente ma vi rendete conto di quanto faciliti le cose? Poi vorrei far notare che l'arco carica si subito ma fa molti meno danni (ed è giusto così, guardate il link a tf2wiki se non vi fidate :P).
Detto questo anch'io credo che semplicemente uno è più adatto sulla lunga distanza e l'altro per la media/corta ciò non toglie però che con il fucile stai lontano dai pericoli, hai l'istant shot e fai molti più danni e invece con l'arco sei sul fronte e rischi veramente, devi calcolare la velocità e la caduta della freccia e fai meno danni.
Personalmente mi diverto più con l'arco perchè c'è bisogno di maggiore abilità per uccidere e perchè sto più con la squadra (e posso rendermi utile con il jarate ai compagni) quando l'arco è impraticabile o comunque meno utile alla situazione del fucile prendo il fucile...
-
Citazione:
Daled
Che puoi spammare e fare qualche kill non lo metto in dubbio ma che ne fa un fracco decisamente no, ne fai molte di più da una buona distanza con il fucile e senza essere un mostro.
Ma quando?:azz: spero ti sia espresso male.
Secondo me è più facile hsare con il fucile da lontano che con l'arco da vicino uno scout comunque posso capire ma sembra come se voi consideraste l'istant shot come una cosetta da niente ma vi rendete conto di quanto faciliti le cose? Poi vorrei far notare che l'arco carica si subito ma fa molti
meno danni (ed è giusto così, guardate il link a tf2wiki se non vi fidate :P).
Detto questo anch'io credo che semplicemente uno è più adatto sulla lunga distanza e l'altro per la media/corta ciò non toglie
però che con il fucile stai lontano dai pericoli, hai l'istant shot e fai molti più danni e invece con l'arco sei sul fronte e rischi veramente, devi calcolare la velocità e la caduta della freccia e fai meno danni.
Personalmente mi diverto più con l'arco perchè c'è bisogno di maggiore abilità per uccidere e perchè sto più con la squadra (e posso rendermi utile con il jarate ai compagni) quando l'arco è impraticabile o comunque meno utile alla situazione del fucile prendo il fucile...
Mha, tutta la gente che ho visto usare l'arco sta dietro gli angoli, si espone un secondo per lanciare la freccia e torna dietro l'angolo....se questo è esporsi...ciò non toglie che anche con quello, come con tutte le armi ha bisogno di un periodo di rodaggio...:sisi:
-
huntscoso:Bodyshot: 44-58 (0% charge), 103-137 (100% charge) Headshot: 153 (0% charge), 360 (100% charge)
snipporiflo:Bodyshot: 43-57 (0% charge), 128-172 (100% charge)
Headshot: 150 (0% charge), 450 (100% charge)
fa molti meno danni? :asd:
non è che tutti i pg vanno in giro co 450 hp eh, daled, 360 danni, e 1 sec per arrivare al danno max mentre il fucile ne richiede 5, non puoi dire che fa molto meno danno :asd:
-
Infatti, l'unico problema è che se lo tieni teso al massimo per troppo tempo la freccia poi va per i fatti suoi :asd:
-
Citazione:
Snak3r
huntscoso:Bodyshot: 44-58 (0% charge), 103-137 (100% charge) Headshot: 153 (0% charge), 360 (100% charge)
non è che tutti i pg vanno in giro co 450 hp eh, daled, 360 danni, e 1 sec per arrivare al danno max mentre il fucile ne richiede 5, non puoi dire che fa molto meno danno :asd:
L'head shot non lo fai di continuo con l'arco il 90% prendi il corpo (con il fucile è abbastanza facile avendo l'istant shot :roll:), piuttosto guarda il body shot caricato al massimo con l'arco fà 103-137 con il fucile invece 128-172 se non è molto di più questo :asd:
-
Ecco che si impara sempre qualcosa, bodyshot caricato fa un bel po' di danno in più, se lo tiri sempre intorno a 125-130 è ottimo. Bene, modificherò la mia tecnica, per ora le tiravo cariche intorno alla metà le frecce.
-
Citazione:
Il Fedel Griso
Ecco che si impara sempre qualcosa, bodyshot caricato fa un bel po' di danno in più, se lo tiri sempre intorno a 125-130 è ottimo. Bene, modificherò la mia tecnica, per ora le tiravo cariche intorno alla metà le frecce.
mi pare che il fucile da cecchino al 100% fa 150 punti danno (SENZA headshot)... quindi, medico, scout, ingegnere,cecchino vanno già ovunque li colpiate :snob:
-
Sì ma ora mi sto allenando con l'arco. Il fucile con 100 di ping di media è un po' inutile purtroppo (fottuta tele2).
-
Citazione:
Desert Eagle
mi pare che il fucile da cecchino al 100% fa 150 punti danno (SENZA headshot)... quindi, medico, scout, ingegnere,cecchino vanno già ovunque li colpiate :snob:
C'è scritto due righe sopra quanto fà di danno :)
sniperrifle: Bodyshot: 43-57 (0% charge), 128-172 (100% charge)
Anche se francamente non so cosa intenda con quell'intervallo, tira fuori un numero a caso? Dipende anche sul corpo dove prendi? Dipende dalla distanza?
-
Citazione:
Daled
C'è scritto due righe sopra quanto fà di danno :)
sniperrifle: Bodyshot: 43-57 (0% charge), 128-172 (100% charge)
Anche se francamente non so cosa intenda con quell'intervallo, tira fuori un numero a caso? Dipende anche sul corpo dove prendi? Dipende dalla distanza?
non conta dove colpisci (tranne la testa) o a che distanza....
... per le altre armi conta la distanza :sisi:
-
Citazione:
Desert Eagle
Guarda da cecchino ti posso dire che anche se caricato al massimo non sempre butti giu queste classi, a volte li ferisci solo in modo grave ma nn li uccidi... una cosa mooooooooolto frustrante :asd:
Una cosa, forse ricordo male io, ma con l'update del cecco non avevano fatto che i tuoi colpi pasavano attraverso gli alleati?
-
Citazione:
Daniels
Guarda da cecchino ti posso dire che anche se caricato al massimo non sempre butti giu queste classi, a volte li ferisci solo in modo grave ma nn li uccidi... una cosa mooooooooolto frustrante :asd:
Una cosa, forse ricordo male io, ma con l'update del cecco non avevano fatto che i tuoi colpi pasavano attraverso gli alleati?
Bravo, mi sono sempre scordato di farlo notare....appunto, dovrebbe, ma non lo fa.....:asd:
-
Allora non ero io che avevo capito male,, sono quelli della valve che poi non l'hanno fatto :asd:
-
Citazione:
Daniels
Allora non ero io che avevo capito male,, sono quelli della valve che poi non l'hanno fatto :asd:
Esatto...o almeno così sembra....:look::look:
-
Citazione:
Snak3r
E poi con l'arco puoi headshottare un heavy curato, vuoi mettere la soddisfazione? :pippotto: