Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
:rotfl: sei in forma ultimamente :pippotto:
-
Citazione:
Chiwaz
Vabbé ma Marcelli poraccio vorrebbe vivere in un kolchoz. Sta a livello di un Marco Rizzo.
hollande ha pagato le politiche neoliberiste (cit.)
-
Citazione:
alberace
Ti rendi conto?
-
Citazione:
Moloch
non ha senso. ai venditori di olio di serpente non offri la piazza del mercato, mandi la polizia a cavallo.
non gliene frega nulla a nessuno di un civile scontro dialettico equo e onorevole. certa feccia non dovrebbe avere diritto di parola su di una testata nazionale, punto e basta.
è come ospitare uno stalinista che un giorno sì e uno no propaganda lo sterminio degli imprenditori agricoli in favore della collettivizzazione. che vada a blaterare sul blog del PML, non su di un quotidiano nazionale
Moloch, non c'è nessuna polizia a cavallo. Siamo in democrazia. E per di più nella democrazia italiana. Ma ti faccio un esempio, per chiarirci:
Siamo nel Far West, nella terra di nessuno. Tu mi dici: "Cazzo, serve lo sceriffo per questa feccia"
E io ti rispondo: "lo sceriffo è morto o a scoparsi una puttana di basso borgo, quindi che facciamo? Te lo dico io caro Moloch! Andiamo con libri e fucili a predicare agli incolti. Esattamente come hanno fatto per secoli i cristiani, i mussulmani, gli illuministi, i marxisti e tutti quelli che volevano diffondere le loro idee. Se no, puoi scegliere di tornare nella tua casetta in Virginia a disquisire con quattro filosofi e un buon brandy.
Però promettimi di non rimanere basito, quando arriveranno i fanatici del plesso solare a "rieducarti. :D "
-
Citazione:
alberace
:rotfl::rotfl::rotfl:
-
Citazione:
Edward Green
Moloch, non c'è nessuna polizia a cavallo. Siamo in democrazia. E per di più nella democrazia italiana. Ma ti faccio un esempio, per chiarirci:
Siamo nel Far West, nella terra di nessuno. Tu mi dici: "Cazzo, serve lo sceriffo per questa feccia"
E io ti rispondo: "lo sceriffo è morto o a scoparsi una puttana di basso borgo, quindi che facciamo? Te lo dico io caro Moloch! Andiamo con libri e fucili a predicare agli incolti. Esattamente come hanno fatto per secoli i cristiani, i mussulmani, gli illuministi, i marxisti e tutti quelli che volevano diffondere le loro idee. Se no, puoi scegliere di tornare nella tua casetta in Virginia a disquisire con quattro filosofi e un buon brandy.
Però promettimi di non rimanere basito, quando arriveranno i fanatici del plesso solare a "rieducarti. :D "
ho chiesto l'intervento della postale per chiudere il blog del fq*? non mi sembra.
è dal primo messaggio che critico il ponziopilatismo interessato di gomez. è LUI quello con le responsabilità, è LUI che ospita consapevolmente la feccia, è LUI che disprezzo.
la democrazia non c'entra nulla con un supposto "diritto alla notorietà" dei ciarlatani. il blog è uno spazio privato.
se gomez fosse una persona con un minimo di onestà, gava e gli amichetti starebbero propagandando le loro puttanate con un ciclostile, e qualche migliaio di persone avrebbero ricevuto delle vaccinazioni che invece non hanno fatto.
e non puoi pretendere che un geologo accetti di condividere spazi ad eguale dignità con gente che blatera della terra cava e di agarthi.
*per quanto l'operato di gava si avvicini decisamente all'attentato alla salute pubblica
-
Citazione:
Moloch
e non puoi pretendere che un geologo accetti di condividere spazi ad eguale dignità con gente che blatera della terra cava e di agarthi.
Non pretendo niente io. Suggerisco.
Anche perchè la marea sta salendo.. sempre di più.. come stai notando anche te. ;)
-
e squalificare i consessi di cialtroni negandogli autorevolezza è un buon inizio. grazie a gomez ormai il blog del fq è piuttosto noto per la sua infima qualità.
wired ha cambiato totalmente registro ed è diventato un sito di divulgazione popolare seria.
la stampa, a parte qualche scivolone, è su posizioni generalmente razionaliste.
c'è il blog di "le scienze", più decine di blogger minori.
non puoi combattere in un'arena dove l'arbitro parteggia per il tuo avversario
-
Citazione:
Edward Green
E anche se il FQ fosse la casa dei complottisti, data la sua visibilità, lo scontro va portato lì. Se mi dessero l'opportunità di scrivere sulla loro sezione, lo farei molto volentieri. Esattamente come fa Scacciavillani, che ogni 2x3 si becca insulti dai seguaci della MMT, della Napoleoni o dei sinistroidi d'antan.
Toglierei il "fosse";stiamo parlando della Pravda di Peppe,e se i vivapeppe sono sempre stati tolleranti verso le pseudoscienze di conseguenza lo saranno anche al FQ.
Citazione:
Chiwaz
Vabbé ma Marcelli poraccio vorrebbe vivere in un kolchoz. Sta a livello di un Marco Rizzo.
Parlando di nostalgici non ci scordiamo che un blog sul FQ non lo si nega a nessuno,nemmeno a Giulietto Chiesa :asd:
Citazione:
alberace
Allabra',sappi che tu (e Marcelli) con questa potreste avermi sulla coscienza :rotfl:
-
Citazione:
Moloch
e squalificare i consessi di cialtroni negandogli autorevolezza è un buon inizio. grazie a gomez ormai il blog del fq è piuttosto noto per la sua infima qualità.
vabbè, se ragioni in un'ottica del tipo "cerco solo e soltanto di accalappiare più click possibili, e bòn" capisci che il suo metodo è ottimo. Basta scrivere due cazzate del tipo "i vaccini fan venire gli orecchi a sventola" ed arrivano subito gozzilioni di ritardati, manco gli squali c'hanno un odorato simile
-
Non lo so Edward, metti che io sono un ricercatore/scienziato di fama mondiale. Perché mai dovrei mettermi a discutere con cazzari di prima categoria, oltretutto senza ricavarci un fico secco e trovandomi magari insultato e minacciato da una manica di boccaloni?
-
Citazione:
Manu
vabbè, se ragioni in un'ottica del tipo "cerco solo e soltanto di accalappiare più click possibili, e bòn" capisci che il suo metodo è ottimo. Basta scrivere due cazzate del tipo "i vaccini fan venire gli orecchi a sventola" ed arrivano subito gozzilioni di ritardati, manco gli squali c'hanno un odorato simile
a peter gomez piace questo elemento (y)
-
Citazione:
Moloch
Ma piuttosto noto a chi? A noi? Al popolo? Hai idea di quante visualizzazioni ha il Fatto Quotidiano? E a livello di popolarità vince il blog del "le scienze" o il FQ?
Io stesso guardo spesso il FQ, perchè ci trovo delle notizie interessanti fra il marasma generale. E questa regola la uso per tutti i quotidiani.
Citazione:
non puoi combattere in un'arena dove l'arbitro parteggia per il tuo avversario
L'arbitro non c'è. E' questo il punto. E' terra di nessuno.
-
Citazione:
Vitor
Non lo so Edward, metti che io sono un ricercatore/scienziato di fama mondiale. Perché mai dovrei mettermi a discutere con cazzari di prima categoria, oltretutto senza ricavarci un fico secco e trovandomi magari insultato e minacciato da una manica di boccaloni?
Perchè alla lunga, se tutti fanno questo ragionamento, i boccaloni diventeranno la maggioranza. E il tuo caro ricercatore farà una brutta fine. Come già è successo più volte nel corso della storia.
-
Citazione:
Edward Green
Perchè alla lunga, se tutti fanno questo ragionamento, i boccaloni diventeranno la maggioranza. E il tuo caro ricercatore farà una brutta fine. Come già è successo più volte nel corso della storia.
Lo scontro che secondo te avrebbe dovuto avere con Gomez e compagnia è proprio quello, cioè l'ultimo articolo che ha pubblicato. Se un autore ti dice che il tuo blog è diventato una latrina e che non può continuare a scriverci, e tu gli rispondi ok grazie arrivederci, vuol dire che hai fatto la tua scelta, per cosa avrebbe dovuto continuare a battersi? Continuare voleva dire solo due cose, o dava autorevolezza al blog come dice Moloch perché "eh ma guarda che sul blog non ci sono solo cazzari" o sminuiva il proprio lavoro perché "ma chi Bressanini? Quello che scrive sul quella merda del blog del Fatto?". Sono tutti eroi col culo degli altri, ma andare avanti per una battaglia del genere (che tradotto significava continuare a impegnarsi per produrre articoli dignitosi immediatamente sommersi dal ciarpame e smerdati dai commenti, su un blog dove era già stato messo in chiaro che la linea "aperto a tutti" non sarebbe cambiata) mi sembra francamente al di là delle possibilità di ognuno.
-
Citazione:
Mr Yod
Non è tanto il 50X(in certe mappe sfida -ce n'è una in cui devi stendere 100 maghrebinz- non è raro arrivare a 120/130X), quello arriva di conseguenza, il "bello" è inanellare 15 variazioni e chiudere lo scontro senza sbagliare nulla :asd:
Citazione:
Te sei riuscito a farlo quell'addestramento AR? :uhm:
A me è l'unico che manca. :asd:
City lo completai al 100%(ne avevo di tempo da perdere :asd:), di Origins ho fatto quasi tutto.
Citazione:
Prima di prendere e iniziare AO vorrei finire AC e prima di finirlo dovrei riuscire a passare lo scontro che ho descritto. :bua:
Allenati con le mappe sfida :sisi:
-
Citazione:
Edward Green
Moloch, l'ho ribadito più volte che se fossi io il direttore ci sarebbe una bella selezione. Ma come ho già scritto, Gomez in principio ha affermato A, quindi ora tiene fede ad A.
Detto questo, il Fatto ha centinaia di migliaia di lettori. Vogliamo lasciare completamente lo spazio a Gava per le sue stronzate oppure forse è meglio combatterlo anche sul Fatto?
Io se fossi stato Bressanini, invece di dire me ne vado, avrei scambiato una serie di paroline a fuoco con Gomez e soci, ma senza andarmene.
Stronzate.
I vari blog rispondono a ben precise scelte editoriali, non è assolutamente vero che chiunque può scrivere quello che vuole.
-
Citazione:
Gilgamesh
Lo scontro che secondo te avrebbe dovuto avere con Gomez e compagnia è proprio quello, cioè l'ultimo articolo che ha pubblicato. Se un autore ti dice che il tuo blog è diventato una latrina e che non può continuare a scriverci, e tu gli rispondi ok grazie arrivederci, vuol dire che hai fatto la tua scelta, per cosa avrebbe dovuto continuare a battersi?
Ma non gli ha risposto "grazie e arrivederci". Gli ha solo ribadito la linea dell'editoriale, la quale è ben chiara a chiunque legge il FQ fin dall'inizio. Ed inoltre gli ha chiesto di ripensarci. E Scacciavillani, che non mi sembra proprio un fan dei complottisti, gli ha scritto a Bressanini:
Citazione:
Fabio Scacciavillani Dario Bressanini • un anno fa
Caro Dario, anche io scrivo un blog sul FQ come tu sai, e a volte leggendo dei commenti stralunati mi chiedo se ne valga la pena.
Poi ricordo che chi commenta e' meno dell'1% di chi legge il tuo post. Una misura dell'influenza che eserciti e' il numero di lettori. Se ti fai dare i dati dalla redazione ti accorgerai che complottisti e squinternati vari attraggono un paio di centinaia di lettori e dopo un po' spariscono perche' non sanno piu' cosa scrivere (a parte quelli che vengono pompati regolarmente dalla Rai o da altre televisioni).
Insomma la qualità dell'informazione e' come il flusso di un fiume. Incontra qualche ostacolo nel percorso, ma poi si incanala nella direzione giusta. Basta non inaridire la fonte. E questo obiettivo vale bene qualche sacrificio personale e qualche frustrazione. Tieni duro!!!!
Citazione:
Continuare voleva dire solo due cose, o dava autorevolezza al blog come dice Moloch perché "eh ma guarda che sul blog non ci sono solo cazzari" o sminuiva il proprio lavoro perché "ma chi Bressanini? Quello che scrive sul quella merda del blog del Fatto?". Sono tutti eroi col culo degli altri, ma andare avanti per una battaglia del genere (che tradotto significava continuare a impegnarsi per produrre articoli dignitosi immediatamente sommersi dal ciarpame e smerdati dai commenti, su un blog dove era già stato messo in chiaro che la linea "aperto a tutti" non sarebbe cambiata) mi sembra francamente al di là delle possibilità di ognuno.
Oh mamma mia. Mò bisogna essere eroi per scrivere degli articoli contro i complottisti? Ma per favore :asd:
Poi però non lamentiamoci se gli intellettuali, scienziati ed esperti sono visti al bar come un branco di stronzi arroganti e pure spocchiosi. Non lamentiamoci poi se il consenso del paese va ad uno che ha promesso la cura del cancro in 3 anni, ad un altro che è fan della biowashball e via dicendo. Non lamentiamoci se ci troviamo invasati che gridano contro l'aborto e i medici abortisti, in nome del loro amico moltiplicatore dei pani e dei pesci. Non lamentiamoci se uno come Vannoni diventa una star controversa a livello nazionale, quando in un paese serio sarebbe finito nel dimenticatoio in 3 secondi.
Fatevelo un giro nei baretti di provincia. Scoprirete un mondo bellissimo.
-
Citazione:
Edward Green
Ma piuttosto noto a chi? A noi? Al popolo? Hai idea di quante visualizzazioni ha il Fatto Quotidiano? E a livello di popolarità vince il blog del "le scienze" o il FQ?
Io stesso guardo spesso il FQ, perchè ci trovo delle notizie interessanti fra il marasma generale. E questa regola la uso per tutti i quotidiani.
L'arbitro non c'è. E' questo il punto. E' terra di nessuno.
Ma guarda che non è vero.
Al di là delle starnazzate in rete su Facebook e sugli spazi che gli vengono concessi per convenienza, 'sti cialtroni campano facendo conferenze da 80 persone alla volta o vendendo dei libri che vengono si letti e acquistati, ma a parte i icasi umani più estremi la gente va comunque dal dottore.
Se proprio vogliamo trovare un pericolo reale, quelli sono gli animalardi, che si sono ricavati spazio in cnetri di potere ben più influenti del FQ.
-
Citazione:
Chiwaz
Ma guarda che non è vero.
Al di là delle starnazzate in rete su Facebook e sugli spazi che gli vengono concessi per convenienza, 'sti cialtroni campano facendo conferenze da 80 persone alla volta o vendendo dei libri che vengono si letti e acquistati, ma a parte i icasi umani più estremi la gente va comunque dal dottore.
Se proprio vogliamo trovare un pericolo reale, quelli sono gli animalardi, che si sono ricavati spazio in cnetri di potere ben più influenti del FQ.
Capisco il tuo discorso Chiwaz. Ma con la rete, un botto di gente si è messa a credere ad una serie infinita di cazzate. Senza contare l'analfabetismo di ritorno.
E quando questa cosa si infila nelle istituzioni, la questione diventa tremendamente seria. Guarda solo il caso Stamina e il ruolo dello Stato in questa vicenda...
Citazione:
Il 15 maggio 2013 la Commissione affari sociali della Camera dei deputati approva all’unanimità l'avvio della sperimentazione clinica del metodo ideato da Vannoni[74]; il 23 maggio il Parlamento ratifica la sperimentabilità del metodo, stanziando anche 3 milioni di Euro per gli anni 2013-2014
-
Citazione:
Lewyn
Stronzate.
I vari blog rispondono a ben precise scelte editoriali, non è assolutamente vero che chiunque può scrivere quello che vuole.
E tu cosa ne sai? Sul blog del FQ ho trovato di tutto, da ricercatori a paranoici del complotto. E per ora solo Chiesa si è lamentano di una presunta censura, se non sbaglio. :asd:
-
Citazione:
Edward Green
Ma non gli ha risposto "grazie e arrivederci". Gli ha solo ribadito la linea dell'editoriale, la quale è ben chiara a chiunque legge il FQ fin dall'inizio. Ed inoltre gli ha chiesto di ripensarci. E Scacciavillani, che non mi sembra proprio un fan dei complottisti, gli ha scritto a Bressanini:
Oh mamma mia. Mò bisogna essere eroi per scrivere degli articoli contro i complottisti? Ma per favore :asd:
Poi però non lamentiamoci se gli intellettuali, scienziati ed esperti sono visti al bar come un branco di stronzi arroganti e pure spocchiosi. Non lamentiamoci poi se il consenso del paese va ad uno che ha promesso la cura del cancro in 3 anni, ad un altro che è fan della biowashball e via dicendo. Non lamentiamoci se ci troviamo invasati che gridano contro l'aborto e i medici abortisti, in nome del loro amico moltiplicatore dei pani e dei pesci. Non lamentiamoci se uno come Vannoni diventa una star controversa a livello nazionale, quando in un paese serio sarebbe finito nel dimenticatoio in 3 secondi.
Fatevelo un giro nei baretti di provincia. Scoprirete un mondo bellissimo.
Eroi è esagerato. Ma se è vero quello che ha scritto Bressanini sul modo in cui scrive i suoi articoli, voglio vedere quanti andrebbero avanti a impegnarsi per sbattere contro un muro di gomma (che corrisponde alla risposta di Gomez) quando potrebbero scrivere dove il loro lavoro viene un minimo valorizzato. Questo vale per qualunque lavoro ovviamente non solo per i ricercatori e i dottoroni, penso sia un concetto abbastanza elementare. Scacciavillani può dire quello che vuole sui dati di lettura ma se complottisti e squinternati vari sono ospiti fissi nella rubrica c'è poco da fare.
-
Citazione:
Edward Green
Capisco il tuo discorso Chiwaz. Ma con la rete, un botto di gente si è messa a credere ad una serie infinita di cazzate. Senza contare l'analfabetismo di ritorno.
E quando questa cosa si infila nelle istituzioni, la questione diventa tremendamente seria. Guarda solo il caso Stamina e il ruolo dello Stato in questa vicenda...
Ti dico questo: tra i miei contatti di Facebook ogni tanto spunta il link alla medicina germanica, alla tartaruga gigante uscita dall'Etna, ai terremoti per il fraking o quel che ti pare. Nel 90% dei casi mi basta linkargli un sito di debunking qualsiasi e si convincono e ritirano il post. Il restante 10% è invece totalmente refrattario a qualsiasi discussione razionale.
Semplicemente la farloccata di turno gli piace, e non c'è verso di convincerli altrimenti. Se insisto si arriva invariabilmente a scambi spiacevoli e spesso non mi va di rovinare amicizie -reali- per 'ste cagate.
Quindi, in alcuni casi, è del tutto inutile sprecare energie.
-
Citazione:
Chiwaz
Ti dico questo: tra i miei contatti di Facebook ogni tanto spunta il link alla medicina germanica, alla tartaruga gigante uscita dall'Etna, ai terremoti per il fraking o quel che ti pare. Nel 90% dei casi mi basta linkargli un sito di debunking qualsiasi e si convincono e ritirano il post. Il restante 10% è invece totalmente refrattario a qualsiasi discussione razionale.
Semplicemente la farloccata di turno gli piace, e non c'è verso di convincerli altrimenti. Se insisto si arriva invariabilmente a scambi spiacevoli e spesso non mi va di rovinare amicizie -reali- per 'ste cagate.
Quindi, in alcuni casi, è del tutto inutile sprecare energie.
Che è la stessa cosa che dice Scacciavillani. Il quale però continua a scrivere sul FQ. Fra l'altro mi sto rivedendo gli altri articoli di Bressanini. La maggior parte dei commenti più votati sono a suo favore.
-
Citazione:
Edward Green
E tu cosa ne sai? Sul blog del FQ ho trovato di tutto, da ricercatori a paranoici del complotto. E per ora solo Chiesa si è lamentano di una presunta censura, se non sbaglio. :asd:
In tema di energia c'è una diversità di opinioni che non ti dico: si va da "le rinnovabili salveranno il mondo" a "petrolio e nucleare sono strumenti dello dimonio" :asd: