Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
ci avrei messo la faccia del Black Fish però
31-07-13, 08:54:37
CX3200
Citazione:
Originariamente Scritto da eric_starbuck
Però nel complesso l'ho gradita più della seconda, dove veramente, a parte le acque nere, sembra non succedere niente.
Nella terza abbiamo le gesta epiche di Daeneris che si improvvisa spartacus liberando città dopo città dalla schiavitù, la storia di Jamie assume un senso completamente diverso e da "cattivo generico X" diventa un personaggio complesso e sfaccettato. Mi sono piaciuti anche gli intrighi ad approdo del re con l'introduzione dei Tyrell, soprattutto la vecchia mi fa morire.
Sottotono come al solito Jon snow e questa volta anche Stannis e gli stark in generale.
ma solo a me jon snow sta sulle balle?
magari all'inizio ispirava un po' di simpatia ma poi si è rivelato per quello che è, un coglione :asd:
metto sotto spoiler un riassunto delle sue "imprese" per quelli che non hanno ancora finito di vedere tutto
Spoiler:
questo sta sempre a piagnucolare su come la sua vita faccia schifo per poi essere ammonito dal primo che passa, perfino dai suoi amici :asd: , dopo manco 24 ore dal suo giuramento voleva abbandonare i corvi, critica ogni ordine che gli viene impartito (anche quando vanno a suo beneficio) e tende sempre ad infrangerli, lascia scappare un prigioniero, uccide un suo compagno, copula con il nemico e infine abbandona a morte certa la donna che diceva di amare per poi farsi infilzare come un puntaspilli da quest'ultima...non so nemmeno quante regole è riuscito ad infrangere :bua:
al confronto il suo amico ciccio-nerd è un figo, è scampato alla morte 4-5 volte, sopravvissuto a 2 incontri con gli estranei e alla rivolta dei corvi, ha recuperato delle armi magiche uccidendo pure un estraneo, salvato una fanciulla in pericolo, tornato alla base senza un graffio e senza infrangere una sola regola dei corvi :rullezza:
31-07-13, 09:01:32
Crysis85
Sam the Destroyer :sisi:
31-07-13, 09:10:19
NEO-GEO
Citazione:
Originariamente Scritto da CX3200
ma solo a me jon snow sta sulle balle?
magari all'inizio ispirava un po' di simpatia ma poi si è rivelato per quello che è, un coglione :asd:
metto sotto spoiler un riassunto delle sue "imprese" per quelli che non hanno ancora finito di vedere tutto
Spoiler:
questo sta sempre a piagnucolare su come la sua vita faccia schifo per poi essere ammonito dal primo che passa, perfino dai suoi amici :asd: , dopo manco 24 ore dal suo giuramento voleva abbandonare i corvi, critica ogni ordine che gli viene impartito (anche quando vanno a suo beneficio) e tende sempre ad infrangerli, lascia scappare un prigioniero, uccide un suo compagno, copula con il nemico e infine abbandona a morte certa la donna che diceva di amare per poi farsi infilzare come un puntaspilli da quest'ultima...non so nemmeno quante regole è riuscito ad infrangere :bua:
al confronto il suo amico ciccio-nerd è un figo, è scampato alla morte 4-5 volte, sopravvissuto a 2 incontri con gli estranei e alla rivolta dei corvi, ha recuperato delle armi magiche uccidendo pure un estraneo, salvato una fanciulla in pericolo, tornato alla base senza un graffio e senza infrangere una sola regola dei corvi :rullezza:
Ma come? Altro che coglione!
Spoiler:
è riuscito a gabbare tutti i bruti Re compreso. Si è trombato l'unica figa che c'è al di là della barriera. Ha pure ammazzato il metamorfo rompiballe ed è tornato vivo. Direi che non è stata poi così male la sua avventura! :sisi:
Citazione:
Però nel complesso l'ho gradita più della seconda, dove veramente, a parte le acque nere, sembra non succedere niente.
Nella terza abbiamo le gesta epiche di Daeneris che si improvvisa spartacus liberando città dopo città dalla schiavitù, la storia di Jamie assume un senso completamente diverso e da "cattivo generico X" diventa un personaggio complesso e sfaccettato. Mi sono piaciuti anche gli intrighi ad approdo del re con l'introduzione dei Tyrell, soprattutto la vecchia mi fa morire.
Sottotono come al solito Jon snow e questa volta anche Stannis e gli stark in generale.
Ma infatti Jamie è un bel personaggio che si evolve durante la storia. Comunque è logico che ti piacci la regina di spine: è interpretata da Diana Riggs, ovvero Emma Peel di Avengers! :D
31-07-13, 09:16:03
CX3200
Citazione:
Originariamente Scritto da NEO-GEO
Ma come? Altro che coglione!
ci riesce solo perchè è un raccomandato di m***a :tsk:
31-07-13, 09:57:25
eric_starbuck
Citazione:
Originariamente Scritto da NEO-GEO
Comunque è logico che ti piacci la regina di spine: è interpretata da Diana Riggs, ovvero Emma Peel di Avengers! :D
Ma a parte essere stata una discreta gnocca è sempre stata una persona sagace ed intelligente. Non a caso ha sempre interpretato personaggi sempre molto pungenti ed acuti. E' perfetta per interpretare la regina di spine.
Comunque l'ho sempre detto, da lettore dei romanzi devo dire che il casting per questa serie è sempre stato ottimo!
31-07-13, 14:38:03
shen_long
C'era forse qualche dubbio? il vero cruccio è chi è arrivata seconda? PS3 o 360?
31-07-13, 16:19:16
il Cinese
360
31-07-13, 16:23:41
gamer_povro
C'è però da dire che questa "vincitrice" è anche morta con largo anticipo rispetto alle altre due...
Edit:
Citazione:
Originariamente Scritto da il Cinese
360
Se si parla solo di vendite pare di no.
Se non si parla solo di vendite invece si può mettere in dubbio anche la corona del Wii, secondo me.
31-07-13, 16:29:43
Crysis85
se alle vendite sottraiamo quelli che lo hanno acceso un paio di volte per giocare a wii sports e poi spento e lasciato cumulare polvere (conosco almeno tre casi personalmente) allora credo che sia quella che ha perso.
31-07-13, 16:55:59
eric_starbuck
Infatti. il wii ha fatto una gara a se. nella real life conosco molte più persone con Wii che con 360 o PS3 messe insieme.
Però quasi tutti lo hanno messo a prendere polvere pochissimo dopo!
Per noi gente del forum la lotta è tra PS3 e 360. Quella è una gara dura. Io stesso non saprei dire qual è la console che mi ha dato più soddisfazioni. dal 2007 al 2012 sicuramente 360, con il Plus però nel mio cuore la PS3 ha fatto finalmente breccia, mettendo la 360 a fare polvere nell'ultimo anno.
31-07-13, 17:41:08
Crysis85
Citazione:
Infatti. il wii ha fatto una gara a se. nella real life conosco molte più persone con Wii che con 360 o PS3 messe insieme.
Però quasi tutti lo hanno messo a prendere polvere pochissimo dopo!
Per noi gente del forum la lotta è tra PS3 e 360. Quella è una gara dura. Io stesso non saprei dire qual è la console che mi ha dato più soddisfazioni. dal 2007 al 2012 sicuramente 360, con il Plus però nel mio cuore la PS3 ha fatto finalmente breccia, mettendo la 360 a fare polvere nell'ultimo anno.
Idem
31-07-13, 19:50:57
il Cinese
In effetti il Plus è stato un bel plus... però è arrivato troppo tardi, IMHO.
Troppo tardi per cancellare anni di terribili porting e pessima infrastruttura multiplayer.
31-07-13, 19:53:41
Crysis85
Citazione:
Originariamente Scritto da il Cinese
In effetti il Plus è stato un bel plus... però è arrivato troppo tardi, IMHO.
Troppo tardi per cancellare anni di terribili porting e pessima infrastruttura multiplayer.
Il problema mio è che gli ho dato retta troppo tardi
decisamente sottovalutato all'inizio, sembrava una presa per i fondelli, invece....
Per questo in altri topics sembro un dipendente della Sony per quanto lo pubblicizzo :asd:
31-07-13, 20:48:23
il Cinese
Citazione:
Originariamente Scritto da mav.erick
Il problema mio è che gli ho dato retta troppo tardi
decisamente sottovalutato all'inizio, sembrava una presa per i fondelli, invece....
Per questo in altri topics sembro un dipendente della Sony per quanto lo pubblicizzo :asd:
Prima che iniziasse a regalare giochi, però, aveva poco senso...
01-08-13, 07:49:45
eric_starbuck
Concordo. Mi ha portato ad una fase bulimica peggio di steam! Psicologicamente li devo provare tutti! :asd:
Almeno non mi sento in colpa se non li finisco come coi giochi "acquistati".
Cambiando argomento, per i retrogamer, ieri mi è venuta in mente una cosa che mi sono sempre chiesto dell'epoca 8-16 bit: Il NES aveva un cavo "antenna" con uno scatolotto, al quale si collegava il Nes appunto e l'antenna. l'altro capo andava nel TV.
Con l'arrivo dello SNES, era fornito con uno scatolotto analogo ma aveva lo switch manuale tra TV e console. come mai anni dopo hanno messo una cosa che sulla carta sembra un passo indietro? infatti mi pare che io continuai ad utilizzare lo scatolotto del NES.
01-08-13, 08:27:07
il Cinese
Citazione:
Concordo. Mi ha portato ad una fase bulimica peggio di steam! Psicologicamente li devo provare tutti! :asd:
Almeno non mi sento in colpa se non li finisco come coi giochi "acquistati".
Cambiando argomento, per i retrogamer, ieri mi è venuta in mente una cosa che mi sono sempre chiesto dell'epoca 8-16 bit: Il NES aveva un cavo "antenna" con uno scatolotto, al quale si collegava il Nes appunto e l'antenna. l'altro capo andava nel TV.
Con l'arrivo dello SNES, era fornito con uno scatolotto analogo ma aveva lo switch manuale tra TV e console. come mai anni dopo hanno messo una cosa che sulla carta sembra un passo indietro? infatti mi pare che io continuai ad utilizzare lo scatolotto del NES.
Io non la ricordo la possibilità di switchare. O_o
01-08-13, 09:08:22
eric_starbuck
Io avevo questo nel NES: (simile, questo ha attacchi diversi, forse americani.)
è solo una curiosità, non so perchè mi sono tornati in mente questi aggeggi ieri sera mentre mi addormentavo! :asd:
Quello NES è uguale al mio, mentre quello dello SNES no. Non è che avevi uno SNES non PAL ITA?
01-08-13, 09:30:44
eric_starbuck
No, lo compari al negozio di giocattoli come fanno i bambini pacioccosi! :asd:
Forse non lo comprai al day1 ma dopo un po'.
Il tuo per lo snes com'era? come quello del nes? senza switch?
Altre testimonianze nintendare d'epoca?
01-08-13, 09:36:02
CX3200
mmmh quel coso del nes non mi convince, avevo un coso simile ma non c'era nessuna filettatura, il cavo dell'antenna si inseriva normalmente :uhm:
certo che a pensarci fa quasi ridere, una volta dovevamo montare decine di cavi, accendere la console, cercare il canale av (su alcuni televisori, non so perchè, le console funzionavano su un canale normale invece che il normale av) collegare il pad ed eravamo contenti
invece adesso che con un tasto fanno tutto loro, compreso cambiare canale, ci lamentiamo perchè magari ci vogliono 15 secondi invece che 10 :bua:
01-08-13, 09:38:36
Joe Slap
Strano per l'SNES, lo switch lo metteva la SEGA, nel MS e nel MD.
01-08-13, 09:47:39
shen_long
Citazione:
su alcuni televisori, non so perchè, le console funzionavano su un canale normale invece che il normale av
Canale 36, sul mega drive :snob:
01-08-13, 09:49:40
CX3200
Citazione:
Originariamente Scritto da shen_long
Canale 36, sul mega drive :snob:
non ho mai capito se dipendeva dalla console o dal televisore :asd:
01-08-13, 10:13:43
il Cinese
Citazione:
No, lo compari al negozio di giocattoli come fanno i bambini pacioccosi! :asd:
Forse non lo comprai al day1 ma dopo un po'.
Il tuo per lo snes com'era? come quello del nes? senza switch?
Lo switch, invece, ce l'ho sullo SNES importato dalla Germania.
Ad ogni modo, che gran console!
01-08-13, 10:48:18
eric_starbuck
Stai a vedere che mi hanno rifilato uno SNES import! :mad:
01-08-13, 10:54:43
eric_starbuck
Citazione:
mmmh quel coso del nes non mi convince, avevo un coso simile ma non c'era nessuna filettatura, il cavo dell'antenna si inseriva normalmente :uhm:
certo che a pensarci fa quasi ridere, una volta dovevamo montare decine di cavi, accendere la console, cercare il canale av (su alcuni televisori, non so perchè, le console funzionavano su un canale normale invece che il normale av)
Si, anche nel mio non c'era la filettatura, quello della foto probabilmente è americano.
Non credo che NES e SNES abbiano mai funzionato sul canale AV. almeno, io avevo quei cavi che si inserivano nel segnale di antenna. il canale AV era una cosa dei tempi della scart.
Ancora mi ricordo quando portai la prima volta in montagna la PS1 e dovetti portare anche la TV perchè nessuno ne aveva una con la scart!
01-08-13, 11:01:59
NEO-GEO
Hahaha! visto ora! sono dei geni! pensavo fossero più delle mie parti, io sono di modena, a parma hanno un accento diversissimo e non credevo che a cremona parlassero simile a noi.
Ma scrivono anche sul forum? Farenz non mi suona nuovo come nome.
05-08-13, 09:56:11
CX3200
Citazione:
Hahaha! visto ora! sono dei geni! pensavo fossero più delle mie parti, io sono di modena, a parma hanno un accento diversissimo e non credevo che a cremona parlassero simile a noi.
Ma scrivono anche sul forum? Farenz non mi suona nuovo come nome.
c'è il suo sito
L'ANGOLO DI FARENZ, dove scrive articoli ecc... alla fine i video sono una piccola parte anche se è la migliore, come recensore a volte spara cavolate a raffica ma i video sono divertenti :asd:
05-08-13, 10:16:24
eric_starbuck
Si, ho visto, ho già messo il mi piace su Facebook. ora cercherò di seguirlo, anche se preferisco i podcast audio a quelli video.
05-08-13, 11:06:02
febiuzZ